Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: tommasino il 27 Mag 2024, 07:42
Io sono fra quelli ed in parte ho già risposto prima di questo tuo invito.
La questione è che un allenatore un tifoso terra terra lo giudica in base a quello che vede sul campo; in base a quello che vede sul campo da oltre 50 anni.
I dirigenti in base ai bilanci, alle plusvalenze, ai rinnovi, ai mercati, ai parametri zero, alla gestione dei biglietti. Tutti argomenti nei quali un tifoso terra terra ha meno elementi oggettivi per esprimersi.

E la nausea, comunque, in genere è dovuta al fatto di prendersi del deficiente o del colluso o del bot se uno prova a farlo.

Sempre e solo forza Lazio.

Dopo così poco tempo è semplicemente impossibile dare un giudizio così articolato come leggo già da qualche settimana.
Una squadra che come scrive correttamente ranocchio semplicemente non c'è più, e lui ha cercato di portarla al traguardo ottenendo il massimo e senza farla caracollare malamente (cosa che poteva ampiamente succedere).
E noi stiamo qui a parlare di cambi e di moduli.
Le opinioni di tutti vanno rispettate e nessuno è un bot.
Mi incuriosiva solo capire perché le critiche fatte nel merito dopo un periodo lungo e ripetitivo (diciamo 20 anni?) sono foriere di cattivi pensieri e malafede assortita mentre quelle espresse dopo poche settimane in condizioni non certo ideali invece sono legittimi pensieri da tifosi terra terra.
Per il resto sempre forza Lazio, sono felice che sia finita la stagione e spero di evitarmi lo strazio di questi mesi estivi di calciomercato e polemiche varie.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Laziale-forever il 27 Mag 2024, 07:40
Tommasi, a livello di gioco che je voi dì??? Sta' facendo rimpiangere Sarri, anche come gestione dei giocatori. Ed è tutto dire.

Non è un allenatore per l' ambiente Lazio. Per me.

6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta.

0 sconfitte in campionato nelle ultime 8 partite.
Io non so voi ma non sto affatto rimpiangendo la Lazio di Sarri.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Balde89 il 27 Mag 2024, 07:48

L'ultimo Sarri no.
Dico le miei impressioni su un allenatore che abbiamo preso in corsa:
- La squadra mostra gli stessi problemi di sterilità. Creiamo poco e abbiamo una percentuale realizzativa molto bassa.
- Dietro siamo abbastanza solidi (mi pare 5° difesa del campionato) ma prendiamo sempre goal alla stesa maniera. Anche questa volta punizione laterale con una pellaccia  scodellata dentro manco troppo velenosa e goal su una spizzata di testa. Male.
- La squadra sembra mettere voglia e grinta ma mi sembra di vedere anche molta confusione
- Non si può giocare con i nostri laterali
- Rovella a me piace ma a me piace anche Kamada e Guendo. Ripartirei, se possibile, da loro a centrocampo
- Manca completamente la fantasia. LA e FA fuori e Zaccagni sempre guardato a vista ci rendono sterile. L'unico passaggio filtrante lo fa Gila dopo 3 minuti!!!!!

Ci sarà tanto da lavorare e spero che Fabiani sappia muoversi bene perchè non sarà facile assemblare una rosa per provare a tornare in CL.

Buon lavoro.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Troppo poco per giudicarlo. Avrà un anno a disposizione per arrivare secondo e portarci in Champions League.

PS: quell'unica sconfitta è stata nell'unica che davvero contava qualcosa, come era già evidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037

E perché il 4-1 alla corazzata di salerno lo vogliamo dimenticare??

Dopo 3 mesi una parvenza di gioco, un qualcosa da cui ripartire il prossimo anno lo si doveva vedere.

Dire semplicemente "gli devono comprare i giocatori" è un po' troppo semplicistico..

Pure Sarri voleva giocatori forti (e fu detto che un allenatore è pagato per trovare soluzioni)

A me sembra che Tudor abbia creato più caos rispetto a prima.

Noi possiamo cambiare 15 giocatori?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ranocchio il 27 Mag 2024, 07:39
Bisogna essere realisti.
La squadra avrà perso in due anni gli elementi più validi della rosa:
Acerbi, Milinkovic, Luis Alberto, Felipe Anderson, Pedro e avrà presumibilmente un contributo limitato da Immobile.
Lo stesso Kamada potrebbe farsi tentare da un'altra avventura.
Se anche Guendouzi, Rovella e Isaksen vengono messi in discussione, la squadra semplicemente non esiste più.

Non ci sono risorse e struttura per affrontare un turnaround di questo tipo e francamente Tudor non ha provato nulla nella sua carriera che lo possa far pensare in grado di gestire una situazione così complessa.

Credo per il bene di tutti, ma soprattutto della Lazio, sia utile ripartire da persone abituate a fare tanto con poco e capaci di compattare squadra e ambiente.
I messaggi che manda Tudor sono irricevibili da Lotito, spero non si faccia finta di nulla.

chi prenderesti? Secondo me qualsiasi allenatore sarebbe in una situazione scomoda: semplicemente paghiamo l'onda lunga del disastro dell'ex ds. Su una cosa sono d'accordo, che si prenda una decisione subito e si evitino ibridi pericolosi. Se si segue Tudor, lo si segua in toto.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.347
ruolino risultati buono, buon impatto iniziale sulla voglia e sull'applicazione poi via via, in vista del rompete le righe, che per molti significherà addio, tutti più o meno tornati alla sufficienza.

vedremo che mercato uscirà, certo è che oltre a quelli che se ne andranno ci sono anche alcuni equivoci tattici (zaccagni in primis).
in linea di massima a sto punto direi che guendouzi possa essere papabile per fare cassa, dispiace un po' ma il rendimento al cambio dell'allenatore è stato veramente evidente. alla fin fine servirebbe qcn con più qualità, se poi è in rapporti freddi con il mister nn vedo dove la situazione possa portare.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222

Non sto' rimpiangendo Sarri, ma ieri sera la Lazio è stata semplicemente  PENOSA.

Tommasi, te lo scrivo oggi, spero di essere smentito, ma Tudor non è l' allenatore ideale per la Lazio, che non è verona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.873
Citazione di: Laziale-forever il 27 Mag 2024, 08:13

Tommasi, te lo scrivo oggi, spero di essere smentito, ma Tudor non è l' allenatore ideale per la Lazio, che non è verona.
Io non sono in grado di dare un giudizio così tranchant; dico che ho visto cose di campo (formazioni, posizioni, cambi) che non mi sono piaciute.
ma al tempo stesso vedo una media punti di Tudor che ci avrebbe portato in CL con tranquillità.

Staremo a vedere.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
un ballardini 2.0 con l'aggravante che si ritiene pure un top.

Ci sarebbe da comprare 10/12 giocatori,  ma siccome non succederà meglio volare bassi. Per questa società sarebbe meglio un minestraro che ammucchia punti con queste 4 vecchie pipp.e rimaste.
La rivoluzione è finita la poesia pure occupiamoci di gastronomia.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.838
Dice che contano i giocatori e sta facendo fuori uno a uno quelli migliori. Dice, ho letto, che gli è parso che Lotito voglia comprare i giocatori forti che lui chiede. Auguri
Come può finire bene?
Serve uno che arrivi qui, tenga il buono che c'è e valorizzi quelli che la società potrà comprare.
D'altronde se Tudor ha fatto 2 punti a partita li ha fatti con questa rosa, mica da solo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 27 Mag 2024, 08:20
Io non sono in grado di dare un giudizio così tranchant; dico che ho visto cose di campo (formazioni, posizioni, cambi) che non mi sono piaciute.
ma al tempo stesso vedo una media punti di Tudor che ci avrebbe portato in CL con tranquillità.

Staremo a vedere.

La media punti su 10 partite rischia di essere un grosso abbaglio.
Non lo dico come critica, perché secondo me è ingiudicabile tudor perché ha dovuto lavorare a ricostruire un minimo la squadra sotto altri punti di vista.
Sarebbe dunque profondamente ingiusto trarre conclusioni.

Ma la media punti su 10 partite a fine stagione, per me, è operazione inutile e dannosa.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Mi piacerebbe vederlo con giocatori di suo gradimento, piuttosto che rimasugli ormai logori e stufi... arrivato in una situazione caotica, ha fatto bene come punti ottenuti, meno come gioco, ma con certi giocatori è davvero difficile!

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Io continuo a pensare che ci siano giudizi troppo severi considerando la situazione in cui è subentrato Tudor...
Un Napoli con una rosa nettamente migliore della nostra, pur cambiando tre allenatori, non è riuscito a cavare un ragno dal buco...quando le dinamiche di squadra e spogliatoio durante l'anno si incanalano in una determinata direzione aivoglia a cercare di raddrizzare la barca.
Il gioco continua a latitare di brutto ma certamente Tudor ci ha preso in una situazione di classifica ben peggiore di quella in cui abbiamo terminato e onestamente l'Europa League mi sembra un ottimo traguardo visto come si erano messe le cose..
Riguardo alcune formazioni discutibili io sono convinto che Tudor abbia anche necessariamente fatto degli esperimenti per capire quanto fossero duttili determinati giocatori perchè io penso che la prerogativa principale che lui ricerca e ricercherà durante il mercato sia proprio la duttilità, ecco perchè secondo me adora F.Anderson e Kamada e non stravede per i Rovella o Isaksen.
Accomunandolo un pò a Gasperini nell'Atalanta si è visto Pasalic fare il centrocampista puro, il trequartista e la punta, Koopmeiners centrocampista puro e trequartista, De Roon passare con disinvoltura da centrocampista a terzo di difesa...io credo si cercheranno questo tipo di profili per il prox anno.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Citazione di: Charlot il 27 Mag 2024, 08:31
Mi piacerebbe vederlo con giocatori di suo gradimento, piuttosto che rimasugli ormai logori e stufi... arrivato in una situazione caotica, ha fatto bene come punti ottenuti, meno come gioco, ma con certi giocatori è davvero difficile!

Con F. Anderson, Guendo, Ciro Immobile, Isaksen, Luis Alberto in panchina ha voluto dimostrare che non gli servono i giocatori bravi per vincere contro un sassuolo già retrocesso.

Abbiamo finito con la melina a centrocampo.

Per me Tudor se né può andare anche domattina, e stappo uno spumantino.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.873
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2024, 08:27
La media punti su 10 partite rischia di essere un grosso abbaglio.
Non lo dico come critica, perché secondo me è ingiudicabile tudor perché ha dovuto lavorare a ricostruire un minimo la squadra sotto altri punti di vista.
Sarebbe dunque profondamente ingiusto trarre conclusioni.

Ma la media punti su 10 partite a fine stagione, per me, è operazione inutile e dannosa.
Io in genere i giudizi sulle nostre stagioni sono abituato a darli dopo 10 partite, dopo il girone d'andata ed alla fine del campionato.
Quindi si, sono poche; ma cominciano ad essere un primo parametro di valutazione, secondo me. Logicamente non esaustivo.
ma, ripeto, in questo momento la media punti mi interessa fino ad un certo punto.
mi interessa capire il perché di queste mosse sul campo a mio parere incomprensibili.
Vuole dare un segnale alla società? Vuole dimostrare che lui fa come cazzo gli pare? Vuole dare un segnale ai giocatori, sia ai partenti che a quelli che rimarranno? Il suo calcio è questo e non gli rompete i colleoni?
O semplicemente, ipotesi tutt'altro che peregrina, sono io che non capisco un cazzo di calcio?

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
chi prenderesti? Secondo me qualsiasi allenatore sarebbe in una situazione scomoda: semplicemente paghiamo l'onda lunga del disastro dell'ex ds. Su una cosa sono d'accordo, che si prenda una decisione subito e si evitino ibridi pericolosi. Se si segue Tudor, lo si segua in toto.
Il profilo è un Inzaghi prima maniera o la scommessa del Napoli su Sarri.
Gente che vede nella Lazio il suo punto di partenza per una grande carriera o di arrivo per riscattare una lunga gavetta fatta di piccole grandi imprese.

Gente che con un budget di 20 milioni per il calcio mercato ha entusiasmo e idee per sfidarsi e costruire un nuovo gruppo.
L'idea di un tecnico che chiede in base al modulo che vuole fare non è compatibile con le nostre risorse ma ancor prima con la filosofia e la struttura societaria di Lotito.

Ci abbiamo provato con Sarri potendo contare su una squadra con un'ossatura fortissima (ricordate cosa diceva Maurizio delle mezzali LA e SMS) e con Immobile centravanti. Al terzo step siamo andati in confusione pur avendo le risorse e il tecnico ha trasferito il suo malumore al gruppo che è imploso.

Adesso dovremmo riprovarci senza quell'ossatura, con poche risorse e con Tudor al posto di Sarri. Francamente mi sembra un'impresa proibitiva.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Tudor ha preso una squadra alla deriva, fatto scelte impopolari e messo da parte i rosiconi.
Per chiudere la stagione questo serviva, e il risultato l'ha ottenuto.
È stato l'uomo giusto per traghettarci verso l'EL, sarà anche quello giusto per rifondare? Ai posteri l'ardua sentenza.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.347
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2024, 08:27

esatto. poi se vogliamo dirla tutta, nelle ultime 4 con solo l'empoli motivato, una sola vittoria (proprio con l'empoli tra l'altro). per dire eh.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Sul gioco non è valutabile e non sarebbe giusto visto il poco tempo a disposizione. Ma sulle scelte tecniche dei giocatori in campo sì.
Dovevamo ripartire dalle poche certezze che avevamo, periodo di transizione propedeutico ad un cambiamento importante da fare questa estate. E secondo me si doveva ripartire da Romagnoli, Gila, Guendouzi, Rovella, Isakssen e Zaccagni. A parte Gila sono tutti in sofferenza per un motivo o per un altro. L'unico uscito bene da questi mesi di Tudor è Kamada che potrebbe lasciarci.

Praticamente abbiamo rotto con la vecchia guardia, giustamente, ma anche con i nuovi che avevano mostrato buoni segnali con Sarri. Per il prossimo anno sappiamo solo che a Tudor vanno bene Kamada che bisogna vedere se rimane, Vecino su cui non potrei fare affidamento per il futuro e Gila. Il resto è tutto un punto interrogativo...non è pensabile cambiare 10-12 giocatori e soprattutto buttare al macero Guendouzi, Rovella, Romagnoli, Isakssen, Zaccagni e nello stesso tempo LA, FA, Ciro, Castellanos e tutti gli altri e sperare che Kamada voglia rimanere e promuovere Vecino titolare.

Io andrei a fare 2 chiacchiere con Palladino

Discussione precedente - Discussione successiva