Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Sarri ha pagato il suo carattere. Simone Inzaghi nella comunicazione lo batte 10 a 0.

Ma non è assolutamente vero.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2024, 10:22
Peró posso dire che un conceicao (che poi secondo me è più il nome a fomentare che la conoscenza dell'allenatore in sé) avrebbe mantenuto l'ambiguità  sul nostro attuale livello di competitività?
Si sarebbe continuato a pensare che l'obiettivo della Lazio era "rientrare tra le prime quattro" mentre i nostri bilanci e una voce ricavi che è la metà delle prime cinque dicono altro.

A me pare che molti laziali siano incazzati non per baroni, ma perché qualcuno li ha svegliati di colpo mentre dormivano beati.

Però, ripeto, è la proprietà che spesso e volentieri racconto di Ferrari o squadra altamente competitiva.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Comunque è interessante a darsi a leggere gli umori della piazza fiorentina dopo l'ingaggio di Palladino. I tifosi viola dicono di Commisso (che per noi sarebbe oro colato) le stesse cose che qui siamo abituati a sentire e ripetere di Lotito: mentalità di piccolo calibro, incapacità gestionale, pochi soldi (?!) e operazioni al risparmio. Da leggere quel che pensano di Sarri.

https://www.facebook.com/share/pcKzDDLdLyCi92gZ/?mibextid=WC7FNe

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 08 Giu 2024, 10:23
Però, ripeto, è la proprietà che spesso e volentieri racconto di Ferrari o squadra altamente competitiva.

E infatti questo è un problema di lotito, ma proprio a livello personale.
Guai ad ammettere un errore, guai a mostrare una debolezza. Ha una complesso di inferiorità che ce riempi il Colosseo e avanza pure qualcosa. Quindi deve sempre far vedere che riesce in tutto, che non sbaglia mai scelta, che non è mai in difficoltà.
È un problema personale prima ancora che societario, quindi ai suoi proclama io farei semplicemente la tara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.835
C'ho 700 euro già stanziati per me e altrettanti per la mia signora che non vedo l'ora di spendere per la SS LAZIO 1900!!!

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2024, 10:27
quindi ai suoi proclama io farei semplicemente la tara.
Speramo che resti al singolare!

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
Peró posso dire che un conceicao (che poi secondo me è più il nome a fomentare che la conoscenza dell'allenatore in sé) avrebbe mantenuto l'ambiguità  sul nostro attuale livello di competitività?
Si sarebbe continuato a pensare che l'obiettivo della Lazio era "rientrare tra le prime quattro" mentre i nostri bilanci e una voce ricavi che è la metà delle prime cinque dicono altro.

A me pare che molti laziali siano incazzati non per baroni, ma perché qualcuno li ha svegliati di colpo mentre dormivano beati. E infatti la reazione pare proprio di quel tipo.
Capisco il senso di doccia fredda, ma è il primo passo verso una nuova scalata. O almeno a me viene da vederla così.

Ma pure io il "nome" non l'avrei preso, specie dopo l'esperienza Sarri. Sono abbastanza invisibile sul forum, quindi non pretendo se lo ricordi qualcuno, ma quando mesi fa si parlava di Allegri dissi senza dubbio che nelle nostre condizioni non era auspicabile perché lo avremmo caricato di aspettative senza senso. Con Conceicao (che comunque non è Allegri) sarebbe stato più o meno uguale, forse un po' meglio per il personaggio ma stiamo la.

Io sarei andato su uno dei tanti giovani che si muovevano, o potevano muovere questa estate. L'avrei visto come un vero anno zero da cui ripartire, anche con curiosità. Così.. boh. Mi sembra una scelta ad hoc per continuare a cambiare il meno possibile.

Sulla doccia fredda per tanti, sono d'accordo. Ma, per me, meglio questa reazione che nessuna.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Hicks il 08 Giu 2024, 10:17
Certo, era Baroni o Guardiola per il tifoso laziale, risaputo.

Del resto li capisco un po' al corriere dello sport, si stanno divertendo come non mai in questi giorni, poi leggono di laziali vagamente compatti e incazzati e alla paura (del tutto ingiustificata, specifichiamo) che magari si possa tornare indietro ci mettono una bella pezza come possono, tra questo e l'altra raffica di tweet/articoli sul tema.
C'è una levata di scudi in favore di Lotito che mi sta facendo riflettere seriamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Guai ad ammettere un errore, guai a mostrare una debolezza. Ha una complesso di inferiorità che ce riempi il Colosseo e avanza pure qualcosa. Quindi deve sempre far vedere che riesce in tutto, che non sbaglia mai scelta, che non è mai in difficoltà.
È un problema personale prima ancora che societario, quindi ai suoi proclama io farei semplicemente la tara.

La tara gliela facciamo io e te e pochi altri che ragionano.

Al tifoso medio non gliela fai ed i media che già ti vedono di traverso ci sguazzano.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Laziale abruzzese il 08 Giu 2024, 10:31
Quando apre la campagna abbonamenti?
C'ho 700 euro già stanziati per me e altrettanti per la mia signora che non vedo l'ora di spendere per la SS LAZIO 1900!!!

Già in tempi normali si parlerebbe di estate inoltrata, ora non la aprirebbe nessuno sano di mente.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

A me pare che molti laziali siano incazzati non per baroni, ma perché qualcuno li ha svegliati di colpo mentre dormivano beati, sognando Sergio in panca e stengs in attacco. E infatti la reazione pare proprio di quel tipo.
Capisco il senso di doccia fredda, ma è il primo passo verso una nuova scalata. O almeno a me viene da vederla così.

Sono d'accordo.
Ma allora mi spieghi l'ingaggio di Baroni?
In base a cosa questo può guadagnare quelle cifre?

Quanto prendeva a Verona Baroni?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Zoppo il 08 Giu 2024, 10:41
Sono d'accordo.
Ma allora mi spieghi l'ingaggio di Baroni?
In base a cosa questo può guadagnare quelle cifre?

Quanto prendeva a Verona Baroni?

1,3 mi sembra uno stipendio normale per un allenatore del livello di Baroni rispetto al livello della Lazio.

Arriva a 1,5 con dei bonus difficili da raggiungere.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Se aprisse la campagna abbonamenti rinnoverei seduta stante.
Poi parteciperei a tutte le iniziative di contestazione, ma la Lazio da sola non si lascia.
Mai.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Allora mi ritiro. Pensavo onestamente prendesse molto meno al verona...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.884

Esatto.
Una comunicazione più "asciutta" su obiettivi, possibilità e disponibilità a fare il passo in più avrebbe permesso a tutto l'ambiente di mantenere un atteggiamento meno critico e soprattutto avrebbe prestato meno il fianco a questa eruzione in un momento di ricostruzione e di abbassamento delle pretese.
Invece la protervia e l'arroganza con cui si tratta la questione delle scelte societarie non fa che incendiare gli animi e creare schieramenti assetati di rivincita.
Spesso una sana mediazione e una capacità di comunicare senza gli archetipi della gestione familiare "bastone e carota" (cit.) fa molti più miracoli di un calciomercato o di una scelta impopolare sull'allenatore.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Dare la colpa a L. perchè fa proclami dicendo che siamo uno squadrone tra le top d'europa, la ferrari, ecc. per poi scoprire che non è vero è infantile.
Sono 20 anni che è odiato da tutti, cori su prima porta, auguri di svegliarsi freddo e poi, conoscendo il personaggio, credi a quello che ti dice?

"Oste, com'è il vino?"

A me pare che molti laziali siano incazzati non per baroni, ma perché qualcuno li ha svegliati di colpo mentre dormivano beati, sognando Sergio in panca e stengs in attacco. E infatti la reazione pare proprio di quel tipo.

Hai parlato per me  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2024, 10:36
C'è una levata di scudi in favore di Lotito che mi sta facendo riflettere seriamente.

Io non la vedo tanto.
Mi pare che anche utenti poco propensi alla critica stanno dicendo di lotito peste e corna.
Io sottolineo solo un rischio: se la Lazio non ha colto un'opportunità e si trova a ridimensionarsi è colpa di lotito e farebbe bene a vendere e sparire, ma leggo cose che finiscono per significare "o la Lazio è competitiva per i primi posti o a me non interessa seguirla". E questo sarebbe dannoso.
Lotito oggi è un freno per la Lazio, ma il rischio molto concreto è che le sue colpe ricadano sulla Lazio.

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 193
Io voglio proprio capire da quando va di moda sentirsi tutti allenatori integralisti, senza possibilità di variare il proprio sistema di gioco e le proprie convinzioni.
Al netto della situazione attuale questo è un tema interessante, la flessibilità e la capacità di adattamento sono sempre ottime risorse, ma nel caso degli allenatori a volte passano in secondo piano.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2024, 10:50
Io non la vedo tanto.
Mi pare che anche utenti poco propensi alla critica stanno dicendo di lotito peste e corna.
Io sottolineo solo un rischio: se la Lazio non ha colto un'opportunità e si trova a ridimensionarsi è colpa di lotito e farebbe bene a vendere e sparire, ma leggo cose che finiscono per significare "o la Lazio è competitiva per i primi posti o a me non interessa seguirla". E questo sarebbe dannoso.
Lotito oggi è un freno per la Lazio, ma il rischio molto concreto è che le sue colpe ricadano sulla Lazio.
Penso si riferisca a stampa e media, anche locali (seguendo un po' di link e articoli su X, concordo con lei)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2024, 10:50
Io non la vedo tanto.
No Danie', io parlavo della stampa.

Discussione precedente - Discussione successiva