Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: lorenz82 il 14 Giu 2024, 18:50
Secondo me il paragone con l'Atalanta è l'ideale, perché fino a 10 anni fa erano una squadra che gioiva per qualche anno consecutivo in A. Oggi hanno un margine di crescita molto più solido del nostro, con una politica di investimento sullo scouting ed una gestione virtuosa (basti pensare alle loro sessioni di mercato). Il bello è che noi avremmo mooolte più potenzialità, ma a lotito non interessa sfruttarle. Ormai il suo modello di gestione è vetusto e anacronistico, incluse le sue spacconerie che fanno solo danno. Oggi lotito non è più difendibile in nessun modo.

il paragone , oggi , e' con il Torino di  Cairo .

Non certo con Percassi e Atalanta .

Lotito ha capacita' imprenditoriali , in termini di soldi e voglia , limitate .

Poi ne Torino , ne Atalanta e tantomeno la Lazio vinceranno un catso .

ma qualcuno ci prova .

Noi , Lotito , no .

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: NICKNICK il 16 Giu 2024, 20:10
Scusate non ho capito,  ok non abbandonare lo stadio, anche con il biglietto x singola partita,ma alla campagna abbonamenti invitano ad aderire o no?

Alla fine hanno semplicemente detto che non intendono replicare l'infausta scelta di lasciare lo stadio vuoto

Poi chi vuole abbonarsi si abbona, chi vuole fare il biglietto fará il biglietto (come sempre insomma)

Almeno cosí l'ho interpretata io

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.962
Speriamo solo di non vivere una stagione surreale in cui ad ogni difficoltà della squadra parte il coro su Lotito, se avessero detto... Che ne so, l'intervallo lo usiamo per i cori contro la società, durante la partita si tifa la squadra... Ma temo che invece sarà uno stillicidio si autoreferenzialità da cui la squadra potrà solo ricevere un input negativo e molti alibi.

Le "nuove generazioni" impareranno i cori contro Lotito ma forse dimenticheranno come si tifa la squadra?.

Io vedo questo pericolo... la solita deriva tafazziana.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Giu 2024, 20:33
Speriamo solo di non vivere una stagione surreale in cui ad ogni difficoltà della squadra parte il coro su Lotito, se avessero detto... Che ne so, l'intervallo lo usiamo per i cori contro la società, durante la partita si tifa la squadra... Ma temo che invece sarà uno stillicidio si autoreferenzialità da cui la squadra potrà solo ricevere un input negativo e molti alibi.

Le "nuove generazioni" impareranno i cori contro Lotito ma forse dimenticheranno come si tifa la squadra?.

Io vedo questo pericolo... la solita deriva tafazziana.

Per il momento prepariamoci ad una campagna acquisti surreale, dopo le surreali dimissioni di due allenatori in tre mesi, con le solite dichiarazioni surreali dalla balaustra di Auronzo, mentre un surreale DS porterá avanti surreali trattative sfiancanti e il buon Canigiani dirá in maniera surreale che non è semplice trovare uno sponsor e lanciare contemporaneamente la campagna abbonamenti

Insomma, una Lazio surreale a tutto tondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.846
Citazione di: Aquila Romana il 16 Giu 2024, 19:38
Con lo stadio vuoto perdi anche l'appeal verso i giovani Laziali, che giá vengono risucchiati in massa dal circo delle merde
Esatto!
Io porterò mio figlio più possibile.
Fossi la Società. .farei qualcosa per di clamoroso per i bambini. Tipo 5 euro abbonamento 5/10 anni. E 50 euro abbonamento 10/14 anni.
Un gesto che comunque sarebbe incriticabile.
Nell'abbonamento fossi la società metterei anche le 4 partite di EL.
Premesso che tutto il resto del comunicato lo condivido alla lettera, sperando si palesi qualcuno che voglia trattare con Lotito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: Fulmineblu il 16 Giu 2024, 20:51
Esatto!
Io porterò mio figlio più possibile.
Fossi la Società. .farei qualcosa per di clamoroso per i bambini. Tipo 5 euro abbonamento 5/10 anni. E 50 euro abbonamento 10/14 anni.
Un gesto che comunque sarebbe incriticabile.
Nell'abbonamento fossi la società metterei anche le 4 partite di EL.
Premesso che tutto il resto del comunicato lo condivido alla lettera, sperando si palesi qualcuno che voglia trattare con Lotito.

Che ti vuoi palesa'. Se non c'è intenzione di vendere....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Giu 2024, 20:16
il paragone , oggi , e' con il Torino di  Cairo .

Non certo con Percassi e Atalanta .

Lotito ha capacita' imprenditoriali , in termini di soldi e voglia , limitate .

Poi ne Torino , ne Atalanta e tantomeno la Lazio vinceranno un catso .

ma qualcuno ci prova .

Noi , Lotito , no .
Negli ultimi 20 anni di quelle tre, quella ad esserci andata più vicina a vincere qualcosa di veramente importante è stata la Lazio.

Ma mi spiegate come funziona con le pay tv? Se disdico, mi chiamano e spiego che l'ho fatto contro Lotito, viene automaticamente abbassata la quota dei diritti tv spettante alla Lazio?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
L'atalanta ha appena vinto una Europa League eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: tommasino il 16 Giu 2024, 22:02
Negli ultimi 20 anni di quelle tre, quella ad esserci andata più vicina a vincere qualcosa di veramente importante è stata la Lazio.

Ma mi spiegate come funziona con le pay tv? Se disdico, mi chiamano e spiego che l'ho fatto contro Lotito, viene automaticamente abbassata la quota dei diritti tv spettante alla Lazio?
ti faccio una domanda che ho fatto a tutti e praticamente nessuno risponde ma a te la faccio ad personam..
Se io, e quelli come me che sono insoddisfatti di questa dirigenza, secondo te, cosa dovremmo fare?
Allora...
Le manifestazioni no perché degenerano.

Svuotare lo stadio no perché lasci sola la squadra ( ho letto che è come tagliarsi da soli i così)

Andare allo stadio e manifestare lì no perché allo stadio si tifa.

Ora tu ironizzi anche sul fatto di disdire gli abbonamenti ( e non sei il solo)
Ma allora chi è insoddisfatto deve stare zitto e muto perché a te sta bene così?
Quale sarebbe un modo per protestare giusto?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Se sei insoddisfatto di questa dirigenza hai solo una cosa da fare: comprare prodotti Originali Fans™!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Giu 2024, 22:10
ti faccio una domanda che ho fatto a tutti e praticamente nessuno risponde ma a te la faccio ad personam..
Se io, e quelli come me che sono insoddisfatti di questa dirigenza, secondo te, cosa dovremmo fare?
Allora...

Svuotare lo stadio no perché lasci sola la squadra ( ho letto che è come tagliarsi da soli i così)

Ma allora chi è insoddisfatto deve stare zitto e muto perché a te sta bene così?

Zitto e tifa...

Poi, quando perdi, è colpa del modulo.

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Ormai ci tratta come fossimo i tifosi della Carrarese.

Con tutto il rispetto per la Carrarese

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Giu 2024, 22:10
Allora...

Quale sarebbe un modo per protestare giusto?
Non ironizzo; è che leggo sia sul comunicato sia qui che bisogna disdire le pay tv.
Vorrei capire quali danni puó portare a Lotito questa mossa.
Riguardo al modo di protestare non lo so. In generale tutto ciò che non sia violento ed eccessivamente offensivo e che non crei danno alla squadra va bene.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: tommasino il 16 Giu 2024, 23:03
Non ironizzo; è che leggo sia sul comunicato sia qui che bisogna disdire le pay tv.
Riguardo al modo di protestare non lo so. In generale tutto ciò che non sia violento ed eccessivamente offensivo e che non crei danno alla squadra va bene.

50% base fissa divisa in parti uguali per ciascuna squadra
30% risultati sportivi (15% piazzamento ultimo anno, 10% piazzamento medio 5 anni precedenti, 5% storia)
20% bacino d'utenza (12% presenze stadio, 8% audience)

questa la ripartizione della stagione 22/23:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948

Una mossa più simbolica che determinante.
Arrivo a dire che quell'8% che incasserebbe in meno lo recupera se si fanno tanti abbonamenti allo stadio come l'anno scorso.
Oltretutto il suo capolavoro è stato blindare il contratto con dazn per 4 anni: paradossalmente se la squadra con lo stadio vuoto e senza abbonati in pay tv dovesse fare due annate di livello lottando per la CL e vincendo una coppa Italia, basterebbe a compensare il mancato indotto.
L'unica parte che per me lo colpisce forte è la vanità: se si vede solo, abbandonato e con l'opinione pubblica che lo considera meno influente di prima, probabilmente sbrocca.
Nessuno mi toglie dalla testa che questa protesta ed eventuali altre manifestazioni di dissenso da qui a un mese saranno gli ingredienti per uno dei mercati più prolifici degli ultimi anni.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Achab77 il 16 Giu 2024, 23:30
Una mossa più simbolica che determinante.
Arrivo a dire che quell'8% che incasserebbe in meno lo recupera se si fanno tanti abbonamenti allo stadio come l'anno scorso.
Oltretutto il suo capolavoro è stato blindare il contratto con dazn per 4 anni: paradossalmente se la squadra con lo stadio vuoto e senza abbonati in pay tv dovesse fare due annate di livello lottando per la CL e vincendo una coppa Italia, basterebbe a compensare il mancato indotto.
L'unica parte che per me lo colpisce forte è la vanità: se si vede solo, abbandonato e con l'opinione pubblica che lo considera meno influente di prima, probabilmente sbrocca.
Nessuno mi toglie dalla testa che questa protesta ed eventuali altre manifestazioni di dissenso da qui a un mese saranno gli ingredienti per uno dei mercati più prolifici degli ultimi anni.

il mercato prolifico:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: Il gitano il 17 Giu 2024, 00:09
il mercato prolifico:

Ma lascia perdere i nomi, che in questi anni alcuni sconosciuti poi magari si sono pure rivelati degli investimenti validi.
Io dico solo che se si presentano a luglio con Noslin, Dele-Bashiru, Tchaouna, Stengs e uno tra Colpani e il terzino albanese di cui chiedo venia ma non ricordo il nome, ci troveremmo di fronte a una specie di miracolo.

P.S.: ho parlato di mercato prolifico, non di livello assoluto  :)

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Con i nomi che girano sarà difficile giustificare 47 euro per un posto in distinti. Il senatore non può pretendere di non cacciare mai un euro e spremere il tifoso (che ricordiamolo magari prende 1200 euro al mese).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
quindi non si puo' , perche' quasiasi protesta non puoi' non portare danno, altrimenti non sarebbe una protesta. Anche un semplice sciopero di qualsiasi cosa deve portare un danno altrimenti è inutile e non esiste.
Ora sappiamo che non si deve protesta, zitti, muti e tutti allo stadio, qualsiasi cosa accada.

Discussione precedente - Discussione successiva