Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2024, 14:54
Se una cosa la Lazio l'ha fatta sempre, quella è sostituire i suoi big in modo sensato.
Con risultati diversi ma mai con gente improbabile.
De vrij acerbi romagnoli
Klose ciro
Savic guendo-kamada
Questo perché non se capisce che non prendiamo i Castellanos o i basic per sfizio, ma perché parte importante del monte ingaggi è occupata da titolari sopra la nostra media, che quindi abbassano la quota destinata alle riserve.
Che o sono colpaccio o sono giocatori medio scarsi.
Ma se si tratta di sostituire un titolare la Lazio ha sempre fatto il suo avendo nuovamente la disponibilità di monte ingaggi ad esso destinata.
Quella in neretto é diversa, ed é stata anche "sbagliata" nell´interpretazione.
In ogni caso per me il problema é proprio questo. Vendi un "big" e compri un giocatore (meno) forte... in realtá bisognerebbe vendere un big e comprare almeno 2 potenziali.
Con Sergej si é fatto questo, ma non ha funzionato perché tendenzialmente si é pensato sul campo ad una sostituzione 1 a 1.
Con il senno di poi (che é una minchiata ) é proprio sbagliato per una societá come la nostra offrire 4 mln per un giocatore.
La mia personalissima idea é che il disastro mentale di questa stagione sia dovuto alla politica dei rinnovi sui contratti. Tuttavia non é una questione del rinnovo singolo...proprio la politica dei rinnovi ad essere sbagliata ed avere conseguenze negative, sopratutto a fine ciclo.
Personalmente ero contrario alla cessione di Immobile lo scorso anno, figuriamoci al tempo del rinnovo. Tuttavia quando facciamo analisi, non si tratta di dire chi aveva ragione. Mi sembra scontato che un tifoso si leghi ai propri simboli/idoli/campioni/giocatori preferiti.
Noi siamo tifosi, la dirigenza dovrebbe avere altri criteri e pensando criticamente...una squadra in cui X prende 5 mln a stagione e il terzino sinistro prende 6 k l´anno é destinata a fallire sul medio termine.
Per me é sbagliato vendere Immobile e prendere un altro che prende 5 mln e poi restare con il terzino da 600 k.
Muriqi e Castellanos sono stati due fallimenti tecnici che hanno poco da spartire con Ciro. Se lo scorso anno o dopo il 2021 avessimo ceduto Ciro avremmo preso Vlahovic?? ho dei dubbi a riguardo.
Sinceramente neanché lo voglio...Vorrei che si facesse uno scouting decente e che soprattutto si abbia in panchina uno che trasforma un trequartista del Verona in un´ala da nazionale.
VAbbé sto andando OT. Semplicemente cerco di fare una critica politica dell´agire della dirigenza Lazio, mettendo da parte la questione su "cosa dovrebbe fare Immobile" che a mio avviso ha poco senso.