Manifestazione 14 giugno Stadio Flaminio

Aperto da volerevolare, 13 Giu 2024, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: ThomasDoll il 15 Giu 2024, 17:30
che
cosa
dovrebbe
fare
Lotito
esattamente?

Tre cose vorrei:

Dovrebbe dimostrare di volere un pizzico di bene alla Lazio e non solo al suo bilancio

Dimostrare di voler almeno provare a migliorarla dal punto di vista tecnico e sfruttarne al massimo le potenzialitá

Rispettare i tifosi Laziali

Tre pretese che evidentemente non albergano in tutti i Laziali

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.558
Citazione di: SSL92 il 15 Giu 2024, 17:43
Ma per quale fottuttissimo motivo l'alternativa a lotito dev'essere il fallimento? Davvero non capisco, ma siamo destinati ad avere questa società per sempre? Ma perchè il Laziale deve sentirsi sempre così inutile? Sensazione tra l'altro alimentata dai Laziali stessi. Ogni iniziativa viene scoraggiata perchè tanto non cambierà mai niente e forse è anche meglio così perchè chi verrà dopo sicuramente ci porterà al macello

Non c'è una Lazio prima di lotito e non ce ne sarà una dopo, c'è solo lui, il sommo, invincibile, inamovibile, che ci guiderà fino alla fine dei nostri giorni

Mo sta a vedere che rilevare una società di calcio per uno che ha i soldi è più un problema che altro. Perchè non potrebbe venire uno con la grana a comprarci e a fare ciò che hanno fatto col City?

Ogni volta che si ipotizzano scenari futuri diversi dalle solide realtà lotitiane devono arrivare post lapidari che spengono sul nascere ogni tentativo di sognare, proprio in perfetto stile lotito, perchè tanto chi gli succederà farà di peggio e ci porterà in Serie C

Perdonate il piccolo sfogo ma pensare che la manifestazione di ieri, che tra l'altro è avvenuta anche in altre città d'Italia e del mondo (anche New York), sia stata totalmente inutile mi fa rabbia, non che mi aspettassi chissà quali risvolti, ma che il giorno dopo sia già tutto finito e si torni a tessere le lodi alla società e a farsela piacere a forza, discutendo di acquisti, moduli, etc. mi irrita alquanto

Di certo non sarà stato un qualcosa di risolutivo, ma magari un piccolo inizio per dar vita a qualcosa di più grande. Dobbiamo continuare a cavalcare l'onda del dissenso perchè sono 20 anni. Ma come potete continuare a farvelo piacere? Ma porca puttana, nella storia dell'umanità i popoli si sono ribellati a dittature, invasioni, e senza neanche avere i mezzi a disposizione ma solamente la volontà e lo spirito di ribellione, la motivazione, la voglia di non arrendersi mai, e noi, che siamo tifosi di una società calcistica, dunque, clienti, non possiamo fare niente per spingere chi ci gestisce ad andarsene affanculo? Ma fate sul serio?

Ah e vi prego, smettetela di citare Cragnotti, perchè non è una questione di risultati e vizi, io quel famoso caviale che spesso viene rinfacciato a quei tifosi rei di aver contestato il sommo, non ho neanche avuto il tempo di assaggiarlo che già non c'era più, quando cominciai le medie era il 2004 e la Lazio stava andando in contro al fallimento, giusto per farvi capire. L'anno successivo cominciò la prigionia. Sarei potuto scendere da questo carro un sacco di volte e la mia età me l'avrebbe permesso visto che quando sei ragazzino vuoi solo integrarti e tifare per le squadre fighe, per fare il galletto con i compagni, nonostante tutto, ho continuato a sostenere questi colori anche se attorno a me tutti sfoggiavano il gargliadetto della Juve, dell'Inter, del Milan, del Barça, del Real, e via discorrendo

Ho dato tanto a questi colori, il dispiego di energie mentali ed emotive è incalcolabile. Ho la coscienza pulita e non devo esibire nessun documento che attesti la mia Lazialità, che ripeto, non dipende strettamente dai risultati, altrimenti col cazzo che avrei continuato a sostenere la causa

Però adesso mi sono scocciato, davvero. Volere un futuro diverso non significa essere viziati, soprattutto quando le possibilità ci sarebbero ma chi potrebbe fare qualcosa preferisce continuare a navigare nel mare di mediocrità, perchè gli conviene così, perchè dei tifosi non se ne frega un cazzo e perchè la Lazio è una cosa sua, soltanto sua

Sempre Forza Lazio!!

:band1: :band1: :band1:

biko

*
Lazionetter
* 6.632

Ho il timore che tra le "direttive" ci sarà disertare stadio e abbonamenti, sarebbe un grave errore, contestare contestare contestare ma esserci esserci esserci.
Se c'è un barlume di responsabilità questa cosa è facile comprenderla. :since :asrm

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Quello del City  investono nel Manchester non perché gli piace il biancoceleste ma per motivi economici.

Hanno fatto un sacco di investimenti nell´immobiliare a Manchester e dintorni.

Senza contare la differenza tra i fatturati di Premier e serie A.

Se in serie A, arrivano solo "fondi" ci saranno dei motivi strutturali (presumo eh). Sicuramente un fondo puó lavorare molto meglio di un proprietario come lotito.

Peró ecco togliamoci dalla testa che arriva X e cragnoteggia.

Citazione di: vaz il 15 Giu 2024, 17:44
La cosa più importante della manifestazione è aver mandato un messaggio, e cioè che una gran parte (la maggioranza, secondo me) non si rispecchia con l'attuale società ed il suo modo di lavorare. Sull'utilità della manifestazione, manifestazioni su topic molto più importanti sono ugualmente inutili. Nonostante ciò, si fanno.

Non é propriamente vero. Secondo me qua si fa un calderone. Le manifestazioni che riguardano tempi pubblici dunque politici sono un altra cosa, con ben altra effettivitá.

Proprio per questo bisogna essere contrari a tutte le forme di privatizzazione perché de-politicizzano e dunque creano una realtá antidemocratica. Chiuso Ot

In ogni caso non ho parlato di "fallimento".

Semplicemente se siete contro lotito perché antidemocratico, allora non ha senso essere per lo sceicco. Sarebbe la stessa cosa.

Se lotito la settimana prossima presenta Pedri, Rodrigo e Dovbik si diventa lotitiani????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Uuu infatti Israele ha smesso di bombardare Gaza (ho detto che ci sono manifestazioni più importanti, non a caso)

Sulla chiosa: se domani meloni diventa pro-aborto, pro-ius soli diventi meloniano?

Non avverrà, così come gli acquisti che hai usato come esempio.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Aquila Romana il 15 Giu 2024, 17:46

Dimostrare di voler almeno provare a migliorarla dal punto di vista tecnico e sfruttarne al massimo le potenzialitá

Ecco, questo è un tema che mi interessa, da tifoso della Lazio.
C'è una contraddittorietà nelle scelte recenti di Lotito che salta agli occhi: la scelta di Sarri, che andrebbe in controtendenza rispetto alla carenza che sottolinei, e l'incapacità di comprendere che il mister andava sostenuto adeguatamente. Cioè, se scegli Sarri poi devi andare per quella strada e non portare Sarri sul tuo "sentiero". E questa scelta ha portato anche alla chiusura del rapporto con Tare, che molti rimpiangono (io non lo sopportavo più). Capisco la difficoltà di andare su certi obiettivi, ma l'avvio del rapporto con Sarri fu gestito con un mercato abbastanza disastroso, sempre per la questione dell'indice di liquidità, che la società sapeva di dover sbrogliare per tempo e non l'ha fatto.
Così s'è creato quel vorrei ma non posso che ci ha portato qui. Ma passi la scelta di Tudor, legata forse al fatto che c'era solo lui libero su piazza, ripartire da Baroni mi pare un segno di confusione mentale, una sconfessione totale della scelta di Sarri. Poi Baroni con Noslin e Bashiru vincerà tre scudetti di seguito e mi smentirà, ma mi pare una scelta strampalata e non vorrei che dicesse di una ridotta capacità di agire sugli scenari calcistici del duo LotitoFabiani. Ma è una critica che ci sta.
Lo invitiamo a scegliere meglio e a fare di tutto per migliorare la squadra. Conviene a tutti.

Lirik

*
Lazionetter
* 34
La cosa più importante della manifestazione è aver mandato un messaggio, e cioè che una gran parte (la maggioranza, secondo me) non si rispecchia con l'attuale società ed il suo modo di lavorare. Sull'utilità della manifestazione, manifestazioni su topic molto più importanti sono ugualmente inutili. Nonostante ciò, si fanno.

se ti devi mettere a spiegare a gente di 30,40,50 o 60 anni cosa vuol dire manifestare e l'utilità di farlo a prescindere stai pur certo che pure se glielo disegni non lo capiranno. è una cosa culturare manifestare, o ce l'hai o non ce l'hai.
saranno poi gli stessi che "è inutile andare a via allegri..."

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: corebiancazzurro il 15 Giu 2024, 17:33
E' servita a contarsi e farci prendere per il culo su ogni social postando fieri i cori dove si da del ritardat0 al figlio di Lotito, augurando qualsiasi male, braccia tese e tutto il solito carrozzone(tra l'altro negando la cosa parlando di manifestazione civile, fortuna che i video parlano da soli, incuranti dei bambini presenti che li si fà cresce con sto bell'esempio).
E' un loop dal quale non si può uscire, l'odio verso la persona è troppo più grande di tutto il resto e della realtà stessa
Si è trattata di una manifestazione indubbiamente civile, a cui sono contento di aver partecipato.
Dobbiamo riconoscere che tutto si è svolto regolarmente, visto che a priori non era scontatissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Uuu infatti Israele ha smesso di bombardare Gaza (ho detto che ci sono manifestazioni più importanti, non a caso)

Sulla chiosa: se domani meloni diventa pro-aborto, pro-ius soli diventi meloniano?

Non avverrà, così come gli acquisti che hai usato come esempio.

Ma la meloni pro aborto e pro ius suli non sarebbe la meloni...sarebbe tipo bertinotti.

lotito i giocatori puó sempre comprarli.  :S

In merito alle questioni politiche...la questione palestinese non cambia perché le manifestazioni non sono abbastanza "potenti"...stiamo andando decisamente troppo OT :beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ThomasDoll il 15 Giu 2024, 17:30
Il dono della chiarezza, come quello della sintesi, mi rendo conto, non è da tutti.
Come pure raccontarsi le cose per quelle che sono e non per quelle che vorremmo fossimo.
L'affare Salernitana di cose scandalose ne porta parecchie, e non tutte le ha combinate Lotito. Poi bisogna inforcarsi un paio di occhiali per raccontarselo per quello che è, e dipende sempre da che occhiali si scelgono. Quanto alla confusione, succede a chi si ricorda le cose, tutte, e non solo quelle che gli fanno comodo. Una posizione equilibrata su Lotito considera i pro e i contro, se si ferma ai contro si parla di pregiudizio.
Infine, stavolta dopo poche righe, anziché cento, così tutti possono leggere, anche quelli che oltre 140 caratteri sudano dagli occhi:
che
cosa
dovrebbe
fare
Lotito
esattamente?
Mettere il cartello vendesi?
Vendere a 10 milioni, quanto certa mafia gli ha risarcito per l'esproprio della Salernitana?
No perché a sognare sono buoni tutti, anche se non tutti si sognano di rilasciare patenti di lazialità.
In attesa di Elon Musk, tra un mese scarso ricomincia il ritiro.

Se come dice ha tanto a cuore i valori della Lazialità, da quando era presente a Lazio Foggia; lui che li protegge e custodisce, lui che chiede di essere uniti, che pensa ai Laziali.

Ecco.

Credo che siano veramente in pochi le persone che credano a una singola parola che dice il presidentissimo.

Ci sono tante cose che può fare...
È pieno di società che passano di mano, che cercano investitori o si appoggiano a persone più capaci.

Mi sembra una grandissima presa per il culo chiedere a noi cosa Lui (imprenditore e senatore della Repubblica) possa fare.
Le cose se vuole si possono fare. Lui che ha così a cuore i nostri colori. Proprio perché non siamo sotto una multinazionale cinica e menefreghista.

Ad usare la Lazio per altri scopi quello sì che lo ha saputo fare...

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.838

Quest'anno voglio essere il primo a rinnovare l'abbonamento!
Ma mi ci metto d'impegno proprio, davanti al computer nel momento in cui partirà la campagna abbonamenti!!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.867
10.000 persone per strada non sono inutili. Infatti oggi fanno tutti i vaghi, perchè la botta è forte.

Spero che si trasformi la campagna abbonamenti in un referendum su Lotito. Se ti abboni sei con Lotito. Allo stadio ci si va col biglietto, in caso. Se mette prezzi folli, stadio vuoto. Non si danneggia la Lazio, il messaggio sarebbe fortissimo.

Cosa deve fare?
La prima cosa, rimettere nella Lazio i soldi che le ha sottratto per la Salernitana. Tutti. Se non comincia da qui, inutile tutto il resto.

Poi rimandare a casa Baroni e prendere Allegri, così tutta Italia la smette di prenderci per il cuxo, non sarebbe una cattiva mossa.

In generale, 20 anni sono troppi per tutto. Grazie, ma è ora di cambiare.

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
10.000 persone per strada non sono inutili. Infatti oggi fanno tutti i vaghi, perchè la botta è forte.

Spero che si trasformi la campagna abbonamenti in un referendum su Lotito. Se ti abboni sei con Lotito. Allo stadio ci si va col biglietto, in caso. Se mette prezzi folli, stadio vuoto. Non si danneggia la Lazio, il messaggio sarebbe fortissimo.

Cosa deve fare?
La prima cosa, rimettere nella Lazio i soldi che le ha sottratto per la Salernitana. Tutti. Se non comincia da qui, inutile tutto il resto.

Poi rimandare a casa Baroni e prendere Allegri, così tutta Italia la smette di prenderci per il cuxo, non sarebbe una cattiva mossa.

In generale, 20 anni sono troppi per tutto. Grazie, ma è ora di cambiare.

Questo è l'epilogo più semplice, quasi banale. Svuotare lo stadio sarà una mossa suicida, poi ognuno faccia quel che vuole.
Penso a quel bambino che non viene portato allo stadio per protesta poi magari lo zio lo porta dall' altra parte :asrm
Uno stadio pieno che protesta per 90 minuti avrebbe più fascino, anzi un bambino lo troverebbe divertente.
Certe scelte drastiche ci faranno solo del male.
Poi referendum di che?
Cioè se io mi faccio i miei soliti 4 abbonamenti sarei lotitiano ? E chi lo decide?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Svuotare lo stadio sarà una mossa suicida, poi ognuno faccia quel che vuole.
Penso a quel bambino che non viene portato allo stadio per protesta poi magari lo zio lo porta dall' altra parte :asrm

È giá successo, per questo mi auguro che la tifoseria organizzata non faccia la cazzata di ripetere quella scelta sbagliata

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Resiliente il 15 Giu 2024, 18:19
Si è trattata di una manifestazione indubbiamente civile, a cui sono contento di aver partecipato.
Dobbiamo riconoscere che tutto si è svolto regolarmente, visto che a priori non era scontatissimo.
https://vm.tiktok.com/ZGebV8Q7m/
Se per te questa è civiltà (e potrei metterne tante altre con cori e gesti ben peggiori) abbiamo una visione di civiltà diversa

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Questo è l'epilogo più semplice, quasi banale. Svuotare lo stadio sarà una mossa suicida, poi ognuno faccia quel che vuole.
Uno stadio pieno che protesta per 90 minuti avrebbe più fascino, anzi un bambino lo troverebbe divertente.
Certe scelte drastiche ci faranno solo del male.
Poi referendum di che?
Cioè se io mi faccio i miei soliti 4 abbonamenti sarei lotitiano ? E chi lo decide?
Ma infatti sono in piena trance agonistica e straparlano. E dire che di motivi per non andare più allo stadio ce ne sono a bizzeffe e non da ieri...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quindi allegri invece di baroni come cuore della protesta?

come coprirsi di ridicolo.

per me questo rimane il momento peggiore per alzare sta cagnara, ma oramai si è in ballo e si ballerà

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: purple zack il 15 Giu 2024, 19:44
quindi allegri invece di baroni come cuore della protesta?

Dove lo hai letto ? Nel comunicato non si legge questo

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.867
Va beh, ma io sono uno, mica il rappresentante della protesta.

Baroni non è il cuore della protesta. Non l'ho scritto. È il casus belli.  Sabato scorso all'annuncio di Baroni sarebbero scesi in strada quasi tutti, direi che è un fatto. Plastino dei bei tempi (o Elsner) avrebbero portato 30.000 persone in strada se ci si fossero messi.

E non ho nemmeno scritto di lasciare lo stadio vuoto. Anzi ho scrito di andarci col biglietto così non si danneggia la Lazio (lasciarlo vuoto solo se per ritorsione Lotito alza i prezzi). Si straparla e si stralegge.

Tregua

*
Lazionetter newbie
* 17
A me sembra tanto facile, e naturale, tifare la Lazio e contestare Lotito. Non ci deve dormire la notte. Mi riesce impensabile non andare allo stadio e non tifare la Lazio...cosa che non è stato detto ufficialmente da nessuno. Scusatemi se per me rimane una cosa facile e naturale invece di innaffiare topic con centinaia di parole parole e parole.

Discussione precedente - Discussione successiva