Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Per me, non la passa liscia questa volta.
L'avessero preso le merxe un allenatore così, ci avremmo campato 10 anni a prenderli per il cuxo. Bisognerebbe pure mandare tanti messaggi a Baroni per dirgli di dire no a Lotito. Diventerebbe un eroe. Se no fra quattro mesi si becca la contestazione. Chi glielo fa fare.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
L'hanno contestato pesantemente anche a Lecce. Ci è abituato.
EDIT: anch'io ci speravo. Mi sono ricreduta ben presto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Fiammetta il 06 Giu 2024, 23:53
Stanno iniziando a bersagliare gli account di Tajani e Forza Italia.
Ottima notizia

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
L'avessero preso le merxe un allenatore così, ci avremmo campato 10 anni a prenderli per il cuxo. Bisognerebbe pure mandare tanti messaggi a Baroni per dirgli di dire no a Lotito. Diventerebbe un eroe. Se no fra quattro mesi si becca la contestazione. Chi glielo fa fare.
Baroni ha un rigore a porta vuota, è normale che lo tiri. Se poi andrà male, avrà al massimo un altro esonero da piazzare in bacheca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.530
Citazione di: tommasino il 06 Giu 2024, 23:57
Per me lo state sottovalutando/denigrando troppo, il buon baroni.
Non è il mio allenatore ideale, ma, visto che viene da due anni ottimi, ho speranza che lo possa diventare.

Riguardo all'arrendevolezza nei confronti della società e dei giocatori, non credo che sarà cosi. È la prima, e probabilmente anche ultima, occasione di sedere su una panchina importante e non credo che se la voglia fare scappare per assecondare ogni scelta della società ed ogni capriccio dei giocatori.
Ho fatto il paragone con gilardino e spesso l'obiezione è stata: ma gilardino ha 40 anni!
E quindi se ha 40 anni vuol dire che ha piu forza nei confronti della società e dei giocatori?
Io voglio aspettare per incazzarmi e deprimermi.
Adesso sarà determinante il mercato

Considerazione molto equilibrata.
Baroni sconta il momento, l'età e il curriculum, ma non è che un Nesta, un Klose o persino un Almeyda sarebbero scelte che presentano minori incognite.
Invece con Baroni la società ti sbatte in faccia la realtà, al di là di qualsiasi ragionevole dubbio; proprio per questo nei suoi confronti dobbiamo cercare di essere compatti e senza pregiudizi, per quanto anche per me sia difficile, e resettarci mentalmente dopo anni nei quali "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità".
Ciò non toglie la delusione del momento, ma dobbiamo provare a contestualizzare almeno dal punto di vista tecnico e degli obiettivi.

Forza Lazio.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: King-Cecc il 06 Giu 2024, 23:26
Olio di tonno dice Baroni scelto da tempo.
Lazio cerca Noslin Doig Cabal conosciuti da Baroni

Criscitiello sottolinea il carattere nn buono di Baroni che pare abbia litigato in ogni squadra in cui è stato .. Lecce e Vetona pure

Criscitiello ce l'ha a morte con Baroni dai tempi di Novara, lascerei perdere

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Non è il mio allenatore ideale, ma, visto che viene da due anni ottimi, ho speranza che lo possa diventare.

Riguardo all'arrendevolezza nei confronti della società e dei giocatori, non credo che sarà cosi. È la prima, e probabilmente anche ultima, occasione di sedere su una panchina importante e non credo che se la voglia fare scappare per assecondare ogni scelta della società ed ogni capriccio dei giocatori.
Ho fatto il paragone con gilardino e spesso l'obiezione è stata: ma gilardino ha 40 anni!
E quindi se ha 40 anni vuol dire che ha piu forza nei confronti della società e dei giocatori?

Ma 2 anni ottimi cosa Tommasì, st'anno si è salvato alla penultima perchè la Salernitana è retrocessa a gennaio, il Sassuolo ha finalmente deciso di suicidarsi e gli si è incrociata bene l'ultima giornata con Frosinone - Udinese.

Baroni è un allenatore di basso livello, questa è la realtà che tutti dovrebbero tranquillamente vedere.

E non è colpa sua eh ma farlo passare come una scelta anche solo minimamente sensata fa ridere.

Vai a prendere un giovane piuttosto, scommetti su un emergente.

No, prendi un 61enne che si è salvato due volte in Serie A.

È assurdo come è assurdo che ci sia chi cerca di vedere il lato buono della questione.

Non c'è sto lato, in qualsiasi modo la si giri.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

@Tommasino Baroni è questo però in Serie A. è inutile far finta di niente.

bravo per quanto fatto a Verona per carità, meritava una chance in una media stile Monza/Genoa al massimo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

È troppo assurdo. Anche per gli standard a cui ci hanno (ha) abituati.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384

Baroni rappresenta, sotto tutti i punti di vista, una scelta scellerata.
Non lo ritengo tecnicamente adeguato al lavoro che è chiamato a svolgere.
Non so se questo giudizio, magari affrettato, possa essere considerato denigratorio ma tant'è.
Di sicuro lui fa bene a cogliere l'occasione della vita; le responsabilità sono altrove.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.731

Concordo su tutto.
Se sarà Baroni, io lo sosterrò perchè m'interessa il bene della Lazio e finchè ci sarà Lotito sono due le cose: o smetti di seguire la tua squadra, oppure ti concentri sui 90 minuti delle partite e provi a lasciare fuori tutto il resto. Poi ognuno farà ciò che crede, ma contestare un allenatore, al quale vedremo che squadra daranno in mano, per colpire Lotito è quanto di peggio si possa fare per la Lazio. Questa è la mia opinione.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
La contestazione riguarda Lotito e Fabiani. Poi c'è qualche imbecille che ha cercato di intimidire Baroni sul profilo IG, ma non è Baroni il bersaglio.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: AutumnLeaves il 07 Giu 2024, 00:09
Baroni ha un rigore a porta vuota, è normale che lo tiri. Se poi andrà male, avrà al massimo un altro esonero da piazzare in bacheca
E 3 mln, anche perché come dissi tre mesi fa che Tudor era uno da dimissioni, perché è un allenatore giovane e ambizioso, baroni è un onesto mestierante abituato ad essere esonerato, per cui comunque vada lo paghi fino alla fine

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: King-Cecc il 06 Giu 2024, 23:26
Olio di tonno dice Baroni scelto da tempo.
Lazio cerca Noslin Doig Cabal conosciuti da Baroni

Criscitiello sottolinea il carattere nn buono di Baroni che pare abbia litigato in ogni squadra in cui è stato .. Lecce e Vetona pure

Ieri scriveva che Lotito aveva contattato Allegri e non si poteva escludere niente, persino con il ritorno di Sarri non escludeva niente, oggi dice scelto da tempo.

folazza

*
Lazionetter
* 989
Ormai facciamo parte di un calcio che non è nelle nostre corde, dove è fondamentale far girare soldi. Basta vedere che ti sei presentato in champions senza uno sponsor sulla maglia, a lui di migliorare non interessa minimamente meglio stare in quel limbo e la scelta di baroni lo dimostra ancora una volta.
Baroni scelta perfetta, sta li con qualsiasi giocatore gli verrà dato, non avrà nessuna pretesa tanto male che va per lui ha i prossimi due anni pagati e i senatori staranno li a fare quello che vogliono. So brividi forti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 00:10
Ma 2 anni ottimi cosa Tommasì, st'anno si è salvato alla penultima perchè la Salernitana è retrocessa a gennaio, il Sassuolo ha finalmente deciso di suicidarsi e gli si è incrociata bene l'ultima giornata con Frosinone - Udinese.

Baroni è un allenatore di basso livello, questa è la realtà che tutti dovrebbero tranquillamente vedere.

A gennaio, dopo che setti gli ha venduto l'intera squadra rimpiazzandola con me e te tutti, ripeto tutti, lo davano per spacciato.
Ed in realtà di Frosinone-udinese non je poteva fregà de meno perché si era salvato nella giornata precedente.
È un tecnico che non ha mai avuto la grande occasione (e probabilmente ci sara un motivo) ma non si puo negare che arrivi da due ottime stagioni in serie A.
Poi che non sia una scelta che mi fa felice è un altro discorso.
Ammesso e concesso che sia lui il prossimo mister.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Chi cerca d trovare qualcosa di positivo in baroni mi manda il fegato a pezzi! Ma che volete salva di un allenatore vecchio, ultra esonerato, che c ha 60 sconfitte su 100 partite in A. Il bel gioco a Verona e lecce? Ma state scherzando? Due squadre che giocavano una mexxa, catenacciaro di altri tempi e dovrei trovare anche un solo motivo per essere felice che sia il nostro prossimo allenatore? Che se ne andasse a quel paese già da adesso, una macchina lui, Fabiani e lotito! RIPRENDIAMOCI LA DIGNITÀ'

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Giu 2024, 21:44
possibile non capire la differenza? Il napoli sceglie Sarri per iniziare un progetto, la Lazio sceglie baroni non perché gli piace l'allenatore ma perché sa che dirà si a tutto, non farà richieste sul mercato e si farà far se serve, le formazioni.... Lo voglio vedere se baroni potrà permettersi ( giusto o sbagliato che sia) di tenere in panchina isaksen per Pedro o Rovella per Vecino.

Tu però non stai facendo un confronto Sarri pre arrivo al Napoli con Baroni pre arrivo alla Lazio ma mi esplicando quelli che secondo te sono i "perché" e "percome" di una scelta. E su questo posso anche essere d'accordo eh, non sto contestando questo passaggio. Ma se invece mi dici che il confronto tra i CV dei due allenatori non ha senso ti dico che secondo me non è cosi (e ci sono i fatti e i dati a dimostrarlo).

Poi ovvio che le scommesse le puoi vincere (come il Napoli fece con Sarri) o le puoi perdere (come che so fece il Milan con Giampaolo).
Questa di Baroni è senz'altro una scommessa (e anche abbastanza azzardata).

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Eh si certo, uno che ha l'occasione della vita mo' va a dire di no per compiacere i tifosi, nota specie dalla memoria dal pesce rosso

Basterà un buon avvio di campionato - che dico, una buona serie di amichevoli - per far passare in sordina tutti sti malumori, e lui lo sa.

Avrà pure allenato sempre squadre di bassa classifica, ma i tifosi, almeno quelli, si assomigliano tutti.
Dalla prima di A all'ultima di D o anche più giù.

Discussione precedente - Discussione successiva