Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Cesio il 23 Giu 2024, 17:08
Forse ti manca di scoprire che per costruire il curriculum servono anche botte di culo, come nella vita. ............................................
questa è una stronzata immane, la carta d'identita dei perdenti o di chi non ha ne voglia ne sa fare un nulla.
Le botte di culoi, come le chiami tu, io le chiamo coincidenze fortunate, possono essere una, due, poi pero viene sempre fuori il valore e se sei una pippa, quelle 2 coincidenze non servono a niente, mentre se sei bravo e se sai fare anche se inizialmente puoi avere coincidenze negative, alla fine esce il tuo vero valore.
La fortuna è una stronzata, la fortuna te la crei o la distruggi da solo, a tutti capitano episodi favorevoli ed altri svaforevoli, sta a te saperli o meno sfruttare, gli uni e gli altri.
Quello che eventualmente altera questi equilibri, nel lavoro, sono casoi mai le raccomandazioni, ma anche li se sei un completo disastro, magari non ti mandano via a calci, ma i vertici non li raggiungi ugualmente.

Per tornare a baroni, se fosse bravo come guardiola stai tranquillo che qualcuno se ne sarebbe accorto in 25 anni, magari non sarebeb stato guardiola sin dall'inizio perche era nel barcellona ( che poi anche lòui veniva dalla juve...) ma dopo pochi anni se ne sarebbero accorti e come!

Quando mi parlano di culo per una iontera carriera e vita ma va il sangue al cervello... nel 2024 ancora come i terrapiattisti stiamo, vediamo che dicono gli astrologi no?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Mah, le lapidate preventive ad un allenatore che manco ha fatto una partita con noi anche meno, eh.

Piuttosto pensiamo a fare un mercato intelligente, a finire l'epurazione dei lor signor senatori e a svecchiare sta rosa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a me baroni non piace, per il tipo di gioco, perché non penso sia uno su cui puoi costruire.

già detto, avrei preferito un giovane alla prima esperienza con tanta fame e ambizione.

ma mille volte meglio baroni di allegri. mille.

e no, potete chiedere a chiunque si occupi di HR, nella vita. o saltuariamente. il CV non conta nulla. NULLA. non lo guarda nessuno e se lo guardano, vanno a vedere cose tra le pieghe che nemmeno immaginate.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: purple zack il 24 Giu 2024, 10:34
e no, potete chiedere a chiunque si occupi di HR, nella vita. o saltuariamente. il CV non conta nulla. NULLA. non lo guarda nessuno e se lo guardano, vanno a vedere cose tra le pieghe che nemmeno immaginate.

OT
Non è una cosa cosi rassicurante comunque...
il curriculum è importante, come comunque poi è importante la verifica sul campo (qualsiasi campo).
Personalmente ho visto gente, nel mio campo, con curricula che sembravano quelli di un premio nobel e che poi, alla prova dei fatti erano mentecatti spudorati.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Splash il 24 Giu 2024, 01:12
Di Francesco aveva fatto benissimo anche al Sassuolo, oltre al primo anno alle merde. Poi ha collezionato disastri, anche se quest`anno il Frosinone probabilmente era tra quelli che meritava di piu` di restare in A in base al calcio proposto. (non l`avrei voluto lo stesso sulla nostra panca, lo scrivo in modo esplicito)

Sono d'accordo. Se parliamo di stretto CV Di Francesco è uno che s'è giocato una semifinale di champion's. E secondo me non è male. Il suo problema, ne parlavo ieri sera con un mio amico del Cagliari che è entrato in una spirale che, qualsiasi cosa tocchi, va male.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Lo scrivo qui perché sarà il nuovo mister a farsi anche carico della gestione.

L'anno scorso lo spogliatoio Lazio per me è deve essere stato tremendo.

Una serie di circostanze tra cui la partenza di SMS, il rinnovo di LA, i non acquisti e la delegittimazione di Sarri dalla transenna, un ritiro con la primavera, Ciro Immobile in difficoltà evidente, rinnovi promessi e non mantenuti, tutti spremuti dal 2 posto, nuovi acquisti impalpabili anche umanamente nel gruppo causa provenienze disparate e incapacità di aiutarli.

Io in un posto di lavoro, con queste premesse, la vedrei proprio nera.
E così è stato.

Quest'anno secondo me si tornerà a sentire uno spirito di gruppo.

Devono azzeccare 3-4 acquisti e mi aspetto un piccolo plus dai senatori che spero per effetto rebound e amor proprio, rispetto agli atteggiamenti dello scorso anno, tornino ai loro livelli.

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Giu 2024, 10:04
Sapessi quanto è triste invece trollare (e non mi riferisco a te visto che commentavo l'intervento di un altro utente).
Per carità tutto può essere, ma quando uno vuole scientemente agire da troll tende a notarsi. Se puoi uno non fa niente per nasconderlo ma ci gode pure allora "ciao core".

Tra l'altro ti dico subito che anche io sono tra quelli che intravede nella scelta di Baroni un senso logico o quantomeno non la ritiene necessariamente una sciagura o robe del genere. Non dico di essere un "Baroniano" ma nemmeno uno a cui piace criticare per partito preso.
Ma parlare di mostro di tattica o robe del genere e con toni enfatici è un chiaro ed evidente trollaggio. Non è il pensarla diversamente il problema, ovviamente.
Mi dispiace ma tant'è.

Ma scusami,.perché devo essere un troll?

Non e più troll chi dice cose tipo "La roma e inarrivabile"

"Ao rega stanno a pia dei fenomeni"

Io dico la mia: dico che in 15 anni, senza marketing, con un presidente ridicolo , senza stampa e media a favore li abbiamo spappolati , con un trofeo alzato in faccia nel derby.

Mettici poi che abbiamo vinto il doppio dei trofei.

Mettici che ogni volta che Lotito veniva schifato per l'allenatore, a culo,  ci ha preso.

In più oggi se prendi Samardzic per me sei avanti anche alle merde, che ad oggi col ds esotico sono ferme, con i loro proprietari che pensano a comprarsi squadre fuori dall'Italia perché vogliono accabnarli.

Io sarei un piscio ruggine e voi sareste i laziali veri che li allecchinante o li tenete manco fossero il Real Madrid?

Contenti voi. Forza Lazio! Forza Baroni!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Giu 2024, 10:26
questa è una stronzata immane, la carta d'identita dei perdenti o di chi non ha ne voglia ne sa fare un nulla.
Le botte di culoi, come le chiami tu, io le chiamo coincidenze fortunate, possono essere una, due, poi pero viene sempre fuori il valore e se sei una pippa, quelle 2 coincidenze non servono a niente, mentre se sei bravo e se sai fare anche se inizialmente puoi avere coincidenze negative, alla fine esce il tuo vero valore.
La fortuna è una stronzata, la fortuna te la crei o la distruggi da solo, a tutti capitano episodi favorevoli ed altri svaforevoli, sta a te saperli o meno sfruttare, gli uni e gli altri.
Quello che eventualmente altera questi equilibri, nel lavoro, sono casoi mai le raccomandazioni, ma anche li se sei un completo disastro, magari non ti mandano via a calci, ma i vertici non li raggiungi ugualmente.

Per tornare a baroni, se fosse bravo come guardiola stai tranquillo che qualcuno se ne sarebbe accorto in 25 anni, magari non sarebeb stato guardiola sin dall'inizio perche era nel barcellona ( che poi anche lòui veniva dalla juve...) ma dopo pochi anni se ne sarebbero accorti e come!

Quando mi parlano di culo per una iontera carriera e vita ma va il sangue al cervello... nel 2024 ancora come i terrapiattisti stiamo, vediamo che dicono gli astrologi no?

E drenalo sto sangue. Non hai capito niente ma va bene così, sticaxxi alla fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
a me baroni non piace, per il tipo di gioco, perché non penso sia uno su cui puoi costruire.

già detto, avrei preferito un giovane alla prima esperienza con tanta fame e ambizione.

ma mille volte meglio baroni di allegri. mille.

Il CV non conta niente??? Banalizzo: se fossi il direttore sanitario di una qualsiasi struttura ospedaliera, assumeresti un chirurgo che nel suo CV è stato licenziato X volte, oppure un chirurgo che si litigano in tutta Italia?
Il CV è quello che fa la differenza nella vita professionale di ognuno, nel momento in cui ci si debba rimettere in gioco. E sì, se ne hai uno di basso profilo, dopo più di vent'anni, puoi solo sperare di trovare qualcuno che si accontenti di figure meno "luminose", vuoi per motivi economici, vuoi per ambizioni.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Raga pare che già dobbiamo scegliere il successore di Baroni?!

La sua scelta è nel solco di Rossi Ballardini Reja ... purtroppo viene dopo un Sarri e un Inzaghi che da promessa di è dimostrato realtà importante

Cosa succederà dipenderà da tante questioni e dai giocatori e dalla disponibilità che metteranno nel seguirlo.

A conti fatti solo Inter e Napoli hanno certezze in panchina ... tutte le altre devono organizzarsi .

Chi ci dice che Motta lazzecchera subito o Italiano?

Lasciamolo lavorare poveraccio che a stare con Lotito se perdessi 10 anni de vita....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688

Ma che cazzo dici, PZ?!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Chissà perché Tuchel, ad esempio, viene richiesto sempre dalle grandi squadre. Ha sempre fortuna nella lotteria delle scelte HR.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Aquila Romana il 24 Giu 2024, 10:13
Non c'é nessun pregiudizio nel valutare le "ambizioni" di un progetto, le "potenzialitá" di una strategia

In questo caso ingaggiare un Sarri, un Conte, un Allegri rappresenta una strategia diversa rispetto ad ingaggiare un Baroni, un Colantuono, un Nicola

Le critiche non a caso sono rivolte al proprietario che imposta le strategie e non all'allenatore

Spostare il focus sull'allenatore (per parlare di pregiudizio nei suoi confronti) e non parlare delle critiche al progetto di ridimensionamento da parte della proprietá appare come una forzatura

Non ho capito, quindi se valuti le potenzialità e dici che sono da serie B e poi i fatti ti smentiscono... va bene uguale perché il tuo giudizio era sulle potenzialità e sulle strategie al momento? Oppure nel caso fai mea culpa e dici che non avevi capito una sega?  :=))

Per capire, non mi riferisco a te in particolare, perché se è così uno può dire tutto e il contrario di tutto, tanto l'ha detto in due momenti differenti...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Magari PZ esagera a dire che conta zero, ma per assumere qualcuno non basta giocare a chi ce l'ha più lungo con i CV.
Ovvio che non assumi un elettricista per fare il veterinario, ma che i fattori che spostano le decisioni non si limitano ad una lista asettica non contestualizzata è vero. Per fortuna.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Immagino abbiate fatto almeno 20 colloqui (non subiti)
Eppure nella valutazione di un candidato ci sono tanti fattori da prendere in considerazione.
Tra uno Spalletti arrogante  che sproloquia anche se ha stravinto a Napoli, e una persona umile che ha dovuto mangiare merda ma ne è saltato fuori con determinazione, umiltà ed educazione, io HR prendo quest'ultimo.
Se alla mia azienda serve un aziendalista che non mi faccia saltare per aria l'azienda con le sue spacconate, la sua presunzione, ma al contrario prova a far rendere al massimo i miei asset aziendali (leggasi i mercati da 8 delle scorse stagioni), io proprietario d'azienda scelgo l'aziendalista.
Sono le normali leggi di conduzione di una azienda.
Immagino siate tutti imprenditori.
Discorso diverso sul proprietario e sulle sue strategie di crescita dell'azienda, ma qui uno dei pochi (LS) che poteva con competenza raccontarci ed insegnarci qualcosa, l'avete fatto scappare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Magnopèl il 24 Giu 2024, 17:59
Ma che cazzo dici, PZ?!
Beh è vera sta cosa nelle aziende.
Il CV è un biglietto da visita più che altro.

Nel calcio secondo me è però molto ma molto diverso.
Nel senso che io che mi presento all'azienda X sono uno sconosciuto che fa un lavoro non spettacolarizzato.
Un allenatore/calciatore no.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Adler Nest il 24 Giu 2024, 20:02
Tutti HR manager vedo.
Immagino abbiate fatto almeno 20 colloqui (non subiti)
Anche di più
Direi di chiudere l'OT dettato da chi parla per esagerazioni, a essere buoni

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: GoodbyeStranger il 24 Giu 2024, 18:20
Non ho capito, quindi se valuti le potenzialità e dici che sono da serie B e poi i fatti ti smentiscono... va bene uguale perché il tuo giudizio era sulle potenzialità e sulle strategie al momento? Oppure nel caso fai mea culpa e dici che non avevi capito una sega?  :=))

Per capire, non mi riferisco a te in particolare, perché se è così uno può dire tutto e il contrario di tutto, tanto l'ha detto in due momenti differenti...

Provo a spiegarmi meglio facendoti una semplice domanda:

Secondo te è più ambizioso il progetto del Napoli con Conte o il nostro con Barone ?

Possiamo dire che quello del Napoli è un progetto più ambizioso ? Presumo di si

Bene, io valuto questo aspetto quando dico "la nostra appare una scelta al ridimensionamento, poco ambiziosa"

Questo ora, a giugno. Poi naturalmente sarà il campo a dire l'ultima parola, ma se dovessimo esprimere giudizi solo sulla base della classifica finale dovremmo chiudere il 99% dei topic, da quello sul calciomercato a quello sull'allenatore

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Un po' è anche il fatto che non è Baroni l'allenatore scelto per il nuovo corso.  Tudor era stato presentato, dalla società, come l'uomo giusto per il post Sarri (che se n'era andato).
Dopo che anche Tudor se n'è andato (secondo in pochi mesi), c'è il dubbio che ci sia qualcosa che non va e che sulla nostra panchina ci sia uno che ci è venuto,  più che uno che sia stato scelto.

Discussione precedente - Discussione successiva