Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: HummingBard il 21 Giu 2024, 17:02
Ma voi siete liberi di pensare che vi frega solo del lato sportivo e non di quello umano.

Ma non accampate scuse da quattro soldi, quando lo dite.

Siate almeno onesti.

Dal lato sportivo vorrei Greenwood alla Lazio senza dubbio, dal lato umano sto a quello che hanno deciso i giudici
Non l'hanno condannato? Ok per me va bene.
o cominciamo a sostituirci alle giustizia e ci facciamo i processi a piacimento?
O le sentenza vanno bene solo quando sono favorevoli al nostro pensiero?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: HummingBard il 21 Giu 2024, 17:02
Ma voi siete liberi di pensare che vi frega solo del lato sportivo e non di quello umano.

Ma non accampate scuse da quattro soldi, quando lo dite.

Siate almeno onesti.

posto che non ho visto i video delle violenze (non sapevo nemmeno che ci fossero), se l'uomo è colpevole, ovviamente si chiude ogni discorso...via a calci in culo, senza passare dal via. Senz'altro è una situazione molto complessa dalla quale, io, eviterei di accostarmici (fosse l'unico bravo in quel ruolo...). Se poi risultasse innocente veramente, allora non avrei problemi ad averlo in squadra, ma che sia innocente, però.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Resiliente il 21 Giu 2024, 17:14
Io mi sento onesto intellettualmente.
Greenwood non lo consiglierei affatto alle mie figlie.
Detto questo, per onestà intellettuale devo anche ricordare che è anche un uomo che è passato al vaglio della giustizia inglese ed è risultato innocente.
Non possiamo ignorare questo dato di fatto nelle nostre disquisizioni.

Non è verooooo
Non è risultato innocente, ma perché ripetete questa menzogna?

Come dice hb, basterebbe dire che non siete interessati al tema e volete guardare solo al lato sportivo.
Anche se vorrei vedere se le accuse fossero relative a problemi coi figli (si, insisto con esempi sui bambini perché sono profondamente convinto che il giudizio cambia sulla base di quale sia la vittima, vale sull'antisemitismo come sulla violenza sulle donne)

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: AquilaEmiliana il 21 Giu 2024, 17:11
Prendiamo anche Gudmundsson, visto che avrà un processo in Islanda per stupro e siamo a posto.

Ogni imputato è considerato innocente fino a quando la sua colpevolezza non sia stata legalmente provata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 494
Il problema sarà risolto presto..... Alla prima iberica che si affaccia va li

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: Gazza66 il 21 Giu 2024, 17:18
Ogni imputato è considerato innocente fino a quando la sua colpevolezza non sia stata legalmente provata.

Chiaro e hai ragione, ma nel dubbio lasciamolo la anche lui, tanto come Portanova ecc. ecc.

ironman

*
Lazionetter
* 3.452
Citazione di: Grande Puffo il 21 Giu 2024, 16:52
Ma siamo su profili giovani e tiriamo sugli ingaggi e prendiamo Greenwood a 30 milioni di sterline ?
:lol:

È evidente che Lotito punti ad abbassare la cifra offrendo Mandas, ma non mi sembra che il Manchester sia interessato.

Perciò spero che si chiuda presto questa storia e ci si concentri su altro, a meno che non cambino idea loro. Il patron più di questi soldi non ha da offrire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Gazza66 il 21 Giu 2024, 17:18

Questo per una condanna PENALE.
Capisci la differenza tra condanna penale, che ha bisogno di un giudice e di una procedura specifica, e la condanna etica, politica, personale che non ha bisogno di un processo per la miseria.
Ma quando voi vi fate un giudizio su chi sarebbe sbagliato frequentare, voi o i vostri figli, passate da un giudice? Ma pensate adeguatamente a cio che sostenete?

Se vedete uno che per strada prende a manate la compagna chiamandola troia e puttana dite "fermi, qui ci vuole un giudice" o lo fermate? Avete la capacità di giudizio che deriva dal vostro essere cittadini oppure pensate che senza un'autorità non siete in grado di stabilire manco dove è corretto pisciare?
Temo siate quelli che si fanno i cazzi loro perché "chissà lei che ha fatto"...

Questo non è garantismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Fatemi capire: che la ragazza che lo ha denunciato poi, in seguito, lo ha sposato, poi ci ha fatto un figlio e lo segue ovunque vada e ora è una coppia felicemente sposata da qualche anno non conta un emerita sega? Chiedo x capire...sento dire "se risulterà colpevole allora..." .
Ma che dite? È storia chiusa! Sono felicemente sposati con prole da tempo e se qualcuno li vuole separare si incazzano pure.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.993
Citazione di: Andrewblu il 21 Giu 2024, 17:33
Fatemi capire: che la ragazza che lo ha denunciato poi, in seguito, lo ha sposato, poi ci ha fatto un figlio e lo segue ovunque vada e ora è una coppia felicemente sposata da qualche anno non conta un emerita sega? Chiedo x capire...sento dire "se risulterà colpevole allora..." .
Ma che dite? È storia chiusa! Sono felicemente sposati con prole da tempo e se qualcuno li vuole separare si incazzano pure.
ad un certo tipo di laziale piace la marcatura a fuoco imperitura. :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

È questo cosa c'entra?
Questa cosa secondo te cosa dovrebbe escludere?
Con quante storie di violenza domestica hai avuto a che fare?
Forse dovresti parlare con qualche operatrice di CAV per capire gli abomini che stai inanellando.

Non c'è alcuna marchiatura a fuoco, ma questo pezzo di merda non ha mai manco detto una parola che potesse lontanamente far pensare a pentimento.
Ma poi la fanno franca gli ultimi stronzi, figuriamoci un calciatore di primo livello.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.970
Dare una seconda possibilità ad una persona che ha sbagliato fa parte della stessa etica che porta alla (giusta) condanna del gesto al di là della condanna penale. Si può sbagliare, riconoscere di averlo fatto, pagarne le conseguenze  riparare come si può il danno ed uscirne una persona migliore.
La valutazione dovrebbe essere un po' più complessa del semplice fatto in sé e del giudizio (di condanna o di assoluzione) senza appello. 
Per me, ne sappiamo troppo poco della vicenda per giudicare.

Comunque si parla del nulla.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Dare una seconda possibilità ad una persona che ha sbagliato fa parte della stessa etica che porta alla (giusta) condanna del gesto al di là della condanna penale. Si può sbagliare, riconoscere di averlo fatto, pagarne le conseguenze  riparare come si può il danno ed uscirne una persona migliore.
La valutazione dovrebbe essere un po' più complessa del semplice fatto in sé e del giudizio (di condanna o di assoluzione) senza appello. 

È un personaggio pubblico, i fatti sono pubblici, dove avrebbe fatto ammenda?
Anche solo una dichiarazione contro le violenze sulle donne, anche solo in generale.

Da cosa lo desumiamo il riconoscimento, il pentimento, dal fatto che la compagna stia con lui? A me pare che invece abbia negato e negato come ogni pezzo di merda che fa ste cose.
E vi ripeto, scambiatele due chiacchiere con un'operatrice di CAV così magari capite perché da sta cosa non si desume assolutamente nulla

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2024, 17:22
Questo per una condanna PENALE.
Capisci la differenza tra condanna penale, che ha bisogno di un giudice e di una procedura specifica, e la condanna etica, politica, personale che non ha bisogno di un processo per la miseria.
Ma quando voi vi fate un giudizio su chi sarebbe sbagliato frequentare, voi o i vostri figli, passate da un giudice? Ma pensate adeguatamente a cio che sostenete?

Se vedete uno che per strada prende a manate la compagna chiamandola troia e puttana dite "fermi, qui ci vuole un giudice" o lo fermate? Avete la capacità di giudizio che deriva dal vostro essere cittadini oppure pensate che senza un'autorità non siete in grado di stabilire manco dove è corretto pisciare?
Temo siate quelli che si fanno i cazzi loro perché "chissà lei che ha fatto"...

Questo non è garantismo.

Lo stupro è un reato penale , il giudice presumo abbia valutato i fatti .
Io non condanno a prescindere, non sappiamo in realtà come sono andate le cose, non sappiamo le varie sfaccettature della vita intima delle persone.
C'è anche chi è stato condannato ingiustamente, chi ha fatto trent'anni di galera da innocente.
Io non me la sento di marchiare a vita una persona non conoscendo i fatti o solo per averli letti .

Se per strada incontro una situazione simile a quella che hai descritto sarei tentato di intervenire, ma viste le varie variabili nella testa delle persone c'è il rischio che mi rispondano " ma che k vuoi?" Il mondo è anche troppo vario .

https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2023/02/02/manchester-united-greenwood-stupro-accuse-news

Mason Greenwood, 21enne attaccante del Manchester United, è stato scagionato da tutte le accuse a suo carico che prevedevano tentato stupro, aggressione e comportamento coercitivo di controllo

Greenwood si era sempre dichiarato innocente

il processo era fissato il prossimo 27 novembre, ma la polizia di Manchester ha confermato che al termine di una lunga indagine sono cadute tutte le accuse.

non deve più affrontare procedimenti penali in relazione a questo

questa decisione non è stata presa alla leggera.

Così il Crown Prosecution Service, istituzione statale che opera da pubblico ministero: "Non c'era più una prospettiva realistica di condanna. In queste circostanze abbiamo il dovere di fermare il caso:

Ebolz

*
Lazionetter
* 208

Sono d'accordo con te sul discorso generale, ma per quanto mi riguarda la seconda possibilità si concede, sempre, a chi si è ravveduto, o almeno ha manifestato un pentimento per quanto fatto. Greenwood ha negato, sempre, e credo la cosa non sia secondaria.

Federico81

*
Lazionetter
* 350

La storia a livello giuridico penso che sia chiusa, certo. Ma a me fa un po' paura questa superficialità. E' pieno il Mondo di persone, principalmente donne, vittime di violenza, che continuano a frequentare  il proprio aguzzino. In molti casi non si arriva proprio a denunciare ed è una piaga terribile.
Ora, come diceva Fat, qua non si sta chiedendo di arrestarlo, ma si sta esprimendo un giudizio sull'opportunità di averlo nella propria squadra del cuore. Penso che sia legittimo poter dire che si preferirebbe non averlo qui, come, per citare un altro esempio già fatto, sarebbe legittimo per me non frequentare una persona che reputo non degna.

Poi oh, sto ragazzo sta giocando, percependo alti stipendi e pare che le squadre lo cerchino, quindi non mi sembra cosi reietto ecco, è solo una mia opinione non volerlo vicino alla mia squadra e penso di poterla esprimere tranquillamente

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Gazza66 il 21 Giu 2024, 17:46
Lo stupro è un reato penale , il giudice presumo abbia valutato i fatti .
Io non condanno a prescindere, non sappiamo in realtà come sono andate le cose, non sappiamo le varie sfaccettature della vita intima delle persone.
C'è anche chi è stato condannato ingiustamente, chi ha fatto trent'anni di galera da innocente.
Io non me la sento di marchiare a vita una persona non conoscendo i fatti o solo per averli letti .

Se per strada incontro una situazione simile a quella che hai descritto sarei tentato di intervenire, ma viste le varie variabili nella testa delle persone c'è il rischio che mi rispondano " ma che k vuoi?" Il mondo è anche troppo vario .

https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2023/02/02/manchester-united-greenwood-stupro-accuse-news

Mason Greenwood, 21enne attaccante del Manchester United, è stato scagionato da tutte le accuse a suo carico che prevedevano tentato stupro, aggressione e comportamento coercitivo di controllo

Greenwood si era sempre dichiarato innocente

il processo era fissato il prossimo 27 novembre, ma la polizia di Manchester ha confermato che al termine di una lunga indagine sono cadute tutte le accuse.

non deve più affrontare procedimenti penali in relazione a questo

questa decisione non è stata presa alla leggera.

Così il Crown Prosecution Service, istituzione statale che opera da pubblico ministero: "Non c'era più una prospettiva realistica di condanna. In queste circostanze abbiamo il dovere di fermare il caso:

Lo stupro è ANCHE un reato penale. Ma perché si vada in galera occorrono una serie di condizioni, che appunto sennò si fanno i processi mediatici.
Se le accuse vengono ritirate come in questo caso non c'è più modo di procedere come dice l'accusa, ma non significa che non è successo niente.
Significa che una condanna penale, la galera, non è più sostenibile, ma resta il giudizio di cittadini che vedono una donna gonfiata come una zampogna.
Davvero non ci arrivi?

Dire che le vite private hanno mille sfaccettature dice implicitamente che c'è una sfaccettatura che rende lecito pestare la propria compagna. Questo traspare. Evidentemente questo è ciò che pensi. E proprio contro questo mi scaglio.

Non c'è alcuna sfaccettatura, NIENTE, che possa giustificare quel che si è visto e sentito. Documenti certi. Che come cittadino giudico anche senza pretendere una condanna penale che necessita di ALTRO e non può non considerare, lei si, che le accuse sono state ritirate e quindi manca la testimonianza principale. Capisci che viene meno l'unica altra persona che può testimoniare cosa è successo in quel momento..ecco perché il processo si interrompe, non perché innocente.

BTW proprio il suo dichiararsi sempre innocente fa cadere il discorso di gio.
Greenwood è una merda assoluta, se viene alla Lazio rende la Lazio una squadra di merda.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.970
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2024, 17:43
È un personaggio pubblico, i fatti sono pubblici, dove avrebbe fatto ammenda?
Anche solo una dichiarazione contro le violenze sulle donne, anche solo in generale.

Da cosa lo desumiamo il riconoscimento, il pentimento, dal fatto che la compagna stia con lui? A me pare che invece abbia negato e negato come ogni pezzo di merda che fa ste cose.
E vi ripeto, scambiatele due chiacchiere con un'operatrice di CAV così magari capite perché da sta cosa non si desume assolutamente nulla
Io non so nemmeno chi sia Greenwood, se non quello che ho letto qui.
So che prima di dare giudizi bisognerebbe conoscere tutti i fatti, non basarsi solo sui giornali.

Citazione di: Ebolz il 21 Giu 2024, 17:49
Sono d'accordo con te sul discorso generale, ma per quanto mi riguarda la seconda possibilità si concede, sempre, a chi si è ravveduto, o almeno ha manifestato un pentimento per quanto fatto. Greenwood ha negato, sempre, e credo la cosa non sia secondaria.
Per carità, ma anche giudicare da ciò che si legge sui giornali non è che sia il massimo.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.205
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2024, 17:51
un reato penale.
Fossi un avvocato ti blasterei, ma sono solo un semplice scassacazzi 😄

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Si il reato è per forza penale, sennò era semplice illecito amministrativo  :=))
Ma dovresti contestarlo a gazza non a me. Io ho ripreso lui  ;)

Citazione di: Gio il 21 Giu 2024, 17:51
Io non so nemmeno chi sia Greenwood, se non quello che ho letto qui.
So che prima di dare giudizi bisognerebbe conoscere tutti i fatti, non basarsi solo sui giornali.
Per carità, ma anche giudicare da ciò che si legge sui giornali non è che sia il massimo.
ancora Co sti giornali.... Ci sono video e audio, non articoli riportati.
Oh l'abbiamo ripetuto per mesi.

Discussione precedente - Discussione successiva