Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Adler Nest il 12 Mag 2024, 21:38

Non vedi il profilo sinuoso delle colline?
Finalmente i solerti steward potranno indicare agevolmente a tutti il punto G

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Mag 2024, 21:37
Non me ne vogliate eh, scudetto storico al quale sono legatissimo perchè essendo del '91 prima di vedere la Lazio vincere dal vivo sono cresciuto con quelle storie eroiche raccontate da mio padre da piccino per poi perderlo nel 2004 quindi ho ricordi stupendi e ho avuto modo di commuovermi anche io in questa giornata ma, chiedo perdono a chi si sentirà scandalizzato, non sono d'accordo con quelle parole neanche estrapolate dal contesto (abbastanza noto) fascista.
Per carità, ripeto, voglio tutto tranne che sminuire quel fantastico evento, ma di evento si è parlato.
Venivamo da una media di piazzamento del 13esimo posto, poi il miracolo Maestrelli per 2 anni e siamo tornati alla media del 13esimo posto finendo fino in B.
Ora un trofeo ogni tanto lo festeggio e la stagione attuale dove ci si dichiara finiti e morti comunque in europa ci siamo matematicamente come quasi ogni anno.
Come posso vedere il ricordo del passato come unico futuro glorioso?
Sul serio non riesco a capire questa narrazione, quel passato è migliore per uno scudetto?
Quindi se nel 2019 avessimo vinto Lotito sarebbe stato il messia o lo scorso anno senza il Napoli miracolato?
Questo disfattismo e voglia di sangue non riesco proprio a capirla.
In una stagione dove palesemente molti giocatori hanno remato contro, la società si è mossa sul mercato scommettendo malino, l'allenatore ha fatto le sue cazzate di principio non utilizzando dei giocatori "perchè si", hai raggiunto la semifinale di coppa italia battendo la juve 2 volte in un mese, Sei uscito in champions contro il Bayer vincendo all'andata dove se ne facevi 3 non avevi rubato niente, ti sei piazzato almeno per l'europa league sicuro...e se piange, e stamo al moriremo tutti.
Lotito è antipatico? SI! un botto!
Dice stronzate? Si! un botto!
Esiste di meglio e ce lo si può augurare? Ovviamente si e sono io a portare per primo sta bandiera, ma il clima che si respira quest'anno è pari a quello di quando ero adolescente e me rincorrevano ai tornelli per menarmi quando la curva scioperava contro Lotito e io volevo entrà lo stesso (non buttavo i soldi del biglietto faticosamente guadagnati).
Mi è stato insegnato che essere laziale vuol dire essere "diverso" da quelli sotto tanti punti di vista e non è il trofeo o il campione o il presidente a dovermi rendere tale e sentirmi soddisfatto di esserlo.
Il mio futuro è glorioso e radioso (sempre contestualizzando allo sport ovvio) perchè ho deciso di ESSERE un laziale e per farlo non mi serve nessuno sceicco, poi se lo sceicco viene è il benvenuto.
Non siamo mai stati na strisciata o il Real che ha l'obbligo di vincere perchè macchine mangiasoldi che esistono solo per quello scopo.
A me è stato insegnato che siamo un ideale di lealtà, passione, sportività, appartenenza, orgoglio e romanità.
Non me ne frega veramente niente delle dichiarazioni di claudio, se Taty segna più di 10 goal o se siamo secondi o sesti.
Dovevamo esse la parte sana, pulita e onorevole de sta città e se semo ridotti a minacce auguri de morte e scannasse per chi c'ha la medaglia a chi odia de più.
Se la volemo dà na regolata? è stata già rovinata la mia di generazione di tifosi e quella subito dopo, non ricademo gentilmente nello stesso errore.
Me so messo un bersaglio dietro la schiena, prego sparare ma Forza Lazio
Sono completamente d'accordo con quanto hai riportato, anche se ho (purtroppo  ;)) diversi anni in più di te.
In una stagione disastrata, raggiungiamo comunque l'obiettivo minimo, e per l'ennesimo anno consecutivo raggiungiamo una qualificazione europea. Poteva essere la Champions? Si, ma quest'anno dal punto di vista del "caso" e degli arbitraggi ci è girato storto (vedi entrambe le partite con il Bologna), quindi mi prendo quel poco che ho ottenuto (meglio del niente che si prospettava una decina di giornate fa).
Ed ora ripuliamo la squadra dalle primedonne, perché abbiamo bisogno di un ambiente sereno per fare quel passo in più che ci serve. Io non vivo nel passato, lo striscione era pessimo dal punto di vista comunicativo (l'equivalente fascista del pane e frittata di Guidone, a mio avviso).

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
Ma se lo famo......

Io sto tutti i giorni a Piazza del Popolo con la maglia della Lazio.
Un sogno che se si realizza non ha prezzo.
Fateme sogna'. Stavolta il Presidente si è esposto.
Il Flaminio vale 100 Mbappe'.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
lo mettemo in attacco al posto di immobile.

incredibile quanto questo figuro ancora goda di fiducia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Mundus vult decipi. Il tifoso, poi...🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584

Lo scrivo partendo dal presupposto che sono d'accordo con te: però avere un Flaminio rinnovato e "nostro" probabilmente porterebbe quell'entusiasmo che il mercato temo non porterà mai così come ce lo immaginiamo.
Se Lotito riesce a compensare in qualche modo il gap con le altre utilizzando altri strumenti, ben venga. Facciamo sempre in tempo a contestarlo in una situazione più calda e soprattutto più "udibile"  :=))

(Ma comunque io magno tranquillo, eh, questo per amor di chiarezza).

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Vorrei capire, qualora la cosa avanzasse seriamente: lo stadio sarà di proprietà di Lotito e concesso alla Lazio? O di proprietà della Lazio?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma si sarebbe bello il flaminio. ma da qui a 10 anni quando lo vedremo che famo? le pippe ai passerotti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
ma si sarebbe bello il flaminio. ma da qui a 10 anni quando lo vedremo che famo? le pippe ai passerotti?

Provi a vincere la EL.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Se non fanno quello delle merde..il nostro lo vedranno forse i marziani.
:ssl

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: Aquila1979 il 13 Mag 2024, 10:08
io mi prendo 100 Mbappe'

Anche perché se ne vendi 98 te compri il Flaminio e tutti i quartieri limitrofi

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A me la c.o.jo.nella sul Flaminio a fronte di dichiarazioni importanti sembra proprio gratuita.
Ok criticare quando fanno cazzate, ma lotito ieri ci ha messo la faccia con dichiarazioni pesanti, che mettono in mezzo istituzioni e parlano di un progetto in certi termini, con il rischio di essere sconfessato, e qui lo deridiamo.

Boh

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: Lancilbotto il 13 Mag 2024, 09:57
Vorrei capire, qualora la cosa avanzasse seriamente: lo stadio sarà di proprietà di Lotito e concesso alla Lazio? O di proprietà della Lazio?

Formalmente sarebbe una concessione a lunghissimo termine, ma nei fatti sarebbe un polo di incasso totalmente a favore della società.
Di solito per questi progetti così costosi e così importanti anche per il suolo pubblico che occupano il comune non si cura più di tanto di percepire una percentuale, anche perché la chiave è capire semmai quanto interverrà il comune a livello di ristrutturazione o di supporto economico al progetto. Lì le cose potrebbero cambiare in termini di attesa del cosiddetto "break even".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584

Ma le due cose non sono collegate.
Cioè la Lazio deve migliorare e deve aumentare gli investimenti sulla squadra, ma il fatto che un traino non foss'altro solo emozionale nel sapere che arriverà il tuo stadio (e considerato che non si tratterà di lavori di demolizione/ricostruzione magari non sarà neanche un'attesa infinita) si inserisca nelle valutazioni che faremo in quegli anni trovo che sia un margine di crescita a tutti i livelli.
Poi, oh, ripeto che ad oggi nonostante i passi avanti stiamo comunque sempre parlando del nulla, quindi vediamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vedremo, se costruire lo stadio vuol dire tenersi lotito per me olimpico tutta la vita

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2024, 10:29
A me la c.o.jo.nella sul Flaminio a fronte di dichiarazioni importanti sembra proprio gratuita.
Ok criticare quando fanno cazzate, ma lotito ieri ci ha messo la faccia con dichiarazioni pesanti, che mettono in mezzo istituzioni e parlano di un progetto in certi termini, con il rischio di essere sconfessato, e qui lo deridiamo.

Boh
io non ho fatto [...]lla ma ti assicuro che mi rimane difficile, difficile, dar credito a qualsiasi cosa dica lotito.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Lancilbotto il 13 Mag 2024, 09:57
non penso che il comune lo possa "regalare" a lotito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
vedremo, se costruire lo stadio vuol dire tenersi lotito per me olimpico tutta la vita

Invece io ho una sensazione molto diversa.
Se Lotito riesce a fare una cosa che ha del miracoloso come la ristrutturazione del Flaminio, considerato che il rientro che avrà sarà minimo rispetto a quello che inizialmente sognava su uno stadio polifunzionale vero e proprio con tanto di speculazione edilizia, forse può essere un modo per assicurarsi una cifra anche più alta quando penserà di vendere.
Non ce lo vedo a imbarcarsi in un'opera del genere senza avere certezze di rientri mostruosi, e l'operazione Flaminio è di per sé una cosa che varrà principalmente per il prestigio e per l'immagine.
Una cosa non da Lotito, diciamo, poi stiamo a vedere.

Discussione precedente - Discussione successiva