Citazione di: ranocchio il 07 Mag 2024, 14:43
Io sono piuttosto sorpreso e come FD mi faccio delle domande.
Perché un allenatore, che tra l'altro sta avendo delle risposte positive dal gruppo, alla vigilia di una partita decisiva per la prossima qualificazione europea, sente il bisogno di evidenziare i limiti della rosa e quanto avesse ragione il suo predecessore ?
Quel Sarri che si è dimesso constatando uno scollamento con i suoi metodi e una scarsa motivazione del gruppo a seguirlo.
Perché Tudor non pensa che questo potrà solo generare malumore e scarsa carica agonistica ? Cosa pensa di ottenere se non quello che aveva ottenuto lo stesso Sarri ? Proprio parlando ad una squadra di cui si sono più volte evidenziati i limiti caratteriali e di concentrazione ?
Se il discorso era rivolto alla società e/o all'ambiente è quantomeno fuori tempo e inopportuno nella scelta dello strumento (un'intervista pre-gara).
Io farei grande attenzione a sottovalutare questo palese errore di comunicazione e di gestione.
Mi spiace ma o ci sono cose che non sappiamo oppure questo comportamento è spararsi sui piedi prendendo bene la mira.
Poco importa che Tudor abbia ragione o torto. Così come importava poco l'esito filosofico sul calcio antico e moderno di Sarri.
L'obiettivo dell'allenatore è vincere le partite istruendo tatticamente la squadra e motivandola.
A distanza di giorni anche io non ho compreso bene la necessità di quella esternazione.
Ho provato a riascoltarla ancora e ho notato che lui, prima della domanda di lacagnina sulla rosa, si era alquanto infastidito quando patania nella sua domanda dava quasi per scontato la vittoria a Monza e lui aveva replicato piccato per due volte "questa è una SUA opinione" "una sua opinione" poi arriva la domanda sulla rosa e lì ne approfitta per dire di essere più realisti.
E quindi potrebbe essere che il messaggio "fly down" era più rivolto all ambiente e alle nostre aspettative che alla società (anche perché appena arrivato già a comincia a lamentarsi?).
Non lo so, tanto l argomento ritornerà certamente di attualità in altre interviste e capiremo meglio.
Sono d accordo che però stata un uscita inopportuna in questo momento.