Una banda di viziati

Aperto da Adler Nest, 12 Mar 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ranocchio il 07 Mag 2024, 14:43
Io sono piuttosto sorpreso e come FD mi faccio delle domande.

Perché un allenatore, che tra l'altro sta avendo delle risposte positive dal gruppo, alla vigilia di una partita decisiva per la prossima qualificazione europea, sente il bisogno di evidenziare i limiti della rosa e quanto avesse ragione il suo predecessore ?
Quel Sarri che si è dimesso constatando uno scollamento con i suoi metodi e una scarsa motivazione del gruppo a seguirlo.

Perché Tudor non pensa che questo potrà solo generare malumore e scarsa carica agonistica ? Cosa pensa di ottenere se non quello che aveva ottenuto lo stesso Sarri ? Proprio parlando ad una squadra di cui si sono più volte evidenziati i limiti caratteriali e di concentrazione ?
Se il discorso era rivolto alla società e/o all'ambiente è quantomeno fuori tempo e inopportuno nella scelta dello strumento (un'intervista pre-gara).

Io farei grande attenzione a sottovalutare questo palese errore di comunicazione e di gestione.
Mi spiace ma o ci sono cose che non sappiamo oppure questo comportamento è spararsi sui piedi prendendo bene la mira.
Poco importa che Tudor abbia ragione o torto. Così come importava poco l'esito filosofico sul calcio antico e moderno di Sarri.
L'obiettivo dell'allenatore è vincere le partite istruendo tatticamente la squadra e motivandola.
Ranò ci sono che non sappiamo.
La probabilità che sia Sarri che Tudor siano du scemi è bassina...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2024, 15:17
Il mio riferimento è alla stampa e a come ci raccontano.
Come al solito.
Ma tu parti per la tangente.
Come al solito.

Niente di nuovo.

mi focalzzerei odovremmo farlo tutti sulle sagge considerazioni di Ranocchio, piuttosto.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Mah a me sembra che più che la voglia a noi manca proprio il fisico. 
Manchiamo, in atletismo, manchiamo in fisicità, manchiamo in velocità nel lungo e nel corto e manchiamo in forza fisica.

Siamo vecchi , chi non è vecchio è  fragile e basso. Oppure semplicemente non non ci alleniamo abbastanza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: ranocchio il 07 Mag 2024, 15:28
Non so se abbia una visione pragmatica. Se la avesse non direbbe  ''Qui nel mondo Lazio manca l'obiettività di capire la valutazione giusta quando si parla di rosa, anche Sarri provava a farlo capire. Se si carica il club di troppe aspettative non si fa la cosa giusta, il buon senso deve sempre prevalere''.

In che modo questa dichiarazione aiuta la squadra a motivarsi e a fuggire dagli alibi ? Come lo aiuta a centrare il miglior piazzamento possibile che determinerà le risorse per costruire la squadra del prossimo anno visto che, come lui stesso dice, "La qualità della rosa è fondamentale, vale circa il 70-90%" ?

Ma tu al suo posto non avresti risposto: "questa squadra da quando sono arrivato ha dimostrato di valere più della classifica che aveva e può andare oltre la classifica che ha. Di sicuro chi metterà il suo nome sulla nostra rimonta per la Champions sarà un protagonista della prossima stagione, uno di cui posso fidarmi perché sa andare oltre i suoi limiti"

Invece il 'buon senso ha prevalso' e ci siamo detti che siamo troppo scarsi per battere il Monza.
Boh...
Penso che una cosa sono i discorsi che si fanno ai giornalisti ed in conferenza stampa ed un altro sono quelli che si fanno alla squadra.
Il discorso era molto generico, centrato sulla teoria della questione e non sulla situazione attuale.
Sulla situazione attuale non ha dato alcuna risposta.
(pure perché che faceva, dava dell'incompetente a Sarri? o al contrario diceva che sta squadra era da ultimo posto e il 7° è pure troppo?).
La squadra si carica nello spogliatoio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mmm questa cosa si diceva anche con Sarri, io in primis la dicevo.
Non ne sono più così convinto, la squadra pare aver accusato eccome certi discorsi di Sarri nelle conferenze pre-partita.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2024, 15:36
mmm questa cosa si diceva anche con Sarri, io in primis la dicevo.
Non ne sono più così convinto, la squadra pare aver accusato eccome certi discorsi di Sarri nelle conferenze pre-partita.
Possibile, bisognerebbe chiederlo a loro.
Dipende pure da quanto l'allenatore parla con la squadra.
Cioè, è diverso se fa la sparata ai giornalisti e poi alla squadra fa un bel discorso e spiega per filo per segno perché ha detto quella determinata cosa o se fa la conferenza e poi ai giocatori non dice niente.
Ma che ne posso sapere io?  :)
Io posso dire che avendo ascoltato la conferenza stampa di Tudor in video e voce e non solo letta per me non dice nulla di scandaloso perchè in effetti la sua valutazione sulla squadra non la da proprio.
Non è che dice tipo: questa è una squadra da ottavo posto.
Dice solo che genericamente si esagera un po' con le valutazioni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 07 Mag 2024, 15:48

Io posso dire che avendo ascoltato la conferenza stampa di Tudor in video e voce e non solo letta per me non dice nulla di scandaloso perchè in effetti la sua valutazione sulla squadra non la da proprio.
Non è che dice tipo: questa è una squadra da ottavo posto.
Dice solo che genericamente si esagera un po' con le valutazioni.

Però se ste frasi le devi tirare per forza nell'eterno confronto con quelle che diceva Sarri, devi per forza trovarci lo scandaloso.

Cmq vedremo a breve cosa succederà.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.867
Citazione di: Il gitano il 07 Mag 2024, 15:14
In che senso e da parte di chi?
A me sembra che le scelte siano sempre state orientate molto sul presente e sul minicampionato invece.
Da parte di Tudor. I discorsi sul verificare chi è buono e chi è no, chi è adatto al modulo e chi no, il tempo per adattarsi al modulo, come se fossero cose importanti oggi per finire il campionato. E' importante sapere oggi se Rovella e Isaksen sono adatti al modulo di  Tudor o e più importante averli carichi e poterli buttare dentro per due mezze partite quando servono ? Ad un certo punto ha detto che ci vogliono non so quanti mesi (due mi pare) per vedere il suo calcio. Cioè a campionato finito vedremo il suo calcio, in spiaggia coi pali in acqua. Per me, non ha capito bene nemmeno lui, quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2024, 15:51
Però se ste frasi le devi tirare per forza nell'eterno confronto con quelle che diceva Sarri, devi per forza trovarci lo scandaloso.

Cmq vedremo a breve cosa succederà.

ma il confronto lo fa lui Rubin. Eddai su.
Non è che lo fanno le vedove o i mesti. Lo fa lui, esplicito.
Tanto che la società - si dice - gli ha roduto il culo non poco.
Tanto che i giocatori - si è visto - hanno fatto una prestazione simile a tante viste quest'anno.

Eddaje su, far passare sta cosa come una cosa che ci vogliamo vedere non se po' legge.
Perchè è una cosa fatta deliberatamente e in modo palese dallo stesso Tudor.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2024, 15:54

E che ti devo dire. Sarà sicuramente come dici tu.

Amen.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Tanto che i giocatori - si è visto - hanno fatto una prestazione simile a tante viste quest'anno.

Eddaje su, far passare sta cosa come una cosa che ci vogliamo vedere non se po' legge.
quindi autolesionismo puro?
cui prodest?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: ranocchio il 07 Mag 2024, 14:43
Io sono piuttosto sorpreso e come FD mi faccio delle domande.

Perché un allenatore, che tra l'altro sta avendo delle risposte positive dal gruppo, alla vigilia di una partita decisiva per la prossima qualificazione europea, sente il bisogno di evidenziare i limiti della rosa e quanto avesse ragione il suo predecessore ?
Quel Sarri che si è dimesso constatando uno scollamento con i suoi metodi e una scarsa motivazione del gruppo a seguirlo.

Perché Tudor non pensa che questo potrà solo generare malumore e scarsa carica agonistica ? Cosa pensa di ottenere se non quello che aveva ottenuto lo stesso Sarri ? Proprio parlando ad una squadra di cui si sono più volte evidenziati i limiti caratteriali e di concentrazione ?
Se il discorso era rivolto alla società e/o all'ambiente è quantomeno fuori tempo e inopportuno nella scelta dello strumento (un'intervista pre-gara).

Io farei grande attenzione a sottovalutare questo palese errore di comunicazione e di gestione.
Mi spiace ma o ci sono cose che non sappiamo oppure questo comportamento è spararsi sui piedi prendendo bene la mira.
Poco importa che Tudor abbia ragione o torto. Così come importava poco l'esito filosofico sul calcio antico e moderno di Sarri.
L'obiettivo dell'allenatore è vincere le partite istruendo tatticamente la squadra e motivandola.
A distanza di giorni anche io non ho compreso bene la necessità di quella esternazione.
Ho provato a riascoltarla ancora e ho notato che lui, prima della domanda di lacagnina sulla rosa, si era alquanto infastidito quando patania  nella sua domanda dava quasi per scontato la vittoria a Monza e lui aveva replicato piccato per due volte "questa è una SUA opinione" "una sua opinione" poi arriva la domanda sulla rosa e lì ne approfitta per dire di essere più realisti.
E quindi potrebbe essere che il messaggio "fly down" era più rivolto all ambiente e alle nostre aspettative che alla società (anche  perché appena arrivato già a comincia a lamentarsi?).
Non lo so, tanto l argomento ritornerà certamente di attualità in altre interviste e capiremo meglio.
Sono d accordo che però stata un uscita inopportuna in questo momento.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2024, 15:57
E che ti devo dire. Sarà sicuramente come dici tu.

Amen.

dal manuale del passivo aggressivo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042

Lui dice esplicitamente che anche Sarri ha provato a spiegare queste cose.
Secondo me però rientra più nel fatto che si fanno valutazioni esagerate a livello stampa/tifosi e ci si illude troppo che non sulla sua valutazione della rosa.
Magari volevano dire la stessa cosa ma in maniera differente e come l'ha detto Sarri forse suonava un po' deprimente (il miracolo).
Lui invece ha voluto svicolare, non ha risposto sulla posizione che merita la rosa.
Poi magari me sbaglio eh ...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: GiPoda il 07 Mag 2024, 16:07

E quindi potrebbe essere che il messaggio "fly down" era più rivolto all ambiente e alle nostre aspettative che alla società (anche  perché appena arrivato già a comincia a lamentarsi?).
Non lo so, tanto l argomento ritornerà certamente di attualità in altre interviste e capiremo meglio.
Sono d accordo che però stata un uscita inopportuna in questo momento.

No!

ce l ha con la Società. Lo hanno capito tutti, chi prima chi dopo.
Tranne te.

Citazione di: Aquila1979 il 07 Mag 2024, 16:10
dal manuale del passivo aggressivo
:rotfl:

Fat, il confronto lo fa lui ma se la base unica è che  era un messaggio unidirezionale verso chi sai tu, i discorsi sono altrettanto unidirezionali.

Citazione di: trax_2400 il 07 Mag 2024, 16:12
Lui dice esplicitamente che anche Sarri ha provato a spiegare queste cose.
Secondo me però rientra più nel fatto che si fanno valutazioni esagerate a livello stampa/tifosi e ci si illude troppo che non sulla sua valutazione della rosa.

Grazie

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: GiPoda il 07 Mag 2024, 16:07
Ma sicuramente. Come può essere un messaggio rivolto alla società?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 07 Mag 2024, 16:19
Ma sicuramente. Come può essere un messaggio rivolto alla società?

Ci stiamo sbagliando in tanti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2024, 16:22
Ci stiamo sbagliando in tanti.
Ascoltando la registrazione video è abbastanza chiaro che il messaggio non può mai essere rivolto alla società ma ai tifosi ed eventualmente alla stampa.
Secondo la mia modestissima opinione eh ...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma io non dico che per certo si rivolga alla società.
Non dico manco che per certo lo dica per lanciare un messaggio a chissà chi.
Non mi sembra proprio quello il punto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2024, 16:25
ma io non dico che per certo si rivolga alla società.
Non dico manco che per certo lo dica per lanciare un messaggio a chissà chi.
Non mi sembra proprio quello il punto.

Lo ipotizza ranocchio che tu condividi.
Lo da per certo Achab.
E la discussione prosegue su queste basi.
E se non erro nel topic lucchettato della partita pure era cosi appena intervistato.

Discussione precedente - Discussione successiva