Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Morabito su Bendtner alla Lazio: "Affare possibile ma dipende da Wenger..."
21.12.2010 12:40 di Riccardo Mancini   articolo letto 105 volte
Fonte: Federico Farcomeni - lalaziosiamonoi.it

Vincenzo Morabito, agente Fifa, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Mojito Futbol Club in onda su Radio Manà Manà (frequenza 89.300), per parlare di svariate tematiche, tra cui quella relativa al possibile approdo in biancoceleste da parte del centravanti dell'Arsenal, Nickley Bendtner: "Bendtner alla Lazio? Possibile si, ma non facile perché non c'è la sicurezza che l'Arsenal sia disposto a dare Bendtner in prestito. Dipende anche da Wenger. Il danese potrebbe fare bene alla Lazio perché è la punta di peso che sta cercando l'allenatore, è giovane, il suo contratto scade tra un anno e mezzo, perciò la Lazio potrebbe tranquillamente confermarlo, una volta scaduti i termini".

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: JSV23 il 21 Dic 2010, 18:48
Caressa??? ahahahahahah

Kuranyi stilisticamente non è impeccabile, ma segna e pure tanto.

Kuranyi è forte, ma forte vero. Ci fu già accostato e non si sa quanto fui contento di ciò.
Ma dubito fortemente sul suo arrivo, per svariati motivi:
1- Si è appena trasferito a Mosca, non vedo perchè dovrebbe cambiare maglia ora.
2- Prende almeno il triplo di quanto potrebbe guadagnare qua. (Soprattutto perchè non fu pagato il trasferimento, giustamente)
3- Non siamo un topo club attualmente, per infrangere i primi 2 punti servirebbe almeno questo requisito.
4- Non vedo perchè il club dovrebbe venderlo se non per semplice affare economico visto che non lo ha pagato, ma non mi risulta ne abbia necessità.

Di contro, a nostro favore, potrebbero esserci questi punti qua:
1- Serie A buono stimolo.
2- Pentimento riguardo i soldi, cioè che ne ha già abbastanza e pensare a alla carriera.
3- La Lazio è sempre la Lazio, in teoria dovrebbe essere più affascinante della Dinamo. (anche se sarebbe in contrasto col punto 2 di quelli a sfavore)

C'è solo una cosa che  fa titubare anche a me, figuriamoci Lotito che ha dei valori morali: c'ha un caratteraccio......

Bendtner boh.. non mi sa ne di carne ne di pesce.. Sinceramente quando l'ho visto giocare l'ho reputato sopravvalutato, poi oh, è un giovincello ancora.

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
SERIE A
Rogon: "La Lazio fu ad un passo da Kuranyi..."
07.09.2010 22.38 di Riccardo Mancini   articolo letto 5466 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano
Ha chiuso i battenti da appena una settimana, ma il calciomercato tra addetti ai lavori e tifosi, si sa, impazza 365 giorni l'anno. In chiave Lazio, nell'etere romano e nei vari forum e dibattiti, il quesito è aperto: basteranno gli acquisti di Hernanes, Bresciano, Garrido e Gonzalez per sopperire alla perdita di una pedina fondamentale come Aleksandar Kolarov, ceduto al Manchester City, e per vivere una stagione ricca di soddisfazioni? C'è chi dice che alla squadra di Edy Reja manchi ancora qualcosa sulla corsia mancina, posizione nella quale sia Del Nero che lo stesso Garrido non assicurano un rendimento costante a causa dei numerosi infortuni che colpiscono regolarmente i due; altri sostengono, invece, che la compagine biancoceleste necessiti di un rinforzo nel reparto arretrato. In tal senso, negli ultimi giorni, sono trapelati alcuni nomi di possibili arrivi nella finestra invernale e la Lazio non ha assolutamente smentito tali indiscrezioni, anzi: "Se servirà, opereremo sul mercato a gennaio", il coro lanciato all'unisono da Lotito e Tare in merito alla prossima campagna acquisti. Oltre a Diego Lugano, inseguito da oltre un anno, al club capitolino, è stato accostato spesso e volentieri anche Fernando Meira, centrale difensivo portoghese dello Zenit San Pietroburgo. Un presunto interesse che, almeno per il momento, sembra non aver trovato particolare riscontro nella realtà:

"Vi posso assicurare che, per il momento, non c'è niente di vero - ha dichiarato il rappresentante della Rogon, società tedesca che cura gli interessi del giocatore, Mario Picchieri, ai mcirofoni di Radio Sei durante Lazio di Sera -. Sono rientrato oggi in Germania, e nessuno sa nulla di questa fantomatica trattativa. Probabilmente alla Lazio piace ma i dirigenti del club romano non si sono rivolti a noi. Domani, ad ogni modo, approfondiremo la questione anche con il giocatore: cercherò di capire personalmente se esiste davvero questo interesse da parte della Lazio. Se così fosse, a quel punto i biancocelesti dovrebbero uscire allo scoperto. Non credo, comunque, che la Lazio si sia rivolta dierattamente allo Zenit. Tutti i nostri giocatori hannno grande fiducia nella Rogon e noi abbiamo un ottimo rapporto con il club russo. Ce lo avrebbe comunicato immediatamente. Il giocatore è un centrale difensivo forte fisicamente, ha grande esperienza internazionale, a tanti club europei farebbe molto comodo. Possibilità di lasciare? Dipende sempre dalla Lazio e dalla reale volontà di prendere il calciatore, oltre naturalmente a quella di Luciano Spalletti che non credo sia molto convinto di lasciarlo andare via".

Picchieri, poi, uno degli agenti di Kevin Prince Boateng, a lungo trattato durante l'estate dalla Lazio, svela alcuni importanti retroscena: "Vi posso confidare che la Lazio si è rivolta a noi sia per Boateng, come tutti ben sapete, ma anche per l'attaccante ungherese naturalizzato tedesco, Kevin Kuranyi. In inverno Lotito fu ad un passo dal chiudere la trattativa, lo avrebbe prelevato a parametro zero, ma l'affare saltò in maniera definitiva a causa dell'inserimento della Dinamo Mosca che propose al ragazzo un ricco contratto. Possibilità che la Lazio torni su di lui? Non ce ne sono assolutamente...Per ciò che concerne, invece, il mediano ghanese, posso dire che è stato lo stesso Boateng a decidere di andare al Genoa. Una volta firmato con i rossoblu, poi, si è fatto sotto il Milan che ha deciso di prelevarlo anche perchè Allegri lo ha richiesto in maniera insistente. La Lazio era molto interessata a lui, ci siamo incontrati diverse volte ma l'affare non è andato in porto. Si dice che la Lazio abbia sbagliato strategia, rivolgendosi direttamente al Portsmouth, ma non è così. Io ho incontrato personalmente il presidente assieme a Boateng, abbiamo cercato un punto d'incontro. Dispiace davvero che il ragazzo non sia approdato a Roma".

-------------------------------------------------------------------------------

Vecchia notizia, il grassettato parla chiaro. Non legge nella testa del Nostro Presidente ma la dice lunga...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Kuranyi secondo la Rogon è stato vicinissimo a noi l'anno scorso, figuriamoci se non verrebbe ora che stiamo lottando per lo scudetto, ma il problema è ovviamente l'ingaggio: deve proprio avere una voglia matta di tornare al caldo per rinunciare ad un triennale da 6 milioni l'anno, perché per pareggiare solo i primi due anni di contratto dovremmo offrirgli un quinquiennale da 1,6 milioni + bonus. A questo punto, anche secondo le parole di Morabito, il più probabile è Bendtner che è comunque assai valido: 22 anni, 134 presenze e 38 goal nell'Arsenal tra campionato, coppe nazionali e Champions League più 34 presenze e 12 goal nella nazionale danese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Mi date una fonte più attendibile di Wikipedia per la storia dei 6 milioni l'anno a Kuranyi?
Io l'unica cosa che ho trovato è sul sito della Dinamo Mosca dove dice che ha firmato per 3 anni. E basta.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Io prenderei i due fratelli Mori del River...Funes e Memento...
Poi, Ragà io dico che la via del rafforzamento per una società come la nostra è costituita dalla nostra serie B e da squadre come il Chievo. Ci sono talenti e magari senza andare lontano.
Ma un Pellissier o l'altro attaccante italiano molto fisico, oppure il giovane di colore, per non parlare del portiere????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Ne volemo parlane???? Un SORRENTINO ve farebbe schifo????

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Panzabianca il 22 Dic 2010, 09:45
Poi, Ragà io dico che la via del rafforzamento per una società come la nostra è costituita dalla nostra serie B e da squadre come il Chievo. Ci sono talenti e magari senza andare lontano.
Ma un Pellissier o l'altro attaccante italiano molto fisico, oppure il giovane di colore, per non parlare del portiere????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Ne volemo parlane???? Un SORRENTINO ve farebbe schifo????

Moscardelli è un riommico della peggior specie... sorrentino per me è ottimo... però boh io continuo a patteggiare per nando nostro...

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Panzabianca il 22 Dic 2010, 09:45

Pellissier m'è sempre piaciuto anche a me e ho fatto un pensiero anche su Sorrentino.. il problema è che queste società sono legate già a top club e quindi squadre come Milan, Inter, rioma, Juve, fiore hanno vie preferenziali ed è più facile per loro acquistare giocatori del genere. La Lazio in Italia ha fatto affari in entrata di un certo livello solo col Cagliari e sappiamo come è andata a finire e col Genoa, sfruttando proprio le amicizie fra Lotito e Genoa. Ecco perchè io auspico nel prossimo futuro che si possa migliorare le relazioni fra la nostra società e le medio piccole che ci circondano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gingiula il 22 Dic 2010, 10:04
Moscardelli è un riommico della peggior specie... sorrentino per me è ottimo... però boh io continuo a patteggiare per nando nostro...

Non sapevo del Moscardelli (pianderculo!). Pé Muslera giusto un patteggiamento... :)
Va'bbè, a fine anno, Fonseca non-ostante..., e con un occhio alla vicenda marchetti (così come si sta facendo) si prederanno le giuste decisioni. Certo che, continunado così, su Nando è giusto riflettere.
Quanto a Pellissier, magari.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Oggi inizia a circolare il nome di Moretti del Genoa come vice Radu...

Generalmente dò poco peso alle voci di mercato, però ci sono diversi aspetti che mi hanno fatto accendere la lampadina.
Innanzitutto i rapporti tra Lotito e Preziosi, ma sopratutto le caratteristiche tecniche del giocatore: non un terzino puro bensì un centrale che gioca ANCHE a sinistra...la fotocopia di Radu.
Visto lo schieramento tattico della Lazio che prevede un terzino di spinta a destra (Lich) e un terzo centrale aggiunto a sinistra comincio a pensare che sia molto più probabile l'acquisto di un giocatore come Moretti rispetto ad un fluidificante come Ziegler...

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Al netto di tutti i nomi apparsi finora e quindi ovviamente bruciati, chi rimane?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Pellisier ha dichiarato che ormai per lui è tardi .
Credo che non abbia piu' intenzione di muoversi da Verona.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.538
white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
al city non gioca ma è forte e pure giovane

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: white-blu il 22 Dic 2010, 10:37
Abdisalam Ibrahim
al city non gioca ma è forte e pure giovane

Ruolo ?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Dic 2010, 10:18
Oggi inizia a circolare il nome di Moretti del Genoa come vice Radu...

Generalmente dò poco peso alle voci di mercato, però ci sono diversi aspetti che mi hanno fatto accendere la lampadina.
Innanzitutto i rapporti tra Lotito e Preziosi, ma sopratutto le caratteristiche tecniche del giocatore: non un terzino puro bensì un centrale che gioca ANCHE a sinistra...la fotocopia di Radu.
Visto lo schieramento tattico della Lazio che prevede un terzino di spinta a destra (Lich) e un terzo centrale aggiunto a sinistra comincio a pensare che sia molto più probabile l'acquisto di un giocatore come Moretti rispetto ad un fluidificante come Ziegler...

Par che sia Lazialissimo ma, quando qualche anno fa Ilario diGB di radio-radio glielo chiese(lui era ancora al Valencia) il professionista Moretti glissò...con un minimo di fastidio da parte dell'ascoltatore...Contrariamente ai giocatori tifosi della rioma che non provano mai a nascondere la loro fede, nemmeno quando le circostanze lo richiederebbero (...tal Amelia domenica ha dichiarato di esere  combattuto...), i ns o sedicenti tali fanno i professionisti.
Cmq me pare in china discendente, boh.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Moretti secondo me sarebbe un po come Zauri, giocatore affidabile, sicuramente non fara' mai dei partitoni , ma ha un rendimento abbastanza costante.
Arriverebbe per fare l'alternativa a sinistra , ma puo' destreggiarsi anche da centrale.
Se a basso costo potrebbe essere un buon affare.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: kiraly il 22 Dic 2010, 10:43
Ruolo ?
Non ha importanza...prima che finisci de pronuncià sto nome questo t'è già scappato e ha creato la superiortà numerica...Acquistamolo!!!!!!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Discussione precedente - Discussione successiva