Il pagellone di fine stagione de Il Giornale

Aperto da radar, 18 Mag 2010, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478

Una stagione vissuta pericolosamente: l'ottimo inizio (forse illusorio) con la Supercoppa vinta a Pechino in agosto contro l'Inter, un campionato di sofferenza terminato con una salvezza anticipata, una breve esperienza europea con più ombre che luci e una Coppa Italia finita troppo presto. Ecco il pagellone stagionale della Lazio (presenze totali fra campionato, Coppa Italia ed Europa League, 49 partite).
MUSLERA 7 (43 presenze, 48 gol subiti): Parate importanti – vedi Supercoppa – e qualche errore, ma in generale fra i migliori.
BIAVA 6 (13 pres.): Arriva a gennaio e garantisce esperienza.
CRIBARI 5 (18 pres.): Inizio terribile di stagione, poi la cessione al Siena.
DIAKITÈ 6 (28 pres.): Se limitasse la sua irruenza, avrebbe tutti i numeri per essere un grande difensore.
DIAS 6.5 (12 pres., 2 gol): Una delle rivelazioni. Inizio difficile, poi diventa protagonista acclamato.
KOLAROV 6 (41 pres., 5 gol): Avvio di stagione folgorante, poi la rottura con la Lazio e il conseguente disimpegno.
LICHTSTEINER 5,5 (43 pres., 2 gol): Stagione fatta di alti e bassi.
RADU 6 (36 pres.): Nell'annata regala buone cose e tante sbavature, una macchia quello sgambetto tentato su Perrotta alla fine del derby.
SIVIGLIA 5 (24 pres., 1 gol): Tra guai fisici e amnesie difensive, vive una stagione no.
STENDARDO 6 (21 pres., 2 gol): Ha il merito di segnare due gol importanti e comunque il suo rendimento è sempre costante.
BARONIO 5,5 (33 pres.): Nell'era Ballardini gioca sempre e deve sostenere il centrocampo, solo qualche volta con buoni risultati. Poi finisce in panchina.
BROCCHI 6,5 (33 pres., 2 gol): Un'annata dai due volti: non benissimo nella prima fase, tra i protagonisti principali nella seconda. Importante il suo contributo.
FOGGIA 5 (22 pres., 2 gol): Annata tormentata, passata tra la panchina e la tribuna, senza colpi di coda.
LEDESMA 5,5 (13 pres.): La sua stagione è inficiata dal tira e molla con la società. Una volta reintegrato in rosa, prova a rendersi utile, ma senza grandissimi risultati.
MATUZALEM 5,5 (24 pres., 3 gol): Più ai box che in campo. Peccato, era l'uomo del salto di qualità.
MAURI 6 (44 pres., 4 gol): Il più utilizzato, seppure spesso non dall'inizio. Fa il suo dovere.
CRUZ 5 (30 pres., 4 gol): Dopo un avvio esaltante, paga per infortuni e una condizione non ottimale. Sperava in un anno migliore.
FLOCCARI 7,5 (18 pres., 9 gol): Se la Lazio si salva in anticipo è anche grazie alle sue reti. Il miglior acquisto di gennaio.
ROCCHI 6,5 (40 pres., 10 gol): Il capitano va in crisi in coincidenza con il momento no della squadra, poi si riprende e disputa un gran finale di stagione.
ZARATE 5,5 (42 pres., 8 gol): Lontano dai fulgori dell'annata precedente, forse viene anche snaturato dalle scelte tecniche.
ALLENATORE BALLARDINI 5: Poca sintonia con la squadra e quando la nave sta affondando, è il primo a pagare.
ALLENATORE REJA 6,5: Riesce a ricompattare il gruppo e a fargli riacquistare fiducia.
Senza voto BERNI (2 pres., 2 gol subiti), BIZZARRI (4 pres., 7 gol subiti), CAVANDA (1 pres.), CINQUE (1 pres.), DABO (18 pres.), DEL NERO (9 pres.), ELISEU (9 pres.), FIRMANI (12 pres.), HITZLSPERGER (6 pres., 1 gol), INZAGHI (3 pres.), LUCIANI (2 pres.), MAKINWA (6 pres.), MEGHNI (11 pres., 1 gol), PERPETUINI (5 pres.), SCALONI (7 pres.), SEVIERI (1 pres.).

Personalment avrei dato un 6 a Licht e Baronio, un 6 1/2 a Radu e un 7 a Brocchi ma per il resto mi sembrano condivisibili.
Generoso forse il voto a Ballardini

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Ballardini meritava voto con numeri negativi, tanto per fare un esempio...

Per il resto abbastanza d'accordo. Mezzo voto in meno a Kolarov e Zarate, mezzo in più a Radu e Brocchi, ma per il resto ci siamo...

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
secondo me Radu meriterebbe almeno almeno 8...
e poi il 7 di muslera credo sia un pò esagerato.. ricordiamoci le paperelle con cagliari , palermo , siena...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Ledesma e Lich 5,5 mi sembra davvero ingeneroso.
Per me 6,5 a Ledesma perchè è rientrato dopo mesi di inattività ed è sembrato che non avesse mai smesso.
Lich 6, perchè quando non ha reso, in gran parte è dipeso dal fenomeno che era in panchina.

Muslera 7 assolutamente no.
Ha preso alcuni gol assurdi in partite decisive  (tipo il secondo con la roma, a genova con samp e genoa, il primo col bari). Non più di 6, dunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
ci siamo salvati alla penultima di campionato, eh.
tranne due o tre giocatori (forse radu, dias e floccari) per me tutti sotto la sufficienza.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Voti condivisibili se l'obiettivo fosse stato la salvezza. Per me unica sufficienza per Reja, Radu e Brocchi. Per il resto vergognatevi tutti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
biava 5
radu  7,5
dias 7
standardo 7
diaki 6
kola 6-
lich 6
sivi 4,5
ledes 6,5
baro 6
mauri 6-
brocchi 7,5
foggia 4,5
zarate 5
floccari 7,5
rocchi 7
cruz 4
firm 5,5
matuz 5
delnero 5,5

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
a RADU solo 6 per lo sgambetto a Perrotta?  :shock:
vattelapijander.......sto riomista  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Monteverde74 il 18 Mag 2010, 11:11
a RADU solo 6 per lo sgambetto a Perrotta?  :shock:
vattelapijander.......sto riomista  :roll:

sei sicuro di sentirti bene?

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Radu 6 per lo sgambetto a Perrotta veramente non se può leggere però....

allora al pupone dellà quanto gli mettiamo, se leviamo un voto a manata e calcione? Meno 100?

Radu se merita un bel 7, per me sarebbe pure di più ma occorre non si monti la testa e continui a crescere che ha fatto BENISSIMO quest'anno.
Ma chi le ha fatte ste pagelle?

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kebab il 18 Mag 2010, 11:30
Radu 6 per lo sgambetto a Perrotta veramente non se può leggere però....

allora al pupone dellà quanto gli mettiamo, se leviamo un voto a manata e calcione? Meno 100?

Radu se merita un bel 7, per me sarebbe pure di più ma occorre non si monti la testa e continui a crescere che ha fatto BENISSIMO quest'anno.
Ma chi le ha fatte ste pagelle?

Contestualizzando ti do' ragione, ma essendo uno sport di squadra non si può non considerare il risultato finale. Come dire che il voto di condotta complessivo (hanno mancato di rispetto ai tifosi  :x) abbassa la media, no?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sarei stato più generoso in molti voti:Dias(7), Radu(7), Brocchi(7),Baronio(6),Stendardo(6,5),Reja(7),Lichsteiner(6), e Mauri(6,5).
Meno generoso con Foggia(4),Cruz(4),matuzalem(4,5).

A Inzaghi(voto 0),che sta volontariamente svernando da noi sotto lauto compenso,è ora che tutti noi rendiamo ciò che merita.Visto che noi non abbiamo piaceri e/o amicizie con lui da condividere.Noi.

Contenuto sponsorizzato

robertosuperlaziale

*
Lazionetter
* 1.540
Sarei stato più generoso in molti voti:Dias(7), Radu(7), Brocchi(7),Baronio(6),Stendardo(6,5),Reja(7),Lichsteiner(6), e Mauri(6,5).

A Inzaghi(voto 0),che sta volontariamente svernando da noi sotto lauto compenso,è ora che tutti noi rendiamo ciò che merita.Visto che noi non abbiamo piaceri e/o amicizie con lui da condividere.Noi.

inzaghi è venuto incontro alla lazio spalmando per più anni il suo compenso. solo non capisco per quale motivo abbia deciso già da 5 anni, quindi ancora giovane, di prepensionarsi. perchè non ha voluto più  impegnarsi? questa è una domanda che mi faccio da tanto. capisco gli acciacchi ma l'ho anche visto allenarsi e fare partite amichevoli. quindi abile e arruolato. mah....

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243

Dias ha giocato poco, Licht non salta un uomo da un anno, Mauri mi ha fatto venire il travaso di bile... possibile che queste cose ce le dimentichiamo? capisco l'euforia da domenica sera :D però ragionando così se avessimo vinto il derby di ritorno avremmo dato 8 a tutti......
(Matuzalem NG.... è stato rotto tutto l'anno, su Inzaghi mi trovi d'accordissimo)

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Dentro le Mura il 18 Mag 2010, 11:27
sei sicuro di sentirti bene?
io si, tu?

per me RADU ha dato sicurezza alla difesa Laziale ed è stato il punto fermo della retroguardia.
dargli 6(solo per un calcetto a perrotta nel derby, quando in QUEL derby le merde hanno menato come fabbri(come contro l'inter del resto)) è da incompetenti...o in malafede...tutto qui

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Monteverde74 il 18 Mag 2010, 11:56
io si, tu?

per me RADU ha dato sicurezza alla difesa Laziale ed è stato il punto fermo della retroguardia.
dargli 6(solo per un calcetto a perrotta nel derby, quando in QUEL derby le merde hanno menato come fabbri(come contro l'inter del resto)) è da incompetenti...o in malafede...tutto qui

e quindi tu pensi che il 6 sia motivato dal calcetto nel derby? Lo vedi che stai male? rileggi tutto e la prossima volta offendi qualcun'altro.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Dentro le Mura il 18 Mag 2010, 11:58
e quindi tu pensi che il 6 sia motivato dal calcetto nel derby? Lo vedi che stai male? rileggi tutto e la prossima volta offendi qualcun'altro.
quindi l'hai scritto tu l'articolo.....
si io ci leggo che il 6 è motivato ANCHE se non SOPRATTUTTO da un calcetto al FIDO perrotta.....ergo...è giudicare da Riomisti...e per sta bene così.
Sei tu che vedi nemici ovunque...io dico che 6 è poco e tu OFFENDI dicendomi che sto male.....
io sto na favole per fortuna mia, te non lo so..... :roll: mah....

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Monteverde74 il 18 Mag 2010, 12:08
quindi l'hai scritto tu l'articolo.....
si io ci leggo che il 6 è motivato ANCHE se non SOPRATTUTTO da un calcetto al FIDO perrotta.....ergo...è giudicare da Riomisti...e per sta bene così.
Sei tu che vedi nemici ovunque...io dico che 6 è poco e tu OFFENDI dicendomi che sto male.....
io sto na favole per fortuna mia, te non lo so..... :roll: mah....

ma di quale articolo parli? io mi riferivo a quanto ho detto qui...

Citazione di: Dentro le Mura il 18 Mag 2010, 11:39
Contestualizzando ti do' ragione, ma essendo uno sport di squadra non si può non considerare il risultato finale. Come dire che il voto di condotta complessivo (hanno mancato di rispetto ai tifosi  :x) abbassa la media, no?

poi comunque:

1) che vuol dire in italiano "e per sta bene così." ?  :o
2) riomista vattelapijà non l'ho scritto certo io (e te lo restituisco tutto)
3) tu un nemico? non essere presuntuoso...  :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Dentro le Mura il 18 Mag 2010, 12:16
ma di quale articolo parli? io mi riferivo a quanto ho detto qui...

poi comunque:

1) che vuol dire in italiano "e per sta bene così." ?  :o
2) riomista vattelapijà non l'ho scritto certo io (e te lo restituisco tutto)
3) tu un nemico? non essere presuntuoso...  :lol: :lol: :lol:
parlavo dell'articolo sulle pagelle...e se tu te la sei presa, vuol dire che l'hai scritto tu o no?!  :?

per me, i voti sono altri....soprattutto su RADU...ma questo è un mio pensiero...

1) ho sbagliato a digitare, ma sai ste cose a te non capitano...meglio per te  :D
2) per me, sei in malafede...mio pensiero personalissimo eh?! ci mancherebbe (o ti offendi anche per questo?  :?)
3) io presuntusoso? si vede che sei nuovo del forum....  :D a me non me ne frega nulla, cmq sei tu che mi chiedevi lumi sulla mia salute

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Monteverde74 il 18 Mag 2010, 12:23
parlavo dell'articolo sulle pagelle...e se tu te la sei presa, vuol dire che l'hai scritto tu o no?!  :?

per me, i voti sono altri....soprattutto su RADU...ma questo è un mio pensiero...

1) ho sbagliato a digitare, ma sai ste cose a te non capitano...meglio per te  :D
2) per me, sei in malafede...mio pensiero personalissimo eh?! ci mancherebbe (o ti offendi anche per questo?  :?)
3) io presuntusoso? si vede che sei nuovo del forum....  :D a me non me ne frega nulla, cmq sei tu che mi chiedevi lumi sulla mia salute

Se fossi un giornalista non starei qui a perdere tempo con chi vede romanisti dappertutto. Se pensi che io sia in malafede non mi citare più, se vuoi mandarmi a quel paese scrivimi in privato, qui c'è gente (seria) che vuole dibattere le proprie opinioni e pretende il rispetto per le proprie idee. E la mia è questa.

Discussione precedente - Discussione successiva