Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: Fiammetta il 06 Giu 2024, 23:47
Mah. C'è un livello di rabbia preoccupante, nel frattempo.

Quello è indipendente da Baroni

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Ragazzi...è inutile continuare a girarci intorno e ripetere sempre le stesse cose...
Speriamo tutti che Baroni ci sorprenda e faccia un supercampionato,questo è pacifico.
Ma come molti hanno gia detto quello che preoccupa è il messaggio che arriva...se per risollevare o rilanciare le sorti di una Multinazionale tu invece di chiamare un Manager rampante assumi un Amministratore di Condominio vuol dire che più che rilanciare vuoi salvare il salvabile risparmiando su tutto...poi magari l'amministratore ti sorprende e va meglio del Manager ma questo è un altro discorso...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: AquiladiMare il 07 Giu 2024, 07:37

Se questa cosa accadesse della' li staremmo perculando o saremmo preoccupati?
a me personalmente lascerebbe indifferente.
Come mi lasciò indifferente il pompatissimo arrivo del fortissimo lukaku; che ha contribuito a far loro disputare una stagione peggiore della precedente dato che hanno fatto gli stessi punti in campionato (e ci sono arrivati sopra solo per i nostri demeriti) ed un peggior percorso in europa.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: dani2110 il 07 Giu 2024, 07:05
Non ci sono i soldi per fare un mercato di livello e al 7 Giugno già si chiude per 8-10 mln un giocatore che non t'ha chiesto nessuno?

Tu mi dirai che Tchauna non è di livello ma io guardo ai soldi...8mln storicamente per le nostre casse sono tanti soldi, con 5 sopra entri in Top20 degli acquisti ventennali di Lotito.

Uno se a Giugno spende ste cifre o è idiota o dietro ha margini di movimento.

Poi che non ci siano i soldi per prendere i giocatori da 30mln lo sapevamo ma questo non può precluderti di prendere allenatori più blasonati di Baroni.

La tua descrizione si sposa perfettamente con il modus operandi di Lotito.

I giocatori li compra lui, indipendentemente da modulo e richieste ed è l'allenatore che li deve far rendere.

Lotito è l'anacronismo in persona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
L'unica mia speranza è Fabrizio Romano: ancora non ha scritto mezza parola sulla chiusura dell'accordo con Baroni. C'è ancora uno spiraglio. Anche se a questo punto non so cosa augurarmi, perché se Baroni è il sintomo di ciò che possiamo permetterci, con nomi più appetibili rischieremmo un altro valzer di arrivi e partenze piò o meno immediate.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: dani2110 il 07 Giu 2024, 07:19
Comunque da ieri c'è uno strano silenzio...LLSN non aggiorna la diretta dell'arrivo di Baroni dall'ora di pranzo, anche in rete di notizie se ne trovano poche se non una velina credo di sky.

Questo può voler dire niente, però magari come spesso ci hanno sorpreso in negativo, magari stavolta ci sorprendono nell'altro senso.
Il che sarebbe anche peggio !!!
Se hai un'idea la porti avanti. Se ritieni che baroni sia la tua scelta, lo dici e te ne assumi le responsabilità/onori.

Dopo essere andati in champions ed aver preso vignaroli, essere arrivati 2 al girone di andata con pektovich ed avergli preso postiga, aver preso a pioli che stava lottando per un posto in champions Maurizio, figuriamoci se il tifoso della Lazio si sorprende per il Baroni di turno...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.196
Citazione di: Picpus il 07 Giu 2024, 07:39
Ma proprio da noi doveva arrivare?
Era conteso da Cagliari e Monza...
:)

A sto punto, tanto valeva cercare di convincere Ranieri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 07 Giu 2024, 07:05
Non ci sono i soldi per fare un mercato di livello e al 7 Giugno già si chiude per 8-10 mln un giocatore che non t'ha chiesto nessuno?

Tu mi dirai che Tchauna non è di livello ma io guardo ai soldi...8mln storicamente per le nostre casse sono tanti soldi, con 5 sopra entri in Top20 degli acquisti ventennali di Lotito.

Uno se a Giugno spende ste cifre o è idiota o dietro ha margini di movimento.

Poi che non ci siano i soldi per prendere i giocatori da 30mln lo sapevamo ma questo non può precluderti di prendere allenatori più blasonati di Baroni.

Si perché quel giocatore è un'occasione e prende due spicci di ingaggio. Devi calcolare ammortamento + ingaggio annuale per avere il costo effettivo, il cartellino in sé dice poco.
"8 mln non sono pochi, se aggiungi 5 sei in top" non è significativo. Se spendi 2 per uno da 3.5 mln con contratto annuale (es kamada) hai una spesa maggiore che spendendo 8 ma pagandolo 1.5 di stipendio per 5 anni.
Nel primo caso il costo del lavoro è 9, nel secondo è 4.6. E manco poco di meno, il secondo costa la metà del primo.
Così si fanno i conti, guardando solo io cartellino sono i conti della serva, scusate l'espressione.

Quindi si, conferma che non ci sono i soldi e dunque tutti gli investimenti li deciderà direttamente la proprietà. Per questo serve uno yesmen che quello che gli arriva gli sta bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
Citazione di: AquiladiMare il 07 Giu 2024, 08:20
A sto punto, tanto valeva cercare di convincere Ranieri.
a far cosa ? a restare a Cagliari o sulla nostra panchina ? Avremmo presidente ds e allenatore piscioruggine. Mi sembra troppo :D

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.196
Citazione di: Il biondo il 07 Giu 2024, 08:25
a far cosa ? a restare a Cagliari o sulla nostra panchina ? Avremmo presidente ds e allenatore piscioruggine. Mi sembra troppo :D

Come tipologia di allenatore credo sarebbe stato l'ideale per le modus operandi della società.

Quanto meno aveva l'esperienza per gestire il nostro ambiente

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.196
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2024, 08:21
Si perché quel giocatore è un'occasione e prende due spicci di ingaggio. Devi calcolare ammortamento + ingaggio annuale per avere il costo effettivo, il cartellino in sé dice poco.
"8 mln non sono pochi, se aggiungi 5 sei in top" non è significativo. Se spendi 2 per uno da 3.5 mln con contratto annuale (es kamada) hai una spesa maggiore che spendendo 8 ma pagandolo 1.5 di stipendio per 5 anni.
Nel primo caso il costo del lavoro è 9, nel secondo è 4.6. E manco poco di meno, il secondo costa la metà del primo.
Così si fanno i conti, guardando solo io cartellino sono i conti della serva, scusate l'espressione.

Quindi si, conferma che non ci sono i soldi e dunque tutti gli investimenti li deciderà direttamente la proprietà. Per questo serve uno yesmen che quello che gli arriva gli sta bene.

Una occasione tipo M. Antonio?

O in campo può dire la sua anche in una ipotetica lotta per l'Europa?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A me pare un giovane molto promettente.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
La cosa che mi stupisce alla fine fino a un certo punto è che Lotito due settimane fa parlava in termini entusiastici del bilancio, vedrete come sta la Lazio. Si parla di 35 milioni di attivo. Poi risparmi una decina di milioni di ingaggio grazie alle dimissioni dei due allenatori, e poi andiamo al super risparmio con il nuovo allenatore. Io non ho niente contro Baroni, ma in questo momento non è il nome per portare entusiasmo. Io sono sicuro che farà bene però in questo momento non lo vedo con il nome adatto alla piazza.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: simcar il 07 Giu 2024, 08:39
La cosa che mi stupisce alla fine fino a un certo punto è che Lotito due settimane fa parlava in termini entusiastici del bilancio, vedrete come sta la Lazio. Si parla di 35 milioni di attivo. Poi risparmi una decina di milioni di ingaggio grazie alle dimissioni dei due allenatori, e poi andiamo al super risparmio con il nuovo allenatore. Io non ho niente contro Baroni, ma in questo momento non è il nome per portare entusiasmo. Io sono sicuro che farà bene però in questo momento non lo vedo con il nome adatto alla piazza.
Baroni non porta entusiasmo e nemmeno quello che rimane della squadra. Il senatore da tutta questa storia ne esce male e come sempre se ne sbattera' la ciolla......

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
A me stupisce che neanche un mese fa si parlava di cacciare i mercanti dal tempio e della piovra che soffocava la Lazio.

Oggi si prende un allenatore che deve adattarsi alla rosa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Fiammetta il 07 Giu 2024, 08:15
L'unica mia speranza è Fabrizio Romano: ancora non ha scritto mezza parola sulla chiusura dell'accordo con Baroni. C'è ancora uno spiraglio. Anche se a questo punto non so cosa augurarmi, perché se Baroni è il sintomo di ciò che possiamo permetterci, con nomi più appetibili rischieremmo un altro valzer di arrivi e partenze piò o meno immediate.

Anche io. Anche se mezza pietra sopra ce l'ho messa.

Volevo segnalare in rassegna il "commento" di non ricordo il nome sulle parole di Tommaso Paradiso.
Articolo corretto pacato e molto aderente alla realtà.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 08:46
A me stupisce che neanche un mese fa si parlava di cacciare i mercanti dal tempio e della piovra che soffocava la Lazio.

Oggi si prende un allenatore che deve adattarsi alla rosa.

a me non stupisce perché quelle dichiarazioni erano semplicemente la forma retorica per giustificare la mossa del momento e non ammettere che si navigava a vista.
oggi uguale.
Ma davvero ancora credete che le fanfare di lotito corrispondano a verità (mi riferisco pure a quanto detto sul bilancio della Lazio)?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2024, 08:54
a me non stupisce perché quelle dichiarazioni erano semplicemente la forma retorica per giustificare la mossa del momento e non ammettere che si navigava a vista.
oggi uguale.
Ma davvero ancora credete che le fanfare di lotito corrispondano a verità (mi riferisco pure a quanto detto sul bilancio della Lazio)?

Mi riferivo più che altro a Fabiani.

Resta il fatto che dopo 20 anni sei abbastanza sgamato e sarebbe anche ora che i tifosi della Lazio mettano in atto qualcosa di concreto per esprimere il loro dissenso.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Leggo da X che Baroni su 100 panchine di Seria A ha 60 sconfitte.

Il 60%

Ribadisco che non è colpa sua ma potenzialmente ci sono tutte le basi per un disastro.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Dovremmo parlare con Setti, amico nostro, carpire il nome che hanno in mente per il dopo Baroni, a quel punto glielo leviamo da sotto il naso.
Magari è un'ottima intuizione di Sogliano, le amicizie nel calcio vanno coltivate, sono rare.

Discussione precedente - Discussione successiva