Citazione di: Paladino68 il 14 Mag 2024, 10:37
Non capisco perché tu la prenda così. Il tuo posto è pieno di congetture complottiste. Secondo che dici la fermata metro a piazza Venezia non sarebbe stata mai approvata. Invece scaveranno a 45 metri sotto terra e con quello che trovano ci fanno un museo.
Sia ben chiaro io non la vedo una passeggiata, però vedo volontà politiche convergenti. A Lotito puoi dire tutto tranne che sia uno sprovveduto
Nessun complotto. I complotti dei poteri forti e tutte queste cazzate non fanno parte della mia cultura. Semplicemente sono quasi 15 anni che ho ragione su quest'argomento (qua sopra c'era gente della serie "basta volerlo e si fa"),
con grave scorno di qualcuno, e in mancanza di totali stravolgimenti legislativi che non sono neanche all'orizzonte, ad oggi, continuerò ad averla. Purtroppo eh? Ma "è questa la realtà" (cit)
Tu poi confondi un lavoro pubblico strategico a livello nazionale con un'opera privata concepita per il calcio. Sono due galassie diverse senza alcun punto in contatto. Ti faccio un esempio: per problemi infinitamente minori rispetto a quelli che ha il Flaminio un'opera pubblica strategica come la TVA è stata paralizzata dalla sovrintendenza con un vincolo "a posteriori" su Via Nazionale, e tutti i piani sono saltati, ora dicono che la faranno iniziando dalla periferia fino a San Pietro (ci credo poco) e faranno dopo (nel duemilamai?) la tratta chiave Termini - Risorgimento. Pensa un po' con dei vincoli esistenti a priori come va a finire, senza alcuna necessità pubblica.
Se ti metti a scavare, smontare e poi riposizionare la necropoli Flaminia sotto uno stadio costruito con 1000 accorgimenti, solo i più giovani di noi vedrebbero mai lo stadio, ma da vecchi. Vista la spesa folle, dovremmo fra l'altro aspettare lustri dopo i quali i lavori verrebbero comunque pagati da fondi pubblici per la stazione metro Auditorium (accanto al Flaminio) visto che avranno gli stessi problemi. E questo è solo uno dei problemi facendo finta che tutti gli altri vincoli non esistano.
Il giorno che una legge dello stato autorizza a fare briciole dei vincoli (a cazzo) delle sovrintendenze sugli stadi di calcio da ricostruire (previa dinamite in quantità) ne riparliamo.
Attendo impaziente una bella intervista con le domande giuste a qualcuno della sovrintendenza... poi ci sapremo dire...