Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mag 2024, 21:35
La seconda che hai detto

Ma ti fa onore averlo messo in preventivo fin da subito
Grazie
Però spiegamelo come fossi un bambino di 5 anni.
Quando si cominció a parlare di seconde squadre ci furono dei fautori delle squadre B e qualcuno che ritenne più conveniente acquistare una società minore satellite.
Credo che l'obiettivo comune sia quello di far maturare, e controllare da vicino, qualche giocatore per capire se può essere interessante per la prima squadra.
Quindi la domanda stupida è: la juve per tirare fuori un frabotta non spende/investe un euro?
Grazie per la risposta; con termini semplici, mi raccomando.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2024, 21:42
Grazie
Però spiegamelo come fossi un bambino di 5 anni.
Quando si cominció a parlare di seconde squadre ci furono dei fautori delle squadre B e qualcuno che ritenne più conveniente acquistare una società minore satellite.
Credo che l'obiettivo comune sia quello di far maturare, e controllare da vicino, qualche giocatore per capire se può essere interessante per la prima squadra.
Quindi la domanda stupida è: la juve per tirare fuori un frabotta non spende/investe un euro?
Grazie per la risposta; con termini semplici, mi raccomando.

Ci provo

La Juve B è un asset della societá Juventus, un pò come la Lazio Primavera è un asset della SS Lazio 1900

La Salernitana è una societá a se stante, aliena alla SS Lazio

L'unico punto sovrapponibile tra SS Lazio e Salernitana era un soggetto privato, leggasi l'onorevole presidente, che in un determinato periodo storico è risultato azionista sia della SS Lazio che della Salernitana

Come è andata ?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Non è proprio così; la Lazio primavera non disputa un campionato professionistico a se stante come la juve under 23.
Calcio giovanile da una parte e calcio professionistico dall'altra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2024, 21:54
Non è proprio così; la Lazio primavera non disputa un campionato professionistico a se stante come la juve under 23.

Anche la Lazio primavera fa un altro campionato ma se un primavera passa in prima squadra mica bisogna pagare un cartellino.

Dalla Salernitana alla lazio o viceversa devi fare una compravendita.. sono 2 società differenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2024, 21:54

Infatti l'esempio della Primavera è stato fatto solo per dare l'idea di cosa "è tuo" e di cosa "non è tuo"

La Lazio Primavera o la Lazio Under 23 che dir si voglia sono asset della SS Lazio 1900

La Salernitana o la Salernitana Primavera sono asset di altra societá, di altri azionisti, di altre ragioni sociali etc

Io c'ho provato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
nei 6 anni di B con Lotito, la Salernitana è stata la 13° squadra del campionato per età media: 26,4 anni di media

nell'anno della promozione dalla lega pro, vinsero con la squadra più vecchia del campionato: 29,8 anni di media

se l'intento fosse stato quello di creare una sorta di squadra B per valorizzare i giovani (e sappiamo bene che non è stato così), direi che il risultato è stato pessimo

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Spartano il 24 Mag 2024, 19:35
Meglio! Tanto i maggiori introiti dalla cessione della Salernitana se li sarebbe messi esclusivamente in tasca e non sarebbero stati di certo destinati a rinforzare la Lazio...
Meglio un corno.
E' stata una mignottata bella e buona ed io quei soldi li avrei voluti vedere rientrare nel gruppo, poi avremmo affrontato il problema se non venivano girati alla Lazio e a quel punto, ove non fosse successo, sarei stato il primo a mettermi di fronte a Villa San Sebastiano, tipo Greta Thunberg, per chiederne conto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Io intendevo una cosa tipo questa riportata in un articolo del 2020

Sempre come riporta Russo, in questa stagione la Juventus B ha speso sul mercato 39,03 milioni di euro, più di una piccola di Serie A. E pensare che le altre 59 società iscritte alla Lega Pro hanno speso poco più di 3,5 milioni. Uno sforzo notevole al quale non hanno fatto seguito risultati sul campo.

Ripeto: leggendo qui sembra che per tirare fuori un frabotta abbiano speso (solo di acquisti, poi ci sono da mettere gli ingaggi ed oneri vari) in un anno quanto è costata alla Lazio la salernitana in 10 anni.

Se poi sono numeri tirati fuori alla cazzo di cane non lo so

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2024, 22:07

Sempre come riporta Russo, in questa stagione la Juventus B ha speso sul mercato 39,03 milioni di euro, più di una piccola di Serie A. E pensare che le altre 59 società iscritte alla Lega Pro hanno speso poco più di 3,5 milioni. Uno sforzo notevole al quale non hanno fatto seguito risultati sul campo.

Ripeto: leggendo qui sembra che per tirare fuori un frabotta abbiano speso (solo di acquisti, poi ci sono da mettere gli ingaggi ed oneri vari) in un anno quanto è costata alla Lazio la salernitana in 10 anni.

Tu avevi chiesto quale fosse la differenza tra avere una squadra Under 23 e avere invece rapporti di collaborazione con un'altra squadra professionistica

Credo ti sia stato risposto

Ora poni un altro tema: alla Juve è convenuto investire cosí tanto nella Under 23 ?

È un altro tema, meno oggettivo e maggiormente soggettivo rispetto al precedente

Su questo secondo tema direi che alla fine tra i Miretti, i Fagioli, i Gatti etc.. è ampiamente rientrata dell'investimento

Considerando quanto costa un buon calciatore da serie A di 19/20 anni

Ma si puó spendere anche meno di 30 milioni, abbassando in maniera proporzionale le aspettative

La cosa certa è che ogni euro investito nel settore giovanile rimane all'interno della societá di appartenenza di quella squadra giovanile

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Aspetta però: Lotito/salernitana era un rapporto di collaborazione con altra società professionistica?

Non era un proprietario con due squadre?
Se era davvero un semplice rapporto di collaborazione (tipo riomma sassuolo) allora cambia tutto

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2024, 22:23
Aspetta però: Lotito/salernitana era un rapporto di collaborazione con altra società professionistica?

Non era un proprietario con due squadre?
Se era davvero un semplice rapporto di collaborazione (tipo riomma sassuolo) allora cambia tutto

Era un rapporto di collaborazione tra due squadre professionistiche dove le contrattazioni le conduceva un'unica persona di fronte allo specchio, facendo un'offerta in veste di maggiore azionista della Lazio e accettandola, dopo aver ottenuto un rialzo, come azionista della Salernitana

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mag 2024, 22:27
Era un rapporto di collaborazione tra due squadre professionistiche dove le contrattazioni le conduceva un'unica persona di fronte allo specchio, facendo un'offerta in veste di maggiore azionista della Lazio e accettandola, dopo aver ottenuto un rialzo, come azionista della Salernitana
Vabbè, adesso mi stai facendo una supercazzola, come se fosse antani.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2024, 22:31
Vabbè, adesso mi stai facendo una supercazzola, come se fosse antani.

Tommasí, purtroppo la supercazzola l'abbiamo subita noi Laziali in quel periodo...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Citazione di: GoodbyeStranger il 24 Mag 2024, 19:50
Non ho capito la punteggiatura... Non abbiamo lo stadio per colpa di Lotito?
Esatto. Abbiamo avuto 20 ANNI per presentare un progetto fattibile, si sono fatte solo chiacchiere e si è presa in giro la tifoseria, e come sappiamo adesso inizierà un altro giro di giostra.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Mag 2024, 23:02
Esatto. Abbiamo avuto 20 ANNI per presentare un progetto fattibile, si sono fatte solo chiacchiere e si è presa in giro la tifoseria, e come sappiamo adesso inizierà un altro giro di giostra.
Scusa WBB, ma sono 20 che ci dici - in tutte le lingue, in tutte le salse- che l'ipotesi flaminio non è percorribile. La tiberina che toodicoaffà.
Che progetto avrebbe dovuto presentare ?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.961
Davvero incredibile ed imbarazzante come si possa ancora difendere l'operazione salernitana.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tommasino però la storia della salernitana è stata spiegata qui sopra ottocentoventitre volte.
In modi diversi, con discorsi, grafici, esempi. Cose che certamente hai letto anche perché parteciparvi a quelle discussioni.

Dire oggi "spiegatemela come un bambino di 5 anni" significa appunto voler rifiutare delle evidenze e cercare in ogni modo di "salvare" lotito pure davanti ad un palese danno per la Lazio.

La Juve B è un esempio che non c'entra nulla.
Se la divisione frigoriferi della Bosch ottiene dalla casa madre 10 mln in meno che vanno alla divisione utensili elettrici non c'è alcuno scandalo, è una scelta della casa madre.
Se il proprietario di frigoriferi sposta 10 mln in una sua altra azienda che fa trapani è uno scandalo per cui c'è il gabbio.
Così va bene per uno di 5 anni?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.665
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2024, 22:07

Veramente la Juve ne ha tirati fuori diversi dalla Juve B, parecchi giocano anche abbastanza in prima squadra.

E comunque non devono spendere nulla di cartellini.

Cercare di far passare l'idea che la Salernitana fosse una squadra satellite della Lazio anche no, nonostante io sia fra quelli che non si indigna più di tanto per sta storia.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2024, 23:08
Scusa WBB, ma sono 20 che ci dici - in tutte le lingue, in tutte le salse- che l'ipotesi flaminio non è percorribile. La tiberina che toodicoaffà.
Che progetto avrebbe dovuto presentare ?

Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Feb 2017, 16:31
Cerchiamo di rimanere in topic, casomai sulla prossima mossa effettiva di lotito sullo stadio potremmo aprire un topic a parte, qui esaminiamo solo le varie aree.
La Tiberina è IMPOSSIBILE e se non vi è chiara la differenza con TdV andate a pag.1 del topic.
Andiamo avanti con
Ipotesi 7) Magliana esterna GRA

Confesso subito una cosa: non è certo l'area più vicina a casa mia, ma è la mia preferita pur non essendo perfetta al 100% (ma di aree perfette non ce ne sono).
Andiamo subito a vedere perché
Pro
Dal punto di vista viario è difficile trovare di meglio. Hai ben 2 viabilità primarie, una il GRA, l'altra la RM-Fiumicino e hai pure le complanari per la fiera. Praticamente salvo qualche adeguamento obbligato, c'è già tutto.
Su ferro hai la FL1 che collega il nord della provincia e della regione con l'aeroporto, passando per Salaria, Nomentana, Tiburtina, Tuscolana, Ostiense, Trastevere, Magliana. Manca la stazione dello stadio che va costruita, e che se fosse il comune farei collegare all'isolatissimo quartiere della Muratella (con Alitalia, Toyota e Marriott), facendo partecipare anche queste alla costruzione di un ponte pedonale.
Si tratta di una linea fondamentale che ha un'altissima capacità di carico e che beneficierà a breve dell'introduzione di accorgimenti tecnici (fra nuovi convogli con velocità e frenata più adatte e sistemi tecnologici che accorceranno le "distanze" fra un convoglio e l'altro).
Altissima visibilità per i turisti: TUTTI quelli che transitano per l'aeroporto ci passerebbero davanti, in treno/pullman/taxi. Diventerebbe un landmark visibile che oscurerebbe il nascostissimo merdodromo (privato del ponte dalla RM - FCO).
Hotel con centro congressi mi pare il minimo.
Un grande centro sportivo attrezzato sarebbe l'ideale, secondo me. Di uffici, anche sfitti, in parte, è piena la zona, io eviterei. Su quella direttrice il resto già c'è ma lo sport, golf a parte, no.
Abbondante spazio parcheggi a disposizione.
Contro
Non puoi fare quasi nulla sull'entertainment e su shopping mall ecc. perché sei filtrato da The Space a monte e Parco Leonardo / Da Vinci a valle. Devi essere abbastanza creativo ed evitare di avere doppioni.
L'altro problema è che nei dintorni hai pochi abitanti, al contrario di altre aree, ti fondi al 90% sul passaggio più che sul residente. In effetti è il difetto maggiore.
Mi sono scordato qualcosa?

Questo secondo WWB è la zona migliore per costruire lo stadio, zona Magliana.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2024, 03:37
Tommasino però la storia della salernitana è stata spiegata qui sopra ottocentoventitre volte.
In modi diversi, con discorsi, grafici, esempi. Cose che certamente hai letto anche perché parteciparvi a quelle discussioni.

Dire oggi "spiegatemela come un bambino di 5 anni" significa appunto voler rifiutare delle evidenze e cercare in ogni modo di "salvare" lotito pure davanti ad un palese danno per la Lazio.

La Juve B è un esempio che non c'entra nulla.
Se la divisione frigoriferi della Bosch ottiene dalla casa madre 10 mln in meno che vanno alla divisione utensili elettrici non c'è alcuno scandalo, è una scelta della casa madre.
Se il proprietario di frigoriferi sposta 10 mln in una sua altra azienda che fa trapani è uno scandalo per cui c'è il gabbio.
Così va bene per uno di 5 anni?
Per me, nella mia profonda ignoranza, la juve b c'entra eccome.
Gli agnelli o chi per loro spendono per acquistare, parcheggiare e testare lì i giocatori.
Lotito ha speso per acquistare, parcheggiare e testare li i giocatori.
L'unica differenza è che gli agnelli o chi per loro non devono sborsare un euro per riportarli alla casa madre; ma se in un anno hanno speso quanto la Lazio in 10 ...

Se l'azienda che fa frigoriferi sposta i propri ingegneri in un'altra propria societa minore (naturalmente accollandosi il costo del mantenimento degli ingegneri) per potergli permettere di prendersi delle responsabilità e capire se poi possono tornare alla sede madre con esperienza e consapevolezza aumentate, non mi sembra una cosa da "lo vogliamo a prima porta". È una scelta;  che può dare risultati come no.
Anche perché Lazio e salernitana fanno entrambe frigoriferi.

Discussione precedente - Discussione successiva