18 maggio 2024 ore 18 - fc inter-SS Lazio

Aperto da kelly slater, 14 Mag 2024, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: Il gitano il 20 Mag 2024, 15:46
che incastri astrali ci sono stati lo scorso anno?

Le strisciate sotto i loro standard.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Jeffry il 20 Mag 2024, 15:56
Le strisciate sotto i loro standard.

a una giornata dal termine, il Milan è secondo con 74 punti.
gli stessi della Lazio 22/23.

e anche se dovesse perdere l'ultima, sempre secondo finirebbe.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: Il gitano il 20 Mag 2024, 16:00
a una giornata dal termine, il Milan è secondo con 74 punti.
gli stessi della Lazio 22/23.

e anche se dovesse perdere l'ultima, sempre secondo finirebbe.

E quindi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
E quindi quel punteggio vale il secondo posto a prescindere dalle strisciate, mi pare in effetti una tesi sostenibile dati gli attuali punti del Milan

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2024, 17:08
E quindi quel punteggio vale il secondo posto a prescindere dalle strisciate, mi pare in effetti una tesi sostenibile dati gli attuali punti del Milan

Ok ma al di la di questo mi riferivo al fatto che, a fronte di determinati eventi, si possono raggiungere degli obiettivi in teoria fuori portata.
Quelli che ho chiamato incastri astrali; il flop delle strisciate lo scorso anno, la ChL raggiungibile con il quinto, se non addirittura il sesto posto, quest'anno e così via...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2024, 15:43
Con te dialogo volentieri perché, pur essendo abbastanza spesso in disaccordo, ci trovo educazione, rispetto e conoscenza della materia.
Ma questa volta mi sembra che "me stai a pija per culo!"
Io ho scritto che questa Lazio era da CL e che si, la frattura squadra/Sarri ci ha di fatto impedito di lottare seriamente per quell'obiettivo.
Non ho mai scritto, né tantomeno pensato, che fossimo una squadra da ammazzare il campionato; perchè se fai 28 punti in 10 partite lo ammazzi, il campionato.

Tom ti ringrazio e sai che anche per me è lo stesso quindi ci tengo che tu capisca che si tratta solo di uno scambio di vedute su alcuni passaggi.
Io volevo solo confutare il concetto del "leggermente diverso" che ha sancito un secondo posto l'anno scorso e un settimo posto quest'anno.
Per me in mezzo ci sono tante sfumature e prendere le 8 partite di Tudor come un contraltare per il precedente mi sembra fuorviante.
Ribadisco che anche con Sarri, con la squadra in crisi evidente di gioco e con problemi vivi tra i giocatori a proposito dei rinnovi abbiamo fatto dei filotti, uno dei quali a cavallo del nuovo anno è stato molto simile a questo finale.
Per me le partite con Monza e Inter fanno tutta la differenza del mondo, perché eravamo lanciati, contro squadre "già sazie" e con la possibilità di riacchiappare le merde stanche e in crisi.
Lamentavo solo il fatto che laddove gli episodi diversi ci hanno permesso di acchiappare un secondo posto e non solo la qualificazione in CL, in questa parte finale avevamo la grande chance di riprendere almeno virtualmente l'obiettivo grosso con uno sforzo relativamente grande. Soprattutto se pensiamo che uno dei problemi che ha impedito alla squadra di esprimersi a un buon livello fosse stata la famosa frattura.
Ciò non è avvenuto paradossalmente in condizioni più favorevoli rispetto allo scorso anno, e quindi la mia provocazione tende a voler dimostrare che in realtà la nostra "normalità" è molto più vicina al piazzamento di quest'anno piuttosto che a quello dell'anno scorso.
In questo senso il "leggermente diverso" lo intendo in maniera opposta.
Un abbraccio.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io vorrei capire perche tudor a un minuto dalla fine predicava calma a  provedel che si affrettava giustamente a battere una rimessa dal fondo . ma l aveva capito che un punto non ci cambiava un cazzo

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.198
io vorrei capire perche tudor a un minuto dalla fine predicava calma a  provedel che si affrettava giustamente a battere una rimessa dal fondo . ma l aveva capito che un punto non ci cambiava un cazzo
Ha detto che è stato un punto guadagnato... Probabilmente voleva mantenere l'imbattibilità sul campo dei neo campioni d'Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Credo perché stavamo buttando tutti i palloni, anziché provare a costruire un'azione ragionata contro un'inter a trazione anteriore.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: JSV23 il 20 Mag 2024, 18:52
Credo perché stavamo buttando tutti i palloni, anziché provare a costruire un'azione ragionata contro un'inter a trazione anteriore.

si ma a un minuto dalla fine con rimessa dal fondo che vuoi ragionare, calci avanti e preghi .

un paio di minuti prima guendozi si era giustamente sbrigato a battere una rimessa laterale , provedel si stava giustamente sbrigando a battere quella rimessa dal fondo , mi sembra che ai giocatori era chiaro che il pari non serviva a niente , lui invece andava predicando calma a una manciata di secondi dalla fine , non lo so non mi piace sta roba.

io prima del prossimo anno non staro a giudicare tudor ne per gioco ne per risultati perche e' arrivato ieri , di certo che tra qualche scelta di ruolo bizzarra, cambi non proprio sempre convincenti e sta roba di ieri, qualcosa che non mi sta sconfifferando c 'e'

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 20 Mag 2024, 13:37
Il Monza ha perso in casa con tutte le grandi, eccetto la storica vittoria col Milan.
Ha preso 5 gol dall'inter e 4 gol dal rioma e 4 gol dal napoli.
In base a cosa il pareggio in trasferta ci poteva stare?

E lasciamo perdere l'inter in ciavatte post bagordi di ieri sera...
Perché all'andata ci hai pareggiato in casa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.349
Citazione di: Ranxerox il 20 Mag 2024, 21:41

Il punto fuori è sempre bono per la media inglese

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.984
si ma a un minuto dalla fine con rimessa dal fondo che vuoi ragionare, calci avanti e preghi .

un paio di minuti prima guendozi si era giustamente sbrigato a battere una rimessa laterale , provedel si stava giustamente sbrigando a battere quella rimessa dal fondo , mi sembra che ai giocatori era chiaro che il pari non serviva a niente , lui invece andava predicando calma a una manciata di secondi dalla fine , non lo so non mi piace sta roba.

io prima del prossimo anno non staro a giudicare tudor ne per gioco ne per risultati perche e' arrivato ieri , di certo che tra qualche scelta di ruolo bizzarra, cambi non proprio sempre convincenti e sta roba di ieri, qualcosa che non mi sta sconfifferando c 'e'
Comunque col punto di S.Siro puoi permetterti di pareggiare col Sassuolo e la Fiorentina non ti raggiunge mai,se avessi perso ieri, pareggiando col Sassuolo la Fiorentina poteva ancora raggiungerti e quindi per differenza reti andarti avanti,o sbaglio?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 20 Mag 2024, 23:10
Il punto fuori è sempre bono per la media inglese
Di norma si, infatti se guardi l'andamento delle prime cinque, come numero di vittorie ci siamo, ci mancano i pareggi che hanno fatto le altre che, per noi, sono state sconfitte.
Avessimo pareggiato di più, soprattutto nella prima metà del campionato, probabilmente saremo rimasti agganciati al treno e avremo potuto ottenere un risultato migliore in classifica.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: MauroLaziale il 20 Mag 2024, 23:24
Comunque col punto di S.Siro puoi permetterti di pareggiare col Sassuolo e la Fiorentina non ti raggiunge mai,se avessi perso ieri, pareggiando col Sassuolo la Fiorentina poteva ancora raggiungerti e quindi per differenza reti andarti avanti,o sbaglio?

dai non sherziamo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.361
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2024, 17:08

Per farne una regola statistica bisognerebbe prendere un campione dindati un pelo più ampio. Noi con 78 punti siamo arrivati quarti con Inzaghi.

Detto ciò questa stagione il Milan a 74 punti caccia l'allenatore a pedate, arrivano tra il terzo e il quinto posto due tra Bologna e Atalanta, Napoli non pervenuto, Roma quasi non pervenuta, Fiorentina non pervenuta.

Magari sto secondo posto a 74 punti non è sta gran figata.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: dani2110 il 21 Mag 2024, 08:53
Per farne una regola statistica bisognerebbe prendere un campione dindati un pelo più ampio. Noi con 78 punti siamo arrivati quarti con Inzaghi.

Detto ciò questa stagione il Milan a 74 punti caccia l'allenatore a pedate, arrivano tra il terzo e il quinto posto due tra Bologna e Atalanta, Napoli non pervenuto, Roma quasi non pervenuta, Fiorentina non pervenuta.

Magari sto secondo posto a 74 punti non è sta gran figata.

OT

Per me il Milan caccia l'allenatore a pedate per tanti motivi: sono scontenti già da un anno, ci sono tantissimi problemi di spogliatoio, e la mazzata finale è stata perdere un derby nel giorno dello scudetto dei rivali. Anche se lì il contrasto tra le squadre non è paragonabile al nostro, è comunque una bella botta. Il Milan ha grandi ambizioni e per questo puntano a un cambiamento.
Fossimo arrivati noi secondi con quel punteggio avremmo stappato Champagne indipendentemente dall'andamento dell'ultima parte del campionato. Le situazioni vanno sempre contestualizzate.

Fine OT

Pomata

*
Lazionetter
* 13.902

a me e' sembrato il contrario, che Tudor dicesse a Provedel di sbrigarsi

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Ranxerox il 20 Mag 2024, 21:41
Ma vuoi mettere, all'andata il Monza era infoiato tipo la super Salernitana all'Arechi.
O sicuramente ci sarà stato un torto arbitrale.
Se non andiamo in Champions è colpa di Tudor, mi pare chiaro (E della rosa da bassa serie B allestita dal senatore). D'altronde 9 partite di campionato, 6 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta, media scudetto. Colpa sua, non dello scribano toscano, lui si che ne sapeva.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.198
Molti dimenticano casualmente che pre-Tudor si giocava molto spesso ogni tre giorni. In CL.
E che a gennaio non si è fatto mercato (gli unici) quando invece, specialmente all'epoca, era assolutamente necessario.

Discussione precedente - Discussione successiva