Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2024, 13:14
Nel caso citato di due giorni fa il giudice non ha messo in dubbio il fatto, ma ha ritenuto che non essendoci stata opposizione per 20 secondi allora quello non era stupro.

so che OT ma potresti dare più info? è cominciata la penetrazione poi la donna ha detto no e il tizio ha continuato? no vero? dimmi di no.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Ho appena votato no, anche per cercare di riequilibrare un risultato che francamente mi appare incredibile.
La motivazione messa accanto al si mi sembra fuorviante. Qui non si tratta di dare un'altra chance ad una persona che ha sbagliato. Quella gliela hanno già data la moglie e di conseguenza la giustizia.
Qui si tratta di veder indossare la propria maglia ad un giocatore che si è macchiato di comportamenti così gravi e di dover quindi fare il tifo per lui. A questo dico no!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2024, 13:18
Ed è qui che non solo ti sbagli, ma che emerge tutto il problema.
Non c'è nulla di più cavilloso per come lo intende il maschio, essendo un processo che riguarda la sua qualità come tale.
Quindi si cavilla, si spacca il capello per accertare se DAVVERO è stupro oppure se c'è un appiglio contro la vittima che diviene responsabile.

Milian avrebbe detto, con volgarità, che te sei fregato col culo tuo, ma mi rendo conto che non ne hai percezione.
E no, non è una relazione di merda quel che hai riportato tu. Sono molestie. Non è che se quella è la tua compagna non sono molestie. Lo restano eccome.
Se la penetri senza consenso, come avvenuto, è proprio stupro.
Vedi perché parlare con te è semplicemente improduttivo? Per te l'interlocutore è un [...], non ha percezione, un deficiente... per te non esiste l'ipotesi che una persona possa pensarla diversamente da te, non lo ammetti.
Avevo fatto bene ad allontanarmi da questo posto, che ormai, anche a causa di certi atteggiamenti, è più tossico di una pila al piombo. Ci sono ricascato come un [...].

Replico e poi chiudo: occorre moltissimo invece cavillare, perché se da una parte potrebbe esserci una persona violentata, dall'altra una persona che potrebbe farsi anni di carcere e rovinarsi la vita a buffo.
Vale per tutti i procedimenti e vale anche per lo stupro.
Il tuo essere tranchant va bene per alcune cose, non per tutte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
A parte che non verrà mai, ho votato no perché è un elemento che può solo destabilizzare lo spogliatoio già agitato della Lazio!!

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.551
L,'Italia, attualmente è un paese democratico.
Il risultato provvisoriamente è a favore dei si, quindi bisognerebbe accettarlo.
Invece non viene accettato.
Ogniuno ha la sua verità e lotta per fare valere la sua idea, che poi sono sempre i soliti. Gli altri per non cadere in discorsi senza fine preferiscono non intervenire.

Il mio parere l'ho già espresso e non è piaciuto: i giudici hanno deciso , a me basta questo.

https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2023/02/02/manchester-united-greenwood-stupro-accuse-news

il 21enne attaccante inglese ha visto cadere le accuse di tentato stupro, aggressione e comportamento coercitivo

"Non dovrà più affrontare procedimenti penali"

la polizia di Manchester ha confermato che al termine di una lunga indagine sono cadute tutte le accuse.

questa decisione non è stata presa alla leggera.

Così il Crown Prosecution Service, istituzione statale che opera da pubblico ministero: "Non c'era più una prospettiva realistica di condanna. In queste circostanze abbiamo il dovere di fermare il caso

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: cartesio il 26 Giu 2024, 12:13
Ma certo, per dire non serve un giudice. Basta un idiota qualsiasi. Su qualsiasi argomento.

Il giudice serve proprio ad accertare l'esistenza del fatto ed attribuire le relative responsabilità.
Sai sicuramente che esiste una formula assolutoria "per non aver commesso il fatto". O perché "il fatto non sussiste".
Ci vuole un giudice per arrivare a quelle conclusioni e formalizzarle, un giudice che abbia esaminato e valutato gli elementi processuali. Non che "abbia ascoltato le registrazioni", "visti i video", "letto le trascrizioni" su qualche sito.
Un giudice che eventualmente disponga ulteriori indagini   per capire se alcuni o tutti quegli elementi (che non sono ancora prove) sono affidabili o manipolati (ipotesi). Perché questa vicenda potrebbe anche essere un tentativo di ricatto di lei ai danni di lui (altra ipotesi). Lei, che potrebbe aver ritirato la testimonianza perché resasi conto che le si sarebbe potuta ritorcere contro (terza ipotesi). Nel caso in galera ci sarebbe andata lei. Ma poteva anche darsi il caso che in galera ci andassero entrambi, lui per violenza e lei per ricatto (ancora ipotesi, ma potrebbero essere di più).

Io vorrei che ci fosse l'onestà di ammettere che noi non ne sappiamo abbastanza.

cambiamento climatico, covid, violenza di genere. Ogni volta la stessa storia del noi non ne sappiamo abbastanza.
Forse sei tu che vivi trincerato in una stanza chiusa co le tue convinzioni e rifiuti di capire qualsiasi cosa sia al di fuori della stanza.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Gazza66 il 26 Giu 2024, 14:25
Il risultato provvisoriamente è a favore dei si, quindi bisognerebbe accettarlo.
Invece non viene accettato.
Ogniuno ha la sua verità e lotta per fare valere la sua idea, che poi sono sempre i soliti. Gli altri per non cadere in discorsi senza fine preferiscono non intervenire.

Il mio parere l'ho già espresso e non è piaciuto: i giudici hanno deciso , a me basta questo.

https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2023/02/02/manchester-united-greenwood-stupro-accuse-news

il 21enne attaccante inglese ha visto cadere le accuse di tentato stupro, aggressione e comportamento coercitivo

"Non dovrà più affrontare procedimenti penali"

la polizia di Manchester ha confermato che al termine di una lunga indagine sono cadute tutte le accuse.

questa decisione non è stata presa alla leggera.

Così il Crown Prosecution Service, istituzione statale che opera da pubblico ministero: "Non c'era più una prospettiva realistica di condanna. In queste circostanze abbiamo il dovere di fermare il caso

mammamia, che c'avete la coscienza sporca?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Quanta merda esce fuori .

Che bello poter dire , il mondo Lazio , perfetto , idilliaco NON esiste .

Siamo come gli altri , solo che contiamo , nel mondo calcio ,Eno di altri .

Vincessimo come le strisciate , saremmo tali e quali .

Protervi ed intoccabili .

Spero di non leggere mai più della nostra superiorità morale .

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.551
Citazione di: Lancilbotto il 26 Giu 2024, 14:28
mammamia, che c'avete la coscienza sporca?

Coscienza sporca di che?
Mai stato in pace con me stesso come in questo periodo  ;)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

però, in tutta onestà, è ora di smetterla di usare parole e concetti a caso.
con affetto.
immagino tu stia confondendo democrazia e voto.

ma è una causaa persa.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.551
Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2024, 14:34
con affetto.

ma è una causaa persa.

A caso non proprio, non si vuole accettare che la si pensi in un modo diverso.

e il sondaggio non è se si è favorevoli allo stupro oppure no.
Non servirebbe nemmeno precisarlo ma sono contro ogni forma di violenza sulle donne e sugli uomini,
Il sondaggio riguarda solo Greenwood.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Mi sembri informato: chi sono i giudici che hanno deciso, me lo sapresti dire?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Gazza66 il 26 Giu 2024, 14:40
A caso non proprio, non si vuole accettare che la si pensi in un modo diverso.

ma è ovvio.
usi le parole a caso perché ne ignori il significato.
non ho mai pensato che lo facessi in maniera dolosa.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.551
Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2024, 14:42
ma è ovvio.
usi le parole a caso perché ne ignori il significato.
non ho mai pensato che lo facessi in maniera dolosa.

Ok verrò a lezioni da te

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
stai supponendo che io ne abbia voglia e desiderio.
ma qui c'è chi può spiegarti che quello che hai detto non ha alcun senso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2024, 14:34
con affetto.

ma è una causaa persa.

OT
Vabbé ma tra l'altro noi siamo quelli che hanno come cuore del tifo gente che ciancia ogni giorno di libertà e di diritto alle proprie posizioni, anche se estreme, contro il "pensiero unico", inneggiando al ripristino di un regime in cui probabilmente esprimere un'opinione sgradita corrisponderebbe a punizioni umane e corporali.

Le "democrature" e il nuovo concetto di democrazia infatti sono lo strumento con cui coloro che ambiscono a diventare i tiranni del nuovo secolo ottengono consensi.
"With thunderous applause".

Fine OT

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.622

Non avevo mai letto le trascrizioni, mi sono bastate quelle postate su questo topic.

A meno che la donna con la frase "togli il cazzo da li" non si riferisse ad un oggetto lasciato da lui per la stanza.. credo che indipendentemente da quello che possono aver detto i giudici o la polizia o chi vi pare mi pare che già solo il testo riportato sia sufficiente per stabilire la forte intenzione di abusare sessualmente di qualcuno, quindi no, non lo voglio alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 26 Giu 2024, 14:46
OT

io non credo che sia OT.
credo piuttosto che esista un forte analfabetismo funzionale e che manchi totalmente l'educazione civica e istituzionale, oltre che politica.

democrazia è un concetto complesso, articolato, difficile da maneggiare.
ma c'è da dire che confondere un "sondaggio" con la democrazia (il popolo ha parlato!) è davvero ridicolo in senso etimologico.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Ho votato si perché ritengo il ragazzo un buon giocatore.
Sul resto, attenendosi ai fatti a noi noti, stiamo discutendo di un ragazzo che è stato sotto indagine per violenza sessuale. L'indagine è stata archiviata dall'organo inquirente inglese per oggettiva mancanza di prove tali da supportare un processo. Tra l'altro, dopo i fatti oggetto dell'indagine, la presunta vittima è ancora la moglie dell'indagato e la coppia ha anche avuto un figlio.
Tutto il resto sono solo illazioni e supposizioni, tra l'altro basate su notizie di stampa inglese che è invece famosa per il suo sensazionalismo e la sua scarsa affidabilità.

Discussione precedente - Discussione successiva