Citazione di: LSF il 09 Giu 2024, 14:51
Al contrario, io non penso che siamo da retrocessione. Io sono ancora convinto che questa sia una buona rosa, che con qualche acquisto giusto e un allenatore di livello possa ambire alle zone alte della classifica. È per questo che l'arrivo di Baroni mi fa così arrabbiare. Se pensassi che questa rosa non possa ambire a lottare per le zone Europa/Champions League mi sarei fatto andare bene anche Baroni
Sono sostanzialmente le mie stesse sensazioni.
Mi arrabbiavo gli anni scorsi quando il clima "moriremo tutti" è stato più volte smentito dal campo; idem adesso che la situazione non è (ancora?) così drammatica da giustificare un Baroni/Nicola/Iachini.
Purtroppo il comune denominatore in entrambi i casi è che non sono state fatte per tempo le cose che si dovevano fare per poter continuare ad ambire a livelli più alti (ricavi, sponsor, vendite di giocatori al momento giusto, investimenti per le loro sostituzioni su giovani di prospettiva, etc.), per cui oggi il conservatorismo della società ha prodotto Baroni perché si comincia a pensare a doversi salvare le chiappe a causa delle scelte sbagliate degli ultimi anni. Eppure, con appena un po' di acume e capacità prospettica e - aggiungo - un po' più di coraggio, potremmo ancora essere dalle parti dove siamo stati negli ultimi anni.