Considerazioni di fine anno

Aperto da Lazioinvantaggio, 19 Dic 2010, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Dic 2010, 20:25
Non credo proprio che Reja chiede alla squadra di rinunciare a giocare dopo il vantaggio, proprio in quel momento il cronista di bordocampo dice che Reja non è soddisfatto. E' vero poi che nell'area piccola il portiere dovrebbe sempre uscire, ma considerando che il goal l'ha fatto Sanchez, alto 1,70, senza neanche saltare, direi che prima che quel pallone si abbassasse Diakitè poteva prenderlo, per me Diakitè ha colpe sul primo goal anche nel calcio d'angolo guadagnato dall'Udinese.

Vabbè, poi su Diakitè ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. Ha mezzi poderosi ma ogni tanto si distrae...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: MadBob79 il 19 Dic 2010, 19:24
Mi autocensuro.

+1.

sono troppe cose che non condivido tutte insieme.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Lazioinvantaggio il 19 Dic 2010, 20:29

Vabbè, poi su Diakitè ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. Ha mezzi poderosi ma ogni tanto si distrae...

Diakitè in fase difensiva è stato comunque migliore di Cavanda che invece è stato più bravo in fase di spinta, è un calciatore valido e giovane che sarebbe meglio cedere in prestito per farlo giocare titolare, ma attualmente non abbiamo un difensore con cui sostituirlo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
Guardate che dire di Reja che può essere sostituito con Spalletti è un gran complimento (surreale o no che sia l'ipotesi). Per  Reja, dico.

A fine anno io direi che è stato un ottimo girone di andata.
La società ha fatto quel passo in avanti (ed anche qualcosa di più) che molti chiedevano.
La squadra ha avuto un rendimento più che positivo e siamo in lotta per il campionato (cosa impensabile all'inizio) e questo va a merito di tutti al di là dei singoli errori su cui si discute.
Allo stadio io oggi mi sono divertito come mai da tanto tempo ed è dall'inizio dell'anno che c'è un buon clima.
L'augurio è che tutto prosegua così.

Io a gennaio non toccherei nulla.
Poi questa estate si apportano i miglioramenti.

E il 19 tocca vincere il derby. Non ci sono scusanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa squadra ha mostrato alcuni limiti fisici e di lunghezza di panchina (oggi e Torino esempi lampanti).

per una squadra che subisce pochi infortuni e non gioca in mezzo alla settimana queste sono campanelli d'allarme importanti.
Poi e' chiaro che questa squadra cosi' com'e' puo' arrivare in EL, ma per la CL per me ci vogliono un paio di innesti seri.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Mah.Secondo me la Lazio quest anno derby e Cesena a parte ha quasi sempre giocato un buon calcio,molto simile a quello del primo anno di Eriksson (97/98,quell anno vincemmo la Coppa Italia e arrivammo in finale UEFA) pur con giocatori di qualità tecnica nettamente inferiore.E siamo secondi a 3 punti dalla prima.Muslera mi sto convincendo che sia l'erede di Garella.Alterna buone parate a cappelle micidiali.Di certo se dovesi costruire una squadra da scudetto in porta non ci metterei lui.Reja ha un ruolino di quasi 2 punti a partita,ha preso una squadra con un piede in b e con gli stessi giocatori più Hernanes l ha portata in meno di 12 mesi a giocare per il titolo.Io onestamente sono contento.,ma davvero tanto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: And159 il 19 Dic 2010, 20:39
Mah.Secondo me la Lazio quest anno derby e Cesena a parte ha quasi sempre giocato un buon calcio,molto simile a quello del primo anno di Eriksson (97/98,quell anno vincemmo la Coppa Italia e arrivammo in finale UEFA) pur con giocatori di qualità tecnica nettamente inferiore.E siamo secondi a 3 punti dalla prima.Muslera mi sto convincendo che sia l'erede di Garella.Alterna buone parate a cappelle micidiali.Di certo se dovesi costruire una squadra da scudetto in porta non ci metterei lui.Reja ha un ruolino di quasi 2 punti a partita,ha preso una squadra con un piede in b e con gli stessi giocatori più Hernanes l ha portata in meno di 12 mesi a giocare per il titolo.Io onestamente sono contento.,ma davvero tanto

No comment.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2010, 20:39

Questa squadra ha mostrato alcuni limiti fisici e di lunghezza di panchina (oggi e Torino esempi lampanti).

per una squadra che subisce pochi infortuni e non gioca in mezzo alla settimana queste sono campanelli d'allarme importanti.

Questo è vero.
Però inserire nuovi elementi a gennaio in una squadra che sta andando bene potrebbe avere anche effetti negativi al di là del valore dei giocatori che compri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Dic 2010, 20:34
Diakitè in fase difensiva è stato comunque migliore di Cavanda che invece è stato più bravo in fase di spinta, è un calciatore valido e giovane che sarebbe meglio cedere in prestito per farlo giocare titolare, ma attualmente non abbiamo un difensore con cui sostituirlo.
diakite' oggi e' stato il responsabile di tutte tre le occasioni avute dall'udinese nel primo tempo ed ha sul groppone il loro primo gol; anche oggi grande dias che ha riempito i buchi lasciati dalla terrificante posizione del francese ( fuori ruolo )

CrazyEagle

Visitatore
Secondo me Marchetti è più forte di Muslera, ma spero che Fernando dimostri nelle prossime partite che ho torto.

Reja deve restare fino alla fine del campionato comunque.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: CrazyEagle il 19 Dic 2010, 20:53
Secondo me Marchetti è più forte di Muslera, ma spero che Fernando dimostri nelle prossime partite che ho torto.

Reja deve restare fino alla fine del campionato comunque.

Forse anche per me,  ma prendere Marchetti non credo sia molto facile, io lo scrissi
che torno' dal mondiale (Muslera)  meno forte di come era partito....pero' il ragazzo e'
Laziale ...  e di questo bisogna tenerne conto.

Per Reja non lo so, e non e' facile dare un giudizio; la sua media rendimento e' molto
alta ancora, io aspetterei un altro po' ,  al momento va molto bene lui ..... ma nessuno
prende in considerazione il fatto che Zarate potrebbe andare via   ???   Sarebbe questo
delitto inaudito   ???     

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Citazione di: Absaroke il 19 Dic 2010, 21:46
Sarebbe questo delitto inaudito   ???     

Se non ce fai 15 maglioni, secondo me si, anche perché, rispetto all'anno scorso, é in ripresa.

EOT

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Absaroke il 19 Dic 2010, 21:46
Forse anche per me,  ma prendere Marchetti non credo sia molto facile, io lo scrissi
che torno' dal mondiale (Muslera)  meno forte di come era partito....pero' il ragazzo e'
Laziale ...  e di questo bisogna tenerne conto.

Per Reja non lo so, e non e' facile dare un giudizio; la sua media rendimento e' molto
alta ancora, io aspetterei un altro po' ,  al momento va molto bene lui ..... ma nessuno
prende in considerazione il fatto che Zarate potrebbe andare via   ???   Sarebbe questo
delitto inaudito   ???     

In linea generale non sarebbe un delitto. Però nell' attuale situazione si. Nel senso che, se si va alla pausa a - 3 dal primo posto, io mi aspetterei che la squadra venisse rinforzata per provare a vincere il campionato. E non smantellata.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: Lazioinvantaggio il 19 Dic 2010, 18:40
1) Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dalla società [...]

2)[...]Siamo in piena lotta per vincere lo Scudetto[...]

4) [..]Via Reja subito, che ci sono le feste di mezzo. Dentro Spalletti.

Vabbè, buon natale.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Lazioinvantaggio il 19 Dic 2010, 18:40
1) Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dalla società. La conferma di Ledesma e l'acquisto del Profeta sono stati fondamentali nel rilancio della Lazio. Cosi come l'acquisto di Dias e Biava. Per non parlare della cessione di Kolarov.
Il volo dell'aquila è stata un'altra trovata che ho apprezzato molto.

2) La classifica. Tenendo conto che siamo l'unica squadra in serie A a cui non fischiano calci di rigore a favore, credo che la Lazio stia compiendo un miracolo (ma neanche troppo, la rosa è buona).
Il punto è: siamo arrivati a metà campionato e alla riapertura del mercato. Siamo in piena lotta per vincere lo Scudetto. Questo mi spinge a credere che, mai come quest'anno, il presidente dovrebbe sottoporsi ad un piccolo sacrificio per rinforzare ulteriormente la squadra nella sessione invernale di mercato.

3) Linciatemi pure: Muslera non è in grado di giocare in serie A. Sotto con Marchetti.

4) Ringrazio Reja per averci salvato lo scorso anno e per aver raccolto finora tantissimi punti. Però questa squadra gioca a calcio 20 minuti a partita, cioè solo quando il risultato non è buono (appena si è un gol sopra, si sparisce dal campo fino all'inevitabile pareggio). Ed io mi sono rotto le scatole. Via Reja subito, che ci sono le feste di mezzo. Dentro Spalletti.

1) concordo
2) concordo sul fare uno sforzo per migliorare, sul fatto di vincere lo scudetto .. è un sogno troppo lontano
3) più che altro ha troppi alti e bassi, non so se marchetti sarebbe meglio però, io mi auguro che a fine anno si possa trovare un portiere dello stesso livello con meno alti e bassi, facendo cassa con muslere
4) a me non piace Reja, mi sarebbero piaciuti altri allenatori, stimo molto Spalletti, ma chiedere che Reja sia mandato via dopo che fino ad ora è stato sempre 1 o 2 mi pare un pò esagerato..
Direi cerchiamo di migliorare la squadra e di farlo lavorare con un organico al meglio .. poi vediamo a fine anno

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2010, 20:39
Io invece a Gennaio toccherei eccome.

Poi e' chiaro che questa squadra cosi' com'e' puo' arrivare in EL, ma per la CL per me ci vogliono un paio di innesti seri.

Mi viene in mente un esempio, forse stupido ma, secondo me, calzante: oggi la Lazio è come quello che entra in un casinò con 10 euro e comincia a vincere. Puoi accontentarti di un discreto gruzzolo, ma sai anche che è una "serata magica" e forse vale anche la pena mettere sul piatto qualcosa in più e provare a sbancare.

OVVIAMENTE non credo che si possa lottare per lo scudetto neanche mettendo pesantemente mano al portafogli, ma provare a ridurre il gap col Milan significherebbe anche "allungare" sulle dirette concorrenti: Napoli, Inter e Palermo che, al netto di eventuali acquisti sul mercato di riparazione oggi come oggi non hanno una rosa granchè più lunga della nostra.

Per quanto riguarda i possibili rinforzi, senza fare nomi, credo ci sia bisogno di "chili" sia a centrocampo che in attacco per evitare di soccombere come a Torino contro avversari che ci sovrastano fisicamente.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.060
Considero di essere orgoglioso che la mia squadra sia al secondo posto in serie A. Inoltre il 2010 e' stato un anno molto positivo, ho fiducia in Reja, nelle sue sostituzioni e nelle sue formazioni.

Spero che la societa' possa acquistare un terzino sinistro ed un interdittore stile Brocchi a gennaio, per continuare a lottare per lo scudetto.

Forza Lazio

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Io spero solo che dalle dichiarazioni fatte da reja che parla gia di malumori negli spogliatoi siano cose non accertate bisogna far capire che ognuno e importante che se si gioca poco o di piu ognuno ha lo stesso valore ma perche in altre squadri come Milan e Inter non si lamentano spero che il gruppo resti sempre unito

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva