Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2024, 14:05
Ma esattamente prima di Tudor sto Isaksen cosa aveva fatto? Tre buone partite, poi l'infortunio e stop. Un fantasma.

ok, so' d'accordo. ma allora poi non si può dire che se passiamo da Berardi a Isaksen l'allenatore è stato comunque accontentato sul mercato.
Non lo dico per il passato, ma per il futuro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2024, 14:23
ok, so' d'accordo. ma allora poi non si può dire che se passiamo da Berardi a Isaksen l'allenatore è stato comunque accontentato sul mercato.
Non lo dico per il passato, ma per il futuro.
Se parliamo di caratteristiche, si è stato accontentato.
Possiamo discutere sul livello.
Ma uno che chiede Berardi a Lotito per me ha vissuto sulla luna negli ultimi 30 anni.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Mag 2024, 13:46
Occhio a Allegri.

Stessa cosa venuta in mente stamattina! Voci di Tudor al Bologna, Allegri primo pallino serio di Lotito... vedremo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2024, 14:25
Ma uno che chiede Berardi a Lotito per me ha vissuto sulla luna negli ultimi 30 anni.

eh ma il livello non  è un dettaglio.
Se chiedi berardi stai parlando anche di un livello, non solo di caratteristiche.
berardi è impossibile? Se ti presenti con Tella (prima di quest'anno, ora costa più lui de berardi) allora l'allenatore deve sta muto.
Se arrivi con isaksen, per me, è legittimato a dire che non è ciò che lui aveva chiesto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2024, 14:26
eh ma il livello non  è un dettaglio.
Se chiedi berardi stai parlando anche di un livello, non solo di caratteristiche.
berardi è impossibile? Se ti presenti con Tella (prima di quest'anno, ora costa più lui de berardi) allora l'allenatore deve sta muto.
Se arrivi con isaksen, per me, è legittimato a dire che non è ciò che lui aveva chiesto.
Ma a posteriori puoi dire che Tella è meglio di Isaksen.
L'anno scorso non potevi dirlo.
Isaksen non è stato preso dell'eccellenza, era capocannoniere del suo campionato, da esterno d'attacco.
Nazionale Danese, ci aveva demoliti in EL (a questo punto più per demeriti nostri che per meriti suoi).
Pure il Milan lo cercava.

Non abbiamo preso Pippo Favino dal Lumezzane...

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2024, 14:23
Ma guarda, a me Rovella non è mai piaciuto. Puoi andare a leggere i topic dell'anno scorso.
Isaksen boh, il potenziale c'era ma da noi ha fatto poco e niente.
Il mercato era Guendouzi, Kamada, Castellanos per me. Considerando che era partito solo Sergej, non mi pare poco.

Per quanto riguarda il resto, se Tudor fa fuori Guendouzi e Luis Alberto la Lazio ci fa plusvalenza su entrambi e guadagna una quarantina di milioni da reinvestire sul mercato.
Se Isaksen lo vendi probabilmente ci rientri dell'investimento (considerando l'ammortamento), così come Rovella.
È cambiato l'allenatore, è cambiato il sistema di gioco, è cambiata proprio l'idea di calcio.
Ovvio che alcuni presi per il 433 non vadano più bene, altri non si  sono dimostrati all'altezza

ma pensa che per me sei stato troppo netto sia con Isaksen che con Rovella, entrambi 2001, che in un contesto che faticava comunque non hanno sfigurato rispetto agli altri, anzi.

beato te comunque che riponi tutta questa fiducia, io Lotito che rinnega quasi tutto il SUO mercato da Champions a distanza di un solo anno faccio proprio fatica ad immaginarmelo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2024, 14:29
Ma a posteriori puoi dire che Tella è meglio di Isaksen.
L'anno scorso non potevi dirlo.
Isaksen non è stato preso dell'eccellenza, era capocannoniere del suo campionato, da esterno d'attacco.
Nazionale Danese, ci aveva demoliti in EL (a questo punto più per demeriti nostri che per meriti suoi).
Pure il Milan lo cercava.

Non abbiamo preso Pippo Favino dal Lumezzane...

mah, sarà che io so sempre convinto che 17 gol in Championship valgono il doppio nel campionato danese. Ma ovviamente è vero che c'è sempre un incognita su questo tipo di nomi e poteva benissimo andare all'opposto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2024, 14:25

Sul livello possiamo discuterne adesso però.

Perchè a inizio anno Isaksen si presenta da capocannoniere del campionato danese che ci aveva asfaltato in Europa League.

Se l'Atalanta fa un investimento del genere gridiamo ai fenomeni e il paragone non è tanto lontano da ricordare.

Che differenza c'è tra Hojlund e Isaksen? Probabilmente sono di categorie diverse ma se po di che a Bergamo c'hanno lavorato e hanno plasmato un giocatore da rivendere allo United per 50mln? Ora tra venderlo cosi e renderlo un giocatore utile alla causa credo che ci sia un mare in cui ci potevamo nuotare.

Qui neanche ci si parlava col giocatore e non lo dico io, l'ha detto il giocatore stesso.

E se poi non si era capito che alla Lazio non si potevano investire 50mln per giocatori invendibili, come dici tu, si è vissuto sulla luna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Il gitano il 29 Mag 2024, 14:33
ma pensa che per me sei stato troppo netto sia con Isaksen che con Rovella, entrambi 2001, che in un contesto che faticava comunque non hanno sfigurato rispetto agli altri, anzi.

beato te comunque che riponi tutta questa fiducia, io Lotito che rinnega quasi tutto il SUO mercato da Champions a distanza di un solo anno faccio proprio fatica ad immaginarmelo.
La mia fiducia in Lotito è prossima allo zero dal 2004 :beer:

Ma se non ci perde soldi, per me ci prova, coi suoi modi e i suoi tempi.
Spero in Fabiani, sono sincero.

Rovella e Isaksen sono anche discreti giocatori, ma se l'allenatore non li ritiene adatti (pensavo Rovella gli potesse piacere), è giusto venderli e provare a prendere altro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2024, 14:36
Sul livello possiamo discuterne adesso però.

Perchè a inizio anno Isaksen si presenta da capocannoniere del campionato danese che ci aveva asfaltato in Europa League.

Se l'Atalanta fa un investimento del genere gridiamo ai fenomeni e il paragone non è tanto lontano da ricordare.

Che differenza c'è tra Hojlund e Isaksen? Probabilmente sono di categorie diverse ma se po di che a Bergamo c'hanno lavorato e hanno plasmato un giocatore da rivendere allo United per 50mln? Ora tra venderlo cosi e renderlo un giocatore utile alla causa credo che ci sia un mare in cui ci potevamo nuotare.

Qui neanche ci si parlava col giocatore e non lo dico io, l'ha detto il giocatore stesso.

E se poi non si era capito che alla Lazio non si potevano investire 50mln per giocatori invendibili, come dici tu, si è vissuto sulla luna.
Ho scritto un altro post proprio sul "livello"...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2024, 14:05
Ma esattamente prima di Tudor sto Isaksen cosa aveva fatto? Tre buone partite, poi l'infortunio e stop. Un fantasma.
Rovella è un discreto mestierante,  giocatore da Torino, come i fenomeni Ilic e Ricci.

Finalmente arriva uno che non le manda a dire, non si serve di Pedullà per far passare i messaggi, e vuole mandare via chi non è utile alla causa secondo lui.
Luis Alberto ha fatto quello che voleva con chiunque. Alla fine era sempre in campo.
Con Tudor non è entrato nemmeno per il saluto dei tifosi all'ultima in casa.
Si chiedeva questo (viziati, mercenari, ecc...). Ora che c'è questo, non va bene.

Ed io scrivo da estimatore di Guendouzi da tempi non sospetti, e pure di Luis Alberto.

Ma la Lazio viene prima, se a Guendouzi da fastidio non essere la primadonna, andasse a fare panchina in Premier.
Per dare un esempio eh.
Perché ad esempio Sarri le mandava a dire?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2024, 14:35
mah, sarà che io so sempre convinto che 17 gol in Championship valgono il doppio nel campionato danese. Ma ovviamente è vero che c'è sempre un incognita su questo tipo di nomi e poteva benissimo andare all'opposto.
Io volevo Hudson-Odoi, probabilmente sarebbe andata peggio, o forse no.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2024, 14:38
Perché ad esempio Sarri le mandava a dire?
Sarri si lamentava a posteriori.
Durante il mercato si affidava a Pedullà per far trasparire malumore.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: jailbreak il 29 Mag 2024, 13:55
Viene il dubbio che un elefante nella cristalleria a Lotito faccia invece comodo...

L'ho pensato anche io .. anche x Fabiani e il discorso fatto contro gente troppo coccolata.

Però annullare il mercato fatto l'anno scorso e doverne rifare uno ex novo cercando dei titolari di qualità ... nn mi conferma il gradimento del duo Lotito Fabiani.

Certamente credevano/sperano/faranno in modo che Tudor "si accontenti" come tutti gli allenatori della storia della Lazio

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2024, 14:41
Sarri si lamentava a posteriori.
Durante il mercato si affidava a Pedullà per far trasparire malumore.

ma la scorsa estate è arrivato più volte a minacciare le dimissioni.
a fine luglio/primi di agosto fecero anche un summit d'urgenza, solo che venne bollato da tutti come non vero aaaacornicemarcia

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2024, 14:23
Ma guarda, a me Rovella non è mai piaciuto. Puoi andare a leggere i topic dell'anno scorso.
Isaksen boh, il potenziale c'era ma da noi ha fatto poco e niente.
Il mercato era Guendouzi, Kamada, Castellanos per me. Considerando che era partito solo Sergej, non mi pare poco.

Per quanto riguarda il resto, se Tudor fa fuori Guendouzi e Luis Alberto la Lazio ci fa plusvalenza su entrambi e guadagna una quarantina di milioni da reinvestire sul mercato.
Se Isaksen lo vendi probabilmente ci rientri dell'investimento (considerando l'ammortamento), così come Rovella.
È cambiato l'allenatore, è cambiato il sistema di gioco, è cambiata proprio l'idea di calcio.
Ovvio che alcuni presi per il 433 non vadano più bene, altri non si  sono dimostrati all'altezza
Interessante la tua valutazione del mercato.
Quindi:
Rovella così così
Isaksen così
In effetti è come sono andati: Rovella per la pubalgia e per il cambio allenatore che ha sofferto

Buoni: Kamada (ma solo per 10 partite
Guendouzi in crisi di relazione con Tudor
Castellanos male

A posteriori un  mercato giusto per una squadra arrivata seconda e che doveva consolidarsi in zona CL per dare un minimo di continuità e iniziare a pensare di aprire un ciclo?
No.
Alla fine le "divergenze parallele" sono diventate convergenze.
Bene. :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Un nome sul quale puntare in generale per il futuro secondo me è quello di Gilardino.
Dopo anni di seria gavetta, arriva al Genoa retrocesso e lo porta subito in serie A. Al primo anno da neopromossa salvezza super anticipata e undicesimo posto sopra al tanto decantato Monza del tanto celebrato Palladino. Insomma a quest'ultimo già gli mangia in testa.
Unico problema che va anche lui di 3-5-2... non so quanto dogmatico però.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Il gitano il 29 Mag 2024, 14:46
ma la scorsa estate è arrivato più volte a minacciare le dimissioni.
a fine luglio/primi di agosto fecero anche un summit d'urgenza, solo che venne bollato da tutti come non vero aaaacornicemarcia
Leggenda narra però...dalla sua bocca non è uscito nulla, almeno pubblicamente.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2024, 12:14
Però nel tuo elencare i numeri c'è pure tutta la spiegazione di quanto sarebbero stati mortiferi i su citati.

17 partite, 8-10 minuti a partita...

Controprove non ne abbiamo ma le stagioni di questa gente l'abbiamo vista  ed è più facile tirare un sospiro di sollievo rispetto a rimpiangerli, o no?

Poi che potessero e dovessero arrivare giocatori più forti di quelli arrivati ok, ma non facciamo passare per seghe quelli arrivati...l'unico peccato originale, specialmente con un allenatore bradipo a inserire nuovi, è stata la tempistica ma anche li se ti fissi con obiettivi irreali e perdi tempo poi ne paghi le conseguenze

Berardi 17 partite perche si è rotto e ha saltato le  ultime 10, sarebbe andato in doppia cifra con la  pippa in bocca e  il Sassuolo ( guardampo ) non sarebbe sceso a  picco, Milik ha spesso giocato pochi miuti ( risultando determinante piu volte ) perche davanti aveva Vlahovic, qui avrebbe giocato molto ma  molto di piu', probabilmente visto le difficolta' di Immobile sarebbe stato il titolare spesso e volentieri... ;)

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
se Tudor avrà altre proposte (Bologna ?)  credo che prenderà la scusa del mercato per togliere le tende.
Quello che spiace (usando un termine caro al piacentino) che siamo sempre punto e da capo :D

Discussione precedente - Discussione successiva