E' tempo di consuntivi: cosa salviamo e cosa no

Aperto da Adler Nest, 20 Mag 2024, 11:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.822
Stagione castrata dalla partenza di campionato (prime 5 partite 5 punti) e non più ripresa per scelte discutibili di Sarri, che secondo me non aveva più voglia. Tudor ha fatto quel che poteva.

Bene i portieri, Gila, Patric, Kamada, Rovella e Vecino

Il resto tutto rivedibile, bocciati per me solo FA, LA e Immobile, stagione pessima e arrivati ormai al capolinea, e Zaccagni poteva fare molto di più.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.857

La testa dura di Sarri in alcune gerarchie

Lotito col suo mercato colpevolmente in ritardo

Luis Alberto e il suo non essersene andato le 800 volte in cui l'ha minacciato

L'isteria di Ciro e il suo non saper gestire un periodo di calo

La mancanza di un Peruzzi che gestisce uno spogliatoio palesemente in subbuglio

Ancora piango la notte perchè mi manca SMS

La negatività e la pesantezza di un popolo isterico che non è d'aiuto

cose positive

In porta in pochi stanno meglio di noi

Patric oltre ad una costanza di buone prestazioni ha maturato anche una leadership che tanto manca

I nuovi innesti sono a mio avviso stati giostrati male, alcuni a causa di preconcetti, altri perchè inseriti tardi o altri ancora perchè non rispecchiavano ciò che serviva ma mi sono sembrati tutti ottimi atleti e nessun bidone con ottime prospettive (chi reputa Taty un nuovo Muriqi mi sembra poco lucido)

Il cammino nella coppe che nonostante le difficoltà dell'annata è stato onorevole e ce la siamo giocata in maniera tutt'altro che scontata con squadre di altissima caratura

Nonostante i punti buttati in partite dove averli regalati è un eufemismo siamo comunque arrivati a giocarcela fino alla fine, due partite qualsiasi buttate al cesso che non sprechi e sei terzo, la classifica è visivamente molto più punitiva della realtà

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.953
Da salvare:
Tudor
Fabiani
Guendouzi
Kamada
Provedel
Mandas
Patric
Gila
Rovella
Vecino

Da bocciare:

Lotito
Luis Alberto
Casale
Romagnoli
Marusic
Immobile
Hysaj
Lazzari
Pedro
Pellegrini
Cataldi

Rivedibili

Sarri
Castellanos
Isaksen
Zaccagni

Twix

*
Lazionetter
* 5.877
UP

La capocciata di Provedel
La vittoria col Bayern
Il derby di CI

DOWN

la fine di Sarri, non per lui ma per la consapevolezza che la Lazio finchè ci sarà il monarca semplicemente non potrà ambire a null'altro che a qualche effimero risultato.

i giocatori, quasi tutti. in particolare il capetano, LA e il marito dell'influencer.
Copio incollo e sottoscrivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Salvo le serate allo stadio con i miei figli, che hanno capito cosa significa essere Laziale. Gli abbracci e i sorrisi dopo le vittorie in CL, ma anche il sorriso amaro dopo il ritorno con la Juventus.
Salvo quasi tutti gli acquisti dell'ultima sessione (che, ricordo, sono nostri, non prestiti secchi), il derby di CI che ha esonerato il portoghese, ed i tifosi delle merde che mi ricordano, ogni santa volta, di quanto sia stato fortunato a non essere una pecora come loro, sia nelle tante sconfitte che nelle poche vittorie.
Salvo l'ennesima qualificazione europea, voi magari la date per scontata, io no...

Non salvo Lotito, che ha perso un'enorme occasione quest'anno, e chissà se gli ricapita, e i senatori dello spogliatoio, che non hanno minimamente rimpiazzato Sergione nè tecnicamente nè dal punto di vista di leadership.
Un pensiero particolare alle merde dell'AIA, che hanno contribuito ad affossarci quando hanno potuto. Una volta lo facevano solo con le medio-grandi, ora lo fanno in modo scientifico anche con le piccole.

Sentimento neutro per Sarri, devo ancora capire se se ne sia andato per dare una scossa, o perchè aveva finito le motivazioni.

:since :asrm

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
"Come tutti sanno le squadre che ho nel cuore
sono Napoli e Fiorentina".
E fino a qualche settimana fa si veniva crocifissi
se si osava criticarlo (e per molti era la quintessenza
della lazialità).
Per il resto, annata marcia, speriamo che la prossima
la faccia dimenticare al più presto.
Salvo il gol di testa di Provedel e la vittoria con il Bayern,
due perle che resteranno nella storia e nei ricordi di tutti
i laziali.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.785

Il percorso in CL.
Gila, Mandas e Rovella. Kamada che viene fuori e si prende la Lazio.

Cose negative
Come ho vissuto questa annata. Finisco detestando gran parte dei giocatori, capitano e rin[...]to spagnolo su tutti. Un senso di nausea se penso a certi giocatori ancora con la nostra maglia.
Il rinnovo di Zaccagni e LA.
La fragilità di Rovella. A questi livelli non si possono regalare 3 mesi l'anno.
i 17M e futura percentuale sulla rivendità per Castellanos. Un bagno di sangue totale.
Vedere Sarri abbastanza passivo di fronte a certe dinamiche da bulletti dei giocatori verso i compagni e verso la Lazio stessa.
Tecnicamente e come livello di gioco una delle più brutte squadre che abbia mai visto se parliamo di lungo periodo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Salvo la maglia, che quella non si discute mai.
Poi un paio dei nostri che ci credono veramente, Ivan e Patric in particolare. Guendo boh, dopo l'arrivo di Tudor potrebbe aver cambiato idea, sapremo presto.

Il resto tutto nell'indifferenziata, chi nell'umido, chi nella carta, ma soprattutto non ci sarà mai abbastanza spazio per i troppi idoli di plastica che passeggiano in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.804
Citazione di: RubinCarter il 20 Mag 2024, 14:54
Quinti=miracolo
Sesti= normale
Settimi=stagione fallita
Ottavi=disastro (coi 4 cavalieri dell'apocalisse)

Pagellone Consuntivo
Provedel 8 Si conferma portierone , anche bomber.
Mandas 7.5 Sorpresona il giovanotto preso a due fusaje
Patric 6.5 fa la sua stagione , ci crede e ci puoi sempre contare
Gila 8 Mostruoso, incomprensibile la sua gestione.
Romagnoli 6 più di stima che altro
Casale 5 Stagione sotto tono
Lazzari 5 Passo indietro con Sarri. Al palo con Tudor.
Marusic 6 la sua stagione è stata un saliscendi di prestazioni e di ruoli.
Hysaj 5 Non mi aspettavo cose diverse
Pellegrini 5 va bene la maglia e la voglia. Poca testa e solo corsa
Vecino 7 capocannoniere del reparto. Può giocare ovunque
Guendo 6,5 parte col botto poi si sgonfia, soffre il cambio tecnico
Rovella 7 Peccato la publagia
Cataldi 5 Dopo la bella stagione paga la "concorrenza".
Kamada 7 Di media. Vedi Gila
Luis Alberto 6 E' l'unico che "vede" cose che noi umani... Ma è pure l'unico che sbrocca gratis.
FA 6.5 pochi gol quest'anno ma tanta carretta tirata avanti
Isaksen 6 Altalena anche per lui, mi aspettavo qualche golletto in più ed anche "caratttere".
Pedro 6 Uscente
Zaccagni 6 malmenato dall'inizio alla fine, azzoppato senza pietà gioca mezzo campionato. Appena sufficiente
Immobile 4 Stagione brutta brutta. Non so se resta , ma so che non è finito come non è quello di 5 anni fa.
Taty 5.5  Si presenta bene con la Dea, offre sponde e fraseggio coi compagni , ma alla fine segna poco. Fa la punta, è un problema. Beneficio della prima stagione concesso. Arrivassero proposte lo darei via.
Sarri 4 Non tiene la squadra da subito, qualcosa si è rotto e ne è consapevole. Tira avanti finchè ne ha poi molla con una dozzina di sconfitte su poco più del doppio delle partite. Supera un girone di CL superabilissimo ma non riesce a ruotare le maglie in campo pagando in campionato.Paga la stagione di Ciro, poteva metterci Felipe come in passato e "promuovere" isaksen a destra anche se l'apprendistato non era terminato.Due errori macroscopici su tutti, Gila e Kamada. Ma anche Lecce Genoa Udinese Salernitana Verona, un Napoli in casa con 10 assenze. Vittima di un utopia irrealizzabile. Resta un grande tecnico e soprattutto un gran Signore. 
Tudor 6 Nome inaspettato, però riporta un po' di disciplina nello spogliatoio. Rinsavisce il Giappo e mette in naftalina il danesino. Poche partite per essere giudicato, ma una media punti decisamente positiva. Deve conoscere meglio i suoi calciatori perché di errori ne fa alcuni belli importanti. Però caratterialmente ci "sveglia". Sfiora la CL e la finale di Coppa Italia . Peccato.

Stagione tutto sommato buttata alle ortiche. Col senno di poi si poteva "sollevare" l'allenatore anche prima che tanto poi una soluzione per liquidarlo senza sputare sangue si sarebbe trovata. Non centrare la CL con 5 possibilità di piazzamento è uno spreco indicibile.
Il mercato estivo per me, ma per la stragrande maggioranza e' stato buono, due calciatori per ruolo, soprattutto i nuovi a parte il Taty, avevano convinto un po' tutti, con la sorpresona Mandas dell'ultimo periodo,  ma al vaglio del campo è risultato altro. Media nuovi acquisti 6,7.
Nullo a gennaio anche se a ben vedere non è affatto garanzia di miglioramenti dove cmq andava considerato l'inserimento in squadra da parte del precedente tecnico.
Con un Ciro normale (15/18 reti) stavamo in CL senza problemi.
Ps. Come scritto in precedenza colpe in capo a tutti. Società e Allenatore.
Uguale uguale. Non so se preoccuparmi o commuovermi
:beer:

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.995
Citazione di: StylishKid il 20 Mag 2024, 17:43
Salvo la maglia, che quella non si discute mai.
Poi un paio dei nostri che ci credono veramente, Ivan e Patric in particolare. Guendo boh, dopo l'arrivo di Tudor potrebbe aver cambiato idea, sapremo presto.

Il resto tutto nell'indifferenziata, chi nell'umido, chi nella carta, ma soprattutto non ci sarà mai abbastanza spazio per i troppi idoli di plastica che passeggiano in campo.
condivido in pieno ed aggiungo Gila tra i giocatori da salvare :ssl

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108

Provedel 7. Sarebbe più da 6.5 perchè secondo me è stato meno sicuro di una stagione fa, il mezzo voto in più è per il goal storico in CL che mi ha regalato una delle poche emozioni in questa stagione.

Mandas 7. Molto bene, buttato a freddo nel derby non sfigura e poi nelle partite finali a parte qualche incertezza fisiologica si conferma portiere tosto (mi piace come blocca i palloni).

per me uno dei due deve uscire, quello che fa la plusvalenza migliore

Patric 6.5 uno dei migliori del pacchetto difensivo. Capitano ad honorem, un po' troppi infortuni però
Gila 7. Ottima sorpresa, non mi fa impazzire come tipologia di difensore ma ha fatto il suo (ed oltre). Se dovesse arrivare un'offera molto buona prenderei in considerazione la cessione. Altrimenti titolare, sperando si confermi
Romagnoli 5.5 malino, soprattutto perchè lui una stagione fa è stato il pilone della difesa. non è un caso che una sua stagione sotto il par sia concisa con molti più goal presi. Se non è convinto, che lo si ceda. Ma io lo vorrei titolare
Casale 4.5 non so cosa gli sia successo, ma male male male. Da vendere, ma credo che si proverà a recuperarlo

Lazzari 5 male, soliti limiti dietro e purtroppo pure davanti
Pellegrini 5 aveva iniziato bene, poi infortuni e gioco a singhiozzo
Marusic 5 nonostante goda di una fan base piuttosto nutrita, per me veramente scarso. speriamo ci saluti
Hysaj 5 uno zauri che invece di prendere sempre 6 prende sempre 5

per me sui laterali dovremmo fare proprio tabula rasa

Vecino 7 a me non piace ma ha fatto una grande stagione. Ha ancora un altro anno, se qualcuno ci dà qualche soldo lo cederei
Guendouzi 6.5 abbastanza bene per 2/3 di stagione, pure se a me pare uno schelotto del centrocampo. se non vuole rimanere via senza troppi rimpianti. non è un giocatore che ti fa svoltare la squadra.
Rovella 6.5 mezzo punto in più perchè è un ragazzo molto positivo e sembra tenerci. Secondo me bravo, ci punterei, ma c'è un bel ? sulle sue condizioni fisiche
Kamada 5 va bene che Sarri con lui non ci ha capito niente. Però nei 6 e passa mesi di niente c'è anche tanto del suo. detto ciò, per me potenzialmente il più forte in rosa che terrei senza dubbio
FA 6.5 stagione sufficiente, mezzo punto in più per la scelta di tornare a casa (e non andare a Torino)
LA 2 che sia forte lo sappiamo. ma quest'anno l'ha fatta proprio fuori. se ne è già parlato molto quindi mi fermo
Zaccagni 4.5 calcisticamente stupido, molto fumoso (il recordman del dribbling nel nostro ccampo). Rinnovo abbastanza assurdo, dettato dalla fregola post FA
Isaksen 5.5 mi aspettavo di più, ma secondo me avrebbe dovuto giocare molto di più titolare. se tudor non lo vede che si venda
Pedro 5 goal al celtic a parte, uno strazio. tra l'altro pure molto nervoso.

Castellanos 5 Pinilla de noantri, si impegna ma è al livello di questo immobile.
Immobile 1 delusione personale grandissima, ma non dal pdv sportivo (l'età e l'usura per aver tirato la carretta per un lustro buono sono inevitabili). pure su di lui se ne è parlato tanto, quindi inutile ripetersi.

Sarri 5.5 prima o poi parlerà e vedremo, o forse non sapremo mai al 100% cosa sia accaduto. Gran gesto, non scontato, quello delle dimissioni (sostituendosi alla dirigenza). Mi auguro si prenda una pausa dall'Italia, perchè mi roderebbe il culo perderci contro.

Tudor sv tendente al 6. a me la sua idea di calcio piace di più di quella di Sarri. Gli si dia retta nel pre-stagione sul mercato (es. Isaksen non lo vuole? via. Guendouzi pure? via ecc.). Basta ibridi.

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Bocciati senza possibilità di recupero i Senatori e una imbarazzante dirigenza che non ha percepito il subbuglio dello spogliatoio.

Promossi a pieni voti i tifosi che hanno dovuto sopportare questo osceno spettacolo durato una stagione

I nuovi acquisti vanno giudicati la prossima stagione con la speranza che sia più serena e meno conflittuale.

La vecchia guardia dovrebbe essere accompagnata alla porta con i dovuti ringraziamenti

:ssl

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Salvo alcuni giocatori (i due portieri, Gila e Patric, Rovella, Kamada e poco più)

Non salvo con dispiacere alcuni calciatori che sono invecchiati male (Ciro, Pedro, Luis Alberto)

Non salvo senza alcun dispiacere la parte nazista della nostra tifoseria, purtroppo numerosa, che mi fa vergognare sempre di più

Salvo l'amore per la Lazio che molti, nonostante il punto sopra, continuano a manifestare

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342

Più o meno d'accordo su tutto a parte qualche dettaglio.
Toglierei ancora mezzo voto a Romagnoli perché secondo me è naufragato e ha fatto poco per risalire quest'anno.
Aggiungerei un mezzo voto a Marusic perché, pur non essendo un suo fan, penso che ha giocato spesso sulla fascia sbagliata. Magari per ragioni superiori ma secondo me ci sono stati parecchi fattori esterni che hanno determinato la sua stagione negativa.

Secondo me Tudor ha fatto, comunque, un gran lavoro. Abbiamo visto una Lazio migliore. E' arrivato quando sembravamo una nave alla deriva e ha rimesso la squadra in carreggiata. Recuperando anche qualche giocatore alla causa. Il dispiacere ci fa sottovalutare le prove di Genova e di ieri, ad esempio.
Ma secondo me puo' fare belle cose se sarà messo nelle condizioni di farle.

Rispetto alla stagione 2016 (ovvero dopo Pioli), secondo me avevamo meno certezze.
Oggi qualcuna c'è.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.834
Uguale a Vaz, ma non riesco ad essere cosí severo con Ciro. Per me ha delle attenuanti e poi vabbé c´é anche altro.

Il voto a Lotito: meno infinito. Si puó sbagliare, tutti sbagliamo, ma il "se fossero tutti come me" anche no. Per fortuna non sono tutti come te, soprattutto i calciatori, che hanno 100 difetti ma per fortuna almeno non sono come lui. Almeno questo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.324

Per me è fondamentale che Tudor resti e che venga blindato sia a livello contrattuale che nelle scelte dei giocatori.
E siccome sono premesse complicate in questo periodo, le voci che in maniera balorda e prevenuta stanno girando su un suo presunto ruolo in bilico a me fanno paura e non vorrei che si insinuassero in maniera subdola anche all'interno dello spogliatoio. Sappiamo bene che alcuni giocatori potrebbero utilizzare la cosa alle prime avvisaglie di scontentezza.

Fine OT

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
ho letto, è tempo di congiuntivi. Che tempo sia, allora

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
salvo una qualificazione europea, che non do mai per scontata. la nona consecutiva se non sbaglio.
con la speranza che si giochi una europa league degna.

non salvo il gioco molto noioso, una Lazio che faticava proprio a piacere al di là dei risultati.

sui singoli non mi piace esprimermi, ma mi dispiace molto per come è andata a finire con Sarri.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Da bocciare la società non per la campagna acquisti che continuo a pensare sia stata buona, anche se in ritardo. Ma la gestione del gruppo è sta pessima e in questo ci butto dentro Sarri che è andato in confusione, si è indispettito e poi ha perso di entusiasmo.

Malissimo l'intero pacchetto offensivo: Ciro, FA, Pedro un gradino più in basso Castellanos e Isakssen a cui do la attenuante di essere al primo anno e anche giovane in secondo. Zaccagni male a causa di troppi infortuni, tutti traumatici, ma tant'è. Nel malissimo e nel pacchetto offensivo includo LA.

Male gli esterni, bene il ccampo e la difesa a parte Casale.

Ottime le coppe, insufficiente ma non disastroso il campionato se arriviamo 7imi

Da rivedere Tudor

Discussione precedente - Discussione successiva