Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2024, 17:22
Questo per una condanna PENALE.
Capisci la differenza tra condanna penale, che ha bisogno di un giudice e di una procedura specifica, e la condanna etica, politica, personale che non ha bisogno di un processo per la miseria.
Ma quando voi vi fate un giudizio su chi sarebbe sbagliato frequentare, voi o i vostri figli, passate da un giudice? Ma pensate adeguatamente a cio che sostenete?
Se vedete uno che per strada prende a manate la compagna chiamandola troia e puttana dite "fermi, qui ci vuole un giudice" o lo fermate? Avete la capacità di giudizio che deriva dal vostro essere cittadini oppure pensate che senza un'autorità non siete in grado di stabilire manco dove è corretto pisciare?
Temo siate quelli che si fanno i cazzi loro perché "chissà lei che ha fatto"...
Questo non è garantismo.
Lo stupro è un reato penale , il giudice presumo abbia valutato i fatti .
Io non condanno a prescindere, non sappiamo in realtà come sono andate le cose, non sappiamo le varie sfaccettature della vita intima delle persone.
C'è anche chi è stato condannato ingiustamente, chi ha fatto trent'anni di galera da innocente.
Io non me la sento di marchiare a vita una persona non conoscendo i fatti o solo per averli letti .
Se per strada incontro una situazione simile a quella che hai descritto sarei tentato di intervenire, ma viste le varie variabili nella testa delle persone c'è il rischio che mi rispondano " ma che k vuoi?" Il mondo è anche troppo vario .
https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2023/02/02/manchester-united-greenwood-stupro-accuse-newsMason Greenwood, 21enne attaccante del Manchester United, è stato scagionato da tutte le accuse a suo carico che prevedevano tentato stupro, aggressione e comportamento coercitivo di controllo
Greenwood si era sempre dichiarato innocente
il processo era fissato il prossimo 27 novembre, ma la polizia di Manchester ha confermato che al termine di una lunga indagine sono cadute tutte le accuse.
non deve più affrontare procedimenti penali in relazione a questo
questa decisione non è stata presa alla leggera.
Così il Crown Prosecution Service, istituzione statale che opera da pubblico ministero: "Non c'era più una prospettiva realistica di condanna. In queste circostanze abbiamo il dovere di fermare il caso: