Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: eaglemiky il 04 Giu 2024, 16:08
Per me speravano che non essendo Sarri ma un emergente avesse fatto il sergente coi giocatori ma si sarebbe messo a disposizione totale come Simone che veniva dalla Primavera .
Crick e crock insomma. Uno che non sa chi è Lotito, l'altro che pensa di essere il più furbo del mondo. Scenario verosimile eh.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Giu 2024, 16:18
Crick e crock insomma. Uno che non sa chi è Lotito, l'altro che pensa di essere il più furbo del mondo. Scenario verosimile eh.
Non si spiega lo stallo a cui assistiamo . E non mi spiego manco perché queste conversazioni non le abbiano fatte a Marzo prima di firmare . Possibile che entrambi le parti in causa abbiano firmato al buio ?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: eaglemiky il 04 Giu 2024, 16:08
Per me speravano che non essendo Sarri ma un emergente avesse fatto il sergente coi giocatori ma si sarebbe messo a disposizione totale come Simone che veniva dalla Primavera .

Alla peggio allenerà un anno alcuni giocatori che non lo amano.  A Marsiglia, in condizioni addirittura peggiori, sono arrivati terzi, se non ricordo male...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Charlot il 04 Giu 2024, 16:21
Alla peggio allenerà un anno alcuni giocatori che non lo amano.  A Marsiglia, in condizioni addirittura peggiori, sono arrivati terzi, se non ricordo male...
A Marsiglia e' arrivato secondo . Ha litigato con Guendo e altri e dopo il mercato estivo si è dimesso ... Red flag per noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Dietro il Lens.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: eaglemiky il 04 Giu 2024, 16:20
Non si spiega lo stallo a cui assistiamo . E non mi spiego manco perché queste conversazioni non le abbiano fatte a Marzo prima di firmare . Possibile che entrambi le parti in causa abbiano firmato al buio ?
Lotito, conoscendolo, avrà pensato qualcosa tipo "te intanto firma, poi te lo faccio vedé io er mercato". Tudor immagino che si sia fidato e le sue dichiarazioni a fine partita col Sassuolo, "sul mercato sarò parte attiva", secondo me portano in quella direzione

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Se le cose stanno come si sente dire in giro, come si legge sui giornali e nei siti, come leggo anche qui
la situazione Lazio/Tudor è insanabile e l'allenatore se ne deve andare prima di subito.
Sia volontariamente, attraverso delle dimissioni, o sia forzatamente, attraverso un esonero pagato dalla Lazio che a marzo ha risparmiato un anno di contratto di Sarri dimissionario.

Ripeto: sempre se quello che si sente in giro e si legge è vero.

E' stato fatto un errore a marzo, quando nell'ansia di rimettere a posto qualche testa matta dello spogliatoio, la società è stata precipitosa nello scegliere l'allenatore sperando che bastasse dare 4 bastonate a destra e a manca. Ora che non c'è più solo da distruggere ma bisogna costruire vengono al pettine i nodi. Fondamentale e inestricabile quello del sistema di gioco, con la squadra costruita sul 433 sarriano (per allestire il quale la scorsa estate abbiamo speso una cinquantina di milioni che oggi sarebbero vanificati) e non riconvertibile, senza morti e feriti, al 3421 di Tudor.

Per me, quindi, a casa Tudor, la Lazio del quale, forse a eccezione della prima partita con la juve in campionato, non ha mai giocato bene.

Come alternative, o De Zerbi, o Italiano (un gradino sotto), oppure il ritorno di Sarri. No Marco Baroni, gentilmente.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2024, 15:47
forse ad un certo punto la domanda andrebbe cambiata in
"Ma la Lazio lo sa che gli allenatori da un certo livello in su chiedono garanzie tecniche?"
infatti hanno preso tudor pensando fosse uno yesman. Sento dire che lo conosceva Fabiani, ma dove ?
visto la carriera del nostro factotum dove si sarebbero mai incrociati, forse sarà andato a trovare il suo amico moggi e tudor era ancora un calciatore.
oggi a distanza di 3 mesi, tudor ha valutato la rosa e chiede giocatori. Noi che non compriamo solide realta, ma le occasioni, ci troviamo spiazzati ed ecco che ricomincia il tram tram dei procuratori mercenari, giocatori non moralizzati, con la speranza che tudor si dimetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Giu 2024, 16:27
Lotito, conoscendolo, avrà pensato qualcosa tipo "te intanto firma, poi te lo faccio vedé io er mercato". Tudor immagino che si sia fidato e le sue dichiarazioni a fine partita col Sassuolo, "sul mercato sarò parte attiva", secondo me portano in quella direzione
Io non capisco in base a cosa si sia fidato dopo il precedente fresco fresco di Sarri e della balaustra. Magari non si è fidato ma ha pensato di intascare lo stipendio e poi in caso di mettere le mani avanti in seguito

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Non ricordavo la dichiarazione "sul mercato sarò parte attiva".
In una società normale questi incontri ad inizio mercato potrebbero significare proprio un andare in quella direzione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: eaglemiky il 04 Giu 2024, 16:35
Io non capisco in base a cosa si sia fidato dopo il precedente fresco fresco di Sarri e della balaustra.
La mia è solo una supposizione, diversamente credo che non avrebbe mai messo piede a Formello, poi vai a capire... magari è stato convinto da altri boh

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Citazione di: max_im1900 il 04 Giu 2024, 16:31
infatti hanno preso tudor pensando fosse uno yesman. Sento dire che lo conosceva Fabiani, ma dove ?
visto la carriera del nostro factotum dove si sarebbero mai incrociati, forse sarà andato a trovare il suo amico moggi e tudor era ancora un calciatore.
oggi a distanza di 3 mesi, tudor ha valutato la rosa e chiede giocatori. Noi che non compriamo solide realta, ma le occasioni, ci troviamo spiazzati ed ecco che ricomincia il tram tram dei procuratori mercenari, giocatori non moralizzati, con la speranza che tudor si dimetta.
Il problema non è che chiede giocatori, saremmo tutti dalla sua parte, è che tre/quattro giovani buoni che ci sono rimasti non gli vanno bene per il suo gioco, quale sarebbe poi sto caxxo di gioco non si sa

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: max_im1900 il 04 Giu 2024, 16:31

Fabiani per i rapporti con Moggi è stato processato a Calciopoli...veniva definito il suo factotum.

Quindi Tudor lo conosce da 20 anni.

Nel cercare tra l'altro qualche articolo in merito mi sono imbattuto in uno del corriere della sera del 2007 che recita "dopo aver lavorato come impiegato al ministero di Grazia e Giustizia e aver girato i campi del basso Lazio, dell'Umbria e della Toscana. Un modo come un altro per farsi le ossa e realizzare il suo sogno: diventare il direttore sportivo della Roma, la squadra della sua città."

Se spiegano un sacco de cose.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se voi pensate che Trimalcione possa pagare due stipendi vivete su marte.

O Igor se dimette o si va avanti con lui per un anno da separato in casa con Fabiani come cuscino nel mezzo e con una banda di viziati che se fanno i cazzi loro negli spogliatoi.

Ahhh, che bella stagione che si prospetta....

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Laziolubov il 04 Giu 2024, 16:42
Il problema non è che chiede giocatori, saremmo tutti dalla sua parte, è che tre/quattro giovani buoni che ci sono rimasti non gli vanno bene per il suo gioco, quale sarebbe poi sto caxxo di gioco non si sa
Io che sti 3-4 giovani siano così buoni non lo vedo onestamente.
Salvo solo Rovella, ma in tempi non sospetti mi ero permesso di dire che si prospettava una mezza stagione fuori e così alla fine è stato.
Il resto sono due toppe prese (Isak e Castellanos).

Ormai gli allenatori pretendono giocatori per fare il loro gioco.
Sono iper specializzati e forse poco preparati. Ma così è.
Speravo che lo stesso Sarri fosse più malleabile vista l'esperienza, ma niente.

Quindi prendi un pacchetto, che prevede tipo di preparazione, schemi, filosofia ect.

Siamo [...] noi (cioè Lui) a non averlo ancora capito o ancora meglio direi a fottersene facendo finta di nulla.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Semplicemente hanno cannato l'allenatore del post Sarri. Come è stato evidente fin da subito. Da quando si è messo a fare gli esperimenti in campo per fare le prove per poi sedersi al tavolo con la società (diceva e  ad alcuni di noi faceva tenerezza). Il che non vuol dire che non sia un bravo allenatore, solo che qui da noi non c'entra nulla.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: dani2110 il 04 Giu 2024, 16:44
Fabiani per i rapporti con Moggi è stato processato a Calciopoli...veniva definito il suo factotum.

Quindi Tudor lo conosce da 20 anni.

Nel cercare tra l'altro qualche articolo in merito mi sono imbattuto in uno del corriere della sera del 2007 che recita "dopo aver lavorato come impiegato al ministero di Grazia e Giustizia e aver girato i campi del basso Lazio, dell'Umbria e della Toscana. Un modo come un altro per farsi le ossa e realizzare il suo sogno: diventare il direttore sportivo della Roma, la squadra della sua città."

Se spiegano un sacco de cose.
abbiamo presidente e direttore sportivo della magggggica :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Io che sti 3-4 giovani siano così buoni non lo vedo onestamente.
Salvo solo Rovella, ma in tempi non sospetti mi ero permesso di dire che si prospettava una mezza stagione fuori e così alla fine è stato.
Il resto sono due toppe prese (Isak e Castellanos).

Ormai gli allenatori pretendono giocatori per fare il loro gioco.
Sono iper specializzati e forse poco preparati. Ma così è.
Speravo che lo stesso Sarri fosse più malleabile vista l'esperienza, ma niente.

Quindi prendi un pacchetto, che prevede tipo di preparazione, schemi, filosofia ect.

Siamo [...] noi (cioè Lui) a non averlo ancora capito o ancora meglio direi a fottersene facendo finta di nulla.

per me farsi 3 anni con Marusic e Lazzari come terzini è già un compromesso, adattare e lavorare su Cataldi come perno centrale pure, mandarsi giù LA perchè la società non riesce a cederlo nonostante centri poco con la tua filosofia calcistica anche.

ma lo stesso Tudor io non credo che chieda di punto in bianco 11 giocatori per fare un calcio "gasperiniano", dei compromessi sono già impliciti.

il problema è arrivare a chiederne troppi, andando così gioco forza a snaturare la preparazione e l'idea originaria dei tecnici che porti, con la conseguenza di creare degli ibridi tattici dal sapore del visto e rivisto che non portano da nessuna parte.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728

Permettimi: io Isaksen aspetterei un attimo a dire che è 'na pippa. Dopo poco più di mezzo campionato (con Tudor non ha più giocato).

L'abbiamo pagato tanti soldi, ha avuto chiari problemi di adattamento perché veniva da un altro mondo calcistico. E con Tudor non s'è mai visto.

Lo fece partire titolare nel derby di ritorno ed era stato tra i migliori della squadra, lo tolse improvvisamente all'inizio del secondo tempo ed è scomparso dalla circolazione.

Abbiamo dato due stagioni a Muriqi, Castellanos farà probabilmente la seconda, abbiamo dato 3, 4 anni a uno come Hoedt (solo per fare un esempio). E Isaksen se ne deve andare dopo 20 partite? Mi sembra abbastanza prematuro.

Il prossimo anno, dopo una seconda stagione negativa come la prima, allora verrà battezzato come una sòla.

Discussione precedente - Discussione successiva