Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2024, 12:02
Uscendo dal caso specifico.
Non è vero; non è assolutamente così.
Se un arbitro non vede un fallo che potrebbe portare ad un rosso DEVE essere richiamato.
Ne abbiamo viste a decine di queste situazioni in questi anni. (il primo che mi viene in mente è il rosso dato ad Immobile da jack o melly)
Il caso di Castellanos, pure se fosse dubbio (per me no, ma diciamo sia dubbio), essendo dubbio non c'è comunque richiamo al var, se non fischia fallo, perché resta la decisione di campo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: RubinCarter il 20 Mag 2024, 11:56
Esatto.
Nel primo tempo sul fallo in area si sono sbrigati a dire che la palla era.ormai fuori,mentre qui rimaneva nella disponibilità del taty.
Come all olimpico contro il Milan sempre sul Taty.

Ps. Volevo scrivere rosso non rigore.
ecco su questo episodio avrei molti piu dubbi, personalmente rigori cosi non li darei mai, pero visto che ad altri li ho visti dare....

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Comincia a dispiacermi per lui, credo sia anche un bravo ragazzo.
Sembra Lorik Cana messo a fare il centravanti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Magnopèl il 20 Mag 2024, 12:19
Il caso di Castellanos, pure se fosse dubbio (per me no, ma diciamo sia dubbio), essendo dubbio non c'è comunque richiamo al var, se non fischia fallo, perché resta la decisione di campo
Codesta è una cosa che ti fanno credere quando gli fa comodo.
vatti a vedere il gol annullato all'empoli su richiamo del var per un dubbio (a mio parere inesistente fallo in attacco).
il protocollo è "chiaro": quando ne ho voglia ti richiamo e quando non mi va, no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197

NON E' DUBBIO il fallo di Pavard!

Si vede nettamente che il suo piede tocca (e sposta) il piede sinistro di Castellanos, mentre lo allunga per prendere la palla, come fa, ma DOPO !

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2024, 12:29
Codesta è una cosa che ti fanno credere quando gli fa comodo.
vatti a vedere il gol annullato all'empoli su richiamo del var per un dubbio (a mio parere inesistente fallo in attacco).
il protocollo è "chiaro": quando ne ho voglia ti richiamo e quando non mi va, no.
Se segni e ti do' una gomitata poco prima, rivedi l'azione al Var (magari sbagliando eh)
Se fai un presunto fallo fuori area, che lascia il dubbio, resta la decisione di campo
Inutile distorcere la realtà

@eagles, posto anche qui
https://x.com/mauroevangelis1/status/1792344547844039155?s=46

Si vede che Pavard è nettamente in anticipo, il movimento del suo piede è fluido, lineare, senza intoppi, e tocca pienamente il pallone

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Mag 2024, 11:52
ma perche' lo avrebbero dovuto chiamare al monitor? tu insisti a dire che lo tocca ma dalle immagini sto tocco non si vede mentre invece si vede che tocca la palla, perche allora avrebbero dovuto chiamarlo?

Da quelle immagini forse no, ma dal filmato sì. Riposto il filmato di Magnopel. E ripeto, Pavard tocca la palla, ma non solo quella, travolge Taty quando la palla è ancora vicina.

Citazione di: Magnopèl il 19 Mag 2024, 22:28

https://x.com/90ordnassela/status/1792256290988626328?s=46

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Magnopèl il 20 Mag 2024, 12:35
Se segni e ti do' una gomitata poco prima, rivedi l'azione al Var (magari sbagliando eh)
Se fai un presunto fallo fuori area, che lascia il dubbio, resta la decisione di campo

@eagles, posto anche qui

Si vede che Pavard è nettamente in anticipo, il movimento del suo piede è fluido, lineare, senza intoppi, e tocca pienamente il pallone
La chiudo qua, ma la realtà la stai distorcendo te.
Non nel caso specifico, per il quale giustamente ognuno ha la sua visione, ma nell'utilizzo del var.
Se non c'è alcun dubbio: ok, si prosegue senza problemi.
Se c'è qualche dubbio: "ma lo sai che forse tizio tocca prima la gamba poi il pallone?"; " ma lo sai che forse c'è un tocco con un dito della mano?", "ma lo sai che forse la palla è ancora in gioco quando avviene il fallo"; ecc. ecc.; "viettelo a vedè, va!".
Evidentemente, tornando al caso specifico, serra non ha avuto alcun dubbio nel valutare il tocco sul piede di Castellanos successivo a quello sulla palla. Bravo lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Citazione di: Magnopèl il 20 Mag 2024, 12:35

@eagles, posto anche qui

PERFETTO Magnopèl!

E non lo vedi che il piede di Pavard "scarrozza" verso l'alto, dopo aver toccato, prima di toccare la palla, la caviglia di Castellanos???!!
L'impatto lo si nota anche dalla gamba smossa, prima di toccare terra, di Castellanos stesso.
Inoltre, dato il movimento, mai un intervento in scivolata con la gamba protesa verso il basso dove si trova il pallone, si alza innaturalmente, come nell'immagine, se non deviata dall'impatto con la caviglia.

Prendi in considerazione queste cose e riprova a vedere la gif animata......

La gamba di Pavard prende Castellanos, il piede scivola sulla caviglia dopo averla presa con i tacchetti e quindi prende la palla.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Mi pare la vicenda del vestito blu e nero, od oro e rosa  :)
Quest'anno ci hanno rubato N partite, io lo segnalo sempre, anche quando qualcuno parla di Salernitana Lazio per dare addosso a Sarri, quando è stata un furto eloquente
Ieri non vinciamo, per me, per limiti tecnici e mentali, e quello non è mai fallo, buon per me che non devo rosicare ancora per un altro furto, mi spiace per chi invece deve rosicare perché pensa sia stato un furto

Peace

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Non si tratta di rosicare. Io ormai non rosico più, 10 minuti dopo finita la partita, dal 1999.

Si tratta di dire le cose come stanno, in un mondo in cui tutto è gestito artatamente.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
nessuno dice che, anche se l'avesse passata, probabilmente Guendouzi l'avrebbe sparata fuori o sul portiere.  :beer:
questa è la stagione che stiamo vivendo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Purtroppo la velocità ce l'hai o non ce l'hai, non è quella la sua colpa. Il punto è che doveva ovviamente passarla a Guendouzi tutto solo, o in alternativa poteva almeno convergere verso il centro tagliando la strada a Pavard, e quindi rendendogli più difficile l'inseguimento. Invece fa la cosa più sbagliata: non la passa e corre parallelo a Pavard, in una gara di velocità che perde miseramente.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: dariosanguin il 20 Mag 2024, 10:20
Se dovesse succedere l'irreparabile, mi auguro che Tudor, persona intelligente, lo lasci proprio a casa, non lo voglio vedere neanche in panchina. Se entra, si deve beccare tanti di quei fischi che deve vomitare in campo. Basta con le mozioni degli affetti. Abbiamo contestato Veron, ora non si può dileggiare questo cesso a pedali, sennò si offende la sua sensibilità? E sia chiaro, lui c'entra poco. La natura è stata dispettosa coi suoi piedi, poverino. Ma spero che il messaggio arrivi a quel prodigio d'uomo che l'ha portato a Formello con l'etichetta del Fenomeno. Mortaxxi vostra e de tutto er condominio
La coerenza, questa sconosciuta.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
massacrare lui per punire lotito, ha molto senso.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: eagles671 il 20 Mag 2024, 12:33
Il fatto è proprio questo:

NON E' DUBBIO il fallo di Pavard!

Si vede nettamente che il suo piede tocca (e sposta) il piede sinistro di Castellanos, mentre lo allunga per prendere la palla, come fa, ma DOPO !
Domanda (seria): ammesso che Pavard prenda prima il pallone, lo fa comunque lievemente, e quindi  resterebbe nella disponibilità di Castellanos se non lo avesse steso (rivedetevi l'azione). Non è danno procurato?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Se quello è fallo, sarebbero falli tutte le scivolate dei giocatori in campo. Poi se per fallo vogliamo dire che lo tocca dopo aver deviato la palla, allora fischiamo ogni tocco dei giocatori in campo e chiudiamo le partite in 5v5.

Contenuto sponsorizzato

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Citazione di: jp1900 il 20 Mag 2024, 14:34
Domanda (seria): ammesso che Pavard prenda prima il pallone, lo fa comunque lievemente, e quindi  resterebbe nella disponibilità di Castellanos se non lo avesse steso (rivedetevi l'azione). Non è danno procurato?

Certo. C'è un fermo immagine in cui le gambe di Castellanos sono all'interno della tenaglia delle gambe di Pavard. Pallone libero.

Anche se non vi fosse fallo.

E invece, c'è pure fallo!

A me è questo che mi fa incavolare... o meglio.. è questo che mi ripeto da anni per cercare di smettere di sentirmi male per queste valutazioni.

Ma tutto questa società si fonda su queste modalità, seguendo gli interessi dei più forti. Tanto che se stasera ti metti a parlare con chiunque e dici.. eh.. "ma era fallo su castellanos"... ormai ti guardano come un matto, perchè la verità, artefatta, è un'altra. eh.. santo Pirandello!

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Citazione di: Splash il 20 Mag 2024, 14:39
Se quello è fallo, sarebbero falli tutte le scivolate dei giocatori in campo. Poi se per fallo vogliamo dire che lo tocca dopo aver deviato la palla, allora fischiamo ogni tocco dei giocatori in campo e chiudiamo le partite in 5v5.

a parte che non è così... ma allora perchè, nella stessa partita, per un intervento molto meno pesante, ha fischiato fallo, stessa dinamica, dal quale è nato il gol del pareggio?

Discussione precedente - Discussione successiva