Citazione di: Laziolubov il 23 Mag 2024, 09:29
sono Coppette per le seste settime classificate, questo è un dato di fatto. se noi possiamo competere solo per queste mi dispiace ovviamente ma non posso negare la realtà. A me una vittoria della CoL mi farebbe semplicemente schifo, quella della EL mi farebbe piacere ma tutto lì. Qui c'è che oramai è entrato nel loop meglio non qualificarci per la champions dove non possiamo vincere e qualificarci per l'EL e addirittura meglio che le merde si qualifichino per la Champions e non per l'EL. Tutto questo mi fa ribrezzo, anche perché dovrei benedire il derby perso che ci ha permesso di ottenere questo GRANDE risultato, Lotito è riuscito a creare l'homo lotiticus che la pensa come lui, sarà felice
Quindi per te una coppa Italia (dove partecipano anche le prime del campionato italiano) vale più di una Europa League dove partecipano le 5° (seppur di altri campionati)?
Per capire eh.
Che poi parlando del percorso dell'Atalanta in questa Europa League è semplicemente oggettivo che non sia affatto la coppa delle quinte o seste.
Nella mia visione del calcio vincere è sempre difficile, fosse anche una coppetta (o presunta tale). Dire "eh ma è una coppa per le settime" mi sa tanto di rosicata (o se preferisci di poco senso di realtà, visto che noi nemmeno per quelle possiamo competere).
A me se la Lazio vincesse la Conference o l'Europa League (ovviamente preferendo la seconda) farebbe giusto un po' più che piacere (della natura della coppa poco mi fregherebbe). Ma evidentemente abbiamo concezioni diverse anche del senso di essere tifosi. Ci può stare, per carità.
Per quanto riguarda la Lazio avrei ovviamente preferito ci fossimo qualificati per la Champions ma se siamo in Europa League non la schifo di certo ma anzi spero di poterla affrontare più che dignitosamente. Nessuno penso abbia mai detto "meglio l'Europa League della Champions".
Per le merde invece in linea di massima si, preferisco vederli in Champions piuttosto che in Europa League (o comunque non credo che la partecipazione a una o l'altra cambierà chissà che).
Per la serie "andassero dove gli pare".
La visione Champions League centrica sarà anche quella della UEFA, ma non è detto che debba essere necessariamente anche quella dei tifosi (considerando che quella possono ambire a vincerla giusto 10/11 squadre al massimo sulle oltre 36 che vi partecipano e le altre 36 di Europa League.
Nota a margine: Comunque così come tu sei libero di pensarla come vuoi vale altrettanto per gli altri. Banale ma tant'è. Poi se le idee altrui (per quanto condivisibili o meno) ti fanno ribrezzo beh allora credo sia un (grosso) problema tuo (proprio come visione del mondo oserei dire).