Euro 2024

Aperto da S.S. Termopiliano, 04 Giu 2024, 00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: biancocelestedentro il 23 Giu 2024, 22:38
La Germania mi dà l'idea di volere arrivare seconda, non so perché.

Avranno visto Spagna Italia...  :=)) :=)) :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
La Scozia invece perde 1-0 con l'Ungheria (subendo gol al 100° minuto).
Scozzesi ultimi ed eliminati (imho grande delusione di questo europeo) mentre gli ungheresi hanno qualche chance di rientrare tra le migliori 3° (con 3 punti puoi anche farcela, ma chiaramente dipende dai risultati delle altre).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Non è curioso che l'infortunio del giocatore ungherese, decisamente grave, non ha portato alla sospensione della partita?

8)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.697
Citazione di: Lucas6 il 23 Giu 2024, 23:00

Pensavo proprio a un calcolo del genere anche se va detto che sarebbe miope fare calcoli sugli ottavi di finale e non considerare il tabellone nel suo complesso. Ovviamente rimane solo una mia impressione basata sui molti errori che ho visto fare ieri sera ai tedeschi che mi sono sembrati non consoni alla loro forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Lucas6 il 23 Giu 2024, 23:00

Se c'è una cosa che i tedeschi, nel calcio, temono come la peste è incrociare l'Italia. Qualsiasi Italia.
Quando le partite hanno contato qualcosa, ovvero nelle partite ufficiali, siamo una delle poche squadre ad avere una statistica positiva negli scontri diretti.
Se non sbaglio ci hanno eliminato soltanto nell'Europeo del 2016, quello del famoso rigore di Zaza che ci avrebbe mandato in semifinale.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.697
Dopo il 2016 ci hanno rifilato una manita in Nations league tipo un paio di anni fa, mi pare sia una competizione ufficiale Uefa.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: biancocelestedentro il 24 Giu 2024, 13:21
Dopo il 2016 ci hanno rifilato una manita in Nations league tipo un paio di anni fa, mi pare sia una competizione ufficiale Uefa.
5-2, Nations League, 14 giugno 2022.
E stavano 5-0.
Il detto è che nelle amichevoli vincono loro, nelle competizioni ufficiali l'Italia.
La NL la consideriamo un'amichevole.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: italicbold il 24 Giu 2024, 11:00
Se c'è una cosa che i tedeschi, nel calcio, temono come la peste è incrociare l'Italia. Qualsiasi Italia.
Quando le partite hanno contato qualcosa, ovvero nelle partite ufficiali, siamo una delle poche squadre ad avere una statistica positiva negli scontri diretti.
Se non sbaglio ci hanno eliminato soltanto nell'Europeo del 2016, quello del famoso rigore di Zaza che ci avrebbe mandato in semifinale.

Anche se finì 0-0 e con rigore sbagliato da Zola, anche nel 96 ci buttarono fuori. Ma lì c'era un fenomeno come CT dell' Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: adiutrix il 24 Giu 2024, 15:02
Anche se finì 0-0 e con rigore sbagliato da Zola, anche nel 96 ci buttarono fuori. Ma lì c'era un fenomeno come CT dell' Italia

Non l'avevo messa perché comunque non era uno scontro diretto. Ma ci sta.
Se vogliamo la sola volta che ci battono, senza passare per i rigori, in una partita ufficiale è stata nel caso della Nations League del 2022 quando perdemmo 5 a 2

sherred

*
Lazionetter
* 301
Ottimo, dalla intervista appena fatta da Spalletti sulle sue scelte, le ha fatte per un modulo e giocatori della Croazia che non sono quelli che useranno. Gran lavoro da parte da Spalletti ed i suoi uomini. Vabbè, speriamo bene

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
Ma pellegrini in nome di cosa gioca in nazionale? È una pippa allucinante

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.739

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Se parliamo di qualità tecniche quella di stasera penso sia una delle peggiori formazioni dell'Italia da diversi anni a questa parte. Mettiamoci anche qualche scelta cervellotica di Spalletti.

Comunque nonostante tutto mi aspetto che di riffa o di raffa la porteranno a casa.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642

alby1608

*
Lazionetter
* 10.232
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Giu 2024, 21:16
Se parliamo di qualità tecniche quella di stasera penso sia una delle peggiori formazioni dell'Italia da diversi anni a questa parte. Mettiamoci anche qualche scelta cervellotica di Spalletti.

Comunque nonostante tutto mi aspetto che di riffa o di raffa la porteranno a casa.

concordo, selezione peggiore di sempre, per tecnica, atletismo e gioco

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.697
Pellegrini sta ai livelli di Di Lorenzo con la Spagna.

maury68

*
Lazionetter
* 2.154
Citazione di: QVIRIS il 24 Giu 2024, 21:13
Ma pellegrini in nome di cosa gioca in nazionale? È una pippa allucinante
Spesso i calciatori della roma fuori dal GRA sono questi.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.739
Citazione di: maury68 il 24 Giu 2024, 21:37
Spesso i calciatori della roma fuori dal GRA sono questi.

Perchè invece i nostri fischiano...Comunque speriamo non sia una Macedonia bis; dopo sto messaggio me ne posso pure annà a fanculo lo so :beer:

Contenuto sponsorizzato

sherred

*
Lazionetter
* 301
Sicuramente la rosa peggiore dell'Italia che ho mai visto ad un torneo.
Comunque l'occasione migliore è stata nostra.
Onestamente Pellegrini mi è sembrato uno dei migliori, sono stati i suoi movimenti a creare spazi per le cose migliori.
Questo mostra quanta sia scarsa questa Italia. Pellegrini sarebbe super panchibaro nelle prime sei in Inghilterra, Spagna, e Germania.
Purtroppo in Italia si gioca a ritmi bassi, senza dinamismo, cose fondamentali per il calcio di oggi

sherred

*
Lazionetter
* 301
Appena visto la sintesi del primo tempo di Spagna - Albania. Mamma mia che cagata la seconda maglia della Spagna

Discussione precedente - Discussione successiva