Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2024, 08:10
Io voglio vedere la squadra correre come l'atalanta ieri sera... faccia quel che deve, ma quello deve essere l'obiettivo

Se è solo correre, vai a tesserare qualcuno alla s. s. Lazio podistica.

Serve comprare gente forte che devi scegliere tu. Non quelli che ti propongono i procuratori

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FeverDog il 23 Mag 2024, 08:11

Va smontata la squadra e rifatta praticamente da capo.

O la gente va allenata in una certa maniera.... tipo che Lookman e De Ketecoso non erano certo questi prima di Gasperini, come c'è pieno di gente andata via dall'atalanta che si è persa.

Poi ci son limiti fisici in certi nostri giocatori, ma la resistenza puoi allenare...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: AquiladiMare il 23 Mag 2024, 08:14
Se è solo correre, vai a tesserare qualcuno alla s. s. Lazio podistica.

Serve comprare gente forte che devi scegliere tu. Non quelli che ti propongono i procuratori

Infatti il problema nostro non è tecnico... prendi l'11 titolare poi dimmi chi non è da Serie A come minimo... forse, ma forse eh, paghiamo qualcosa sugli esterni, ma cavoli Kamada, Rovella, Guendouzi, FA, LA, Immobile, Pedro, Zaccagni, anche Isaksen e Castellanos... a calcio ci san giocare, solo che molti non corrono.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Tudor ha fatto il suo in quest'ultimo quarto di campionato. Ma è sempre la solita storia . Per fare in modo che Tudor renda bisognerà comprare giocatori adatti al suo stile di gioco . Non che chiede A e gli portano Z a fine mercato .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.412
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2024, 08:15
O la gente va allenata in una certa maniera.... tipo che Lookman e De Ketecoso non erano certo questi prima di Gasperini, come c'è pieno di gente andata via dall'atalanta che si è persa.

Poi ci son limiti fisici in certi nostri giocatori, ma la resistenza puoi allenare...

Ci stiamo concentrando troppo sulla corsa e il ritmo dell'Atalanta secondo me.
Tra l'altro ieri esagerato (?!?!).
Ma non vorrei trascurassimo la componente tecnica.
Quella è gente che va a duemila e sa farlo giocando a calcio.
Se corri e basta non vai da nessuna parte, così come avere solo gente tecnica e ti ritrovi negli anni 70.
Noi non siamo nè l'una nè l'altra cosa...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FeverDog il 23 Mag 2024, 08:55

Ci stiamo concentrando troppo sulla corsa e il ritmo dell'Atalanta secondo me.
Tra l'altro ieri esagerato (?!?!).
Ma non vorrei trascurassimo la componente tecnica.
Quella è gente che va a duemila e sa farlo giocando a calcio.
Se corri e basta non vai da nessuna parte, così come avere solo gente tecnica e ti ritrovi negli anni 70.
Noi non siamo nè l'una nè l'altra cosa...

In realtà io ieri, da entrambe, ho visto proprio una cosa del tipo "questi van troppo forte per la tecnica che hanno, mica son City, Real o Bayern", e infatti soprattutto il Bayer, han fatto molti errori tecnici.

Io, Koopmeiners a parte che è stato assurdo e Ederson che è stato ovunque (e anche Scalvini da subentrato che è stato sovrastante), non ho visto roba che non abbia mai visto da noi... a parte correre... che poi a dire il vero Milinkovic, Leiva e DV li ho visti su quei livelli... a parte la corsa...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.412
Io errori tecnici dell'Atalanta non ne ho visti ieri.
Noi giocatori che abbinano entrambe le cose come lookman, loop, cdk, ederson non ne abbiamo.
Forse Rovella,  forse Guendouzi, Kamada.
Stop.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2024, 08:17
Infatti il problema nostro non è tecnico... prendi l'11 titolare poi dimmi chi non è da Serie A come minimo... forse, ma forse eh, paghiamo qualcosa sugli esterni, ma cavoli Kamada, Rovella, Guendouzi, FA, LA, Immobile, Pedro, Zaccagni, anche Isaksen e Castellanos... a calcio ci san giocare, solo che molti non corrono.

Ma i calciatori mica sono tutti uguali.

Anche il monza ha giocatori di serie A ma arriva 10°

Un giocatore "forte" non è solo perché è forte tecnicamente.

SMS è forte fisicamente e tecnicamente. LA è forte tecnicamente ma nel 2024 non gli basta perché serve farlo a velocità molto superiore.

Lazzari è veloce...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: AquiladiMare il 23 Mag 2024, 09:09
Ma i calciatori mica sono tutti uguali.

Anche il monza ha giocatori di serie A ma arriva 10°

Un giocatore "forte" non è solo perché è forte tecnicamente.

SMS è forte fisicamente e tecnicamente. LA è forte tecnicamente ma nel 2024 non gli basta perché serve farlo a velocità molto superiore.

Lazzari è veloce...

Da qui la differenza tra noi e atalanta: gasperini

Per intenderci, inzaghi andava bene e i giocatori presi, al netto di non aver trovato un nuovo Lulic, son anche stati buoni... tanto inzaghi gioca in una maniera particolare, adatta a quelli che c'erano (non è che l'inter corra come l'atalanta, ma manco la metà e sicuro non fa uomo su uomo a tutto campo).

Sarri no, non è mai andato bene, manco nel secondo posto arrivato perché è riuscito a fare una squadra solida, grazie a Provedel, Casale e Romagnoli soprattutto, ma sempre pochi gol, pressing inutile e poca dinamicità.

Tudor invece gioca alla gasperini, e quindi vorrei vedere giocare in quella maniera... certo, non lo puoi fare con Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Pedro e Immobile per caratteristiche fisiche e per età, ma tutti gli altri, con riserva su Vecino e Hysaj, hanno capacità fisiche per reggere quel gioco. Qualcuno magari avrebbe problemi a livello tecnico, ed è lì che devi intervenire.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
ad esempio sarei curioso di vedre Luis Gianni Rivera Alberto giocare nell'Atalanta....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2024, 09:19
ad esempio sarei curioso di vedre Luis Gianni Rivera Alberto giocare nell'Atalanta....

LA a 32 anni no, il primo LA non è che si discosta da De Ketelare per me, il belga è più alto, ma non è un proiettile... infatti Sarri disse che il suo non era un problema di resistenza fisica o altro, perché correva e pressava quel che doveva.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2024, 07:36
Sono curioso per la prossima stagione.
Forza mister
E curioso di vedere se è come la società asseconderà le tue richieste.
Se sarà Lotito a scegliere e fare mercato oppure arriveranno i giocatori che vuoi.
Tutte e due le cose, come sempre.
Qualcuno che chiede il mister e qualcuno con le caratteristiche simili a quello che chiede il mister scelto dalla società, per restare dentro il budget previsto per il mercato. Come accade in quasi tutte le società.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La Lazio non prende giocatori analoghi a quelli che chiede il mister ma dentro il budget.
La Lazio prende giocatori nello stesso ruolo, che è decisamente un'altra cosa.

Ed è la differenza tra uno scouting strutturato e la Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Quello che vuoi, anche se per arrivare settimi non ci serviva Tudor, ma si può discutere.
I fatti, però,  dicono che i risultati non possono essere dalla sua parte, perchè non ci sono risultati, zero. Tutti svaniti. Poi, se si considera il settimo posto un risultato, allora alzo le mani e va beh.
Boh, spero tu stia facendo finta di non capire perché altrimenti siamo all'assurdo più totale.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2024, 07:36
Sono curioso per la prossima stagione.
Forza mister
E curioso di vedere se è come la società asseconderà le tue richieste.
Se sarà Lotito a scegliere e fare mercato oppure arriveranno i giocatori che vuoi.
Se chiederà gente da "Lazio di Lotito" verrà accontentato, come Sarri con Casale, Provedel, Rovella, Felipe, Hysaj, Vecino, Pedro.
Se chiederà 30enni da 35 mln a botta no, come Sarri con Berardi e Zielinski.
Per me.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Vedremo se Tudor sarà un altro semi-aziendalista come pensavo io oppure uno serio come pare dalle veline stampa.
Se Fabiani gli porta gente a cazzo de cane o non gli leva quelli con cui ha già rotto che fa, si dimette?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2024, 10:25
Vedremo se Tudor sarà un altro semi-aziendalista come pensavo io oppure uno serio come pare dalle veline stampa.
Se Fabiani gli porta gente a cazzo de cane o non gli leva quelli con cui ha già rotto che fa, si dimette?
Si è dimesso dal Marsiglia dopo un secondo posto ... ed ha già parlato del secondo posto e delle aspettative elevate ../

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2024, 09:46
Non è affatto vero che la Lazio fa così.
La Lazio non prende giocatori analoghi a quelli che chiede il mister ma dentro il budget.
La Lazio prende giocatori nello stesso ruolo, che è decisamente un'altra cosa.

Ed è la differenza tra uno scouting strutturato e la Lazio.
Perché a te, negli anni, tutti gli allenatori della Lazio ti hanno consegnato la lista del mercato?
Io credo che con Inzaghi, ad esempio, spesso lo accontentavano nei limiti di quello che si poteva fare. Sicuramente Inzaghi aveva già chiaro pure il target delle eventuali richieste.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2024, 08:17

Sono d'accordo al 100% .
La nostra è una squadra non scarsa tecnicamente ma di amebe fisicamente.
Non hanno forza ne resistenza ne velocità. 
Cazzo quel contropiede Castellanos non lo fallisce se gli fai sputare il sangue in settimana.
Una squadra solida non si fa mettere sotto fisicamente negli ultimi 5 minuti dal Monza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Ranxerox il 23 Mag 2024, 18:39
Perché a te, negli anni, tutti gli allenatori della Lazio ti hanno consegnato la lista del mercato?
Io credo che con Inzaghi, ad esempio, spesso lo accontentavano nei limiti di quello che si poteva fare. Sicuramente Inzaghi aveva già chiaro pure il target delle eventuali richieste.
L'ultimo anno no, dai.
E per me è stata la premessa al suo pur vile abbandono.
Dobbiamo essere critici e cinici: al netto di certe decisioni ci sono delle premesse che vanno comunque considerate.

Discussione precedente - Discussione successiva