Quando ho visto giocare la florentia l'ho sempre vista giocare bene, con un calcio aggressivo e bello da vedere.
La cosa preoccupante è sempre stata la fase difensiva, ho visto spesso una squadra che attacca tanto, concretizza poco e prende gol stupidi in contropiede. Anche noi abbiamo fatto qualche partita così a Firenze.
Ora bisogna capire se è la modalità di giocare o gli interpreti che sono seghe. A guardare la difesa della florentia direi che ha sempre avuto giocatori abbastanza scarsi e sconosciuti. In attacco dopo la partenza di Vlaovic hanno cambiato tanti attaccanti senza risolvere il problema.
Diciamo che Gila - Romagnoli sarebbero tanta roba per Italiano, una coppia difensiva così non l'ha mai avuta.
Sarei curioso, sarebbe in continuità con Sarri col 433. Zaccagni, Isakssen, Rovella, Guendouzi e Romagnoli che dovrebbero rappresentare la spina dorsale della squadra starebbero al loro posto. Poi quello che dice MrClass cioè che ha messo a fare l'ala un centravanti non ne sono a conoscenza, ma Italiano sarei curioso perché potrebbe essere una sorpresa con una coppia difensiva degna di questo nome