Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.045
Citazione di: 12.maggio.74 il 17 Giu 2024, 09:18
quindi non si puo' , perche' quasiasi protesta non puoi' non portare danno, altrimenti non sarebbe una protesta. Anche un semplice sciopero di qualsiasi cosa deve portare un danno altrimenti è inutile e non esiste.
Ora sappiamo che non si deve protesta, zitti, muti e tutti allo stadio, qualsiasi cosa accada.
alla squadra; alla squadra ho scritto.
Un abbandono dello stadio porta una danno alla SQUADRA
Eventuali gesti eclatanti allo stadio (penso, ad esempio, a far bloccare le partite per episodi di razzismo) portano danno alla SQUADRA
Cortei a villa san sebastiano od annullamenti di massa alle pay tv, ad esempio, portano danni a Lotito, ed in parte alla società.

Poi, naturalmente, ognuno faccia come gli pare.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: shaolin il 17 Giu 2024, 09:12
Con i nomi che girano sarà difficile giustificare 47 euro per un posto in distinti. Il senatore non può pretendere di non cacciare mai un euro e spremere il tifoso (che ricordiamolo magari prende 1200 euro al mese).
più che i nomi saranno i risultati ad influenzare la disponibilità dei tifosi ad essere spremuti

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Citazione di: Achab77 il 16 Giu 2024, 23:30
Una mossa più simbolica che determinante.
Arrivo a dire che quell'8% che incasserebbe in meno lo recupera se si fanno tanti abbonamenti allo stadio come l'anno scorso.
Oltretutto il suo capolavoro è stato blindare il contratto con dazn per 4 anni: paradossalmente se la squadra con lo stadio vuoto e senza abbonati in pay tv dovesse fare due annate di livello lottando per la CL e vincendo una coppa Italia, basterebbe a compensare il mancato indotto.
L'unica parte che per me lo colpisce forte è la vanità: se si vede solo, abbandonato e con l'opinione pubblica che lo considera meno influente di prima, probabilmente sbrocca.
Nessuno mi toglie dalla testa che questa protesta ed eventuali altre manifestazioni di dissenso da qui a un mese saranno gli ingredienti per uno dei mercati più prolifici degli ultimi anni.

Beh ma le proteste, gli scioperi servono a questo.

Non è che si chieda sempre e solo il cambio di proprietà di una azienda ma il miglioramento di certe situazioni.

A Lotito, la  maggioranza dei tifosi chiede questo: un cambio, una evoluzione.

La protesta deve essere vista come un pungolo, uno stimolo

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
scusa ma a me è sembrato che la maggioranza dei tifosi gli chiedesse di morire... posizione che non mi sento di condannare in assoluto, ma senz'altro diversa da "compraci i campioni".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Citazione di: Baldrick il 17 Giu 2024, 09:57
scusa ma a me è sembrato che la maggioranza dei tifosi gli chiedesse di morire... posizione che non mi sento di condannare in assoluto, ma senz'altro diversa da "compraci i campioni".

Ma i tifosi della Lazio mica sono solo i 10k di venerdì.

Ne tutti gli altri (che non han partecipato) sono automaticamente contenti e soddisfatti di come vanno le cose

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Don lotitus non credo schiodi prima del 2030-2032. L'unica speranza è che si stufi e venda e si goda la pensione con l'avanzare dell'età

Il figlio non credo sia in grado di fare il presidente a meno che ci metta qualcuno al suo posto

Precisione

*
Lazionetter
* 3.886
Campobasso: Lotito (FI), sostenere De Benedettis

"Oggi c'e' una grande occasione per Campobasso, quella di creare una filiera di centrodestra, che non c'e' mai stata, che parta dal comune e dalla provincia per arrivare alla regione e al governo. Cosi' potremo dare attuazione a quel programma condiviso la cui sintesi e' rappresentata da Aldo De Benedettis, che rappresenta la moderazione, l'esperienza e la professionalita'". Lo ha detto il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia in Molise, Claudio Lotito, nel corso di una iniziativa elettorale a Campobasso. Lotito, che in mattinata ha partecipato alla cerimonia di giuramento degli allievi Carabinieri a Campobasso, alla presenza del Comandante generale Luzi, ha poi proseguito: "Oggi non andare a votare significa lasciare agli altri la scelta e creare uno stallo, con un'amministrazione che non avrebbe i numeri in Consiglio comunale per realizzare un programma. Cosi' si rinuncerebbe a dare risposte concrete alle necessita' di questo comune. Noi vogliamo riportare Campobasso al centro della politica, facendo fatti e non parole, mentre dall'altra parte ci sono solo accordi di spartizione delle poltrone".

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: AquiladiMare il 17 Giu 2024, 09:56
Beh ma le proteste, gli scioperi servono a questo.

Non è che si chieda sempre e solo il cambio di proprietà di una azienda ma il miglioramento di certe situazioni.

A Lotito, la  maggioranza dei tifosi chiede questo: un cambio, una evoluzione.

La protesta deve essere vista come un pungolo, uno stimolo

Sono d'accordo.
Ma siccome di fatto con certe azioni non è vero che lo colpisci sul portafoglio, io continuerei a pungolarlo sulla vanità e sulla sua reputazione rispetto all'opinione pubblica.
Questo lo spinge a darsi da fare sul mercato, cosa che quando le acque sono calme non gli interessa manco di striscio.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Non capisco nulla di economia, né di gestione aziendale - e il post potrebbe anche chiudersi qui - ma non capisco secondo alcuni quali sarebbero le armi contro Lotito se non, pur a malincuore, il danneggiamento volontario della Lazio per un bene superiore.
Della manifestazione fine a se stessa se ne sbatte come ha sempre fatto con qualunque tipo di protesta. Non è una persona empatica, che ragiona sullo stesso nostro livello, con cui si possa parlamentare. È un muro gelido, preso unicamente dai suoi affari e tornaconti, non ha sensibilità né passione per questo sport, non tifa Lazio e delle sorti sportive di questa squadra, fintanto che galleggia, non gliene frega nulla.
L'unico danno che può accusare è quello economico. Da qui, ripetendo il mio incipit - non so nulla di economia e di gestione aziendale - l'unico ragionamento spicciolo che mi sento di fare è che se la Lazio dovesse calare ulteriormente di prestigio e piazzamenti, a causa di fondi che calano e gente sempre più (almeno apparentemente) disinteressata, anche la sua immagine subirebbe il colpo e forse, dico FORSE, la Lazio non risulterebbe più per lui un mezzo così efficace per sostenere le sue aziende e rimpolpare la sua immagine pubblica. Solo allora, FORSE, potrebbe pensare di mollare.
Si tratta di tagliarsi le palle da soli, è vero. Ma sarebbero palle che potrebbero poi ricrescere più fertili e feconde, un danneggiarsi oggi per stare meglio domani. Io non ho la risposta se questo sia giusto, desiderabile, auspicabile, fattibile; ma come mi ha fatto calare la passione Lotito, penso niente e nessuno mai, e forse anche la mancanza di voglia di stargli ancora appresso, sapendo che non si sta andando da nessuna parte, mi renderà più facile smettere di foraggiarlo per sperare in un mondo migliore domani, dovessimo anche passare dagli inferi.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Per me ha ragione achab, metterlo in ridicolo, fare in modo che ogni volta che entra in senato ci sia qualcuno che gli ricordi il manifesto goliardico, lo striscione allo stadio, il coro divertente (non quelli che gli augurano la morte o che offendono l'incolpevole figlio). Queste cose lo fanno infuriare, non le manifestazioni

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: sololanebbia il 19 Giu 2024, 20:30
Per me ha ragione achab, metterlo in ridicolo, fare in modo che ogni volta che entra in senato ci sia qualcuno che gli ricordi il manifesto goliardico, lo striscione allo stadio, il coro divertente (non quelli che gli augurano la morte o che offendono l'incolpevole figlio). Queste cose lo fanno infuriare, non le manifestazioni
E come si fa?

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.187
Sul finanziamento delle società lotitiane prendendo i soldi dalla Lazio c'è anche l'articolo di calcio e finanza, da leggere in seguito (magari è già stato postato?).

Aggiungere che: 1) quest'anno si è quasi  raddoppiato lo stipendio, da 600 mila lordi a 1,1 milioni

2) ci sono 42 milioni di travaso certificati dalla Lazio alla Salernitana.

https://www.calcioefinanza.it/2023/10/08/lazio-costo-societa-lotito/

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.502
Citazione di: ironman il 23 Giu 2024, 08:42
Sul finanziamento delle società lotitiane prendendo i soldi dalla Lazio c'è anche l'articolo di calcio e finanza, da leggere in seguito (magari è già stato postato?).

Aggiungere che: 1) quest'anno si è quasi  raddoppiato lo stipendio, da 600 mila lordi a 1,1 milioni

2) ci sono 42 milioni di travaso certificati dalla Lazio alla Salernitana.

https://www.calcioefinanza.it/2023/10/08/lazio-costo-societa-lotito/
Questa è la ragione per cui vuole lasciare la società al figlio, gli lascia una rendita molto importante che sostiene e sosterrà purtroppo il suo sistema di società

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Il giorno dopo che Lotito lascia al figlio i Mezzaroma chiamano un advisor per monetizzare.

Il problema è "quando" questo avverrá, per quanto tempo ancora dovremo scontare questa pena

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Aquila Romana il 23 Giu 2024, 11:03
Il giorno dopo che Lotito lascia al figlio i Mezzaroma chiamano un advisor per monetizzare.

Il problema è "quando" questo avverrá, per quanto tempo ancora dovremo scontare questa pena
quello che dici è ipotizzabile in caso di dipartita di Lotito perchè altrimenti sarà sempre la sua volontà a determinare la cessione o meno

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.910
Citazione di: Abbonatodal72 il 23 Giu 2024, 10:31
Questa è la ragione per cui vuole lasciare la società al figlio, gli lascia una rendita molto importante che sostiene e sosterrà purtroppo il suo sistema di società
Scusami,ma da ignorante in materia voglio fare un ragionamento a chi dice che non vende la Lazio perché ha le entrate con le correlate di 6ml annui.
Ma se vendesse la Lazio pure a 240ml, faccio un esempio,avrebbe tutti insieme i soldi che con le correlate invece avrebbe in 40anni,ha senso questo discorso?

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: MauroLaziale il 24 Giu 2024, 07:55
Scusami,ma da ignorante in materia voglio fare un ragionamento a chi dice che non vende la Lazio perché ha le entrate con le correlate di 6ml annui.
Ma se vendesse la Lazio pure a 240ml, faccio un esempio,avrebbe tutti insieme i soldi che con le correlate invece avrebbe in 40anni,ha senso questo discorso?
sono d'accordo ma credo che non venda la Lazio perchè gli assicura le entrature giuste e come un passepartout che gli permette di stare a certi livelli. E' un quid in più che neanche la politica gli conferisce 

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: MauroLaziale il 24 Giu 2024, 07:55
Mauro la Lazio è per Lotito un patrimonio che vale oltre 400 milioni e che non ha urgenza di vendere perché quei soldi non cambierebbero il suo status socio-economico.

Nello stesso tempo la Lazio è:
- una reddito (lo stipendio che si conferisce come Presidente);
- una rendita economica da correlate crescente e profittevole;
- una posizione di visibilità che gli ha consentito di diventare Senatore della Repubblica e di cambiare il proprio network di riferimento;
- in conseguenza di quanto sopra è diventata un abilitatore di ulteriori proventi potenziali (edificazione terreni, espansione del fatturato aziendale del suo core business, costruzione e speculazione su un possibile stadio);
- E' inoltre un veicolo di consenso (certo non ben utilizzato) per altri fini;
- Infine è un affare di famiglia che ha sancito attraverso le posizioni apicali di moglie e figlio (per non parlare della paventata successione);

E' chiaro che l'interesse a vendere è prossimo allo zero anche perché le proteste dei tifosi non sono in grado di scalfire il potenziale così articolato della proprietà Lazio.

L'unica cosa che potrebbe funzionare è una costante campagna di contestazione che usi la messa in ridicolo feroce come arma (e non gli insulti) e calchi la mano sui grossolani difetti del personaggio che è ora molto più attento ed esposto anche indirettamente come membro di un partito e di un'istituzione.

Inoltre funzionerebbe insistere via social sulla falsa riga di quello che fa Least Squares sui capitoli più opachi della sua gestione.

Per questo ci vogliono una presenza massiccia allo stadio e una costanza di contestazione dal vivo e digitale arricchita da una sana inventiva che punti a demolirne l'orgoglio.

E' anche il modo più sano e costruttivo per una tifoseria di far valere le proprie ragioni senza diventare becera e autolesionista.
Questa si sarebbe feroce goliardia.

Io anche quest'anno mi abbonerò, comprerò merchandising ufficiale, pagherò le Pay tv e cercherò di far innamorare mia figlia della nostra maglia e della nostra storia.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Che noi spendiamo 30 milioni l'anno in società esterne per vigilanza, marketing, servizi informatici, mense etc è un dato di fatto.

Questo dato però è inutile in assenza di un confronto: quanto spendono gli altri?
Se per gli stessi servizi spendono 4 mln allora si, è un problema.
Se le cifre son quelle, per me che ci guadagni Lotito o qualcun altro non mi importa, basta che siano a mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva