Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Leggo spesso di una persona che ha come intento massimo quello di arricchirsi, fare i soldi. Ma poi lo stesso non venderebbe la Lazio, cosa che lo farebbe diventare ancora più ricco.

Si narra che subito dopo (o subito prima, poco cambia) i soldi ci sia tutta una questione legata al potere guadagnato grazie alla Lazio. Mi domando (senza capziosità) per quale motivo perderebbe questo grande potere? Mi sembra che ormai Lotito sia Lotito anche senza la Lazio.
E ancora, siamo certi che questo potere varrebbe più di un buon affare? Perché certamente venderebbe bene.

In generale, sono moderatamente convinto che il nostro non avrebbe i mezzi per resistere a un'interesse reale di un ricco fondo sovrano piuttosto che di una Red Bull, ma anche semplicemente a qualcuno con soldi veri e un progetto concreto.
E cmq non credo che un'operazione del genere gli farebbe perderebbe questo potere, anzi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.894
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2024, 23:34
Achab, ha comprato 20 giocatori nuovi in tre sessioni di mercato estivo. Non ha scaldato i cuori di nessuno per questo e nessuno gli ha detto bravo. Ha talmente logorato la piazza che pure se vincesse lo scudetto troverebbero il modo di criticarlo o sminuirne i meriti.

Con il tifo organizzato, quello duro, ci si è scontrato e ha vinto. Ricordati cos'era la curva prima del suo avvento tra bandiere con croci celtiche, bluson noir e gruppi di potere fortissimi perché legati a frange della malavita romana.
Ma non sta a lui stanare gli ultimi rimasugli che rigurgitano fuori.
Ci sono le guardie e i daspo eventualmente.

Io tutta questa emorragia di Laziali non la vedo.
Quest'anno credo faremo record di presenze e lo stadio è sempre pieno di bambini (ma anche la presenza femminile è aumentata).
Paghiamo gli anni della contestazione dove i Laziali non portavano i figli allo stadio e quelli, alla fine magari tifavano altre squadre.
È difficile che se porti tuo figlio allo stadio quello diventa di un'altra squadra.
Magari cominciamo a raccontare la Lazio in modo più accattivante ai nostri figli che sentire parlare sempre di quanto sia merda e di quanto faccia schifo non è attraente per nessuno.
Tantomeno per un bambino, che magari ne sceglie un altra che viene presentata dagli amichetti a scuola con un'altra narrazione più accattivante.

Io non sono d'accordo,.ma è sicuramente un mio limite.
Giocatori arrivati per sostituirne altri che uscivano o per scadenze contrattuali o perché lasciavano proprio il calcio.
Il tifo, poi, boh.
Ricordo una contestazione feroce a piazza SS. Apostoli, una cosa che forse più del libera la Lazio e tutte le sue incongruenze aveva toccato eccome il cuore di Lotito, tant'è vero che dopo l'incontro successivo, stranamente, tutto tacque e tace ancora contro di lui, fatti salvi i cori che come quelli sui ragazzi di Buda lasciano il tempo che trovano (nel senso che sono ovviamente deprecabili, ma la curva ha anche un seguito a cui deve dare dei segnali per ribadire la sua leadership).
Tutto tace come la parola "fascismo", mai citata negli infuocati comunicati (credo 2 o 3 totali) che hanno sortito lo stesso effetto dell'aver aperto la curva Maestrelli quando fu chiusa la nord per razzismo e altre eroiche azioni dei Nostri. Ovvero la sensazione che ci sia una contorta ma malcelata connivenza, un patto di non belligeranza, per poter appunto scaldare sì i cuori del codazzo festante che gli garantisce la ribalta ad Auronzo quando sfotte allenatore e Zanabria per celebrare Castellanos.

L'emorragia di tifo c'è, è enorme, ma come tutte le cose che generano passioni è ovvio che appena uno si convince che qualcosa stia per cambiare poi allo stadio ci va e si fa pure prendere per il c...ollo pagando cifre altissime pur di partecipare a quel cambiamento.
Ma poi tra una presa in giro, uno sfottò e una manifestazione di arrogante superiorità, il tifoso si ribecca tutto con gli interessi e torna a casa, colpito nell'ambizione e spinto alla frustrazione per qualcosa che invece non cambia mai.

Eppure per scaldare i cuori basterebbe poco: io mio figlio allo stadio ce lo porto, ma tra l'andamento della squadra e il clima che c'è tra i tifosi non sono così contento di farlo.
A ognuno le sue responsabilità, ci mancherebbe, ma più che la mestizia sparsa su Lazionet io ogni tanto vorrei fare una discussione nel merito per cercare di spiegare che per molti a cui la Lazio invece interessa e che la seguirebbero ciecamente ogni anno, la presenza di Lotito è sfiancante anche quando non dipende direttamente da lui, anche quando è lui che semplicemente ignora o mistifica dei problemi che non sono unicamente inerenti al calciomercato o al modulo.
È un insieme di tante cose che proprio non va giù a chi, come te, vorrebbe godersi la Lazio senza dover ogni volta venire rimbambito di balle e di proclami per poi ritrovarsi a fare i conti con la sindrome del giorno della marmotta.
Ma è un discorso lungo e inutile, dopo anni di scontri e incontri si è capito che chi non vive questa sensazione non potrà mai capire davvero.
Amen, tanto così è e sarà, quindi hai ragione quando dici che è fine a se stesso ritornare sempre sugli stessi temi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2024, 22:59
Ranx, la storia secondo cui nessuno vorrebbe la Lazio mentre l'uomo più ricco del sudest asiatico si compra il COMO mi sembra che ormai non regga più.
Poi raccontiamocela così e indoriamoci la pillola, ma non sono io da inutile netter ma è il mondo intorno a noi che sostiene il contrario.
Il giorno che Lotito aprirà a una contrattazione, indicando modalità e prezzo orientativo di acquisto, stai tranquillo che non ci sarà Tulli fuori da villa San Sebastiano.
O perlomeno non ci sarà SOLO lui.

Il Como non sta in serie A, in Champions, non ha una rosa da 200 milioni, un centro sportivo da 50 milioni e diritti televisivi per 80 milioni l'anno.
Il Como lo compri a 6 milioni di euro, post fallimento, dalla serie C e in 5 anni eventualmente, lo porti in A. Con una cinquantina di milioni c'è la puoi fare. Conviene do più.

La Lazio la devi pagare a prezzo pieno. Una società sana che non ha manco il problema dei debiti da onorare.
Devi essere molto ricco e molto deciso a partire da subito in quarta, mettendo sul piatto 350/400 milioni, più un centone per fare un mercato degno delle aspettative.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2024, 23:15
È un provocatore, da sempre.  Non solo con me, che non mi interessa, ma in generale.
Merita risposte provocatorie.

La tua risposta bimbominkika è una provocazione? Hai un'opinione decisamente abnorme del tuo eloquio. È una stupidata che non avrebbe partorito neanche un bambino offeso con la mamma che non gli compra le caramelle.

Detto questo, sempre per ribadire che hai un delirio egotico, IO al contrario di TE, a parità di risorse non saprei gestire la Lazio meglio di lui.

Perché è un lavoro complicato e la Lazio, nel rapporto tra investimenti e punti è spesso in testa alle classifiche (ovviamente non considerando situazioni come quelle delle squadre di terza e quarta fascia).

Nè saprei come organizzare per aumentare i ricavi, espandere la visibilità del marchio, conquistare nuovi mercati.

Io no. Ma il mio problema è che non lo sa neanche Lotito. Non ne ha capacità e non ha la necessaria disponibilità.

Per questo auspico la sua dipartita (sportiva). Per vedere che c'è oltre l'orizzonte. Non è escluso che ci sia di peggio, fa parte dei rischi che sono disponibile a correre.
Invece mi aspetta un altro mercato in cui cerco su YouTube le immagini di qualche carneade, un paio di solide realtà, la ricerca dell'equilibrio economico finanziario, le usuali rodomontate sulla Ferrari (come nel 2023, non come 5 anni fa)...
Una noia impiegatizia piena di ordinario buonsenso e olio di gomito. La Lazio come Gregor Samsa.

Ah, le presenze allo stadio mostrano solo che il Laziale c'è: manca la squadra all'altezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2024, 23:34
Achab, ha comprato 20 giocatori nuovi in tre sessioni di mercato estivo. Non ha scaldato i cuori di nessuno per questo e nessuno gli ha detto bravo. Ha talmente logorato la piazza che pure se vincesse lo scudetto troverebbero il modo di criticarlo o sminuirne i meriti.

Con il tifo organizzato, quello duro, ci si è scontrato e ha vinto. Ricordati cos'era la curva prima del suo avvento tra bandiere con croci celtiche, bluson noir e gruppi di potere fortissimi perché legati a frange della malavita romana.
Ma non sta a lui stanare gli ultimi rimasugli che rigurgitano fuori.
Ci sono le guardie e i daspo eventualmente.

Io tutta questa emorragia di Laziali non la vedo.
Quest'anno credo faremo record di presenze e lo stadio è sempre pieno di bambini (ma anche la presenza femminile è aumentata).
Paghiamo gli anni della contestazione dove i Laziali non portavano i figli allo stadio e quelli, alla fine magari tifavano altre squadre.
È difficile che se porti tuo figlio allo stadio quello diventa di un'altra squadra.
Magari cominciamo a raccontare la Lazio in modo più accattivante ai nostri figli che sentire parlare sempre di quanto sia merda e di quanto faccia schifo non è attraente per nessuno.
Tantomeno per un bambino, che magari ne sceglie un altra che viene presentata dagli amichetti a scuola con un'altra narrazione più accattivante.
Scommettiamo che faremo meno di 20 mila abbonati il prossimo anno?  La gente si allontanerà

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: Miro68 il 05 Mag 2024, 23:58
Scommettiamo che faremo meno di 20 mila abbonati il prossimo anno?  La gente si allontanerà
Per me meno di 15...la Lazio è così gli anni bene fai abbonati in quelli un po' balordi meno

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2024, 23:52
Io non sono d'accordo,.ma è sicuramente un mio limite.
Giocatori arrivati per sostituirne altri che uscivano o per scadenze contrattuali o perché lasciavano proprio il calcio.
Il tifo, poi, boh.
Ricordo una contestazione feroce a piazza SS. Apostoli, una cosa che forse più del libera la Lazio e tutte le sue incongruenze aveva toccato eccome il cuore di Lotito, tant'è vero che dopo l'incontro successivo, stranamente, tutto tacque e tace ancora contro di lui, fatti salvi i cori che come quelli sui ragazzi di Buda lasciano il tempo che trovano (nel senso che sono ovviamente deprecabili, ma la curva ha anche un seguito a cui deve dare dei segnali per ribadire la sua leadership).
Tutto tace come la parola "fascismo", mai citata negli infuocati comunicati (credo 2 o 3 totali) che hanno sortito lo stesso effetto dell'aver aperto la curva Maestrelli quando fu chiusa la nord per razzismo e altre eroiche azioni dei Nostri. Ovvero la sensazione che ci sia una contorta ma malcelata connivenza, un patto di non belligeranza, per poter appunto scaldare sì i cuori del codazzo festante che gli garantisce la ribalta ad Auronzo quando sfotte allenatore e Zanabria per celebrare Castellanos.

L'emorragia di tifo c'è, è enorme, ma come tutte le cose che generano passioni è ovvio che appena uno si convince che qualcosa stia per cambiare poi allo stadio ci va e si fa pure prendere per il c...ollo pagando cifre altissime pur di partecipare a quel cambiamento.
Ma poi tra una presa in giro, uno sfottò e una manifestazione di arrogante superiorità, il tifoso si ribecca tutto con gli interessi e torna a casa, colpito nell'ambizione e spinto alla frustrazione per qualcosa che invece non cambia mai.

Eppure per scaldare i cuori basterebbe poco: io mio figlio allo stadio ce lo porto, ma tra l'andamento della squadra e il clima che c'è tra i tifosi non sono così contento di farlo.
A ognuno le sue responsabilità, ci mancherebbe, ma più che la mestizia sparsa su Lazionet io ogni tanto vorrei fare una discussione nel merito per cercare di spiegare che per molti a cui la Lazio invece interessa e che la seguirebbero ciecamente ogni anno, la presenza di Lotito è sfiancante anche quando non dipende direttamente da lui, anche quando è lui che semplicemente ignora o mistifica dei problemi che non sono unicamente inerenti al calciomercato o al modulo.
È un insieme di tante cose che proprio non va giù a chi, come te, vorrebbe godersi la Lazio senza dover ogni volta venire rimbambito di balle e di proclami per poi ritrovarsi a fare i conti con la sindrome del giorno della marmotta.
Ma è un discorso lungo e inutile, dopo anni di scontri e incontri si è capito che chi non vive questa sensazione non potrà mai capire davvero.
Amen, tanto così è e sarà, quindi hai ragione quando dici che è fine a se stesso ritornare sempre sugli stessi temi.
Io penso che tuo figlio sia stato contento della grandissima vittoria sul grandissimo Bayern Monaco quest'anno.
Se però, appena finita la partita, gli dici che è stato solo bucio di culo perché tanto la Lazio di Lotito è una squadra di mercenari, pippe e traditori ed è riuscita a vincere solo perché è stato il peggior Bayern degli ultimi 100 anni (sentito con le mia orecchie) stai sicuro che l'effetto emotivo svanisce in quattro e quattr'otto.

Poi, se lo sente ripetere pure in macchina, dagli opinionisti radiofonici laziali ed il gioco è fatto.
Senza accorgertene, alla fine ti ritrovi una marea di tifosi a dire che arrivare davanti alla roma per quattro anni consecutivi, non è cosa da vantarsi troppo (letto qui sopra)

Però se ci arrivano davanti loro un anno, si apre la voragine della disperazione per quanto sono più forti e più tutto rispetto a noi.

Lotito ha le sue colpe, ma una certa narrazione stritola palle portata all'estremo fa smosciare anche il più piccolo anelito di entusiasmo.

L'ho già scritto un paio di volte, da tanto tempo a questa parte, fuori da qui, parlo poco di Lazio con i Laziali.
Un pianto continuo, manco fossimo i più sfigati dell'universo. Qui lo reggo meglio, di persona reagisco peggio e allora evito.
Una cosa francamente insostenibile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.894
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2024, 23:53
Il Como non sta in serie A, in Champions, non ha una rosa da 200 milioni, un centro sportivo da 50 milioni e diritti televisivi per 80 milioni l'anno.
Il Como lo compri a 6 milioni di euro, post fallimento, dalla serie C e in 5 anni eventualmente, lo porti in A. Con una cinquantina di milioni c'è la puoi fare. Conviene do più.

La Lazio la devi pagare a prezzo pieno. Una società sana che non ha manco il problema dei debiti da onorare.
Devi essere molto ricco e molto deciso a partire da subito in quarta, mettendo sul piatto 350/400 milioni, più un centone per fare un mercato degno delle aspettative.

Ranx, credi davvero che gli Hartomo, tra i cento più ricchi del mondo, abbiano scelto il Como perché gli costava di meno?
Ci stanno creando un impero intorno e hanno preso fabregas, avranno un'academy del calcio che verrà gestita da Roberts, il loro attuale allenatore, che è una specie di guru del settore giovanile europeo.
Tu pensi davvero che se ne avessero avuto la possibilità non avrebbero puntato con decisione a una realtà diversa, tipo la Lazio?
Magari sì, eh, non ho le verità in tasca.
Però mi riesce più facile pensare che se una big ha una proprietà che non vuole vendere mentre tu cerchi per comprare, semplicemente non bussi a quella porta.
Avranno fatto le loro valutazioni, il Como sarà stata sicuramente una scelta fatta secondo elucubrazioni profonde, non dico di no, però apriamo anche alla possibilità che semplicemente se c'è una persona che ha una società sana e solvibile e che non vuole vendere probabilmente non le riceve neanche le offerte.
Perché una cosa che credo sia condivisibile da tutti è che una potenza mondiale come gli Hartomo Brothers non sarebbero molto felici di presentarsi con l'elicottero privato a villa San Sebastiano e venir mandati via da Lotito Claudio che magari poi racconta a tag24 che lui sui soldi dei miliardari esteri ce piscia sopra (cit.).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Se ci saranno 20k abbonati il prox anno è perché ci saranno sconti vantaggiosi per i vecchi abbonati, altrimenti raggiungere i 15k sarà già un successo.

Lotito, dopo Lazio cremonese, in un anno ha sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare a livello gestionale, ha buttato al cesso gli effetti positivi di un 2 posto e gestendo male le risorse che la società ha avuto come introiti dalla qualificazione in CL, e manco uno straccio di sponsor ha raccapezzato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.894
Citazione di: Ranxerox il 06 Mag 2024, 00:09
Io penso che tuo figlio sia stato contento della grandissima vittoria sul grandissimo Bayern Monaco quest'anno.
Se però, appena finita la partita, gli dici che è stato solo bucio di culo perché tanto la Lazio di Lotito è una squadra di mercenari, pippe e traditori ed è riuscita a vincere solo perché è stato il peggior Bayern degli ultimi 100 anni (sentito con le mia orecchie) stai sicuro che l'effetto emotivo svanisce in quattro e quattr'otto.

Poi, se lo sente ripetere pure in macchina, dagli opinionisti radiofonici laziali ed il gioco è fatto.
Senza accorgertene, alla fine ti ritrovi una marea di tifosi a dire che arrivare davanti alla roma per quattro anni consecutivi, non è cosa da vantarsi troppo (letto qui sopra)

Però se ci arrivano davanti loro un anno, si apre la voragine della disperazione per quanto sono più forti e più tutto rispetto a noi.

Lotito ha le sue colpe, ma una certa narrazione stritola palle portata all'estremo fa smosciare anche il più piccolo anelito di entusiasmo.

L'ho già scritto un paio di volte, da tanto tempo a questa parte, fuori da qui, parlo poco di Lazio con i Laziali.
Un pianto continuo, manco fossimo i più sfigati dell'universo. Qui lo reggo meglio, di persona reagisco peggio e allora evito.

Ti racconto una cosa e poi giuro che smetto altrimenti ho monopolizzato sto topic  :=))

Mio figlio non sente le radio (perché non le sento io, o almeno non lo faccio con lui), viene allo stadio con me in Monte Mario dove comunque stiamo abbastanza isolati dai tifosi (e dove posso censurare/edulcorare determinati cori che sente), ha 9 anni ed è animato da una genuina passione (penso anche per merito mio, nonostante le mie rimostranze sul forum).

Ebbene, lui segue il calcio in generale e quindi gufa anche giustamente le merde e quindi ha un'opinione rapportata anche al contesto e non solo alla Lazio, e dopo esserci rimasto malissimo a Monza Lazio e dopo qualche pianto e un nervosismo che è cresciuto molto dopo quel Lazio bayern, prima di andare a dormire mi ha detto che si è reso conto che la Lazio non è forte abbastanza da andare in Champions e che alla fine Lotito non ha tanti soldi quindi i giocatori forti non li può comprare.
Meglio così, ha inquadrato la situazione e imparerà ad amare la Lazio per quello che può ottenere, però a me si è stretto il cuore. Lui non vivrà mai le emozioni che ho avuto io alla sua età o poco più grande di lui, la sua Lazio è e sarà questa. E a me dispiace, perché al di là delle analisi strutturate sui risultati della Lazio di Lotito, manca proprio quella magia folle e irrazionale che però servirebbe molto anche solo per far innamorare i bambini. Ma qui torniamo al discorso delle percezioni, e capisco che non è facile trovare un terreno di confronto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Un problema per chi non si abbona. Che poi magari, se la squadra va bene, rompe il cazzo perché Lotito non abbassa i prezzi, non fa le offerte e fa spendere troppo.
Se poi vuoi proprio la mia opinione, uno non si abbona in base al risultato dell'anno precedente, alla qualità del mercato, o alle prospettive stagionali.
Perché se no, come diceva Cragnotti, sei un cliente che sceglie in base alla qualità del prodotto.
Un tifoso si abbona perché la sua squadra scende in campo e lui sta lì con lei.
Che la maglia la indossi Petrelli, Podavini, Bacci, Filisetti, Nesta, Klose, Immobile o Cancellieri oppure che sia in Champions, in serie A, in B o a Napoli per non andare in C.
Non è difficile da capire come concetto di base.
Ma non dico che debba essere condiviso da tutti che adesso arriva qualcuno a dire che non ha bisogno di lezioni di tifo.
Io e tanti altri l'abbiamo già dimostrato coi fatti come lo intendiamo con 40 abbonamenti sulle spalle.
Non siamo migliori, ma la pensiamo così.
Dei risultati dell'anno precedente non ci interessa granché.
D'altronde, se poi Tudor dovesse mantenere questa media fino alla fine e gli prendono pure tre quattro giocatori buoni, chi non si fa l'abbonamento potrebbe pentirsi. Gia adesso vedere le partite della Lazio dal vivo è comunque uno spettacolo perché da un po' di anni a questa parte siamo una squadra forte come poche volte prima.

Per quanto sia più comodo vedere una partita della Lazio in TV, l'amore ce lo puoi fare solo allo stadio, dove ti senti parte integrante dell'evento e ti sembra di essere protagonista insieme agli altri.
Ridurre l'abbonamento alla qualità dei risultati è decisamente riduttivo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2024, 00:23
manca proprio quella magia folle e irrazionale

Epitaffio memorabile alla Lazio di Lotito

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 06 Mag 2024, 00:28
Epitaffio memorabile alla Lazio di Lotito

Certo.
Difatti ci abbiamo giocato  e ci vinciamo tutti gli anni col Bayern Monaco in Champions.
Ti sarà dispiaciuto se tanto mi dà tanto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Ah quindi non manca "Er proggggetto" manca la magia folle e irrazionale.

Ok aggiungo alla lista di tutto quello che manca  :=))

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Ranxerox il 06 Mag 2024, 00:09

Ma si,  è naturale che sia così, ma è pure naturale vedere come sia un segno di quanto si sia logorata la situazione.
Poi oh, noi siamo stati iper critici pure durante l'epopea Cragnotti, però l'entusiasmo c'era e lo ricordo.
Come c'era con la banda Mancini, che pur in condizioni di ovvie ristrettezze faceva divertire, emozionare e coinvolgeva.
In misura minore, pure la Lazio allenata da Inzaghi, nonostante le mazzate pesantissime prese a salisburgo e con l'Inter, aveva attorno un discreto entusiasmo fino alla sospensione covid.

Lasciamo perdere quellidellà un attimo, però io vedo quasi un disegno, passami il termine, che ogni volta che l'entusiasmo sale un pochino, pensa al post 26 maggio 2013, si faccia quasi l'impossibile per spegnerlo a secchiate.
A quel punto, pur arrivando secondo, pur avendo una bella squadra, pur avendo la possibilità di tornare in champions dopo anni di assenza, succede una roba così, un mercato sull'opaco andante, una partenza che più moscia era difficile da immaginare, un tizio improbabile che parla, sbraita, magna, latineggia e si vanta a sproposito, problemi di spogliatoio prima sussurrati, poi confermati e riconfermati, partite grottesche, giocatori importanti a fine ciclo, rinnovi fatti a caso e gestione un po' così, come va va...

Insomma, posso concordare quando dici che l'ambiente ha un problema enorme con il veleno in circolo da tempo che rovina e inquina la passione, ma forse il modo per fermarlo è proprio dargli l'unica cosa che desidera da 10 anni a questa parte?

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Ranxerox il 06 Mag 2024, 00:28
Un problema per chi non si abbona. Che poi magari, se la squadra va bene, rompe il cazzo perché Lotito non abbassa i prezzi, non fa le offerte e fa spendere troppo.
Se poi vuoi proprio la mia opinione, uno non si abbona in base al risultato dell'anno precedente, alla qualità del mercato, o alle prospettive stagionali.
Perché se no, come diceva Cragnotti, sei un cliente che sceglie in base alla qualità del prodotto.
Un tifoso si abbona perché la sua squadra scende in campo e lui sta lì con lei.
Che la maglia la indossi Petrelli, Podavini, Bacci, Filisetti, Nesta, Klose, Immobile o Cancellieri oppure che sia in Champions, in serie A, in B o a Napoli per non andare in C.
Non è difficile da capire come concetto di base.
Ma non dico che debba essere condiviso da tutti che adesso arriva qualcuno a dire che non ha bisogno di lezioni di tifo.
Io e tanti altri l'abbiamo già dimostrato coi fatti come lo intendiamo con 40 abbonamenti sulle spalle.
Non siamo migliori, ma la pensiamo così.
Dei risultati dell'anno precedente non ci interessa granché.
D'altronde, se poi Tudor dovesse mantenere questa media fino alla fine e gli prendono pure tre quattro giocatori buoni, chi non si fa l'abbonamento potrebbe pentirsi. Gia adesso vedere le partite della Lazio dal vivo è comunque uno spettacolo perché da un po' di anni a questa parte siamo una squadra forte come poche volte prima.

Per quanto sia più comodo vedere una partita della Lazio in TV, l'amore ce lo puoi fare solo allo stadio, dove ti senti parte integrante dell'evento e ti sembra di essere protagonista insieme agli altri.
Ridurre l'abbonamento alla qualità dei risultati è decisamente riduttivo.

Tu sei il laziale che sei anche perchè hai vissuto tutto questo.
C'è un'intera generazione cresciuta ormai solo a solide realtà. Dopo 20 anni penso sia giusto dare anche a loro la possibilità di vedere che esiste anche un'altra Lazio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E certo che il problema è Lotito. È più centrale nei pensieri della maggior parte dei Laziali che la Lazio stessa.
Siccome però sta là e nessuno lo schioda, ad una carta bisogna pure farci pace con questa cosa e rimettere la Lazio al centro, al di là dei risultati.
Se fossimo una squadra che lotta sempre per non retrocedere lo capirei pure, santa madonna.
Ma sei appena arrivato secondo, passato il girone di Champions, eliminato la Roma in coppa Italia e battuto il Bayern Monaco. Qual'e' tutto sto grande problema di risultati per una squadra che rimane il sesto bacino d'utenza del campionato italiano?
Bastava una vittoria ed un pareggio in più contro un paio di squadre che lottavano per la retrocessione e stavamo pure al pari delle merde e appiccicati all'Atalanta.
Non è andata così.
Ci vogliamo andare a buttare tutti al ponte di Ariccia perché abbiamo fatto quattro/cinque punti in meno in campionato?

Se Kamada avesse trovato la strada da subito, magari stavano appiccicati al Bologna, perché con Sarri è stato un giocatore determinante in meno (non per colpa di Sarri, che di opportunità glie ne ha date) ma oggi dimostra che è (e sarebbe stato) un ottimo valore aggiunto che sarebbe stato  decisivo per le sorti della stagione se avesse ingranato.
Si poteva prevedere prima?
Boh.

Può essere un elemento a parziale scusante per Fabiani e per Lotito che si aspettavano sicuramente un rendimento un pizzico superiore rispetto al nulla assoluto?
Giudicare a posteriori è sempre più facile.

Certo, se avessero preso Zielinski forse il problema non si sarebbe posto.
Ma De Laurentis voleva 25 milioni almeno e lui sta andando quest'anno a 0 all'Inter a 5 milioni l'anno, a 29 anni, con un contratto di 3 anni più uno.
Non era facile prenderlo a 5 l'anno, perché noi non li diamo a nessuno, che altrimenti quando vengono a bussare gli altri della rosa per i rinnovi, sarebbe saltato il tetto del monte ingaggi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il gitano il 06 Mag 2024, 00:47
Tu sei il laziale che sei anche perchè hai vissuto tutto questo.
C'è un'intera generazione cresciuta ormai solo a solide realtà. Dopo 20 anni penso sia giusto dare anche a loro la possibilità di vedere che esiste anche un'altra Lazio.

Non dipende da me e manco da loro.
A me Lotito non ha convinto già la prima volta che andò sotto la curva.
Ma la realtà dei fatti è questa.
Il presidente è lui e non sembra ci sia qualcosa di diverso all'orizzonte.
Ma ciò non significa che questa Lazio faccia schifo solo perché è la Lazio di Lotito.
A me sembra invece molto competitiva e sulla strada giusta come poche volte nella nostra storia.
Non facciamo il passo più lungo della gamba ma siamo sempre cresciuti, un pizzico alla volta e difficilmente siamo tornati indietro.
Io me li auguro altri dieci anni fissi tra Champions e Europa League. Pure 5 in una e 5 nell'altra.
Quando ero un millenial io, pareggiare fuori casa era un'impresa, giocare la coppa UEFA un sogno irraggiungibile e invece di guardare chi stava davanti per raggiungere la gloria, guardavamo indietro per vedere quanti punti ci separavano dalla retrocessione.
Non un anno solo, era la normalità.

Dopo lo scudetto del '74 il trofeo successivo l'abbiamo alzato nel 1998. 25 anni dopo.
Io non ho pianto in quel momento, ma al fischio finale della semifinale con la Juve perché, per la prima volta della mia vita da tifoso, la mia squadra avrebbe giocato "la finale" di un trofeo.

Era la prima volta e non l'avevo mai assaporato prima. Il tutto dopo ben 33 anni di tifo.
UNA FINALE
È stata un'emozione incredibile il solo arrivarci.

Con tutto il rispetto delle nuove generazioni, alle quali auguro di essere molto più fortunate di noi, posso tranquillamente confermare che Lotito ha fatto molto di più e meglio di tanti altri presidenti, adesso si può essere veramente orgogliosi di essere tifosi della Lazio, visto il livello della squadra e visto che questo è uno dei migliori momenti di forza della nostra storia, sia sotto l'aspetto dei risultati che della qualità del gioco e dei giocatori.

Per cui va bene contestare e sperare in un futuro ancora migliore, ma nel frattempo possiamo raccontarci e vivere la Lazio attuale molto meglio di come stiamo facendo e con una maggiore serenità.
Non è difficile.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.894
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Mag 2024, 00:33
Ah quindi non manca "Er proggggetto" manca la magia folle e irrazionale.

Ok aggiungo alla lista di tutto quello che manca  :=))

Il tuo penultimo post (non questo, che è uno gnegne abbastanza trascurabile) devo ammettere che è stato illuminante.
E non è la prima volta che succede, ma ci faccio caso solo adesso: molti dei netters come te, che rispondono a chi critica sempre in maniera frontale e diretta, spesso lo fanno con una prosopopea da marchese del grillo, tipo "io so io e voi...".
La buttate sull'insegnare la vita agli altri, sullo screditare l'interlocutore mettendone in discussione l'istruzione, le capacità cognitive, addirittura il modo di lavorare.
Una volta un netter addirittura mi rispose che lui veniva pagato per insegnare e spiegare certe cose e quindi non poteva perdere tempo e riportarle gratis su un forum (per i pezzenti come me, credo intendesse alla fine della fiera).
Ci ho messo un po', poi però ho capito chi mi ricorda tutto questo.
E comprendo meglio il perché di una certa affinità/simpatia per il personaggio al di là delle questioni di Lazio e di squadra.
Fine, volevo solo ringraziarti per avermi finalmente aiutato a codificare meglio certi passaggi, si sa che noi che non sappiano né campare né lavorare abbiamo bisogno di tempo per arrivare alle scontate verità.
:beer:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834
Appurato (ancora una volta, sempre utile) che nel 1985 stavamo peggio, si profila all'orizzonte un'altra battaglia del nostro per il controllo dei conti dei club da parte del governo (iniziativa di sua chiara ispirazione).
Sarà una lunga estate.

Discussione precedente - Discussione successiva