La griglia 23/24

Aperto da tommasino, 18 Ago 2023, 08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Dissi il 19 Ago 2023, 11:13
L'unico dubbio sul Napoli e se Kvara ripeterà la stagione scorsa. Alla fine i difensori gli avevano già preso le misure e se non cambia qualcosa dubito se la comanderà ancora

In effetti se Osimhen ha continuato a segnare con grande regolarità il georgiano nella parte finale è calato (anche se in generale visto il vantaggio accumulato sulle inseguitrici un po' tutta la squadra ha mollato). Però sicuramente ripetersi a certi livelli è mediamente più difficile che imporsi al primo anno (e ne sappiamo qualcosa con il nostro caro amico Maurito Zarate).

Per il Napoli a mio modo di vedere la grande incognita resta quella dell'allenatore. Spalletti lo scorso anno le ha azzeccate tutte, in una sorta di stato di grazia. Garcia saprà fare altrettanto?
La rosa è e resta la migliore di tutte (per qualità e lunghezza), ma bisogna vedere come saprà gestirla l'accentratore di chiese.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Napoli,Inter,Juve,Milan,Atalanta le prime 5. Poi il resto. Aspetto la fine del mercato per fare la griglia

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Juve (senza coppe perderá pochissimi punti)
Napoli
Inter
Milan
---------
Dal quinto in poi conta ben poco.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: tommasino il 18 Ago 2023, 08:17
mancano ancora più di 10 giorni alla fine del mercato, ma domani si comincia.
Questa è la mia griglia di partenza, bando alla scaramanzia.

- inter; a mio parere non ha sostituito degnamente brozovic e non sono sicuro che la coppia chala/asslani potrà fare il regista brillantemente per tutta la stagione, ma appare completa in ogni reparto.
- LAZIO; mercato intelligente e funzionale. Con Sarri al terzo anno non può che lottare per le primissime posizioni
- juve; non ha fatto granchè sul mercato, ma punto sulla ripresa di vlaohvic e chiesa e sul fatto di non avere le coppe
- napoli; kim credo sia difficile da sostituire, garcia non è spalletti, zielinsky rimarrà contento?, kvara ed osimenh si ripeteranno?
- atalanta; ha cambiato tanto, ma se quella merdaccia di gasperini riuscirà ad amalgamare bene i giocatori sarà un dito ar culo per tutti;
- milan, dopo un mercato scoppiettante si ritrova senza un difensore centrale, un regista ed una punta centrale. Senza contare che il terzine destro o lo fa kalulu o lo fa calabria
- fiorentina; c'è l'incognita arthur, ma sembra aver costruito una discreta squadra equilibrata
- as mafia; muorinho litigherà col mondo, qualche consueto crociato partirà, le scommesse verranno mestamente perse

Sorpresa: genoa e verona
Retrocesse: cagliari, frosinone (se non cacciano di francesco dopo massimo 5 partite, ma probabilmente anche se lo fanno) e lecce.
Toppata la Lazio e le retrocessioni di cagliari e lecce.
Prese in pieno l'inter e le sorprese stagionali.
Avevo dei giusti dubbi sul Napoli, ma una stagione così brutta non me l'aspettavo.

Divertitevi, e rilassatevi, a rileggere le varie previsioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Il Napoli resta davanti a tutte le altre. Poi c'è bagarre

sbagliato di poco, dopotutto

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 18 Ago 2023, 08:17
mancano ancora più di 10 giorni alla fine del mercato, ma domani si comincia.
Questa è la mia griglia di partenza, bando alla scaramanzia.

- inter; a mio parere non ha sostituito degnamente brozovic e non sono sicuro che la coppia chala/asslani potrà fare il regista brillantemente per tutta la stagione, ma appare completa in ogni reparto.
- LAZIO; mercato intelligente e funzionale. Con Sarri al terzo anno non può che lottare per le primissime posizioni
- juve; non ha fatto granchè sul mercato, ma punto sulla ripresa di vlaohvic e chiesa e sul fatto di non avere le coppe
- napoli; kim credo sia difficile da sostituire, garcia non è spalletti, zielinsky rimarrà contento?, kvara ed osimenh si ripeteranno?
- atalanta; ha cambiato tanto, ma se quella merdaccia di gasperini riuscirà ad amalgamare bene i giocatori sarà un dito ar culo per tutti;
- milan, dopo un mercato scoppiettante si ritrova senza un difensore centrale, un regista ed una punta centrale. Senza contare che il terzine destro o lo fa kalulu o lo fa calabria
- fiorentina; c'è l'incognita arthur, ma sembra aver costruito una discreta squadra equilibrata
- as mafia; muorinho litigherà col mondo, qualche consueto crociato partirà, le scommesse verranno mestamente perse

Sorpresa: genoa e verona
Retrocesse: cagliari, frosinone (se non cacciano di francesco dopo massimo 5 partite, ma probabilmente anche se lo fanno) e lecce.

Ma in base a cosa sarebbe dovuto essere un mercato intelligente e funzionale?
Non gli ha preso manco uno che voleva Sarri...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
ce ne fosse uno che ha pronosticato l'inter vincente.
siamo dei fini intenditori, non c'è che dire.... :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: arturo il 28 Mag 2024, 08:35

Vabbè dai abbiamo l'attenuante del tifo (e dei giudizi più o meno scaramantici)  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: kelly slater il 28 Mag 2024, 08:24
Ma in base a cosa sarebbe dovuto essere un mercato intelligente e funzionale?
Non gli ha preso manco uno che voleva Sarri...
Era in impressione abbastanza comune; anche in questo stesso topic
Citazione di: arturo il 28 Mag 2024, 08:35
In realtà io la dó vincente; ed è un mio piccolo orgoglio aver pronosticato due sorprese.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Il Napoli con Osimhen ha il giocatore più forte del campionato ma di gran lunga. Kvara dovrà evolversi, ma ha tutto per continuare ad essere determinante

Napoli primo e di parecchio

Intenditore qua  :pp :=))

Non farò mai più una griglia di partenza su internet (così come mi rifiuto di dare i voti al mercato)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Personalmente nei messaggi scritti in questo topic non ho espresso dei giudizi troppo netti e quindi non sono considerabili veri e propri pronostici.

Ho toppato clamorosamente l'andamento del campionato (che mi aspettavo molto più equilibrato e indeciso fino alla fine). Avevo previsto un testa a testa tra Napoli e Inter invece è stato un dominio neroazzurro.

Sulle prime 7 anche se non ho scritto niente va da sé che mai avrei immaginato ci finisse il Bologna.
Per le altre, ordine a parte, si sapeva che sarebbero state più o meno quelle.
Ma sinceramente ero abbastanza sicuro di vedere la Lazio nelle prime 4 o al massimo 5°. Mi ha detto male direi.
Sulle squadre che avrebbero lottato per non retrocedere bene o male ho azzeccato quelle che sarebbero state coinvolte ma anche qui non ho espresso veri pronostici (tranne per la salvezza del Cagliari).

Il prossimo anno tocca sbilanciarsi di più cosi a fine stagione abbiamo qualche elemento oggettivo per fare le verifiche del caso  :)

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: giggio il 18 Ago 2023, 10:17
All'inter secondo me sono impazziti a voler affrontare la stagione con un attacco del genere

Grande perla di giggio...

:=)) :=)) :=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: zorba il 18 Ago 2023, 16:03
Napoli - Inter

Juve - Lazio - Milan

roma - Fiorentina - Atalanta

Na mezza grigliata per lo meno l'ho tirata su...

(Nemmeno mi ricordavo di questo topic).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: zorba il 28 Mag 2024, 17:37
Grande perla di giggio...

:=)) :=)) :=))

Va detto che sull'Inter hanno toppato in molti.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: zorba il 28 Mag 2024, 17:38
Na mezza grigliata per lo meno l'ho tirata su...

(Nemmeno mi ricordavo di questo topic).
Io avevo letto la gricia 23/24

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva