Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Il problema qui secondo me non è tanto capire quale sia l'allenatore più forte ma quale sia il più adatto in un determinato contesto.
Come ripeto spesso Ancelotti, che nessuno penso possa dire che è scarso, a Napoli ha fatto male.
Adesso tra Sarri, Tudor e Baroni, chi è più adatto al contesto Lazio?
Non pretendo di avere la risposta, non ho questa presunzione.
Faccio però un paio di considerazioni:
Tudor se n'è andato perché le sue idee sul mercato non coincideva con quelle società, quindi in pratica si è tirato fuori da solo e ha fatto intendere chiaramente di essere poco adatto;
Sarri, al di là del secondo posto, ha fatto 74 punti in una stagione. Penso che non sarà facile emularlo. Poi ha sperimentato i limiti della attuale gestione e non è stato capace di dare quella sterzata che era necessaria al gruppo.
Baroni? Vediamo quello che sarà in grado di dare. Solo.il tempo ci permetterà di giudicare. L'aspetto positivo è che è un allenatore forse più abituato dei predecessori a lavorare con il materiale a disposizione. Vedremo.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Aspettiamo il mercato.....ma scusate ce prendete per il culo pure voi? Così per sapere.....
:asrm

ProtocolloX

*
Lazionetter
* 35
Per me si fa l errore di attribuire ad un allenatore il potere di trasformare la latta in oro tramite il gioco o le motivazioni. Ci sono tecnici che tramite schemi ed organizzazione riescono magari a fare rendere un po' di più i calciatori, uno è Sarri e lo si è mandato via.. Poi ci sono tecnici come Conte Allegri e Mourinho che più che per gli schemi risultano essere abili Motivatori e un po' di sangue dalle rape riescono a cavarlo... Ma alla fine se non ci sono i giocatori forti i miracoli non avvengono. Non è tanto Baroni il problema ma una proprietà che a torto o con dolo per non spendere soldi è convinta o vuole far credere che bisogna solo valorizzare una rosa già competitiva. Quindi sia Sarri che Tudor secondo il Lotitiano e Fabiano pensiero sarebbero degli incompetenti

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
La sua carriera è chiara.
Solo un inetto, incapace di aumentare i ricavi se non mandando via i giocatori più talentuosi e rimpiazzandoli col solito misto di seghe e (speriamo) qualche giocatore decente, poteva mettere sulla panchina della Lazio uno del genere.
Il problema non è lui, ma le carenze di Lotito che hanno portato alla sua scelta, scartando, peraltro, mille allenatori più talentuosi sparsi per il mondo solo perché è stato scelto il più incline a ingoiare le politiche societarie, a cominciare dai calciatori acquistati.
Da Baroni mi aspetto solo che, quando verrà esonerato, non ci lasci in una situazione simil-Ballardini, ma molto dipenderà da chi gli metterà a disposizione il ceretano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: trax_2400 il 08 Giu 2024, 15:45
Valorizzare, integralismo, mah ...
Il problema qui secondo me non è tanto capire quale sia l'allenatore più forte ma quale sia il più adatto in un determinato contesto.
Come ripeto spesso Ancelotti, che nessuno penso possa dire che è scarso, a Napoli ha fatto male.
Adesso tra Sarri, Tudor e Baroni, chi è più adatto al contesto Lazio?
Non pretendo di avere la risposta, non ho questa presunzione.
Faccio però un paio di considerazioni:
Tudor se n'è andato perché le sue idee sul mercato non coincideva con quelle società, quindi in pratica si è tirato fuori da solo e ha fatto intendere chiaramente di essere poco adatto;
Sarri, al di là del secondo posto, ha fatto 74 punti in una stagione. Penso che non sarà facile emularlo. Poi ha sperimentato i limiti della attuale gestione e non è stato capace di dare quella sterzata che era necessaria al gruppo.
Baroni? Vediamo quello che sarà in grado di dare. Solo.il tempo ci permetterà di giudicare. L'aspetto positivo è che è un allenatore forse più abituato dei predecessori a lavorare con il materiale a disposizione. Vedremo.
Mi dispiace, ma il punto è un altro
Tudor si è chiamato fuori perché ha valutato la rosa, questi 3 mesi, e ti ha detto che era farcita di giocatori inadeguati
Baroni viene e si accontenta di ciò che trova (vogliamo negarlo?), quindi è chiaro chi sia il più adatto alla Lazio, ma per un motivo ben preciso: è il livello della Lazio che cala

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Baroni è l'ultimo dei problemi e si troverà catapultato in una situazione infernale, speriamo di fare 40 punti il prima possibile

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.474
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2024, 15:41
Costa, ciascuno rassicura se stesso come ritiene opportuno. L'importante è non pretendere di rasserenare gli altri.
Per me la forzatura è proprio a monte, ADL ama il potere dei soldi e pianifica come incrementare le proprie entrate, Lotito ama il potere e basta, la Lazio è stata il suo trampolino di lancio per ottenere visibilità nazionale, una poltrona in Senato e adesso è un prestigioso succedaneo della sua vanità, uno status symbol esattamente come un rolex d'oro. Tutto il resto è una conseguenza. Sono mossi da motivazioni profondamente diverse, per questo salto a piè pari anche i valori tecnici profondamente diversi. ADL ingaggiò Sarri perché intravide un potenziale di crescita, un massimo risultato con un minimo sforzo economico rispetto ad altri nomi più blasonati. E ti ho premesso che ADL scommette e lo sa fare (fa cazzate anche lui, certo, ma forse non le ripeterà). Lotito ingaggerà Baroni, per non rischiare più di andare oltre le possibilità frenate che egli stesso ha stabilito la Lazio debba avere. Perché a Lotito interessano i conti risanati e se nel frattempo arriva qualche successo, ben venga.
Tu lo vedi un investimento, io lo giudico l'antitesi di un investimento. Possono intervenire anche tutti i tecnici di settore a dirmi che Baroni farà benissimo (ed è probabile anche io ci creda), ma sui motivi della scelta di Baroni non c'è presa per il culo che tenga. Non è una scelta volta ad alcuna crescita e non mi meraviglierei se sbaraccassero i pezzi migliori che abbiamo nella squadra. Siamo in piena involuzione, perché abbiamo un presidente che non sa volare, non ne ha l'intenzione né la voglia e neppure la capacità. Tutto qui. Aggiungo solo che se ai tifosi togli i sogni, sopprimi il 90% della vitalità
del loro amore. Ci aspetta un amore di una senilità sconcertante: tenero e sdentato.
Perfetto.
Questo continuo paragone con Sarri ed altri allenatori, ha sinceramente stuccato.
Pensate che baroni farà bene?
Bella pe voi, ma non venite a convincere chi non la pensa come voi, considerandoci incapaci di ragionare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.531
Citazione di: trax_2400 il 08 Giu 2024, 15:45

E uno abituato a lavorare col materiale a disposizione è proprio quello di cui oggi ha bisogno una società incapace di stilare e perseguire un proprio progetto tecnico (ed economico, inteso dal punto di vista degli investimenti, dello scouting e del player trading).
In questo senso è l'ideale, perché romperà poco le scatole e cercherà di fare decentemente nella sua occasione della vita, consapevole che tanto ormai nessuno gli chiederà la qualificazione Champions o di andare avanti in EL.
Insomma, mediocrità a tutti i livelli (cercavo di evitare di scrivere il termine ma non ne posso fare a meno) e soprattutto rischio di anestetizzare completamente l'entusiasmo di una tifoseria già di per sé esigente e ipercritica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Saymyname il 08 Giu 2024, 15:15
Ciao Costa,
Da quali dati o analisi evinci che Baroni a Verona abbia proposto un calcio propositivo? Perché, statistiche alla mano, il Verona è stato sestultimo per gol fatti.
Allo stesso modo, in quale maniera il nostro nuovo mister avrebbe dimostrato, durante la sua lunga carriera ventennale, di essere un allenatore in grado di valorizzare i giovani? Magari hai qualche intervista a supporto di ciò che ancora non abbiamo avuto modo di leggere.
Ti ringrazio  :D

A Lecce ha valorizzato Strefezza e Hjulmand. Del Verona abbiamo parlato, e anche Stefano Fiore ad esempio recentemente intervistato ha notato una certa propensione offensiva della squadra di Baroni. Quest'anno la Lazio di Sarri ha fatto fatica a segnare, ciononostante non si può definire Sarri, leggendo in questo modo le statistiche, un difensivista. Bisogna partire dalle idee che un allenatore ha e vuol proporre. Le statistiche non ci dicono tutto sulla realtà. Le dichiarazioni di Baroni sul suo modo di intendere il calcio sono note; basta andare su internet. Qui ad esempio ne approfitto citando ciò che ha detto Stramaccioni su Dazn: https://youtu.be/MyDch8Mtw6g?si=gK09wwRvyeVw6Nmj

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 08 Giu 2024, 16:02
A Lecce ha valorizzato Strefezza e Hjulmand. Del Verona abbiamo parlato, e anche Stefano Fiore ad esempio recentemente intervistato ha notato una certa propensione offensiva della squadra di Baroni. Quest'anno la Lazio di Sarri ha fatto fatica a segnare, ciononostante non si può definire Sarri, leggendo in questo modo le statistiche, un difensivista. Bisogna partire dalle idee che un allenatore ha e vuol proporre. Le statistiche non ci dicono tutto sulla realtà. Le dichiarazioni di Baroni sul suo modo di intendere il calcio sono note; basta andare su internet. Qui ad esempio ne approfitto citando ciò che ha detto Stramaccioni su Dazn: https://youtu.be/MyDch8Mtw6g?si=gK09wwRvyeVw6Nmj

https://www.alfredopedulla.com/sarri-esclusivo-gli-allenatori-dellanno-thiago-motta-e-marco-baroni/ qui le dichiarazioni di Sarri

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Costa, ciascuno rassicura se stesso come ritiene opportuno. L'importante è non pretendere di rasserenare gli altri.
Per me la forzatura è proprio a monte, ADL ama il potere dei soldi e pianifica come incrementare le proprie entrate, Lotito ama il potere e basta, la Lazio è stata il suo trampolino di lancio per ottenere visibilità nazionale, una poltrona in Senato e adesso è un prestigioso succedaneo della sua vanità, uno status symbol esattamente come un rolex d'oro. Tutto il resto è una conseguenza. Sono mossi da motivazioni profondamente diverse, per questo salto a piè pari anche i valori tecnici profondamente diversi. ADL ingaggiò Sarri perché intravide un potenziale di crescita, un massimo risultato con un minimo sforzo economico rispetto ad altri nomi più blasonati. E ti ho premesso che ADL scommette e lo sa fare (fa cazzate anche lui, certo, ma forse non le ripeterà). Lotito ingaggerà Baroni, per non rischiare più di andare oltre le possibilità frenate che egli stesso ha stabilito la Lazio debba avere. Perché a Lotito interessano i conti risanati e se nel frattempo arriva qualche successo, ben venga.
Tu lo vedi un investimento, io lo giudico l'antitesi di un investimento. Possono intervenire anche tutti i tecnici di settore a dirmi che Baroni farà benissimo (ed è probabile anche io ci creda), ma sui motivi della scelta di Baroni non c'è presa per il culo che tenga. Non è una scelta volta ad alcuna crescita e non mi meraviglierei se sbaraccassero i pezzi migliori che abbiamo nella squadra. Siamo in piena involuzione, perché abbiamo un presidente che non sa volare, non ne ha l'intenzione né la voglia e neppure la capacità. Tutto qui. Aggiungo solo che se ai tifosi togli i sogni, sopprimi il 90% della vitalità
del loro amore. Ci aspetta un amore di una senilità sconcertante: tenero e sdentato.

Credo che si possa chiudere il topic.
100% Fiammetta.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176

Hicks

*
Lazionetter
* 10.043

Parli anche per me.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: umanoide69 il 08 Giu 2024, 15:43
"ChatGPT, scrivimi un post per un qualsiasi forum laziale in estate..."

Ma mica vorremmo fare un'estate intera, o magari un anno intero, dove in ogni post si legge"semo na merda, ma 'ndo annamo, siamo il nuovo Monza, Lecce, Udinese ecc..."? A una certa basta. La contestazione a Lotito è sacrosanta e nessuno dice di interromperla ma toccherà pure parlare un attimo di come sta squadra andrà messa in campo, le caratteristiche dei giocatori che verranno, sì lo so so pippe, ma un po' di calcio si potrà parlare? Perché sennò mettiamo un post unico per tutto il forum, anzi spostiamo il topic sfogatoio su Lazio Talk e si scrive solo lì.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Costa, stai originando un flame. Ti sconsiglio di continuare altrimenti ti segnalano. Abbiamo capito.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Grazie Fiammetta.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145

paro paro quando vennero presi Delio Rossi, Reja, Petko, Pioli, Inzaghi....meno male che poi, quasi sempre, è andata diversamente...

Discussione precedente - Discussione successiva