ecco il mio pagellone
Provedel 7. Sarebbe più da 6.5 perchè secondo me è stato meno sicuro di una stagione fa, il mezzo voto in più è per il goal storico in CL che mi ha regalato una delle poche emozioni in questa stagione.
Mandas 7. Molto bene, buttato a freddo nel derby non sfigura e poi nelle partite finali a parte qualche incertezza fisiologica si conferma portiere tosto (mi piace come blocca i palloni).
per me uno dei due deve uscire, quello che fa la plusvalenza migliore
Patric 6.5 uno dei migliori del pacchetto difensivo. Capitano ad honorem, un po' troppi infortuni però
Gila 7. Ottima sorpresa, non mi fa impazzire come tipologia di difensore ma ha fatto il suo (ed oltre). Se dovesse arrivare un'offera molto buona prenderei in considerazione la cessione. Altrimenti titolare, sperando si confermi
Romagnoli 5.5 malino, soprattutto perchè lui una stagione fa è stato il pilone della difesa. non è un caso che una sua stagione sotto il par sia concisa con molti più goal presi. Se non è convinto, che lo si ceda. Ma io lo vorrei titolare
Casale 4.5 non so cosa gli sia successo, ma male male male. Da vendere, ma credo che si proverà a recuperarlo
Lazzari 5 male, soliti limiti dietro e purtroppo pure davanti
Pellegrini 5 aveva iniziato bene, poi infortuni e gioco a singhiozzo
Marusic 5 nonostante goda di una fan base piuttosto nutrita, per me veramente scarso. speriamo ci saluti
Hysaj 5 uno zauri che invece di prendere sempre 6 prende sempre 5
per me sui laterali dovremmo fare proprio tabula rasa
Vecino 7 a me non piace ma ha fatto una grande stagione. Ha ancora un altro anno, se qualcuno ci dà qualche soldo lo cederei
Guendouzi 6.5 abbastanza bene per 2/3 di stagione, pure se a me pare uno schelotto del centrocampo. se non vuole rimanere via senza troppi rimpianti. non è un giocatore che ti fa svoltare la squadra.
Rovella 6.5 mezzo punto in più perchè è un ragazzo molto positivo e sembra tenerci. Secondo me bravo, ci punterei, ma c'è un bel ? sulle sue condizioni fisiche
Kamada 5 va bene che Sarri con lui non ci ha capito niente. Però nei 6 e passa mesi di niente c'è anche tanto del suo. detto ciò, per me potenzialmente il più forte in rosa che terrei senza dubbio
FA 6.5 stagione sufficiente, mezzo punto in più per la scelta di tornare a casa (e non andare a Torino)
LA 2 che sia forte lo sappiamo. ma quest'anno l'ha fatta proprio fuori. se ne è già parlato molto quindi mi fermo
Zaccagni 4.5 calcisticamente stupido, molto fumoso (il recordman del dribbling nel nostro ccampo). Rinnovo abbastanza assurdo, dettato dalla fregola post FA
Isaksen 5.5 mi aspettavo di più, ma secondo me avrebbe dovuto giocare molto di più titolare. se tudor non lo vede che si venda
Pedro 5 goal al celtic a parte, uno strazio. tra l'altro pure molto nervoso.
Castellanos 5 Pinilla de noantri, si impegna ma è al livello di questo immobile.
Immobile 1 delusione personale grandissima, ma non dal pdv sportivo (l'età e l'usura per aver tirato la carretta per un lustro buono sono inevitabili). pure su di lui se ne è parlato tanto, quindi inutile ripetersi.
Sarri 5.5 prima o poi parlerà e vedremo, o forse non sapremo mai al 100% cosa sia accaduto. Gran gesto, non scontato, quello delle dimissioni (sostituendosi alla dirigenza). Mi auguro si prenda una pausa dall'Italia, perchè mi roderebbe il culo perderci contro.
Tudor sv tendente al 6. a me la sua idea di calcio piace di più di quella di Sarri. Gli si dia retta nel pre-stagione sul mercato (es. Isaksen non lo vuole? via. Guendouzi pure? via ecc.). Basta ibridi.