Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: Egobrain il 28 Giu 2024, 11:22
La Lazio non è mai stata così anonima e povera tecnicamente negli ultimi 8 anni come quello che sta per iniziare.
Fattuale.

Saluto e concordo con il Vittorio Feltri della room 👏👏.

Obiettivamente sta uscendo fuori un mercato schi-foso, immaginavo difficoltà ma non questa roba qui.

È non è tanto Noslin quanto tutto il resto attorno a lui.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: Andrewblu il 28 Giu 2024, 11:21
I discorsi su dove arriveremo sono stucchevoli.
Si può dire tranquillamente però che negli ultimi anni (parecchi) siamo andati sempre in EL e 2 volte in Champions negli ultimi 5 anni (eliminati sempre agli Ottavi da na squadretta chiamata Bayern Monaco).
E con dei mercati estivi molto peggiori...
Le merde arrivano sesti da anni e i miliardari Friedkin non hanno mai avuto la gioia di vedere il loro club di merda partecipare alla Champions.
Detto questo x me quest' anno si riparte con un ricambio generazionale con innesti under25, vedremo.
Sentir parlare di lotta salvezza o decimo posto con Provedel, Romagnoli, Gila, Rovella, Zaccagni, Guendouzi, Vecino, Lazzari, Marusic, Immobile e io ci metto pure Isaksen, Tchaouna e Noslin fa tenerezza.
Ma solo il campo sarà il giudice.

Invece i discorsi sugli obiettivi sono fondamentali, così si può giudicare meglio l operato della società, sia in campagna acquisti sia a fine campionato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.675
Ma eravamo tutti coscienti che avremmo dovuto prendere under25 per svecchiare, e neanche campioni per motivi di liquidità e paletti finanziari UEFA?
Il problema a monte sono i ricavi che non crescono e l'indebitamento che non si fa, non le scelte che mi sembrano sensate, considerando il budget a disposizione.
Quindi per me Fabiani si sta muovendo bene, la strategia (se così la vogliamo chiamare) di Lotito fa cagare.
L'unica cosa che veramente mi perplime, fosse vera, è lo stipendio di Noslin (2 milioni...).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Invece i discorsi sugli obiettivi sono fondamentali, così si può giudicare meglio l operato della società, sia in campagna acquisti sia a fine campionato
Parlo solo per me.
Io non devo giudica' niente, io devo solo tifa', gioire delle vittorie e incaxxamme per le sconfitte!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
Citazione di: JSV23 il 28 Giu 2024, 11:59
I giocatori che "spostavano gli equilibri" (cit) non ci sono più.
Luis Alberto e Sergej, ma anche Felipe Anderson e l'ultimo Kamada. Immobile è lo zio del Ciro Scarpa d'oro.
E non c'è Inzaghi, ne Sarri.

Rimane Zaccagni, rimane Romagnoli, rimane Guendouzi.
Buonissimi giocatori, ma fondamentalmente gregari.

Ci sta ripartire con un nuovo ciclo, anzi è inevitabile farlo.
Ma se pensiamo di sostituire quelli che non ci sono più con mezzo Verona (Baroni, Noslin e Cabal), un talento della Salernitana che a me piace pure (Tchaouna), ed un apprendista calciatore che gioca on Turchia, in una squadra arrivata 16esima, stiamo giocando pericolosamente col fuoco.
Se a questi aggiungi Samardzic o chi per lui e una punta forte, ma forte davvero, lo scenario cambia.

Altrimenti meglio essere consapevoli subito che l'ambizione massima sarà strappare il decimo posto e la parte sinistra della classifica.
Se appena appena le cose non girano dall'inizio e ti trovi a galleggiare devi lottare con squadre "consapevoli" e pronte alla battaglia. Mentre tu, come molti tifosi, pensavi all'Europa.
È pieno il mondo di esempi, anche illustri.

puo' essere come dici tu come puo' non essere.
Milinkovic non lo conosceva nessuno e Alberto e' venuto come scarto degli scarti.
Zaccagni viene dal verona, Provedel dallo Spezia.
Personalmente prenderei uno fra greenwood e samardizic e uno fra dia e pinamonti oltreche' un terzino sinistro. Ma se il mister vuol noslin perche' lo ha gia' allenato mi voglio fidare del mister.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2024, 12:18
Parlo solo per me.
Io non devo giudica' niente, io devo solo tifa', gioire delle vittorie e incaxxamme per le sconfitte!

Ci sta, a me invece oltre a quelle cose mi piace giudicare l operato della società.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Di Marzio dice che ci stiamo informando su Cambiaghi.
Buon giocatore, a me piace molto, l'anno scorso ci sarebbe stato molto utile.
Quest'anno non saprei dire, non è tanto un giocatore di qualità quanto di corsa e volontà.
Ottimo da mettere nel pacchetto offensivo, ma come titolare forse non va bene.
Parla anche di possibile scambio con Cancellierei. Io non lo cederei Cancellieri, potrebbe diventare un rimpianto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: Beppe78 il 28 Giu 2024, 09:33
Kamada miglior giocatore in squadra, tolto Milinkovic, dal 2020, ma è stato semi-irrilevante per tutta una serie di motivi
LA son 3 anni, forse 4, che non fa la differenza e giochicchia in campo
FA con Sarri si è sempre limitato al compitino, preferendo l'applicaziome tattica alla giocata, se non in rarissimi casi. Tipo Birindelli, che ogni tanto faceva un gol all'incrocio
Sarri ha preso una squadra al sesto posto che aveva raggiunto gli ottavi di ChHampions e l'ha lasciata al nono posto (poi settimo) dopo aver raggiunto ottavi di Champions... ergo è stato irrilevante.

Questi sono dati di fatto
Poi i nuovi che faranno nn lo so. Il male lotito, non chi lavora per lotito, che negli ultimi 20 anni ha fatto più volte bene che male... nonostante lotito.
Al paragone di FA con Birindelli, ho avuto l'ennesima conferma che di calcio hai una visione tutta tua e pure di pallone.
Ma non spacciare ste stronzate per verità.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Ci sta, a me invece oltre a quelle cose mi piace giudicare l operato della società.
Fortunatamente noi laziali siamo tutti diversi, tutti cacacaxxi ma ognuno a modo suo!  ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2024, 12:23
Quest'anno non saprei dire, non è tanto un giocatore di qualità quanto di corsa e volontà.
Parla anche di possibile scambio con Cancellierei. Io non lo cederei Cancellieri, potrebbe diventare un rimpianto.
Saremmo sull'ennesima ala che nemmeno ad un orgia all you can eat di chicken wings al KFC.....

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.632

(Tchaouna-D.Bashiru-Cambiaghi)

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2024, 12:23

Greewood, Cambiaghi... ma stiamo virando su un 433?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2024, 12:24
Al paragone di FA con Birindelli, ho avuto l'ennesima conferma che di calcio hai una visione tutta tua e pure di pallone.
Ma non spacciare ste stronzate per verità.

Che FA in questi anni, soprattutto nell'ultimo, si sia limitato a fare il compitino se non i rarissimi casi non è vero? Ha numeri paragonabli a un Noslin qualsiasi in fase offensiva, giocando 21 partite di serie A in più, e me le ricordo queste partite.

Birindelli era un esempio di uno che fa esattamente quello che gli dice l'allenatore e non sbava mai di un cm...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.072
Luis Alberto e Sergej, ma anche Felipe Anderson e l'ultimo Kamada. Immobile è lo zio del Ciro Scarpa d'oro.

Ma se pensiamo di sostituire quelli che non ci sono più con mezzo Verona (Baroni, Noslin e Cabal), un talento della Salernitana che a me piace pure (Tchaouna), ed un apprendista calciatore che gioca on Turchia, in una squadra arrivata 16esima, stiamo giocando pericolosamente col fuoco.
Se a questi aggiungi Samardzic o chi per lui e una punta forte, ma forte davvero, lo scenario cambia.

Altrimenti meglio essere consapevoli subito che l'ambizione massima sarà strappare il decimo posto e la parte sinistra della classifica.
Se appena appena le cose non girano dall'inizio e ti trovi a galleggiare devi lottare con squadre "consapevoli" e pronte alla battaglia. Mentre tu, come molti tifosi, pensavi all'Europa.
Applausi. Eppure non sarebbe tanto difficile da capire.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2024, 12:24
Fortunatamente noi laziali siamo tutti diversi, tutti cacacaxxi ma ognuno a modo suo!  ;)

Alla fine tutti vogliamo il bene della Lazio, in modi diversi ma il fine è quello :ssl

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Il mercato nn è ancora terminato, a parte Immobile  che venne preso a 26 anni, tutti i giocatori che "spostavano gli equilibri" hanno inziato a farlo 1-2 stagioni dopo essere arrivati,  tutti. FA era da cacciare con Reja e se non si infortunava Cadreva manco giocava con Pioli, LA ha marcito in panchina un anno, Milinkovic era da prestare ai tempi di Pioli, ecc.

QUalcuno qua mi pare non abbia capito che la Lazio di lotito comprerà sempre giocatori di questo tipo... non fatti e finiti... di fatti e finiti può scapparci un acquisto in saldo ogni tanto, come appunto Immobile o prima di lui Klose o poco dopo Leiva.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852

Quoto quasi al 100%
Nel senso che non credo che prendendo Samardzic lo scenario cambi troppo
Citazione di: Beppe78 il 28 Giu 2024, 09:33
FA con Sarri si è sempre limitato al compitino, preferendo l'applicaziome tattica alla giocata, se non in rarissimi casi. Tipo Birindelli, che ogni tanto faceva un gol all'incrocio
Poi dice che uno bestemmia

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: Beppe78 il 28 Giu 2024, 12:37
Il mercato nn è ancora terminato, a parte Immobile  che venne preso a 26 anni, tutti i giocatori che "spostavano gli equilibri" hanno inziato a farlo 1-2 stagioni dopo essere arrivati,  tutti. FA era da cacciare con Reja e se non si infortunava Cadreva manco giocava con Pioli, LA ha marcito in panchina un anno, Milinkovic era da prestare ai tempi di Pioli, ecc.

QUalcuno qua mi pare non abbia capito che la Lazio di lotito comprerà sempre giocatori di questo tipo... non fatti e finiti... di fatti e finiti può scapparci un acquisto in saldo ogni tanto, come appunto Immobile o prima di lui Klose o poco dopo Leiva.
Non sei più credibile.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779

Discussione precedente - Discussione successiva