La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2024, 23:05
Con colpevole ritardo ho visto il servizio di fanpage su GN.
A un certo punto appare un militante con bella sciarpa della Lazio addosso, poi c'è il coro sui ragazzi di Buda. Ovviamente tra i protagonisti dell'inchiesta non possono mancare Lollobrigida e Signorelli, entrambi Laziali.
Dulcis in fundo, vado su X a leggermi un po' di commenti e di report su questa inchiesta e guarda caso quelli che a livelli diversi (chi più aggressivo, chi meno) contestano l'oggettività e gli aspetti più inquietanti della questione sono spesso utenti con il simbolo della Lazio nell'avatar.
Non ultimo un "famoso" giornalista Laziale de "il tempo" attacca un post di LeL che prende le distanze dalla situazione di Signorelli cercando di smarcare almeno una parte dei Laziali da quella vergogna,. sostenendo che a loro interessa solo "fare politica" (peraltro è lo stesso che festeggia il 25 aprile solo per il gol di Pazzini).

Signori, o qui ci compra una nuova proprietà che decide di fare piazza pulita col pugno duro e subendo le conseguenze di questa guerra, oppure tra pochi anni saremo ufficialmente la Nazio con buona pace dei Laziali normali e di chi cerca in ogni modo di redimere la nostra evidente connotazione.

Profonda tristezza.
Sarà molto.difficile che le prossime generazioni di Laziali siano composte da persone che non aderiscono anche alla merda fascio nazista.

Io di commentatori ne ho visti parecchi con simboli delle merde.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2024, 23:05
Con colpevole ritardo ho visto il servizio di fanpage su GN.
A un certo punto appare un militante con bella sciarpa della Lazio addosso, poi c'è il coro sui ragazzi di Buda. Ovviamente tra i protagonisti dell'inchiesta non possono mancare Lollobrigida e Signorelli, entrambi Laziali.
Dulcis in fundo, vado su X a leggermi un po' di commenti e di report su questa inchiesta e guarda caso quelli che a livelli diversi (chi più aggressivo, chi meno) contestano l'oggettività e gli aspetti più inquietanti della questione sono spesso utenti con il simbolo della Lazio nell'avatar.
Non ultimo un "famoso" giornalista Laziale de "il tempo" attacca un post di LeL che prende le distanze dalla situazione di Signorelli cercando di smarcare almeno una parte dei Laziali da quella vergogna, sostenendo che a loro interessa solo "fare politica" (peraltro è lo stesso che festeggia il 25 aprile solo per il gol di Pazzini).
E poco dopo l'ex atleta già dirigente di una sezione della Polisportiva ridicolizza un cartello del Pride in cui si manifestavano dei tifosi romanisti transgender, specificando che "ora mi spiego tante cose" (ovviamente a chi gli faceva notare lo schifo di quel commento lui ha risposto cose tipo "ho tanti amici gay" etc.).

Signori, o qui ci compra una nuova proprietà che decide di fare piazza pulita col pugno duro e subendo le conseguenze di questa guerra, oppure tra pochi anni saremo ufficialmente la Nazio con buona pace dei Laziali normali e di chi cerca in ogni modo di redimere la nostra evidente connotazione.

Profonda tristezza.
Sarà molto.difficile che le prossime generazioni di Laziali siano composte da persone che non aderiscono anche alla merda fascio nazista.

È esattamente così...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Comunque ho rIvisto entrambe le parti dell'inchiesta, perché magari non avevo fatto caso a quel particolare, ma non ho visto nessuna bella sciarpa della Lazio in evidenza

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: Cesio il 27 Giu 2024, 23:59
Comunque ho rIvisto entrambe le parti dell'inchiesta, perché magari non avevo fatto caso a quel particolare, ma non ho visto nessuna bella sciarpa della Lazio in evidenza

Ti ritrovo poi il minuto preciso.
È quando la giornalista infiltrata viene invitata al primo "campo" fuori Roma. Sì radunano all'ingresso e c'è quello davanti a lei che ha la faccia con il Blur dell'immagine per coprire il volto ma si vede chiaramente una sciarpa ufficiale nera (blu scura?)  con l'inserto celeste (ne ho una simile).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Achab77 il 28 Giu 2024, 00:09
Ti ritrovo poi il minuto preciso.
È quando la giornalista infiltrata viene invitata al primo "campo" fuori Roma. Sì radunano all'ingresso e c'è quello davanti a lei che ha la faccia con il Blur dell'immagine per coprire il volto ma si vede chiaramente una sciarpufficiale nera (blu scura?)  con l'inserto celeste (ne ho una simile).

Ah, ho capito, non l'avevo associata alla Lazio. Non mi meraviglierei se qualcuno di vicino ai "regazzi" non bazzicasse quell'ambientino. Ci staranno sicuramente anche tra i militanti di casapound. C'è un altro riferimento calcio, flaminia pace ad un certo punto dice "c'è un ne**o con la tuta della roma" e credo che lei sia romanista come giorgia

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Veramente l'area politica del tifo della Nord è, da più di un decennio, Forza Nuova. Prima (tra i 90 e i 2000) anche Movimento Politico e Terza Europa. In Sud, la prevalenza, sempre e comunque in un quadro generale composito (Castellino è romanista), è di militanti di Casapound.

Cerchiamo di parlare di queste cose con un minimo di rigore e senza abbandonarci ai sentito dire, altrimenti diventa una discussione da baretto animata esclusivamente dai "signora mia" e "scommetto che quei ragazzacci ne fanno delle belle".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per un discreto periodo CPI manco poteva ostentare simboli in Nord per espresso divieto.
Concordo con Baldrick, si parla di queste cose senza avere proprio cognizione.
A me sta cosa di dover sempre rimettere la palla al centro con i romanisti ormai me mette proprio il nervoso.

No, non siamo uguali. Noi siamo molto ma MOLTO peggio di altri.
non dico di tutti solo perché ci sono alcune squadre dell'est europa che ci battono, ma giusto lì dobbiamo andare per trovare qualcosa di peggio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: Baldrick il 28 Giu 2024, 08:01
Veramente l'area politica del tifo della Nord è, da più di un decennio, Forza Nuova. Prima (tra i 90 e i 2000) anche Movimento Politico e Terza Europa. In Sud, la prevalenza, sempre e comunque in un quadro generale composito (Castellino è romanista), è di militanti di Casapound.

Cerchiamo di parlare di queste cose con un minimo di rigore e senza abbandonarci ai sentito dire, altrimenti diventa una discussione da baretto animata esclusivamente dai "signora mia" e "scommetto che quei ragazzacci ne fanno delle belle".

Alcuni ex del "direttivo" (o magari sono ancora attivi, chissà) si sono candidati o sono passati a FDI.
Tutta l'area forza nuova, a differenza di casa Pound, vede sostanzialmente nel successo politico del partito un'occasione per inserirsi nella corrente più a dx che sta cercando di essere occupata dalla lega.
Castellino è fn ma è sempre stato un cane sciolto, tant'è vero che in passato ha partecipato a manifestazioni e organizzazioni di CasaPound che è complementare ma assolutamente non legata a fn.
Nella curva della Lazio c'è una specie di boot Camp di gioventù nazionale in salsa ultra fascista. Bisogna capire se alla meloni fa comodo avere un'ala oltranzista al di là delle apparenze (è quella che paradossalmente sta spostando più voti) oppure se piano piano cercherà di smarcarsi e di limitarne la proliferazione.

Però è innegabile che in curva nord ci sia una fortissima adesione a quelle modalità di crescita delle nuove leve e che strizzi parecchio l'occhio a FDI perché ne è di fatto l'area di riferimento per avere visibilità politica e istituzionale senza incorrere in catalogazioni di fascismo estremo e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Achab77 il 28 Giu 2024, 08:42
Alcuni ex del "direttivo" (o magari sono ancora attivi, chissà) si sono candidati o sono passati a FDI.
Se ti riferisci a Toffolo, non si è ovviamente mai candidato ma si è solo prostituito con la Polverini (non era Forza Italia?), il che peraltro ne ha sancito la fine come capo tifoso. L'unico della vecchia guardia che ha avuto un ruolo istituzionale è Alessandro Cochi, con AN. Poi Arcivieri parlava con tutti, ovviamente, ma non mi pare si sia mai candidato, neanche dopo la carcerazione preventiva - e in quel caso forse avrebbe fatto meglio a correre coi radicali o addirittura con Paolo Cento che ne sposò la causa. Gli altri vecchi sono tutti pluripregiudicati assolutamente impresentabili. Forse mi sfugge qualcosa: pensavi a qualcun altro quando parlavi di candidature in partiti istituzionali?

Infine, non trovo riscontri su questa cosa del boot camp della Meloni in nord. Se ce ne sono, sono curiosissimo di leggerli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: Baldrick il 28 Giu 2024, 12:48
Se ti riferisci a Toffolo, non si è ovviamente mai candidato ma si è solo prostituito con la Polverini (non era Forza Italia?), il che peraltro ne ha sancito la fine come capo tifoso. L'unico della vecchia guardia che ha avuto un ruolo istituzionale è Alessandro Cochi, con AN. Poi Arcivieri parlava con tutti, ovviamente, ma non mi pare si sia mai candidato, neanche dopo la carcerazione preventiva - e in quel caso forse avrebbe fatto meglio a correre coi radicali o addirittura con Paolo Cento che ne sposò la causa. Gli altri vecchi sono tutti pluripregiudicati assolutamente impresentabili. Forse mi sfugge qualcosa: pensavi a qualcun altro quando parlavi di candidature in partiti istituzionali?

Infine, non trovo riscontri su questa cosa del boot camp della Meloni in nord. Se ce ne sono, sono curiosissimo di leggerli.

Il boot Camp lo ipotizzo io visto che le manifestazioni abbastanza reiterate in nord mi sembrano affini alle esternazioni riprese nell'inchiesta di fanpage.
I ragazzi di Buda, lo striscione sulla birreria, gli slogan sul futuro e la vittoria, la ripresa del motto della X MAS. A me sembrano indici abbastanza precisi di un percorso formativo e simil-militare che mi sembra altamente mutuato da certe cose che ho visto nell'inchiesta e che sinceramente non vedo così ricorrenti e specifiche nelle altre curve marcatamente di dx in Italia.
Oltretutto il circolo di GN più quotato è sempre stato proprio quello del pinciano che afferisce a Roma nord e oltre, zone in cui obiettivamente abbiamo un numero di tifosi maggiore rispetto ad altri quartieri.
È comunque una mia illazione derivata da un articolo che appena trovo ti riporto in cui si faceva riferimento a queste analogie.

No, il candidato di FDI che tra l'altro credo fosse tra gli organizzatori dell'evento pro - Michetti al Flaminio sotto elezione del sindaco di Roma è Cuomo soprannominato "il cinese", tatuatore molto vicino al gruppo di Signorelli & co.
Onestamente non so se attualmente ricopre qualche ruolo ufficiale o se era semplicemente nelle liste alle elezioni.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Cuomo e il cinese sono due persone differenti, comunque ok, non sapevo si fosse candidato, grazie per la precisazione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: Baldrick il 28 Giu 2024, 15:17
Cuomo e il cinese sono due persone differenti, comunque ok, non sapevo si fosse candidato, grazie per la precisazione

Hai ragione, lui ha un altro Nick tipo "werewolf".

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Guarda non voglio mettere in dubbio questa informazione perché da quel mondo oramai posso aspettarmi di tutto, ma conoscendo il personaggio mi sembra davvero strano.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ok ho letto ora l'articolo di Dagospia a cui fai riferimento, si tratta di un tatuaggio che ha sull'avambraccio... Vabbè, come sospettavo nessuno l'ha mai chiamato così anche perché sono fonemi troppo complicati per essere articolati dal frequentatore medio delle prime file

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: Baldrick il 28 Giu 2024, 15:57
:lol:

Guarda non voglio mettere in dubbio questa informazione perché da quel mondo oramai posso aspettarmi di tutto, ma conoscendo il personaggio mi sembra davvero strano.

È un tatuaggio che ha sul braccio.
Ovviamente non era al corrente del significato storico  :=))

https://www.policymakermag.it/insider/chi-e-francesco-cuomo-il-camerata-di-fdi-che-si-candida-con-michetti-a-roma/

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sui social, in particolare X, nemmeno  si  contano  i commenti razzisti sotto i  post dei nuovi  acquisti.
Molti vengono cancellati, ma comunque non gli stanno dietro.
A me non pare di ricordare situazioni simili in  altre tifoserie, nemmeno quelle a noi prossime.

Segno ulteriore che non è vero che semo tutti uguali e che da noi c'è un problema ben diverso e  specifico

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2024, 11:49
Sui social, in particolare X, nemmeno  si  contano  i commenti razzisti sotto i  post dei nuovi  acquisti.
A me non pare di ricordare situazioni simili in  altre tifoserie, nemmeno quelle a noi prossime.

Segno ulteriore che non è vero che semo tutti uguali e che da noi c'è un problema ben diverso e  specifico

Senza voler minimizzare la situazione di casa nostra,  se ti fai un giro sulle pagine insta, o facebook , che parlano di europei, è un continuo commento agli "abbronzati" della Francia, o del Belgio, o di altre squadre con calciatori di pelle scura.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non che sia meno  grave, ma ciò  che trovo  assurdo (e diverso da altrove)  è che  ciò avviene su  nostri giocatori. Questa è l'anomalia.
Rispetto agli avversari il razzismo è ovunque. Sui propri giocatori  decisamente meno.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.260
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2024, 11:49

comunque questo "esibizionismo" nel postare da parte di certi individui, sicuramente più prolifici rispetto al passato, è una conseguenza che deriva dall'arrivo al potere (e da certi atteggiamenti) dell'attuale governo, in primis il partito di maggioranza relativa e da una sorta di "ondata vannaccista" seguito al successo di quel "libro"

ad esempio questo episodio accaduto pochi giorni fa...

https://www.open.online/2024/07/01/meteorologo-luca-ciceroni-aggressione-roma-insulti-omofobi/

è un'altra faccia della stessa medaglia...

prima molti appartenenti alla "zona grigia" si vergognavano: certi "atteggiamenti" più esibiti li lasciavano ai "duri e puri", adesso invece sono stati praticamente sdoganati e molti hanno preso coraggio e si danno da fare non solo sui social...

lo slogan con cui esordirono i Disciplinatha, ossia "abbiamo pazientato 40 anni ora basta", "fotografa" molto bene la situazione attuale...

andrebbe solo cambiato il 40 in 70

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
Cercavo una maglietta su Amazon.de e mi é uscita questa:

Sono senza parole per il disgusto.

Discussione precedente - Discussione successiva