Citazione di: tommasino il 20 Mag 2024, 15:43
Con te dialogo volentieri perché, pur essendo abbastanza spesso in disaccordo, ci trovo educazione, rispetto e conoscenza della materia.
Ma questa volta mi sembra che "me stai a pija per culo!"
Io ho scritto che questa Lazio era da CL e che si, la frattura squadra/Sarri ci ha di fatto impedito di lottare seriamente per quell'obiettivo.
Non ho mai scritto, né tantomeno pensato, che fossimo una squadra da ammazzare il campionato; perchè se fai 28 punti in 10 partite lo ammazzi, il campionato.
Tom ti ringrazio e sai che anche per me è lo stesso quindi ci tengo che tu capisca che si tratta solo di uno scambio di vedute su alcuni passaggi.
Io volevo solo confutare il concetto del "leggermente diverso" che ha sancito un secondo posto l'anno scorso e un settimo posto quest'anno.
Per me in mezzo ci sono tante sfumature e prendere le 8 partite di Tudor come un contraltare per il precedente mi sembra fuorviante.
Ribadisco che anche con Sarri, con la squadra in crisi evidente di gioco e con problemi vivi tra i giocatori a proposito dei rinnovi abbiamo fatto dei filotti, uno dei quali a cavallo del nuovo anno è stato molto simile a questo finale.
Per me le partite con Monza e Inter fanno tutta la differenza del mondo, perché eravamo lanciati, contro squadre "già sazie" e con la possibilità di riacchiappare le merde stanche e in crisi.
Lamentavo solo il fatto che laddove gli episodi diversi ci hanno permesso di acchiappare un secondo posto e non solo la qualificazione in CL, in questa parte finale avevamo la grande chance di riprendere almeno virtualmente l'obiettivo grosso con uno sforzo relativamente grande. Soprattutto se pensiamo che uno dei problemi che ha impedito alla squadra di esprimersi a un buon livello fosse stata la famosa frattura.
Ciò non è avvenuto paradossalmente in condizioni più favorevoli rispetto allo scorso anno, e quindi la mia provocazione tende a voler dimostrare che in realtà la nostra "normalità" è molto più vicina al piazzamento di quest'anno piuttosto che a quello dell'anno scorso.
In questo senso il "leggermente diverso" lo intendo in maniera opposta.
Un abbraccio.