Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: volerevolare il 26 Giu 2024, 14:59
Ho votato si perché ritengo il ragazzo un buon giocatore.
Sul resto, attenendosi ai fatti a noi noti, stiamo discutendo di un ragazzo che è stato sotto indagine per violenza sessuale. L'indagine è stata archiviata dall'organo inquirente inglese per oggettiva mancanza di prove tali da supportare un processo. Tra l'altro, dopo i fatti oggetto dell'indagine, la presunta vittima è ancora la moglie dell'indagato e la coppia ha anche avuto un figlio.
Tutto il resto sono solo illazioni e supposizioni, tra l'altro basate su notizie di stampa inglese che è invece famosa per il suo sensazionalismo e la sua scarsa affidabilità.

Concordo su tutto ma devo correggerti  "è ancora la moglie" non è esatto.
Era la sua fidanzata al momento dei presunti fattacci. In seguito ha deciso di sposarlo e di diventare sua moglie e di farci un figlio.
È una precisazione ma secondo me non è un banale dettaglio...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Comunque una seconda possibilità l'ha già avuta e l'avrà in futuro. Tanti talentuosi che si sono scrociati a 19-20 anni hanno visto le loro carriere distrutte. Lui mi sembra di no.
Lo scorso anno ha ripreso a giocare nel Getafe e, poverino, si è dovuto pure sorbire gli insulti di alcune tifoserie spagnole che gli gridavano di "dover morire". Piccolo angelo.
Ha mercato, tanto mercato. Leggo anche Juve, Napoli e Atletico Madrid, non Pergolettese o Swindon Town. Quindi no, il mondo del pallone lo ha già riabilitato.

Ovviamente mi piacerebbe vederlo molto lontano dalla Lazio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Alcuni di voi la vita reale non la conoscono proprio.

Mammamia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: HummingBard il 26 Giu 2024, 15:08

tutto il contrario, invece. è vita reale al 100% (purtroppo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Sul resto, attenendosi ai fatti a noi noti, stiamo discutendo di un ragazzo che è stato sotto indagine per violenza sessuale. L'indagine è stata archiviata dall'organo inquirente inglese per oggettiva mancanza di prove tali da supportare un processo. Tra l'altro, dopo i fatti oggetto dell'indagine, la presunta vittima è ancora la moglie dell'indagato e la coppia ha anche avuto un figlio.
Tutto il resto sono solo illazioni e supposizioni, tra l'altro basate su notizie di stampa inglese che è invece famosa per il suo sensazionalismo e la sua scarsa affidabilità.

Scusami se mi permetto, ma la frase in neretto assomiglia a quelle storture di giudizio simili a "non sono fascista, ma" o ad altre tipo "ho tanti amici gay che detestano il pride".
Io potrei rispondere alla tua illazione dicendo che siccome lui è ricco sfondato e ha una reputazione mediatica probabilmente seguita da un pool di comunicatori e di avvocati di livello, è plausibile che abbia oliato determinati meccanismi e che abbia convinto in maniera coercitiva la moglie a restare con lui.
Per me la questione giuridica e penale prescinde da quella umana. E ripeto che non si tratta di un vaffa detto per strada dopo uno stop non rispettato, e manco di un tentativo goffo di corruzione in ambito sportivo.
No, si tratta di violenza sessuale e fisica perpetrata su una donna. La mancanza di una condanna non può essere la redenzione di fronte a delle frasi e a delle ferite quelli sì reali e riscontrabili.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.629
Citazione di: HummingBard il 26 Giu 2024, 15:08

Mammamia.
Che poi è facile..

basta pensare alle rispettive figlie che ti portano a casa un audio del genere del loro ragazzo e ti dicono "non ti preoccupare papà, io l'ho perdonato"

Ecco mi piacerebbe sapere che farebbero sti papà

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
ci sono fior fiore di studi comportamentali e analisi sul perchè ed il percome le vittime di abusi non denuncino e/o rimangano con i loro carnefici, ma al netter medio non la si fa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
tutto il contrario, invece. è vita reale al 100% (purtroppo)

Ma voglio sperare il contrario.

Altrimenti sarebbe non grave, di più.

Proprio non pensavo. Qui dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Giu 2024, 15:14
Che poi è facile..

basta pensare alle rispettive figlie che ti portano a casa un audio del genere del loro ragazzo e ti dicono "non ti preoccupare papà, io l'ho perdonato"

Ecco mi piacerebbe sapere che farebbero sti papà

Probabilmente direbbero loro che se gli uomini hanno reagito così è perché li hanno provocati in qualche modo, o altre frasi umoristiche tipo "volevate la parità di genere, no? Hihihi".

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Andrewblu il 26 Giu 2024, 15:06
Concordo su tutto ma devo correggerti  "è ancora la moglie" non è esatto.
Era la sua fidanzata al momento dei presunti fattacci. In seguito ha deciso di sposarlo e di diventare sua moglie e di farci un figlio.
È una precisazione ma secondo me non è un banale dettaglio...

Grazie della precisazione.

Vorrei solo rammentare a tutti che su vicende personali e delicate come quella della coppia Greenwood bisognerebbe attenersi scrupolosamente alle risultanze probatorie delle indagini e dei procedimenti giudiziari. Altrimenti si rischia di emettere condanne morali sulla base del sentito dire o del letto da qualche parte.
Anche se parzialmente OT, consiglio a tutti di vedersi il documentario realizzato sui fatti di Rignano Flaminio, dove la stampa montò un caso nazionale basato sul sentito dire (quindi sul nulla) e fu seguita dalla magistratura inquirente che arrivò addirittura ad arrestare delle persone che si sono fatte 6 mesi di carcerazione preventiva per sentirsi dire a processo che venivano prosciolte perché il fatto non sussiste.   

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.839
Citazione di: HummingBard il 26 Giu 2024, 15:17
Ma voglio sperare il contrario.

Altrimenti sarebbe non grave, di più.

Proprio non pensavo. Qui dentro.
Beh se leggi sopra quasi tutti quelli che la pensano in un certo modo, quando scrivono si dicono contrari alla violenza contro le donne e contro gli uomini. Un All lives matters in salsa europea...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Fosse tornata a casa tua figlia con il labbro spaccato e quei lividi che avresti detto?
Si fosse anche rappacificata e fatto un figlio, come vedresti tuo genero?

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.629
vi aggrappate disperatamente a quello che hanno stabilito i giudici, io vorrei sapere cosa fareste se a farvi ascoltare una roba del genere fosse vostra figlia o vostra sorella, vorrei sapere cosa fareste.

questo è quello che vi dovete chiedere indipendentemente da quello che hanno stabilito i giudici.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Adler Nest il 26 Giu 2024, 15:28
Fosse tornata a casa tua figlia con il labbro spaccato e quei lividi che avresti detto?

amore di papà, che dice la Corte suprema di cassazione?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 26 Giu 2024, 13:58
Vedi perché parlare con te è semplicemente improduttivo? Per te l'interlocutore è un [...], non ha percezione, un deficiente... per te non esiste l'ipotesi che una persona possa pensarla diversamente da te, non lo ammetti.
Avevo fatto bene ad allontanarmi da questo posto, che ormai, anche a causa di certi atteggiamenti, è più tossico di una pila al piombo. Ci sono ricascato come un [...].

Replico e poi chiudo: occorre moltissimo invece cavillare, perché se da una parte potrebbe esserci una persona violentata, dall'altra una persona che potrebbe farsi anni di carcere e rovinarsi la vita a buffo.
Vale per tutti i procedimenti e vale anche per lo stupro.
Il tuo essere tranchant va bene per alcune cose, non per tutte.

non ho detto che sei deficiente. Ho detto che la tua opinione è problematica.
non sto rifiutando che tu abbia un'opinione, sto ponendo il problema di come la pensi e argomentando perché.
E sul fatto che "potrebbe esserci una persona che si fa anni di galera a buffo" non ti crucciare, QUELLO è  argomento da giudice e non  da cittadino.
Non devi decidere tu  QUELLO, ma tu  prima dici che è materia da giudice e poi quella che invece è proprio materia da giudice la affronti tu. Tutto al contrario. Non ti chiedi il perché?
pensi che sia un rovesciamento casuale oppure è condizionato da qualcosa? Ma perché invece di prendertela non chiedi a qualche donna qui dentro la sua opinione?

è un forum, vedere le proprie posizioni messe a critica mi pare normale. Così come non  mi sembra di aver detto assolutamente nulla su di te e di essermi focalizzato unicamente su quanto da te detto.
Se non sostieni questo, non sostieni un forum.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473

L'avrei in tutti i modi cercata di convincere a denunciare il tipo e a non rivederlo mai più. Però in questo caso nessuno di noi sa come sono andate veramente le cose. Come mai la coppia faceva delle registrazioni audio prima di avere dei rapporti sessuali (cosa che converrete con me non è propriamente usuale)?  E come mai la presunta parte lesa, prima ha denunciato il presunto aggressore, poi ha ritrattato la denuncia e l'ha addirittura sposato facendoci un figlio? Infine, sulla base di quali prove l'autorità inquirente inglese ha deciso che non esistevano i presupposti per un rinvio a giudizio archiviando l'indagine?
Ripeto: senza avere la piena conoscenza probatoria ognuno di noi dovrebbe astenersi dal dare condanne o assoluzioni morali. Questo è uno dei capisaldi della giustizia che con tanta fatica abbiamo nei secoli conquistato. Altrimenti rischiamo tutti di giudicare sulla base del sentito dire, come purtroppo nei secoli troppo spesso è avvenuto.
E bene hanno fatto gli inquirenti inglesi che, in mancanza di prove certe e circostanziate a supporto, hanno archiviato le indagini.
A me se c'è una cosa che mi spaventa è il giustizialismo e la caccia al mostro...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: volerevolare il 26 Giu 2024, 15:22
Grazie della precisazione.

Vorrei solo rammentare a tutti che su vicende personali e delicate come quella della coppia Greenwood bisognerebbe attenersi scrupolosamente alle risultanze probatorie delle indagini e dei procedimenti giudiziari. Altrimenti si rischia di emettere condanne morali sulla base del sentito dire o del letto da qualche parte.
Anche se parzialmente OT, consiglio a tutti di vedersi il documentario realizzato sui fatti di Rignano Flaminio, dove la stampa montò un caso nazionale basato sul sentito dire (quindi sul nulla) e fu seguita dalla magistratura inquirente che arrivò addirittura ad arrestare delle persone che si sono fatte 6 mesi di carcerazione preventiva per sentirsi dire a processo che venivano prosciolte perché il fatto non sussiste.

prostituzione intellettuale.
Trasformare degli audio dei due protagonisti, confermati che sono loro, in "sentito dire e letto da qualche parte" è prostituzione intellettuale. Niente di meno.
Questo post è esattamente come la ratio giuridica può divenire strumento del più forte.
Un caso scuola.
Dimostra come il vocabolario e la logica giuridica possono gettare fumo su fatti gravi e di fatto ergersi a tutela non del più  debole  ma del più  forte. Ecco, esattamente così.

Citazione di: volerevolare il 26 Giu 2024, 15:47
L'avrei in tutti i modi cercata di convincere a denunciare il tipo e a non rivederlo mai più. Però in questo caso nessuno di noi sa come sono andate veramente le cose. Come mai la coppia faceva delle registrazioni audio prima di avere dei rapporti sessuali (cosa che converrete con me non è propriamente usuale)?  E come mai la presunta parte lesa, prima ha denunciato il presunto aggressore, poi ha ritrattato la denuncia e l'ha addirittura sposato facendoci un figlio? Infine, sulla base di quali prove l'autorità inquirente inglese ha deciso che non esistevano i presupposti per un rinvio a giudizio archiviando l'indagine?
Ripeto: senza avere la piena conoscenza probatoria ognuno di noi dovrebbe astenersi dal dare condanne o assoluzioni morali. Questo è uno dei capisaldi della giustizia che con tanta fatica abbiamo nei secoli conquistato. Altrimenti rischiamo tutti di giudicare sulla base del sentito dire, come purtroppo nei secoli troppo spesso è avvenuto.
E bene hanno fatto gli inquirenti inglesi che, in mancanza di prove certe e circostanziate a supporto, hanno archiviato le indagini.
A me se c'è una cosa che mi spaventa è il giustizialismo e la caccia al mostro...

e questa è invece il perfetto caso scuola in cui la vittima diventa indiziata e gli interrogativi (o l'interrogatorio) da che dovrebbe essere fatto al presunto aggressore passa a riguardare quella che è la presunta vittima.
Quello che qui è riassunto nei post di volerevolare è ciò che di sovente accade nelle questure e nei tribunali italiani.
Le presunte vittime si trasformano in presunte colpevoli (di essersi inventate tutto) e sono loro a dover dimostrare che così non è.
Questo secondo post di volerevolare, basate sui pori maschi rovinati dalle donne che inventano, spiega perché molte non denunciano. Per non dover subire tutto questo.

perché questo fanno i maschi italici: tra una donna pestata e un uomo che nega ciò che vogliono accertare è che la pestata non si stia inventando nulla e chiedono conto a lei. Mica chiedono conto a lui di quei lividi.
Come si fa a non notare la ratio che sottende questa logica, io non lo so.

EDIT: e il giustizialismo non c'entra nulla. Ripetiamolo: il giustizialismo non è questo, si usa impropriamente un termine che vuol dire altro.
Giustizialismo sarebbe dire "Greenwood deve marcire in galera 40 anni, ma prima dobbiamo sprangarlo sotto casa perché 40 anni di galera non bastano".
Questa è una sentenza e la volontà di eseguirla scavalcando i giudici --> giustizialismo

Se dico "gli audio di Greenwood mi dicono chiaramente che ha fatto una cosa schifosa, non so se merita il carcere ma io alla Lazio non lo voglio" NON E' GIUSTIZIALISMO. OGGETTIVAMENTE.
Abbiamo conquistato lo stato di diritto, l'equo processo, non la delega assoluta dei cittadini ai giudici per stabilire la realtà dei fatti. Santissima madonna.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Giu 2024, 15:28
vi aggrappate disperatamente a quello che hanno stabilito i giudici,[...]

Tralaltro, io continuo a scrivere che i giudici non hanno stabilito nulla.
I giudici, in questa storia manco sono intervenuti. Perché non hanno nessun potere inquisitorio. Non sono loro a fare le indagini, non sono loro a recuperare le prove. E neanche hanno il potere di indirizzare la polizia giudiziaria nella loro inchiesta.
Il sistema inglese (come quello americano) stabilisce che quando si ritira una denuncia tutto l'iter si ferma. Non si stabilisce nulla.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Mio genero me lo inc... in tutte le salse, lo minaccerei un giorno si e l'altro pure, gli direi in faccia quello che penso senza nessun filtro, lui saprebbe sempre che al prossimo episodio anche una banale offesa o uno schiaffo sarebbe "carne morta".
L'unica cosa di cui non sono sicuro è quella di riuscire a dissuadere mia figlia (ho due figlie entrambe fidanzate attualmente) a lasciarlo...ovvio che ci proverei, le parlerei, cercherei di capire cosa la spingerebbe a tanto masochismo ma la decisione finale è la sua e la mia speranza è sempre quella di vederla felice anche con il genero testa di caz.
Però qui vedo gente che ha certezze assolute sul caso Greenwood, soprattutto i colpevolisti e sinceramente questo non è accettabile.
Il clamoroso caso dei bambini di Rignano (il documentario è aberrante) è un esempio di come a volte la stampa (i video dei bambini ascoltati dai giudici e i disegni dei bambini e tanto altro...) riesce a mandare in carcere x ben 6 mesi degli innocenti.
Chi li restituisce questi 6 mesi alle maestre? Assolutamente nessuno, per il resto della loro vita...sono etichettate a prescindere dalla evidente innocenza...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Giu 2024, 15:28
vi aggrappate disperatamente a quello che hanno stabilito i giudici, io vorrei sapere cosa fareste se a farvi ascoltare una roba del genere fosse vostra figlia o vostra sorella, vorrei sapere cosa fareste.

questo è quello che vi dovete chiedere indipendentemente da quello che hanno stabilito i giudici.

Ancora???  i giudici non hanno stabilito niente perché non c'è mai stato un processo. Ma di che cosa parliamo? Mi sembrate come quelli che hanno sentito dall'amico dell'amico o letto in rete che tal dei tali è un ..... (a voi la scelta di cosa è) e che quindi è un pdm che va carcerato a vita e gettata via la chiave.
Se tanto mi da tanto, se foste vissuti ai tempi del fascismo, avreste dato ragione al Duce che diceva che Gino Girolimoni non poteva che essere colpevole e che la sua colpevolezza era nel suo stesso cognone, così contorto da non poter che confermare le accuse che gli venivamo mosse.

Discussione precedente - Discussione successiva