Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: SlaughterHouse il 16 Mag 2024, 20:46
Mi sbilancio perché l' ho visto 3-4 volte e mi ha sempre fatto un ottima impressione, Tchaouna potrebbe avere da noi un impatto simile a quello di Thuram nell' Inter
Fisicamente è dello stesso livello e tecnicamente è bravo. Non so quanto possa funzionare a Roma e quanto possa segnare, ma un giocatore così forte in campo aperto a noi serve come il pane.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.719
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Mag 2024, 01:51
Ah ma quindi per Lassana Coulibaly si fa sul serio? Ero rimasto al fatto che fosse una voce buttata li qualche giorno fa, invece mi pare che ste voci si stiano intensificando.
Sul giocatore già mi ero espresso qualche giorno fa. Non è un fenomeno ma un suo perché può averlo.
Ma ecco se vogliamo fare un confronto con Rovella beh manco a dirlo, mi tengo l'italiano tutta la vita.
Tra Dia e Tchaouna potendo scegliere scommetterei sul secondo e basta. Il senegalese è un buon attaccante ma lo lascerei volentieri ad altri (poi ovviamente dipende sempre dalle alternative).

In generale concordo sul fatto che qualche buon elemento si possa trovare anche nelle squadre di medio-bassa o bassa classifica di serie A, però ecco non esagererei a pescare "a piene mani".

Sono d'accordo, io prenderei solo Tchauna da Salerno, se Coulibaly fosse una tassa lo utilizzerei magari poi come scambio per altro.

Colpani ha 25 anni e il Monza è una buona squadra quindi non lo metterei sullo stesso livello

Dia al momento sta bene dove sta

Sinceramente proverei davvero per Samardzic se cedessimo LA

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Beppe78 il 17 Mag 2024, 06:35
Sono d'accordo, io prenderei solo Tchauna da Salerno, se Coulibaly fosse una tassa lo utilizzerei magari poi come scambio per altro.

Colpani ha 25 anni e il Monza è una buona squadra quindi non lo metterei sullo stesso livello

Dia al momento sta bene dove sta

Sinceramente proverei davvero per Samardzic se cedessimo LA

Ecco diciamo che tocca capire se Coulibaly sarà una tassa o invece il pizzo per avere Tchaouna  :)

Dia per me è sicuramente un buon attaccante. Ma come diceva giustamente il buon migdan la fama di piantagrane che si è conquistato quest'anno lo rende decisamente meno appetibile. Poi se te lo danno a prezzo scontatissimo magari un pensierino ce lo fai, ma sarebbe continuare a fare il mercato non in base a quello che pensi ti serva ma in base a quello che trovi (e che costa meno). Eviterei insomma.

Non so quanto possa essere alla nostra portata Samardzic. In teoria il prezzo non dovrebbe essere alzato rispetto allo scorso anno, ma è pur vero che quella dell'Udinese è una bottega cara dove i prezzi raramente scendono rispetto alle quotazioni acquisite in precedenza. Sarebbe un profilo super interessante ma non so quanto fattibile.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.936

In Tchaouna, Colpani e Samardzic

Sarebbe un inizio di mercato clamoroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Slasher89 il 17 Mag 2024, 08:04
Out FA, Pedro e LA

Il primo acquisto deve essere il centravanti, poi il resto. Ljubicic invece di Samardzic.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.719
Citazione di: RauLazio il 17 Mag 2024, 08:26
Il primo acquisto deve essere il centravanti, poi il resto. Ljubicic invece di Samardzic.

Il centravanti arriva se escono Immobile e/o Castellanos, inutile sperare in altro

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Out FA, Pedro e LA

Tre mancini che aggiungiamo ad Isaksen?
A me piacciono tutti e tre eh, anche se Samardzic sta una spanna sopra

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.936
Citazione di: RauLazio il 17 Mag 2024, 08:26

Ne hai due, sperare nel terzo mi sembra controproducente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.176

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.010
Citazione di: maury68 il 17 Mag 2024, 08:35
Il primo nome forte è quello di Coppola.

Madre de dios.
Basta con i Casale, li abbiamo già.
Punta forte, esterno forte e centrocampista tipo samardzic. Il contorno non ci serve.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Slasher89 il 17 Mag 2024, 08:34
Ne hai due, sperare nel terzo mi sembra controproducente.
Anche se i due restano, credo che e chiaro per tutti che la priorita e un centravanti. Altrimenti sarebbe suicidio. Con i tre menzionati da te che sono buon giocatori e possono crescere, ma comunque al momento inferiori a quelli che abbiamo non puoi andare oltre il 7 posto. Con un altro centravanti forte il discorso cambia.
Per me un inizio ideale di mercato punta, terzino sinistra, trequartisti: Ljubicic, De Kuyper, Colpani, Tchauna

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.719
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2024, 08:49
Madre de dios.
Basta con i Casale, li abbiamo già.
Punta forte, esterno forte e centrocampista tipo samardzic. Il contorno non ci serve.

Sì, però, ragionando da Lazio di lotito, a busta paga abbiamo:
2 portieri
4 difensori
4 esterni
5 centrocampisti
4 trequartisti (considerando FA fuori)
2 punte
+ i rientri dai prestiti

Siccome facciamo la difesa a 3, dei rientri dai prestiti non c'è un centrale, e ne abbiamo di veramente buoni 2/3, dato che ci siam trovati a far giocare lì Hysaj, ha senso che lo slot liberato da FA vada in un difensore.

Tecnicamente serve anche un ulteriore difensore da mettere dentro facendo uscire un centrocampista

Gli altri entrano se e quando escono: Kamada, LA, Pedro, Immobile, Cataldi, Vecino, Marusic, Pellegrini, Lazzari, ecc

Sempre ragionando, purtroppo, da Lazio di lotito.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.520
Out FA, Pedro e LA

Colpani e Samardzic nella stessa sessione di mercato mi stupirebbe molto ma certo creeresti delle belle alternative per un centrocampo veramente importante e giovane. Mi sembrano due giocatori in grado di garantire qualche goal e assist cosa di cui mi pare evidente abbiamo un bisogno estremo.

Tchaouna mai visto quindi non so giudicare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.719
Colpani e Tchauna son nomi usciti, Samardzic è più una suggestione.

Domanda, ma se quei due sopra son giocatori prettamente offensivi, Tchauna quasi punta, Samardzic potrebbe giocare nei due di centrocampo, alla Kamada diciamo?

aticche78

*
Lazionetter
* 431
Citazione di: Beppe78 il 17 Mag 2024, 08:57
Sì, però, ragionando da Lazio di lotito, a busta paga abbiamo:
2 portieri
4 difensori
4 esterni
5 centrocampisti
4 trequartisti (considerando FA fuori)
2 punte
+ i rientri dai prestiti

Siccome facciamo la difesa a 3, dei rientri dai prestiti non c'è un centrale, e ne abbiamo di veramente buoni 2/3, dato che ci siam trovati a far giocare lì Hysaj, ha senso che lo slot liberato da FA vada in un difensore.

Tecnicamente serve anche un ulteriore difensore da mettere dentro facendo uscire un centrocampista

Gli altri entrano se e quando escono: Kamada, LA, Pedro, Immobile, Cataldi, Vecino, Marusic, Pellegrini, Lazzari, ecc

Sempre ragionando, purtroppo, da Lazio di lotito.

Ragionamento che non fa una piega e in quest'ottica stronca sul nascere l'ipotesi Koulibaly.
Se proprio dobbiamo fare un doppio acquisto da Salerno allora dopo Tchaouna andrei su Pirola che, anche se non mi entusiasma, è comunque un difensore mancino, giovane, strutturato oltre che capitano dell'Under21.
Con questa operazione tapperesti un buco in difesa (magari servirebbe comunque il titolare nell'immediato come braccetto sinistro) e colmeresti il vuoto che lascia F.A., il tutto con una spesa non eccessiva (12-15 m totali) e con due giocatori giovani, di prospettiva e potenzialmente rivendibili.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.719
Citazione di: aticche78 il 17 Mag 2024, 09:20
Ragionamento che non fa una piega e in quest'ottica stronca sul nascere l'ipotesi Koulibaly.
Se proprio dobbiamo fare un doppio acquisto da Salerno allora dopo Tchaouna andrei su Pirola che, anche se non mi entusiasma, è comunque un difensore mancino, giovane, strutturato oltre che capitano dell'Under21.
Con questa operazione tapperesti un buco in difesa (magari servirebbe comunque il titolare nell'immediato come braccetto sinistro) e colmeresti il vuoto che lascia F.A., il tutto con una spesa non eccessiva (12-15 m totali) e con due giocatori giovani, di prospettiva e potenzialmente rivendibili.

Concordo, magari Coulibaly potrebbe appunto essere un acquisto alla Cancellieri "vuoi Tchauna e Pirola? Prendi anche questo" che magari può essere usato per arrivare che so a Colpani (che secondo me è il vero obiettivo davanti), girandolo al Monza.

Poi chiaro che con la probabile partenza di LA e avendo anche Pedro e Isaksen in bilico, resteresti con Zaccagni... la gente va presa il primo possibile per non fare l'errore dell'anno scorso. Anche se l'anno scorso eran tutte "riserve" a parte Kamada/Guendouzi, mentre quest'anno devi prendere titolari e a Tudor servono subito ad Auronzo.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: JSV23 il 16 Mag 2024, 21:28
Tchaouna e Colpani sarebbe un ottimo inizio.
Viste le nostre ristrettezze economiche e il perimetro di "movimento", firmerei col sangue.
Mi piacciono assai entrambi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.520
Citazione di: Beppe78 il 17 Mag 2024, 09:25
Concordo, magari Coulibaly potrebbe appunto essere un acquisto alla Cancellieri "vuoi Tchauna e Pirola? Prendi anche questo" che magari può essere usato per arrivare che so a Colpani (che secondo me è il vero obiettivo davanti), girandolo al Monza.

Poi chiaro che con la probabile partenza di LA e avendo anche Pedro e Isaksen in bilico, resteresti con Zaccagni... la gente va presa il primo possibile per non fare l'errore dell'anno scorso. Anche se l'anno scorso eran tutte "riserve" a parte Kamada/Guendouzi, mentre quest'anno devi prendere titolari e a Tudor servono subito ad Auronzo.

Questo togliamocelo dalla testa per non rimanerci troppo male (e poi non si è manco capito se quest'anno andiamo ad Auronzo  :=)))

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.719
Questo togliamocelo dalla testa per non rimanerci troppo male (e poi non si è manco capito se quest'anno andiamo ad Auronzo  :=)))

Mi pare sia confermato  :D

Io spero che almeno 3-4 giocatori nuovi ad Auronzo ci siano, perché Tudor perderà per un motivo o l'altro quasi tutto l'attacco. E secondo me, al di là di Isaksen e Castellanos che non considera titolari e manco riserve, non impazzisce manco per Zaccagni, anzi (e glielo hanno rinnovato, ma se no c'era da prendere 6 giocatori).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Trequartista (gente da 12/15 assist)
Difensore centrale sinistro
Esterno destro

Discussione precedente - Discussione successiva