Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.873
Citazione di: WhiteNoise il 27 Mag 2024, 17:08
Secondo voi, suona meglio Igor vattene o Tudor vattene?
E' lo stesso; però se sei un uomo vero vaglielo a dire in faccia!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: 12.maggio.74 il 27 Mag 2024, 15:31
troppe poche partite per giudicare tudor, quindi sicuramente va aspettato e giudicato dopo qualche mese del prossimo anno.
Detto questo i 18 punti contano poco

Ora che li abbiamo fatti contano poco, quando è arrivato Tudor ogni punto sembrava una conquista.

A chi dice che Tudor ha fallito la qualificazione in CL faccio presente che per noi la quota CL sarebbe stata a 69 punti, perché abbiamo perso due volte col Bologna (con Sarri). Questo solo perché l'Atalanta ha vinto l'EL, altrimenti sarebbe stata a 70 punti, perché in svantaggio anche negli scontri diretti con la Dea (partite giocate con Sarri).

Per arrivare a 69 avremmo dovuto fare 8 punti in più. Con Tudor ne abbiamo fatti 18 in 9 partite, per farne altri 8 e arrivare a 26 punti in 9 partite bisognava vincerle tutte, visto che pareggiarne una voleva dire perdere 2 punti. Ben più che media scudetto. L'Inter ha viaggiato sotto i 2,5 punti a partita. E bisogna vedere se un Bologna in lizza per la CL avrebbe perso con Genoa.

Sarebbe stato folle aspettarsi che Tudor trasformasse una squadra ridotta come la Lazio di due mesi fa in una corazzata invincibile. In tempo zero.

Considerando che nel post-Sarri c'è stata anche la partita di Martusciello, altri 3 punti, chi vuole cercare il responsabile della mancata CL la smetta di prendersela con Tudor e inizi a prendersela con Sarri.

Orsopolare

*
Lazionetter
* 133
A parte le perplessità relative alla 'qualità' del gioco e alle scelte di formazione, a me continua a piacere poco nel suo modo di porsi durante le conferenze stampa. Come ieri sera, l'esaltazione del settimo posto raggiunto e quasi zero autocritica per aver dovuto soffrire contro le riserve di una squadra già retrocessa. Non è venuto certo ad allenare il Real, ma non siamo manco il Verona.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: AutumnLeaves il 27 Mag 2024, 18:41
Nell'intervista di ieri post gara, a domanda precisa sul suo eventuale rinnovo, ha detto che non è una cosa importante, si lavora anche con un contratto di un anno etc etc. Il che fa pensare che sia lui a valutare che aria tira per l'anno prossimo, oppure la società non intende affrontare l'argomento. Pessime entrambe le possibilità

Hai ragione.
Forse avrebbe dovuto dire che con un solo anno di contratto si sente delegittimato e che capisce se i giocatori non lo calcolano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: tommasino il 27 Mag 2024, 18:49
E' lo stesso; però se sei un uomo vero vaglielo a dire in faccia!

So' più grosso de lui.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Fiammetta il 27 Mag 2024, 17:28
Penso che Tudor possa andarsene come è venuto dopo la chiusura del calciomercato, da quando è stato annunciato il suo arrivo. Ciò premesso, credo sia inutile e dannoso che ci pensiamo adesso. Voglio dire, aspettiamo almeno il thriller degli acquisti. Conserviamo le forze, che già vi vedo arrivare moribondi alla prima settimana di agosto.

cosi abbiamo gia creato l'alibi al successore "è  la squadra di tudor creata per il suo modulo"  :=))

in realtà come ho detto servirebbe uno che cucina con quello che passa la pizzicheria lotito e figli.
Non abbiamo i soldi e il dinamismo di mercato per creare una squadra su misura. Poi il titolare della pizzicheria quest'anno ha pensato bene di cacciare il capo cuoco che cucinava italiano per prendere uno che cucina solo cinese quindi molti ingredienti che aveva comprato in gran quantità rischia di buttarli nella spazzatura.
Magari bastava prendere un altro cuoco italiano.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.973
Citazione di: WhiteNoise il 27 Mag 2024, 19:01
Hai ragione.
Forse avrebbe dovuto dire che con un solo anno di contratto si sente delegittimato e che capisce se i giocatori non lo calcolano.
Bella battuta. Leggermente scontata però, che mi conferma che hai capito perfettamente quello che intendevo dire

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: AutumnLeaves il 27 Mag 2024, 19:52
Bella battuta. Leggermente scontata però, che mi conferma che hai capito perfettamente quello che intendevo dire

Quale battuta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Citazione di: Orsopolare il 27 Mag 2024, 19:01
A parte le perplessità relative alla 'qualità' del gioco e alle scelte di formazione, a me continua a piacere poco nel suo modo di porsi durante le conferenze stampa. Come ieri sera, l'esaltazione del settimo posto raggiunto e quasi zero autocritica per aver dovuto soffrire contro le riserve di una squadra già retrocessa. Non è venuto certo ad allenare il Real, ma non siamo manco il Verona.

Anche con Sarri o un' altro allenatore avremmo raggiunto la qualificazione in E.L. quest' anno, piuttosto dovrebbe fare mea culpa per i 6 pt. buttati banalmente nelle ultime tre partite.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Laziale-forever il 27 Mag 2024, 19:59
Anche con Sarri o un' altro allenatore avremmo raggiunto la qualificazione in E.L. quest' anno, piuttosto dovrebbe fare mea culpa per i 6 pt. buttati banalmente nelle ultime tre partite.

O i sei delle prime due, che sarri disse ci saremmo portati fino in fondo... e infatti con 8 punti stavamo in Champions. Bastava fare 4 punti le prime due (o se volete 9 punti le prime 5), non prendere un gol all'ultimo secondo col monza e battere il sassuolo.

CIoè, mai come quest'anno la stagione l'abbiamo buttata via noi...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Ripeto. Non si stanno giudicando i risultati che tutto sommato non sono male ma nemmeno esaltanti.

Ma:
1. Gestione della squadra con valorizzazione dei partenti o dei probabili partenti
2. Aver messo in disparte quelli potenzialmente buoni (Isakssen, Guendouzi, Rovella in primis...e Zaccagni)
3. Credere di stare al Real Madrid e poter cambiare 9 giocatori titolari considerato che il magari il prossimo anno ci lascia
4. Probabile scazzo col nostro presidente per i punti 1-2-3 e grosso rischio di salutare a fine luglio
5. Meglio un allenatore che riesca a valorizzare quel (poco) che gli mette a disposizione la società

Io aggiungo che da proprio la sensazione di uno di passaggio e poco "amante" dei nostri colori

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Giako77 il 27 Mag 2024, 20:19
Ripeto. Non si stanno giudicando i risultati che tutto sommato non sono male ma nemmeno esaltanti.

Ma:
1. Gestione della squadra con valorizzazione dei partenti o dei probabili partenti
2. Aver messo in disparte quelli potenzialmente buoni (Isakssen, Guendouzi, Rovella in primis...e Zaccagni)
3. Credere di stare al Real Madrid e poter cambiare 9 giocatori titolari considerato che il magari il prossimo anno ci lascia
4. Probabile scazzo col nostro presidente per i punti 1-2-3 e grosso rischio di salutare a fine luglio
5. Meglio un allenatore che riesca a valorizzare quel (poco) che gli mette a disposizione la società

Io aggiungo che da proprio la sensazione di uno di passaggio e poco "amante" dei nostri colori

Condivido

Al di là che i risultati suoi (fuori coppa italia, derby perso, restare davanti a fiorentina) probabilmente li avrebbe raggiunti chiunque, perché per la rosa erano il minimo sindacale, se sai che certi giocatori se ne vanno o vogliono andare, punta tutto sugli asset principali della società. Non è che se giocava Isaksen per Pedro o Guendouzi e Rovella con Kamada al posto di Luis Alberto non andavamo in EL. Stesso discorso per me vale per Lazzari che dei 4 dovrebbe essere quello sempre in campo.

Lazzari Guendouzi Rovella Marusic
Kamada Zaccagni/FA
Castellanos

Con Isaksen primo cambio davanti, avrebbe avuto più senso in ottica prossima stagione.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Orsopolare il 27 Mag 2024, 19:01
Condivido e aggiungo che non ho capito  , ne il modulo , ne la gestione del gruppo e di alcune situazioni di spogliatoio , ne i cambi a partita in corso .

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
la mia personale opinione è che sia veramente uno scarso comunicatore verso l'esterno. Secondo me è una grave pecca, di cui me ne fregherei altamente se avessi visto in questi mesi uno straccio di gioco, una straccio di idea. Questo non è stato, con la ciliegina di ieri sera, dove a fine partita Provedel scatta in avanti strillando come un'aquila ed il resto della squadra se lo guarda e rimane inchiodata a centrocampo. Ecco, le premesse per fare bene non mi sembra ci siano affatto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Non è l'allenatore che avrei scelto io, avrei provato a prendere Conceicao che ha la Lazio nel cuore veramente.
Ma in questi mesi ha fatto bene, ha fermato un'emorragia di sconfitte preoccupante ed ha ridato senso al finale di stagione. Per il gioco si vedrà nel caso il prossimo anno, quando avrà un squadra più sua (si spera) e potrà fare il ritiro estivo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: cartesio il 27 Mag 2024, 18:54
Ora che li abbiamo fatti contano poco, quando è arrivato Tudor ogni punto sembrava una conquista.

A chi dice che Tudor ha fallito la qualificazione in CL faccio presente che per noi la quota CL sarebbe stata a 69 punti, perché abbiamo perso due volte col Bologna (con Sarri). Questo solo perché l'Atalanta ha vinto l'EL, altrimenti sarebbe stata a 70 punti, perché in svantaggio anche negli scontri diretti con la Dea (partite giocate con Sarri).

Per arrivare a 69 avremmo dovuto fare 8 punti in più. Con Tudor ne abbiamo fatti 18 in 9 partite, per farne altri 8 e arrivare a 26 punti in 9 partite bisognava vincerle tutte, visto che pareggiarne una voleva dire perdere 2 punti. Ben più che media scudetto. L'Inter ha viaggiato sotto i 2,5 punti a partita. E bisogna vedere se un Bologna in lizza per la CL avrebbe perso con Genoa.

Sarebbe stato folle aspettarsi che Tudor trasformasse una squadra ridotta come la Lazio di due mesi fa in una corazzata invincibile. In tempo zero.

Considerando che nel post-Sarri c'è stata anche la partita di Martusciello, altri 3 punti, chi vuole cercare il responsabile della mancata CL la smetta di prendersela con Tudor e inizi a prendersela con Sarri.
confermando che Tudor non può essere giudicato per questo finale di campionato mi chiedo per quale motivo tagli il mio post proprio nel.punto in cui spiego quel i "18 punti contano poco" che non ha affatto il significato che ti gli fai assumere tu con la tua spiegazione.
Ti sei fermato troppo presto a leggere oppure quello che seguiva, sul gioco che fa schifo e che a lungo andare non porterà da nessuna parte, non ti piaceva ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
La Lazio come società non è finanziariamente strutturata e non ha il network di relazioni e competenze per saltare da un sistema di gioco all'altro e per di più in poco tempo.
Sarri ha goduto degli ultimi anni del magnifico trio , ma la rivoluzione dopo il terzo anno era ancora a metà strada con una rosa incompiuta.
Dal 3-5-2 al 4-3-3 al 3-4-2-1 vuol dire in quattro anni rivoltare la squadra non avendone i mezzi e chiedendo in ogni caso di rimanere nei dintorni della CL.
In 4 anni programmate ? (Non penso) si sono fatti 2 salti carpiati .
Sarri necessitava di giocatori che erano diversi da quelli di Inzaghi ( e ne hanno fatto le spese alcuni gicatori), ne ha chiesti altri che non sono arrivati , ma sono arrivati i famosi 16 (?) giocatori in 3 sessioni di mercato.
Arriva Tudor e alcuni giocatori vanno via, altri vogliono andare via , altri sono sul viale del tramonto, altri sono sarriani.
Viene sconfessata l'ultima mezza campagna acquisti, l'altra metà si era già sconfessata da sola perché non in linea con le aspettative.
Ripeto: non abbiamo le forze per seguire una nuova rivoluzione.
Sarebbe stato meglio un allenatore in maggior continuità con il gioco di Sarri.

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Mah io boh raga...ma un pò più tranquilli oh...
Ma sto pòro cristo ma che ha fatto di così male?
Su FB in qualunque post di laziali leggo previsioni catastrofiche a causa di Tudor ma io tutto sto pessimismo sul suo conto non capisco da dove arrivi.
E' arrivato che eravamo noni, tutti si auguravano che arrivasse qualcuno che finalmente non guardasse in faccia nessuno e rimettesse a posto chi pensava di pascolare in campo, lui lo ha fatto e mò tutti ad accusarlo di essersi inimicato i giocatori.
Siamo comunque arrivati in Europa League e non era affatto scontato, il gioco espresso non è migliorato granchè ma non ritengo fosse nemmeno così facile trasformare una squadra da zucca a carrozza con la bacchetta magica..
Io non ho certezze che il prossimo anno vedremo una Lazio stellare, anche perchè bisognerà vedere che mercato si farà, però porca miseria almeno il beneficio del dubbio penso se lo possa essere almeno guadagnato.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
La qualificazione europea non sarà sto grande risultato, ma io non lo ritenevo tanto scontato dopo Lazio-Udinese.
Chiaramente il suo contributo tecnico-tattico non sarà giudicabile prima di novembre-dicembre, con una squadra costruita anche sulle sue richieste e con la possibilità di impostare il lavoro già da luglio.
A livello caratteriale e comunicativo anche a me lascia qualche perplessità, però se certe scelte apparentemente cervellotiche sono state fatte per mettere le cose in chiaro e ripristinare un minimo di gerarchie penso abbia fatto bene.
Vedremo.

Discussione precedente - Discussione successiva