Manifestazione 14 giugno Stadio Flaminio

Aperto da volerevolare, 13 Giu 2024, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: MisterFaro il 14 Giu 2024, 13:44
Mi fa piacere, capisci che sentirsi dire

<<Farsi troppe "se.ghe mentali" mi fa tornare in mente Nanni Moretti/Michele in Ecce Bombo>>

non è il massimo, quando si sta discutendo di chi rivendica le massime nefandezze autodichiarandosi nazista

Era ovviamente un'iperbole. E concordo con te e con gli altri netter che certi personaggi non dovrebbero più in nessun modo essere accomunati alla nostra Lazio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Aqua Caliente il 14 Giu 2024, 09:50
Non in mio nome assolutamente. Ormai l'insultare denigrare offendere e augurare morte è diventato un modo di tifare del laziale che si gonfia il petto e fa uscire attraverso l'ugola tutto il suo malessere personale: aa perso completamente l'identità di un tifoso innamorato; che poi avessimo fatto la fine del toro di Cairo sarei stato il primo, ma io tutto sto scempio non lo vedo, anzi.

Quello che mi stupisce non è tanto "io tutto sto scempio non lo vedo" (anche se sarebbe da porsi qualche riflessione se su 100 persone ci si ritrova a vedere le cose in maniera diversa dalle altre 99).

È quell'"anzi" finale che chiude ogni ipotesi di confronto nel merito

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Aquila Romana il 14 Giu 2024, 14:01
Quello che mi stupisce non è tanto "io tutto sto scempio non lo vedo" (anche se sarebbe da porsi qualche riflessione se su 100 persone ci si ritrova a vedere le cose in maniera diversa dalle altre 99).

Ma siamo sicuri di questo rapporto 99 a 1?
Se fosse così stasera dovrebbero esserci almeno 30 mila persone, conto solo gli abbonati.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: volerevolare il 14 Giu 2024, 13:33
Il presidente, prima di esserne il proprietario, è il custode della passione e dei valori della SS Lazio. A te sembra che il suo modo di gestire rispecchi i valori della SS Lazio e la passione dei suoi tifosi? se si, è giusto e sacrosanto non andare.

Scusami ma non sono d'accordo. Siamo noi i custodi dei valori e della passione della SS LAZIO 1900 che dobbiamo tramandare ai nostri figli; e non persone di "passaggio".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: Aquila Romana il 14 Giu 2024, 14:01

continua a ritenerti stupito, me ne sono già fatto una ragione.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: Montreal il 14 Giu 2024, 14:04
Se fosse così stasera dovrebbero esserci almeno 30 mila persone, conto solo gli abbonati.

Forse perché urlano di più? Chiedo eh!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496

La mia statistica è empirica, basata sul quotidiano rapporto con i 100 Laziali che conosco (anzi in quel caso mi attesto al 100%), non è certamente basata sulla conta di stasera

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Ci vado, con moglie difettosa al seguito.
Come ho espresso ampiamente nel mio topic di "dimissioni" il giorno in cui le diede Sarri il male assoluto che sta marcendo la mia Lazio ha due ceppi, entrambi radicati e provocati dalla società di merda in cui ci ritroviamo costretti a vivere.
Oggi si dovrebbe prendere coscienza pubblicamente di uno dei due morbi, il nostro "Alzeheimer".
Andrò lì con la mia barba bianca e le antenne dritte, pronto a girare i tacchi al primo manifestarsi dell'altro morbo, il cancro che si sta mangiando presente e futuro di questo mondo dopo aver allegramente digerito, cacato e insabbiato il passato.
Finchè c'è la libertà di poterlo fare lo faccio.
Poi da domani continuerò il mio sciopero bianco su tutta la linea fino a quando questo sassolino non andrà ad incastrarsi nel meccanismo che ha voluto il [...] in quel posto e lo sputerà fuori come un boccone indigesto.
Magari non succede niente ma se nemmeno ci si prova...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2024, 11:40
Io infatti non vado manco più allo stadio. Perché non li sopporto e non gli contenderei proprio niente.
Lo so, infatti quella contestazione non era rivolta a te. Trovo la tua posizione più che rispettabile.
Per coloro che fanno i distinguo tra stadio e piazza: faccio parte di una generazione di posizione e, per me, per quello che ho imparato sull'antifascismo militante, consegnare una piazza è assai più grave di consegnare uno stadio, per quello che la piazza significa in quanto luogo fisico della vita pubblica, della collettività. Vi ripeto, io rispetto le posizioni antitetiche alla mia, ma in definitiva potete anche non rispettare ciò che dico, pensandoci non ho più pretese in tal senso, perché in verità ciò che penso non potete cambiarlo di una virgola.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Aquila Romana il 14 Giu 2024, 14:09
La mia statistica è empirica, basata sul quotidiano rapporto con i 100 Laziali che conosco (anzi in quel caso mi attesto al 100%), non è certamente basata sulla conta di stasera

Capisco, ma i dati di stasera sono i soli a darci una idea reale su quanto i laziali vogliano un cambio alla presidenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Io non la penso come AR, ma penso che la sua percezione sia piuttosto accurata.
Non mi stupirei ci fossero numeri inediti, perché sto sentendo veramente ovunque.
Faccio due esempi: oggi per lavori mi sono trovato a tecnomat e i vicini parlavano di stasera, mi fermo per pausa pranzo e pure li al bancone "oh stasera al Flaminio, mi raccomando".

Ovviamente non fa statistica tutto questo, ma comunque sono segnali di una roba che non è minimamente relegata ad un circuito ristretto ma ha dimensioni di massa. Quanto massa lo vedremo tra poche ore.

Dopodiche: guai a non porsi la domanda "a chi la mia partecipazione sta dando il pallino?".
Questo sempre eh, a prescindere da stasera. Credo sia una domanda di fondamentale igiene politica, anche se parliamo di Palestina o di salario

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Montreal il 14 Giu 2024, 14:17
Capisco, ma i dati di stasera sono i soli a darci una idea reale su quanto i laziali vogliano un cambio alla presidenza.

Non sono assolutamente d'accordo, il malessere verso questa proprietá è tangibile nel quotidiano, si respira al lavoro e con gli amici. Stasera è solo un'occasione per esprimerla in maniera corale, ma ciò non toglie che siamo tutti stufi, stanchi, e anche un pó incazzati

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: Montreal il 14 Giu 2024, 14:17
Ma no, non credo.
Ci sono tanti casi:
- tanti laziali a cui farebbe piacere un cambio di presidenza ma che non la ritengono una cosa così importante da partecipare ad una manifestazione;
- tanti laziali che hanno da fare (lavoro, famiglia, bambini);
- tanti laziali che abitano lontano;
- tanti laziali che in generale proprio non partecipano a manifestazioni, con i rischi per la propria sicurezza che ci possono essere;
- tanti laziali che non vogliono mischiarsi con i neofasci della curva nord, che sono gli organizzatori della manifestazione, col rischio di trovarsi in mezzo ad una folla che canta ragazzi di Buda o che alza le mani a paletta;
- tanti laziali che hanno una certa età,

e chissà quante altre categorie di laziali che, pur preferendo un cambio di proprietà, non ritengono di partecipare ad una manifestazione.
D'altro canto i laziali sono almeno 700.000 ma allo stadio al massimo siamo 50.000 ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: trax_2400 il 14 Giu 2024, 14:39
D'altro canto i laziali sono almeno 700.000 ma allo stadio al massimo siamo 50.000 ...

Esattamente  :up:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Faccio notare che il senatore è "er mejo amico" della frangia nazifascista "attiva" allo stadio.
Stesso fronte politico, amicizie in comune, stadio olimpico per l'eternità (luogo pubblico ingestibile per la società).
Invece:
imprenditore apolitico, magari straniero e comunque estraneo all'ambiente, sensibile al buon nome internazionale, stadio privato dove se tu comporti a cazzo ti caccio a vita.
Cosa preferite? Fate voi!

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Giu 2024, 15:00
Faccio notare che il senatore è "er mejo amico" della frangia nazifascista "attiva" allo stadio.
Stesso fronte politico, amicizie in comune, stadio olimpico per l'eternità (luogo pubblico ingestibile per la società).
Invece:
imprenditore apolitico, magari straniero e comunque estraneo all'ambiente, sensibile al buon nome internazionale, stadio privato dove se tu comporti a cazzo ti caccio a vita.
Tipo i friedkin e infatti la sud è egemonizzata da forza nuova con tanti di bandiere Roma marcia ancora e coreografie in mondovisione sui figli della lupa. Secondo me siamo troppo ottimisti sulle prospettive post Lotito

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Io credo che oggi sia importante il dato invece.
Se hai 30mila o più persone in strada puoi iniziare una serie di iniziative a cascata per cercare davvero di cambiare le cose.
Se hai i soliti 5 mila che cantano su lotito e su prima porta...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Montreal il 14 Giu 2024, 15:08
Io credo che oggi sia importante il dato invece.
Se hai 30mila o più persone in strada puoi iniziare una serie di iniziative a cascata per cercare davvero di cambiare le cose.
Se hai i soliti 5 mila che cantano su lotito e su prima porta...

5 mila o 30 Mila sempre i soliti cori da stadio ascolterai, non vedo margini per ascoltare altro

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2024, 08:34
ma  che  tu non sia d'accordo è  pacifico.
Dopodiché non hai risposto alla mia domanda e hai rigirato sul fatto che potevo organizzarla pure io,
tra l'altro cosa falsa il poterlo organizzare, basta andare su X e vedere che c'erano parecchie community che avevano iniziato ad organizzare e sono arrivati i soliti a minacciare ed intimidire di farla finita perchè si sarebbe mosso "chi di dovere" e avrebbero coordinato loro.
E ripeto, i commenti stanno li, basta andarli a vedere

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Giu 2024, 15:00
Invece:

in effetti milan ed inter ( che fanno come ie pare ) stanno come dici tu.

Discussione precedente - Discussione successiva