Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Per coloro che chiedono l'ufficialità, bisogna aspettare il rientro del senatore. Era a Napoli per la chiusura della campagna elettorale.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: RubinCarter il 06 Giu 2024, 19:46
La pensavo così pure io.
Perché parli al passato?
Cosa ti ha fatto cambiare idea?

Ufficialità non c'è ne sono e sappiamo bene come all'ambiente romano piaccia far passare il messaggio deamediogrità per la Lazio, anche perché i Laziali ormai ne hanno quasi un bisogno essendo ossessionati da Lotito .

I fatti però dimostrano che negli ultimi 3 anni ha preso Sarri (a 3,5 ml) e Tudor (a 2,5 ml).
Io aspetterei.
Io credo fortemente che Lotito abbia tutto l'interesse a continuare a fare i suoi porci comodi e a fare come caxxo gli pare nella massima tranquillità.
E credo che a quello tenderà.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Va be dai, non é che potevamo prendere un re, anche il napoli si é accontentato di un Conte...un barone é sempre meglio di un cavaliere

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 832
Ha già rilasciato le prime dichiarazioni:
"La Lazio? Un sogno ... Voglio fare meglio di Sarri e Tudor, conto di dimettermi domani mattina"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Baroni è bravo secondo me, certo arrivare così è da pazzi, colpa però di Lotito e del fido Fabiani (cit. "la filiera corta in una società la vedo come una cosa positiva").
un elemento positivo ci sarebbe: un ex romoletto in panchina, da noi porta sempre benissimo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: misolidio 2.0 il 06 Giu 2024, 20:04
Ha già rilasciato le prime dichiarazioni:
"La Lazio? Un sogno ... Voglio fare meglio di Sarri e Tudor, conto di dimettermi domani mattina"
:DD

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Sam Cromwell il 06 Giu 2024, 20:01
Perché parli al passato?

Ufficialità non c'è ne sono e sappiamo bene come all'ambiente romano piaccia far passare il messaggio deamediogrità per la Lazio, anche perché i Laziali ormai ne hanno quasi un bisogno essendo ossessionati da Lotito .

I fatti però dimostrano che negli ultimi 3 anni ha preso Sarri (a 3,5 ml) e Tudor (a 2,5 ml).
Io aspetterei.
Io credo fortemente che Lotito abbia tutto l'interesse a continuare a fare i suoi porci comodi e a fare come caxxo gli pare nella massima tranquillità.
Ti riquoto, solo per aggiungere che si sono entrambi dimessi
Uno dopo 3 mesi, appena si è cominciato a parlare di mercato

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Giu 2024, 19:48
il problema non è Gattuso o baroni o Nicola o Cannavaro. Il problema è il motivo per cui cerchi un allenatore così, lo cerchiperché è uno che ingoia tutto quello che gli metti davanti e sta zitto, come ha detto il netter sopra, cimo si può pensare che da una situazione del genere possa nascere qualcosa di buono? Come puo un allenatore che sta li solo perché è uno yesman non essere delegittimato prima ancora di iniziare? Xon un mercato che non deciderà lui in base alle esigenze della squadra come può andare bene una cosa così?
ma che discorsi... Anche tra il mio panettiere e baroni prenderei baroni, ma essere meglio di Gattuso non è un requisito così complicato da rintracciare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Perché parli al passato?

Il fatto che come per me Allegri era pellets perché troppo alto il livello, al contrario con Baroni è troppo basso. Ma ste continue voci,addirittura leggo fumata bianca , mi stanno convincendo che sarà proprio così.

Ora le mie riserve sono sulla gestione di un gruppo importante di una piazza importante con tre impegni importanti ad uno che il mercoledì ha sempre visto gli altri in TV.

Nulla contro l allenatore che magari può anche rivelarsi capace in un contesto come il nostro,ma spero che tu abbia ragione. Credo che in questo momento serva qualche certezza "effimera" (perche poi parla sempre il campo) in più.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Perché parli al passato?

Io aspetterei.

Pensavo esattamente quello che hai scritto tu (l'ho scritto anch'io infatti) ma le fonti che confermano la cosa sono davvero troppe.
Può darsi che l'abbiamo "sopravvalutato" (oppure che ritiene proprio di poter fare il cazzo che vuole senza alcun problema).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2024, 20:00
Ho specificato da un punto di vista tecnico.
Mentre ho detto che sull'esperienza (tra cui rientra quel che dici tu sul giocare in mezzo alla settimana) non c'è paragone.
Sì, ma anche da quel punto di vista, Baroni la metà dei giocatori che avrà in rosa fino ad oggi li ha visti solo in televisione o li ha sognati. Bisognerà vedere che succede una volta che li deve mettere in campo.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: NandoViola il 06 Giu 2024, 20:04
Baroni è bravo secondo me, certo arrivare così è da pazzi, colpa però di Lotito e del fido Fabiani (cit. "la filiera corta in una società la vedo come una cosa positiva").
un elemento positivo ci sarebbe: un ex romoletto in panchina, da noi porta sempre benissimo.

La filiera corta...roba da matti

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ho letto che negli ultimi due anni la lunghezza media dei peni maschili italici si è accorciata di due centimetri.
Te credo, viecce te a sopportare tutto questo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Allora, non c'è due senza tre. Quindi, va bene l'allenatore romanista e daje di miracolo.

Dopodiché, mettendo da parte le meravigliose utopie dei tifosi, viene da domandarsi come mai Lotito stavolta non abbia sparigliato con la mossa a sorpresa.

Adesso che i giochi sono fatti, posso dire che io pensavo che avrebbe ingaggiato Allegri.

Se non lo ha fatto, credo dobbiamo trarne alcune conseguenze:

1) evidentamente, la struttura dei costi societari non è in grado di sostenere un incremento di spesa per l'allenatore. E' assai probabile che ingaggi "pesanti" come quelli di LA, Kamada e Felipe non saranno sostituiti da costi altrettanto onerosi. Ciononostante, andremo a risparmiare anche sull'allenatore, posto che Baroni - che a Verona percepiva 1 milione l'anno -  costerà molto meno di Sarri e meno di Tudor. Secondo voi, questo risparmio di costi per il lavoro avrà come contrappeso un aumento di investimenti per patrimonializzare (= si comprano 6 giovani/giovanissimi superpromettenti) ovvero per irrobustire la struttura aziendale/la competitività (= dirigenti e/o marketing)?

2) evidentemente, se non si investe nell'allenatore, che è il primo tassello per il successo sportivo, non è obiettivo della proprietà creare valore nel breve periodo attraverso i risultati "caratteristici": competitività, piazzamenti qualificati e trofei. Se il problema fosse il rischio di uno squilibrio del rapporto costi/ricavi, se ne deve trarre l'ulteriore deduzione che il rifiuto di ricorrere alla leva finanziaria è, come dire, categorico. Ma sempre e ancora ne deriva che la Lazio non creerà valore nel breve. Questa politica significa che Lotito non pensa minimamente ad una cessione della sua partecipazione?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Fiammetta il 06 Giu 2024, 20:10
https://gianlucadimarzio.com/it/lazio-baroni-chiusura-vicina-6-giugno-2024
ormai ci siamo su, inutile sperare altro a meno che in un impeto di orgoglio rinunci lui, cosa altamente improbabile.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: SubumaniInterceptor il 06 Giu 2024, 20:14
Ho letto che negli ultimi due anni la lunghezza media dei peni maschili italici si è accorciata di due centimetri.
Te credo, viecce te a sopportare tutto questo.
Bella scusa.  :)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Giu 2024, 20:15
ormai ci siamo su, inutile sperare altro a meno che in un impeto di orgoglio rinunci lui, cosa altamente improbabile.
Ma infatti ci siamo. Io davvero non capisco come si possa credere che giornalisti con centinaia di migliaia di follower si sputtanino la credibilità per permettere un colpo di scena a Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
A questo punto mi sbilancio: forza Baroni!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Fiammetta il 06 Giu 2024, 20:17
Ma infatti ci siamo. Io davvero non capisco come si possa credere che giornalisti con centinaia di migliaia di follower si sputtanino la credibilità per permettere un colpo di scena a Lotito.

Magari na brusca frenata. Così non si sputtana nessuno.

Discussione precedente - Discussione successiva