Citazione di: Gio il 23 Mag 2024, 00:18
Quello che vuoi, anche se per arrivare settimi non ci serviva Tudor, ma si può discutere.
I fatti, però, dicono che i risultati non possono essere dalla sua parte, perchè non ci sono risultati, zero. Tutti svaniti. Poi, se si considera il settimo posto un risultato, allora alzo le mani e va beh.
Quindi in pratica stiamo criticando Tudor per un derby perso (dopo 4 anni) con un colpo di testa da una riomma che aveva ricominciato a giocare a calcio.
Ok.
Molti ancora non capiscono che i derby servono principalmente come vittoria di prestigio contro gli odiati. Le partite secche fanno la differenza solo se ti giochi il 1° posto. Se sei 7° in campionato, i danni non li hai fatti al derby, li hai fatti con Udinese, Salernitana, Lecce e compagnia bella.
Tudor ha portato la Lazio a vincere le partite che DOVEVANO essere vinte. Poi il derby te lo giochi, a volte va bene, a volte va male.
Ma quello lo puoi recriminare solo se arrivi secondo. Se sei così in basso, i danni li hai fatti altrove.
Risultati o meno, in queste otto partite ho visto una Lazio che tira in porta. E questo per me è già un enorme passo avanti visto che forse molti non ricordano partite intere senza mai neanche provarci, giocatori che rimangono fermi e centrocampisti che prima di retropassare fanno spallucce come a dire "e mo a chi la passo?".
Eravamo penultimi per numero di tiri, e se giochi con Zaccagni, Felipe Anderson, Luis Alberto e Kamada (solo per dirne 4) e in porta manco ci arrivi, il problema non è il "mercato fatto male", l' "organigramma societario" o "i giocatori scarsi". Il problema è come sono messi in campo.
Delle restanti argomentazioni se ne può parlare, ma se Zaccagni non tira in porta non può essere colpa di Lotito.
Anche senza guardare la media punti (che comunque parla chiaro), negare che in queste 8 partite la Lazio di Tudor giochi meglio significa veramente voler negare l'evidenza.
Rendiamoci conto cheTudor si sta prendendo anche le colpe di non aver fatto un filotto di 8 vittorie consecutive.
Se dopo la partita contro l'Udinese qualcuno avesse anche solo pensato la parola "Champions League" sarebbe stato da ricoverare. Invece ci siamo ritrovati a dire "ah, mannaggia a quel pareggio con l'Inter".
In otto partite siamo tornati in corsa. Non ce l'abbiamo fatta, ma già il fatto di aver risentito parola "volata Champions" e "Lazio" nella stessa frase, per me va benissimo visto il punto di partenza.
A me non sembrava vero, e francamente in questo finale mi sono anche divertito, ci ho creduto quando sembrava impossibile e sinceramente mi va benissimo così.
Ho buonissime sensazioni verso Tudor, come fate a non averle? Ci siamo trovati a sperare nel 5° posto da una situazione in cui rischiavamo seriamente di finire molto in basso.