UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma no. il problema è che ci fai partecipare le settime delle leghe più importanti.

se il punto è far festeggiare le squadre greche, allora il roma e il west ham non ci azzeccano nulla.
ma manco la fiorentina.

escludi italia, inghilterra, francia, spagna e germania, e buon divertimento.
almeno chi ci va, sa cosa sta vincendo. la SUA coppa europea.

che st'altr'anno la vincesse il chelsea che 5 anni fa stava festeggiando l'europa league, che senso avrebbe? nessuno.
e se non avrebbe alcun senso che la vincesse, allora non à alcun senso che vi partecipi.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: _JS1989_ il 30 Mag 2024, 00:38
A tv8 si cercano di aggrappare a un presunto fallo non fischiato dall'arbitro poco prima del goal...
La cosa bella è che non c'è assolutamente nulla, cioè neanche Milenkovic protesta che è il diretto interessato del contrasto...
Invece piuttosto a me poco prima sembrava netto un tocco di mano di un difensore viola in area di rigore...
Erano sicuri di vincerla, si credevano più forti e alla fine se la sono presi nel chiulo... Tral'altro secondo me hanno perso meritatamente l'olimpiakos ha giocato meglio ed infatti ha avuto le occasioni più nitide e la viola era stata salvata solo da un ottimo Terraciano (miracoloso su Jovetic)

Tocco di mano simile a quello di Fernando l'anno scorso. Non era rigore questo come non lo era quello, con la differenza che i greci non avrebbero alzano alcuna canizza contro Dias se avessero perso.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
io sono d'accordo con purple zack, cosi' e' una coppa senza senso

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
Sta coppa secondo me l'aboliscono nel giro di un paio di anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.798
Vittoria ellenica tutto sommato meritata.
Il portiere greco non ha fatto una parata, mentre Terraciano ha compiuto due bellissime parate.
Inoltre c'era un rigore per i greci clamoroso per il fallo di mano a braccia larga di Mandragora (mi pare fosse lui)

Il tutto nella mediocrità di una partita, rispetto alla quale la partita di Prima Categoria a cui ho assistito la scorsa domenica mattina, è stata una specie di Italia-Germania 4-3!

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Mi sono abbioccato a inizio supplementari. Talmente preso dalla partita che, quando mi sono risvegliato alle due di notte e mi sono spostato dal divano al letto, neanche ho visto come era finita.
Comunque, il fatto che in una botta sola se la siano presa inderculo quei romanisti mancati e urbanetto Cairo è una cosa che ti fa iniziare in un altro modo la giornata.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: Laziale abruzzese il 30 Mag 2024, 06:27
Vittoria ellenica tutto sommato meritata.
Il portiere greco non ha fatto una parata, mentre Terraciano ha compiuto due bellissime parate.
Inoltre c'era un rigore per i greci clamoroso per il fallo di mano a braccia larga di Mandragora (mi pare fosse lui)

Il tutto nella mediocrità di una partita, rispetto alla quale la partita di Prima Categoria a cui ho assistito la scorsa domenica mattina, è stata una specie di Italia-Germania 4-3!

Beh oddio il portiere dell'Olympiakos due/tre interventi li ha fatti.
Nel primo tempo Bonaventura se lo è mezzo divorato (tirando debolmente da ottima posizione) e poi hanno avuto quella clamorosa con Kouame che ha strozzato il tiro a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso.
Nel primo tempo del supplementare invece ricordo un'occasione con Ikone.

A livello di occasioni mi pare ci sia stato un sostanziale equilibrio. Probabilmente i greci ci hanno creduto un filino di più mentre la viola ad un certo punto sembrava "rassegnata" di andare ai rigori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: purple zack il 30 Mag 2024, 01:39
ma no. il problema è che ci fai partecipare le settime delle leghe più importanti.

se il punto è far festeggiare le squadre greche, allora il roma e il west ham non ci azzeccano nulla.
ma manco la fiorentina.

che st'altr'anno la vincesse il chelsea che 5 anni fa stava festeggiando l'europa league, che senso avrebbe? nessuno.
e se non avrebbe alcun senso che la vincesse, allora non à alcun senso che vi partecipi.

Sono d'accordo.
Ma più in generale per me ha poco senso fare delle coppette per far vincere squadre minori.

Vinci comunque una cosa dal valore infimo.diventa una festa "artificiale"

Non han fatto mica le olimpiadi per le nazioni minori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Secondo me esagerate. E' la coppa di serie c europea cosi come è di serie b l'europa league. se non ha senso la conference non ha senso neanche l'EL. Capisco la volonta di sminuirla  perche l'hanno vinta i romatristi, ma c'è poco da sminuire, è la serie c europea e quello rimane, cosi come l'el è la serie b. Una la fa la sesta ed una la settima e cosi per tutti in proporzione al campionato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Io la accollo più a Pradè, la Fiorentina spende ma è una squadraccia
Per me grazie a Italiano non è un Torino qualunque.

Mendillibar si è portato un po' di aura da Siviglia :D
https://x.com/mroscioni/status/1795933373908627496?s=46

Non lo so, a me piace davvero poco, non solo per questo screen ci mancherebbe

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.349
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Mag 2024, 08:27
Secondo me esagerate. E' la coppa di serie c europea cosi come è di serie b l'europa league. se non ha senso la conference non ha senso neanche l'EL. Capisco la volonta di sminuirla  perche l'hanno vinta i romatristi, ma c'è poco da sminuire, è la serie c europea e quello rimane, cosi come l'el è la serie b. Una la fa la sesta ed una la settima e cosi per tutti in proporzione al campionato.
non è così semplice. all'epoca la coppa dei campioni era la più importante senza dubbio ma la coppa Uefa era praticamente spesso più difficile. La Coppa delle Coppe comunque riguardava squadre che avevano vinto un trofeo importante. Non c'era serie A serie B o C, erano coppe diverse ma tutte importanti e significative. Ora, scientemente, è stato messo l'all-in tutto sulla champions tipo superlega eliminando la coppa delle coppe e riducendo l'ex UEFA a una barzelletta (perché l'EL degli inizi dove si qalificavano le terze-quarte e scendevano quelle della champions non c'entra nulla con quella che faremo noi il prossimo anno da settimi senza quelle della champions, ma propro nulla). Le merde hanno vinto la loro prima coppa della storia, l'Olimpiakos ha vinto la prima coppa della storia e così avrebbe fatto la fiorentine e altre. Per me, come tifoso della Lazio e non della juventus, anche una o due volte nella storia voglio vincere le coppe vere che dimostrano che in quel periodo la squadra è tra e migliori, come è capitato a noi, non voglio vincere le mitropa cup solo perché sono più facili

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.791
Citazione di: Laziolubov il 30 Mag 2024, 00:36
facciamone un'altra allora, dal decimo al dodicesimo posto, poi un'altra ancora dal tredicesimo al quindicesimo. Così si divertono tutti e festeggiano tutti. perché il Lecce e l'Empoli devono essere escluse?

Una volta ci stavano Mitropa Cup e Torneo Angelo Italiano

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.791
Citazione di: AquiladiMare il 30 Mag 2024, 07:48
Sono d'accordo.
Ma più in generale per me ha poco senso fare delle coppette per far vincere squadre minori.

Vinci comunque una cosa dal valore infimo.diventa una festa "artificiale"

Non han fatto mica le olimpiadi per le nazioni minori

Ehm:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giochi_dei_piccoli_stati_d%27Europa

:beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Non riesco ad essere dispiaciuto, sarà il ricordo dell'ombrello della vecchia ma se la viola perde non mi spiace. Associato al fatto che anche Cairo se la pijanderculo direi che il risultato ci sta.

paro paro.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Il mancato rigore per i greci smonta un anno intero di rotture di cazzo degli stupidi giallorosci.

Non è rigore.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
@Magno il gol è stato preso su una seconda palla dove Barak va moscio, Duncan sta ancora protestando per il presunto fallo in area e Ranieri si fa fregare perché è una sega da uno che in semifinale ha fatto 5 gol a una squadra inglese arrivata in Champions. Sul cross che viene da quello screenshot Milenkovic fa un'ottima chiusura.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: purple zack il 30 Mag 2024, 01:39

ma manco la fiorentina.

la stortura è stata averla fatta nascere in questi termini, le settime dei campionati prime assieme alle migliori del resto dei campionati europei.
Aveva molto più senso la Mitropa cup.
Così come lo aveva la vecchia Coppa dei Campioni, la UEFA e la Coppa delle Coppe.
Ma prima era prevalentemente sport, ora no.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Secondo me facciamo troppe storie su questa coppa. Sicuramente è una coppa per squadre di seconda zona, ma alla quale, se capita l'annata storta, partecipano a volte anche le grosse cilindrate. Il prossimo anno ci sarà il Chelsea che soltanto tre anni fa aveva festeggiato la champion's.
Io, se mi ci trovo, la voglio vincere. L'atteggiamento che la Lazio ha, storicamente, nei confronti delle coppe che non sono la champion's, è imbecille. Pero' se posso fare una coppa superiore preferisco.
A me quello che crea perplessità è che per partecipare alla Conference si deve fare un campionato mediocre. Da quest'anno, se ho capito cambiano le regole, ma fino all'ultima edizione si poteva vincere l'Europa League anche avendo vinto lo scudetto l'anno prima, per paradosso.
Non invidio la Fiorentina di aver fatto due finali, non solo perché le ha perse, ma perché per arrivarci ha comunque dovuto fare due campionati anonimi.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: QVIRIS il 30 Mag 2024, 05:54
Sta coppa secondo me l'aboliscono nel giro di un paio di anni

e' una coppa che da l'opportunita' alle federazioni piu' piccole o deboli di giocare in europa a livello competitivo. Addirittura una federazione medio piccola come la Grecia ha vinto una coppa europea

e queste federazioni votano all'interno dell'UEFA, un voto della federazione danese vale come uno della federazione italiana

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.791
Non riesco ad essere dispiaciuto, sarà il ricordo dell'ombrello della vecchia ma se la viola perde non mi spiace. Associato al fatto che anche Cairo se la pijanderculo direi che il risultato ci sta.

Gli abbiamo lanciato una maledizione stile Béla Guttmann

Discussione precedente - Discussione successiva