Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Non escludo di fare come tante menti molto più illuminate della mia; che ci hanno probabilmente giustamente abbandonato.

Non fregherà un cazzo a nessuno, giustamente; ma mi veniva di scriverlo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: tommasino il 25 Mag 2024, 10:14
Grazie
C'è qualcuno che mi capisce o prova a farlo.

L'ho paragonata, e l'ho a scritto, alla juve b perché all'inizio le intenzioni e gli obiettivi erano gli stessi.
Strade diverse per provare ad arrivare ad un risultato.

Probabilmente poteva essere come dici tu se la Salernitana avesse acquistato e cresciuto dei giocatori da se per poi rivenderli alla Lazio (con, ovviamente e giustamente, un certo guadagno). Lazio vista come un acquirente "preferenziale"

Nella pratica però questo non è sostanzialmente  avvenuto

Parlo chiaramente di giocatori idonei ad essere titolari nella Lazio

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: tommasino il 25 Mag 2024, 11:05
Mi ci trovo sempre peggio, qui dentro.
Non escludo di fare come tante menti molto più illuminate della mia; che ci hanno probabilmente giustamente abbandonato.

Non fregherà un cazzo a nessuno, giustamente; ma mi veniva di scriverlo.
Ti capisco. Ho anche io la stessa sensazione e gli stessi pensieri. Apri un topic a caso e leggi sempre le stesse cose, la stessa litania rancorosa verso il presidente ripetuta all'infinito dagli stessi netter, le stesse scaramucce dialettiche tra chi sogna per la società la gogna e prima porta e chi invece si sforza di trovare quel poco o tanto di buono che c'è ed un pessimismo cosmico che Leopardi che fa una pip.pa. Tutto questo per un'annata storta, frutto di colpe ed errori da attribuire equanimemente a Sarri, la società ed i calciatori, che comunque ci ha nuovamente portato in Europa.
Tant'è che molte volte ti chiedi che caxxo entro a fare tanto già so quello che trovo scritto. Forza Lazio.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Citazione di: volerevolare il 25 Mag 2024, 11:45
Ti capisco. Ho anche io la stessa sensazione e gli stessi pensieri. Apri un topic a caso e leggi sempre le stesse cose, la stessa litania rancorosa verso il presidente ripetuta all'infinito dagli stessi netter, le stesse scaramucce dialettiche tra chi sogna per la società la gogna e prima porta e chi invece si sforza di trovare quel poco o tanto di buono che c'è ed un pessimismo cosmico che Leopardi che fa una pip.pa. Tutto questo per un'annata storta, frutto di colpe ed errori da attribuire equanimemente a Sarri, la società ed i calciatori, che comunque ci ha nuovamente portato in Europa.
Tant'è che molte volte ti chiedi che caxxo entro a fare tanto già so quello che trovo scritto. Forza Lazio.
E invece sai che io la penso al contrario?
Sono mancato per tanti anni, ho continuato sempre a leggere ma poco a scrivere, però proprio ora che c'è questo clima invivibile c'è bisogno di qualcuno che porti equilibrio altrimenti se si lascia sta fucina ad aumentare la temperatura ed autoalimentarsi ad un certo punto esplode.
Quindi capisco che sia frustrante leggere menti ormai andate augurare morti, fallimenti, oblio....ma per il bene della Lazio si deve sopportare anche questo e cercare di lasciare alle generazioni che stanno crescendo a loro la scelta di quale strada seguire e non abbandonarle al pessimismo cosmico che li allontanerebbe automaticamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se la Salernitana fosse stata una squadra piena di Dziczek, Karo e Andre Anderson con in più la pressione di un ambiente vero, esigente e (da una parte giustamente) ostile, avrei apprezzato molto di più averla e anzi sarebbe stato quasi un motivo di vanto.

Mi vado a prendere il capitano di una under 21 europea, lo faccio ambientare nella vita e nel calcio Italiano in un campionato competitivo, se performa bene lo testo alla Lazio.
Nel topic mercato qualcuno parlava di Tessmann del Venezia come giovane interessante e di intercettarli prima: l'americano sta lì da tre anni e soprattutto il primo anno è stato un disastro. Con la Salernitana avevi la possibilità di controllare questa fase e di offrire un percorso di inserimento nella Lazio ai giovani. Lo scouting avrebbe potuto davvero "divertirsi" e "rischiare".

Quando sono cominciati a uscire soldi per Sprocati, Casasola, Novella, Cicerelli culminati poi con Akpa-Akpro per me è diventata solo una palla al piede.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Citazione di: tommasino il 25 Mag 2024, 11:05
Mi ci trovo sempre peggio, qui dentro.

Resisti, tommasino; la tua carica di positività e amore incondizionato è fondamentale per bilanciare altro, che anche a me comincia a piacere poco, soprattutto perché ormai disseminato in qualsiasi topic.

Citazione di: volerevolare il 25 Mag 2024, 11:45
Tutto questo per un'annata storta

Che poi, l'annata non è stata certo esaltante, almeno per il nostro innato spirito critico, ma qualche momento bello e positivo l'abbiamo pur vissuto.
Non guardo quasi mai all'as spurghi intasati, però alla fine non si può dire che abbiano fatto una stagione tanto diversa dalla nostra; invece stanno lì esaltati come loro solito e, se mai arriverà la qualificazione in CL, non sarà per meriti loro ma per congiunzioni astrali e solite pastette finali, perché a livello sportivo non c'è stata poi tutta questa differenza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Citazione di: hafssol il 25 Mag 2024, 12:15
Resisti, tommasino; la tua carica di positività e amore incondizionato è fondamentale per bilanciare altro, che anche a me comincia a piacere poco, soprattutto perché ormai disseminato in qualsiasi topic.

Ti ringrazio, ma quando non vomiti livore, rabbia ed insulti verso tutto ciò che gravita intorno alla nostra Lazio e ti becchi o del deficiente, o del colluso o del bot, un po' ti passa la voglia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma se anche la salernitana diventa oggetto di difesa spassionata come ci si può meravigliare che la discussione poi diventi così?

Cosa ci vorrebbe ad ammettere che su quella cosa lotito ha fatto una merdata e passare oltre?

Io questo non capisco. Di fronte ad un danno oggettivo che ci vuole, poi come dice syrinx se ne può discutere la rilevanza, il peso, ma invece di lagnarsi di come va la discussione una riflessione sull'accoglimento delle ragioni altrui lo si fa mai?

Perché mi pare che anche il più critico qui dentro (altro discorso fuori) dei meriti a lotito li riconosce, quindi riconosce le ragioni, almeno in parte, di chi lo difende.
Invece al contrario c'è chi non riconosce assolutamente nulla degli argomenti critici. Oh zero, non molla un millimetro, manco sulla salernitana.
E secondo voi il mancato riconoscimento in forma così integrale non rovina le discussioni? Non porta ad esacerbare la critica davanti ad una negazione perenne?

Poi ognuno pensi ciò che vuole, anche pensare che sia tutta colpa dei mestatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Banalmente Lotito ha messo soldi della Lazio nella Salernitana e se li è ripresi lui. Ha rubato soldi alla Lazio. Gli altri paragoni avrebbero un senso se i ritorni degli investimenti (diciamo) fatti dalla Lazio nella Salernitana fossero tornati alla Lazio. Se Lotito restituisse i soldi che ha preso dall'affare Salernitana alla Lazio cambierebbe il piano del discorso. Potremmo parlare della bontà dell'investimento e se ne potrebbe discutere. Così parliamo di un furto e di un ladro. E se anche altri rubassero,  cambierebbe poco per noi. Sempre uno che ha rubato soldi alla Lazio abbiamo alla guida della nostra società.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
PENSO CHE LA STORIA  SALERNITANA SIA STATA UNA COSA NATA CON DISCRETE INTENZIONI E POI SVILUPPATA CON ERRORI E/O PORCATE.
PENSO CHE LA STORIA DELLA SALERNITANA NON ABBIA CREATO NOCUMENTO AI RISULTATI SPORTIVI DELLA LAZIO, L'UNICA COSA CHE M'INTERESSA.

Passo e chiudo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: tommasino il 25 Mag 2024, 12:44
PENSO CHE LA STORIA  SALERNITANA SIA STATA UNA COSA NATA CON DISCRETE INTENZIONI E POI SVILUPPATA CON ERRORI E/O PORCATE.
PENSO CHE LA STORIA DELLA SALERNITANA NON ABBIA CREATO NOCUMENTO AI RISULTATI SPORTIVI DELLA LAZIO, L'UNICA COSA CHE M'INTERESSA.

Passo e chiudo
Ci è costata una quarantina di mln, vado a memoria, ma ci sono i numeri di Least
Al cambio 4 Lookman

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
Chiedo scusa se spesso mi assento dalle discussioni a cui partecipo e se questo può sembrare un voler sfuggire il confronto quando spiacevole. Così non è e per quanto incredibile anche io ho uno straccio di vita fuori dal forum (sticazzi direte giustamente voi).
A Tommasino vorrei dire di non mollare, questo topic oramai è un circo, come detto, ci sono trapezisti, domatori e pagliacci. Sicuramente io sono un pagliaccio e penso di essere in buona compagnia. Ma al circo si và per divertimento, per estraniarsi un momento dalla realtà e vivere in un mondo fantastico e quasi onirico. Lo stesso spirito dovrebbe essere usato qui

PS sulla.salernitana sono d'accordo con FD, numeri inoppugnabili alla mano, L. ha fatto una merdata

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
LDL-C = total cholesterol – high density lipoprotein cholesterol (HDL-C) – (TG/5)
Devi spiegarlo come ad un bambino di 5 anni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Che poi mai sia saltato fuori un Tchaouna da questi mirabolanti  avanti e indietro.
Stavano rovinando anche Strakosha.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Si potrebbe anche chiudere questo offtopic infinito sulla salernitana.
Ci è costata 40 milioni, (Muriqui e Castellanos), ci ha dato solo Strakosha e Luis Felipe.
Operazione opaca di un presidente che, in quanto politico e imprenditore, fa delle operazioni opache il suo pane quotidiano.
Sono passati X anni, passiamo oltre.
Tommasino non mollare!!!
:band2: :band2:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.007
opinione per opinione secondo me quello che per alcuni è clima invivibile per me è l'unica speranza perché capisco che la maggior parte dei tifosi non vuole più lotito e quindi spero nell effetto valanga e che prima o poi la pressione diventi insostenibile pure per lui e sparisca.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Montreal il 25 Mag 2024, 14:18
Si potrebbe anche chiudere questo offtopic infinito sulla salernitana.
Ci è costata 40 milioni, (Muriqui e Castellanos), ci ha dato solo Strakosha e Luis Felipe.

Strakosha e Luis Felipe entrambi andati via a parametro zero, così tanto per completare il quadro..

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2024, 23:08
Scusa WBB, ma sono 20 che ci dici - in tutte le lingue, in tutte le salse- che l'ipotesi flaminio non è percorribile. La tiberina che toodicoaffà.
Che progetto avrebbe dovuto presentare ?
Un progetto per un posto dove si può fare. Vedi Pietralata... per fortuna che i Friskies sono arrivati dopo la gang mafiosa di pallocca, altrimenti sarebbe già aperto.Ovviamente è solo un esempio. Se ritrovi il topic "Stadio delle Aquile" nelle prime pagine trovi altri esempi.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
Tornando per bene in topic. A me sembra che, per qualcuno, una volta che si è GIUSTAMENTE fatta la scelta di difendere Lotito E la Lazio da cordatari, camorra, ellenici, ungheresi fantasma e avvocati pasticcioni, procure federali addomesticate e marescialli con la sciarpetta, giornalari pennivendoli e romammerdisti assortiti, finita l'emergenza totale dove Lotito ha sicuramente e validamente contribuito alla nostra sopravvivenza, per riflesso incondizionato o per inerzia si continui negli anni a difendere il soggetto da QUALSIASI addebito sportivo o gestionale, sempre per paura di chissà che cosa. La guerra è finita da un pezzo: quando finì quella vera nel 1945, gli inglesi l'anno dopo mandarono Churchill (dico, sir Winston Churchill) A CASA, perché in quel momento non serviva più. Ecco fatto il parallelo: Lotito OGGI 2024, non serve più ed è anzi un danno per la Lazio e le sue prospettive di crescita. 5 anni senza un trofeo e la supremazia cittadina persa sono solo due segnali oggettivi ma che rischiano di essere le prime avvisaglie del declino, e il declino porta ad una perdita di valore che espone la Lazio, in futuro, ad un passaggio di mano al ribasso: vendi quando stai alto, al massimo, e non quando sei costretto, questa è la regola d'oro della finanza. Deve essere questa la vostra, la nostra paura, non il coro di Prima Porta... che gli allunga pure la vita. Manco le basi. Mortacci sua.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
A' WBB stai a rosicà perchè mò ce fa o ssadio

Discussione precedente - Discussione successiva