Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: tommasino il 25 Mag 2024, 09:26
Per me, nella mia profonda ignoranza, la juve b c'entra eccome.
Gli agnelli o chi per loro spendono per acquistare, parcheggiare e testare lì i giocatori.
Lotito ha speso per acquistare, parcheggiare e testare li i giocatori.
L'unica differenza è che gli agnelli o chi per loro non devono sborsare un euro per riportarli alla casa madre; ma se in un anno hanno speso quanto la Lazio in 10 ...

Se l'azienda che fa frigoriferi sposta i propri ingegneri in un'altra propria societa minore (naturalmente accollandosi il costo del mantenimento degli ingegneri) per potergli permettere di prendersi delle responsabilità e capire se poi possono tornare alla sede madre con esperienza e consapevolezza aumentate, non mi sembra una cosa da "lo vogliamo a prima porta". È una scelta;  che può dare risultati come no.
Anche perché Lazio e salernitana fanno entrambe frigoriferi.

Quello che ti sfugge, nei tuoi esempi, è:

La Salernitana non era di proprietà della Lazio (questa sarebbe stata una vera società satellite. Ipotetica Squadra B)

La Salernitana era di proprietà di Lotito.

La differenza ti può sembrare banale ma non lo è

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745

Questq immagine non serve ad un caxxo, ma magari qualcuno capisce la differenza tra squadra per far crescere i propri giocatori e operazione per far guadagnare i Lotitii (speranza vana, se con tutti i dati a disposizione si preferisce chiudere entrambi gli occhi. Basterebbe l'operazione Akpà, senza manco leggere i grafici di LS)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 25 Mag 2024, 09:26
Per me, nella mia profonda ignoranza, la juve b c'entra eccome.
Gli agnelli o chi per loro spendono per acquistare, parcheggiare e testare lì i giocatori.
Lotito ha speso per acquistare, parcheggiare e testare li i giocatori.
L'unica differenza è che gli agnelli o chi per loro non devono sborsare un euro per riportarli alla casa madre; ma se in un anno hanno speso quanto la Lazio in 10 ...

Se l'azienda che fa frigoriferi sposta i propri ingegneri in un'altra propria societa minore (naturalmente accollandosi il costo del mantenimento degli ingegneri) per potergli permettere di prendersi delle responsabilità e capire se poi possono tornare alla sede madre con esperienza e consapevolezza aumentate, non mi sembra una cosa da "lo vogliamo a prima porta". È una scelta;  che può dare risultati come no.
Anche perché Lazio e salernitana fanno entrambe frigoriferi.

No tommasino, non funziona come dici.
Anche e soprattutto per quanto dice AdM.
E ti segnalo che la specificità degli scambi tra squadre sportive rende difficile accertare determinate condotte perché se parlavamo di frigoriferi e trapani stai certo che un'inchiesta non gliela toglieva nessuno.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.809
Citazione di: Splash il 25 Mag 2024, 09:35

Questq immagine non serve ad un caxxo, ma magari qualcuno capisce la differenza tra squadra per far crescere i propri giocatori e operazione per far guadagnare i Lotitii (speranza vana, se con tutti i dati a disposizione si preferisce chiudere entrambi gli occhi. Basterebbe l'operazione Akpà, senza manco leggere i grafici di LS)
Se è vero il dato che ho riportato (che nel 2020 la juve b è costata 39 milioni di campagna acquisti, ed è ipotizzabile - rimanendo bassi - una ulteriore spesa complessiva di 80/100 milioni nella restante decina d'anni) aver fatto esordire 19 giocatori non dico che mi sembra il minimo, ma nemmeno questo risultato così eccezionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.809
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2024, 09:40
No tommasino, non funziona come dici.
Anche e soprattutto per quanto dice AdM.
E ti segnalo che la specificità degli scambi tra squadre sportive rende difficile accertare determinate condotte perché se parlavamo di frigoriferi e trapani stai certo che un'inchiesta non gliela toglieva nessuno.
Quindi non parliamo di diversi elettrodomestici ma sempre di frigoriferi.
È già qualcosa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2024, 21:24
Questi costi di 10 anni di salernitana sono anni che si conoscono: e ciclicamente ritornano in auge.
Avrei una domanda per gli esperti: quanto costano le squadre b di juve ed atalanta? Molto meno di circa 4 milioni all'anno?
O la mia domanda è stupida e sono cose non paragonabili?
Basta chiedersi cosa hanno tirato fuori le squadre  B di Juve e Atalanta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 25 Mag 2024, 09:52
Quindi non parliamo di diversi elettrodomestici ma sempre di frigoriferi.
È già qualcosa

None, il fatto che le due aziende producano la stessa cosa ti rende meno comprensibile cosa non va.
Pero scusami, prima lo vuoi spiegato come un bambino di 5 anni, poi ti metti a battere sugli aspetti chiaramente semplificati perché è una spiegazione da 5 anni.

Allora o stai a quella perché ik tuo obiettivo era capire una cosa a cui non arrivi per tue carenze oppure capisci quella complicata da adulti e su quella discutiamo quanto vuoi.
Sennò diventa solo un modo per buttarla in caciara, utilizzando la versione semplificata solo per immetterci dentro complicazioni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.809
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2024, 09:53
Basta chiedersi cosa hanno tirato fuori le squadre  B di Juve e Atalanta.
No, non basta.
Bisogna, o bisognerebbe, chiedersi quanto hanno speso per tirare fuori quello che hanno tirato fuori.
Sennò il confronto è zoppo.
Per la juve qualcosa ho trovato (ed i numeri, se veri, sono abnormi); per l'Atalanta no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Non è meglio rimanere nella "profonda ignoranza"  e smettere di usare questa figura retorica?
Tanto te la possono spiegare come ad un bambino delle elementari o come un professore universitario, mica cambi idea.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
A me pare che parte del misunderstanding sia dovuta al fatto che la salernitana per la Lazio sia cominciata come qualcosa vicino a quello che descrive tommasino (al di la della bontà dell'operazione, veniva essenzialmente usata come una squadra b) e poi sia diventata, purtroppo, "altro".

D'altra parte, anche i dati di LS lasciano intendere questo.

Sull'entità dell'impatto negativo però si può discutere. Trattare chi pensa che non sia  stato così enorme come un deficiente anche no. La discussione diventa immediatamente stucchevole. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma questo è altro discorso syrinx e sono d'accordo con te.
Perdonami, ma anche a leggere dopo che è stata vivisezionata in ogni modo la situazione che sarebbe come la Juve b pare essere presi per deficenti. Tale e quale

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.809
Citazione di: syrinx il 25 Mag 2024, 10:08
A me pare che parte del misunderstanding sia dovuta al fatto che la salernitana per la Lazio sia cominciata come qualcosa vicino a quello che descrive tommasino (al di la della bontà dell'operazione, veniva essenzialmente usata come una squadra b) e poi sia diventata, purtroppo, "altro".

D'altra parte, anche i dati di LS lasciano intendere questo.

Sull'entità dell'impatto negativo però si può discutere. Trattare chi pensa che non sia  stato così enorme come un deficiente anche no. La discussione diventa immediatamente stucchevole. 
Grazie
C'è qualcuno che mi capisce o prova a farlo.

L'ho paragonata, e l'ho a scritto, alla juve b perché all'inizio le intenzioni e gli obiettivi erano gli stessi.
Strade diverse per provare ad arrivare ad un risultato.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Vabbè se non sbaglio a Tommasino sembrava giustificabile pure la cifra spesa per Akpà qualche anno fa, non so se abbia cambiato idea nel frattempo.
Mò vediamo di farla entrare pure nella logica della Juve Next Gen con qualche ragionamento astruso.
La cosa però più che una discussione poi diventa una sorta di cojionella.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: tommasino il 25 Mag 2024, 10:14
Grazie
C'è qualcuno che mi capisce o prova a farlo.

L'ho paragonata, e l'ho a scritto, alla juve b perché all'inizio le intenzioni e gli obiettivi erano gli stessi.
Strade diverse per provare ad arrivare ad un risultato.

Ma noi non stavamo discutendo delle intenzioni, stavamo facendo un consuntivo di ció che è avvenuto, sulla base di tuoi specifici punti di domanda (oltretutto)

Comunque ribalti completamente il tavolo, rimischi continuamente il mazzo, sposti sempre la discussione da A a B, poi a da B a C.. è un dialogo senza uscita

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.809
Citazione di: Splash il 25 Mag 2024, 10:17
Vabbè se non sbaglio a Tommasino sembrava giustificabile pure la cifra spesa per Akpà qualche anno fa, non so se abbia cambiato idea nel frattempo.
Mò vediamo di farla entrare pure nella logica della Juve Next Gen con qualche ragionamento astruso.
La cosa però più che una discussione poi diventa una sorta di cojionella.
Hai buona memoria.
Scrissi, se non erro, che non bisogna parlare di 12 milioni; che probabilmente il valore di un 26enne, reduce da un ottimi campionato da capitano nel Tolosa, appena considerato il miglior centrocampista della serie b, un valore di 7-8 milioni lo poteva tranquillamente avere.
E lo penso tuttora

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Vi piace farvi del male?
:=))

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: AquilaSlovacca il 25 Mag 2024, 10:37
Ma perché gli rispondete ancora?
Vi piace farvi del male?
:=))

allucinante. invidio la perseveranza di alcuni e capisco pure come fanno ad avere 20k/30k post. bisogna proprio rispondere a tutti tutti sti bot.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
LDL-C = total cholesterol – high density lipoprotein cholesterol (HDL-C) – (TG/5)

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
LDL-C = total cholesterol – high density lipoprotein cholesterol (HDL-C) – (TG/5)

Work in progress, mi sembra.🤞

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Il revisionismo sull'affare salernitana mi  mancava.... Del resto se riusciamo a farlo pure sul fascismo.

Discussione precedente - Discussione successiva