Heysel

Aperto da ralphmalph, 18 Mag 2010, 00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
sto seguendo una puntata de "La storia siamo noi" che rievoca a distanza di 25 anni la tragedia dell'Heysel.
Ho cominciato a detestare la Juventus e i suoi giocatori proprio quella sera. Ho detestato i festeggiamenti dopo la vittoria, quell'andare sotto la curva a fare il giro di campo con quella coppa in mano. Ho detestato con tutto il cuore, per tutta la sua vita, Gaetano Scirea che, anche a freddo, il giorno dopo, sollevò la coppa festante sulla scaletta dell'aereo di ritorno a Torino. E non mi vergogno a dire che non ho pianto la sua morte. Stasera Tardelli, intervistato da Minoli, rivedendo quelle immagini si è vergognato e ha chiesto scusa, a distanza di 25 anni, per quesi festeggiamenti. Un gesto che riabilita ai miei occhi almeno uno di quei detestabili giocatori e dirigenti della juve di 25 anni fa

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
L'ho vista anch'io la puntata. Quando a mezzo schermo hanno fatto vedere il fallo fuori area su Boniek e la gioia di Platini dopo il rigore trasformato mi ha colpito la faccia di Tardelli: imbrazzato, provava vergogna sincera, credo avrebbe dato qualsiasi cosa pur di non essere lì in quel momento a rivedere quelle immagini.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
se non sbaglio tacconi si dissociò subito dai festeggiamenti e devolse il suo premio partita ai familiari delle vittime

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva