Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: Tom_Frost il 29 Giu 2024, 09:53
Cercando di essere razionale, per ora l'unica cosa che proprio non mi piace è la scelta dell'allenatore, uno che oggettivamente si può dire non abbia mai fatto nulla, ha più di 60 anni, non sa cosa sia l'Europa e ha una carriera alle spalle non certo lusinghiera.

Sul mercato inutile pronunciarsi ora. Cosa si può dire?

Tchaouna è un'ottima presa. Un under 21 francese, con tante qualità, che ha già giocato in Italia e che sarebbe stato pagato 8 mln.   Poi magari è il nuovo Kakuta, ma è una operazione non criticabile oggi

Noslin è un buon giocatore, intrigante, può essere una sóla ma può, a basse percentuali di riuscita, anche diventare uno molto forte. Ci sta come operazione: giovane, dinamico, tiro potente, veloce... Il problema è solo il prezzo. E infatti a quanto pare Lotito per ora non si è calato le braghe

I nomi di Greenwood e Samardzic magara. Sono minchiate, ma almeno ci hanno fatto chiacchierare per una ventina di giorni, come succede da anni al mercato di quelli de là. Avevano questa funzione, ora salutiamoli. Non mi sento di fare una colpa alla società se non prende Greenwood, diverso il discorso su Sama

Il problema anche in questo caso è chi prendi al posto suo, aspettiamo. Sarà davvero Dele Bashiru? Male, molto male. Però se fosse stato così l avremmo già preso e avremmo chiuso il discorso. Quindi speriamo sia un rinforzo in più.

Ragazzi a me Cabal piace. Non è un giocatore pronto, ma è giovane e ha tante qualità. Bravo fisicamente e di testa, un po' meno forse a proporsi, ma è giovane e può migliorare. Al prezzo di 5-6 mln non mi dispiacerebbe. Il problema è che dovremmo prendere un altro terzino già pronto e tenere Cabal come uno da sviluppare. Ma abbiamo i soldi per farlo?

Io poi sono convinto che uno tra taty e Isaksen possa fare un bel salto in avanti. Insomma: aspettiamo, il problema vero ad ora è 'solo' la scelta dell allenatore. Ma non facciamoci prendere dalla fretta.

Te lo dà Cabal a 5 milioni o con uno scambio? Allora sì, potrei prenderlo.

Ma se costa il doppio come dicono da Verona allora no e ancora no.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
una trattativa abbastanza lunga e complessa per essere un impiccio...

che poi, anche a volerlo trovare, mi dovete spiegare che impiccio sarebbe.
per me Noslin a 15 non verrà, ma Setti ci sta provando.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.806
Citazione di: Achab77 il 29 Giu 2024, 11:04
Il fatto che non si vada a prendere un giocatore in Europa tipo il Kerkez dell'anno scorso per me evidenzia quanto più che un problema strettamente di liquidità il tema è la mancanza di una struttura in grado di spendere diversamente le poche risorse.

Con le dovute differenze (forse persino in negativo), la situazione non è così diversa rispetto ai tempi di Tare regnante: si seguono solo determinati canali, con i quali sono già instaurati rapporti personali o di altra natura, mentre quello che esula da quei canali rimane sostanzialmente al di fuori della nostra prospettiva di mercato, altro che talent room!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
La cosa positiva di Noslin é che a quel prezzo esclude il rapeman inglese e questo é giá un plus.

Per il resto, a me Noslin non dispiace affatto come anche Tchaouna (per quanto li vedo piuttosto simili)

hanno molta esplosivitá e a ma non dispiace.

A mio avviso mancano in questo momento 3 cose fondamentali

1) un terzino con i piedi buoni (fondamentale per aprire il gioco)

2) un Centrocampista che sappia dettare tempi e fare assist (quello che facevano Felipe e Luis)

3) uno che la butti dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Tom_Frost il 29 Giu 2024, 09:53
Cercando di essere razionale, per ora l'unica cosa che proprio non mi piace è la scelta dell'allenatore, uno che oggettivamente si può dire non abbia mai fatto nulla, ha più di 60 anni, non sa cosa sia l'Europa e ha una carriera alle spalle non certo lusinghiera.

Sul mercato inutile pronunciarsi ora. Cosa si può dire?

Tchaouna è un'ottima presa. Un under 21 francese, con tante qualità, che ha già giocato in Italia e che sarebbe stato pagato 8 mln.   Poi magari è il nuovo Kakuta, ma è una operazione non criticabile oggi

Noslin è un buon giocatore, intrigante, può essere una sóla ma può, a basse percentuali di riuscita, anche diventare uno molto forte. Ci sta come operazione: giovane, dinamico, tiro potente, veloce... Il problema è solo il prezzo. E infatti a quanto pare Lotito per ora non si è calato le braghe

I nomi di Greenwood e Samardzic magara. Sono minchiate, ma almeno ci hanno fatto chiacchierare per una ventina di giorni, come succede da anni al mercato di quelli de là. Avevano questa funzione, ora salutiamoli. Non mi sento di fare una colpa alla società se non prende Greenwood, diverso il discorso su Sama

Il problema anche in questo caso è chi prendi al posto suo, aspettiamo. Sarà davvero Dele Bashiru? Male, molto male. Però se fosse stato così l avremmo già preso e avremmo chiuso il discorso. Quindi speriamo sia un rinforzo in più.

Ragazzi a me Cabal piace. Non è un giocatore pronto, ma è giovane e ha tante qualità. Bravo fisicamente e di testa, un po' meno forse a proporsi, ma è giovane e può migliorare. Al prezzo di 5-6 mln non mi dispiacerebbe. Il problema è che dovremmo prendere un altro terzino già pronto e tenere Cabal come uno da sviluppare. Ma abbiamo i soldi per farlo?

Io poi sono convinto che uno tra taty e Isaksen possa fare un bel salto in avanti. Insomma: aspettiamo, il problema vero ad ora è 'solo' la scelta dell allenatore. Ma non facciamoci prendere dalla fretta.

Io capisco l'ottimismo Tom...ma abbiamo perso

Ciro Immobile (e chi ancora non se ne è fatto una ragione non guarda il calcio nel modo giusto)

Luis Alberto

Felipe Anderson

Milinkovic

Kamada

Davanti non hai la punta che ti garantisca non dico 15...ma almeno 10 gol...

Milinkovic top player tuo e del campionato rimpiazzato con Guendouzi che gli voglio bene ma non ha i suoi numeri (gol/assist)

Felipe Anderson sostituito con giovane da Salerno.

Luis Alberto ancora non si sa...Noslin? 6 mesi buoni a Verona..

Kamada con Dele Bashiru?Nigeriano che gioca in una modesta squadra turca.

Dopo anni di disastri a sinistri tratti CABAL...

Gli unici 2 nomi ottimi usciti Greenwood e Samardzic sono minchiate...

Ripeto va bene essere ottimisti...ma neanche a non vedere ciò che sta accadendo e che è accaduto..

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: purple zack il 29 Giu 2024, 11:44
una trattativa abbastanza lunga e complessa per essere un impiccio...

che poi, anche a volerlo trovare, mi dovete spiegare che impiccio sarebbe.
per me Noslin a 15 non verrà, ma Setti ci sta provando.
La mia idea è che Lotito voglia includere nei 15 tutti i costi di cartellino e bonus, magari anche quelli delle zie come opportunamente ha scritto qualcuno 😆.

Ma Setti non si accontenta, vuole  15 puliti magari pagati subito più gli accessori.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.657
Ma io non sono affatto ottimista, anzi. Dicevo solo che allo stato attuale l'unico vero danno è l'allenatore. Il resto bisogna aspettare. Fiducia poca, quasi nulla, però dall'allenatore in poi non sono stati commessi altri casini. Ancora.

Non sono state chiuse altre operazioni, poche società si sono mosse.

Poi facevo un ragionamento di gradimento personale su nomi che ci hanno accostato. Bashiru al posto di Luis Alberto manco morto, Bashiru come scommessa dalla panca mi sta bene

Cabal come unico terzino no buono, Cabal come giocatore su cui puntare per il futuro a me piace.

Poi aggiungo, certo di essere fucilato, che Stengs secondo me è forse il giocatore migliore tra quelli che ci hanno accostato come trequartista. E' vero che ha giocato spesso ala, ma ci sta benissimo lì, ha proprio l'occhio per mettere il compagno di squadra davanti alla porta, persino più di Samardzic (che a me piace di più complessivamente come giocatore eh, io vado matto per Samardzic). Mi piace questa sua propensione all'assist, ha una buona dinamicità, è anche fisico e non lento come molti dicono. Costa meno di altri (se è vero che costa 13 mln) e ti permetterebbe di mettere altre risorse magari in altri reparti. Ha meno nome di altri, vero, ma ha le qualità che cerchiamo a un costo che possiamo permetterci.

In tutto questo il vero nodo quest'anno sono le cessioni. Solo con quelle puoi poi pensare di sostituire i vari LA, Ciro (che cmq va sostituito), Felipe ecc.. La società deve essere brava li.
"società"... "Brava"... Mi rendo conto che è un ossimoro

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.095
Citazione di: RG-Lazio il 29 Giu 2024, 11:52
La cosa positiva di Noslin é che a quel prezzo esclude il rapeman inglese e questo é giá un plus.

Per il resto, a me Noslin non dispiace affatto come anche Tchaouna (per quanto li vedo piuttosto simili)

2) un Centrocampista che sappia dettare tempi e fare assist (quello che facevano Felipe e Luis)

Merce rara e costosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.528
Citazione di: RG-Lazio il 29 Giu 2024, 11:52

A quel prezzo esclude sia la tdc Inglese che un altro giocatore di qualitá.
Stiamo per fare una squadra che per qualitá faticherebbe pure ad arrivare sopra  alla Fiorentina.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Giu 2024, 10:03
ma si storie così è pieno il.mondo su, sembra chissà che ha fatto, la metà dei calciatori stava a 20 anni in squadretta in qualche periferia e si arrabbattava per sopravvivere.... Non parliamo proprio poi dei sudamericani o degli africani.
Anche Junior Messias aveva una bella storia....
Ma prima il Milan poi il Genoa lo hanno preso a poco e per riempimento.
Detto questo, a me Noslin quando l'ho visto giocare mi è piaciuto sempre molto.
Resta da capire il costo complessivo dell'equazione:
Zaccagni + Casale + Cancellieri + Noslin = 7+ 7 più bonus+ 7 (+1,5 di bonus) + Noslin (15?)= 36 più bonus....
Ora a 7 + bonus come gli altri mi andava bene, toh anche a 10....
Di più inizio ad avere qualche dubbio.
Detto che Cancellieri non li valeva e non li vale ancora anche se per me l'anno a Empoli gli ha fatto molto bene.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.926
Citazione di: LeonKennedy il 29 Giu 2024, 11:55

Ciro Immobile (e chi ancora non se ne è fatto una ragione non guarda il calcio nel modo giusto)

Luis Alberto

Felipe Anderson

Milinkovic

Kamada

Milinkovic top player tuo e del campionato rimpiazzato con Guendouzi che gli voglio bene ma non ha i suoi numeri (gol/assist)

Ripeto va bene essere ottimisti...ma neanche a non vedere ciò che sta accadendo e che è accaduto..
Guarda Tom, capisco il pessimismo (con cui mi confronto da una vita) ma secondo me la vedi troppo nera.
Chi arriverà non lo sappiamo, ogni giorno esce una notizia contraria. Ok commentare le voci, ma le uniche certezze sono le uscite quindi mi concentro su quelle come hai fatto tu.
Immobile é in fase calante e Castellanos non è un bomber ma ogni stagione è diversa e non è detto che quest'anno non possano fare almeno quello che hanno fatto 2 anni fa, più di 10 goal a testa. Non mi sembra una speranza irrealizzabile.
Sul Milinkovic Guendouzi hai ragione, hanno caratteristiche diverse ma  entrambi di ottimo livello.
Felipe Anderson per me è sempre stato un'occasione persa.Potenzialmente un fenomeno, in pratica grandi cose e assenze totali. Non è giustificazionismo, io non l'ho mai amato. Ci sono i miei commenti passati a provarlo e mia moglie può testimoniare che è il giocatore che mi ha fatto più smadonnare ;-)
Luis invece lo amavo con tutte le sue mattane. Ma decine di post di altri netter dimostrano che ha caratteristiche poco adatte al calcio moderno.
Kamada non è una perdita perché non ha dato quasi niente.
Ogni volta che abbiamo perso un giocatore abbiamo temuto un ridimensionamento e invece siamo cresciuti. Ricordi quando dicevamo "chi farà i 10 goal di Candreva/Mauri/Parolo/Hernanes?".
In conclusione, si può fare bene anche senza di loro, con giocatori più giovani e dinamici che oggi guardiamo con sospetto ma domani ameremo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Bashiru pensaci tu meglio dell'ultimo LA
Brindelli (non si sa se senior o junior) meglio di FA.

Ad inizio luglio il 95% del mercato (da 8. ) è fatto.

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Ma non sprecare soldi su Noslin e metterli per Greenwood e fare scambio Isaksen/Stengs è impossibile?

Greenwood Stengs Zaccagni
Tchaouna Bashiru Pedro.

Poi se vogliamo proprio fare il capolavoro potremmo pure evitare Bashiru e dare via Cancellieri per prendere Samardzic/Cambiaghi. Ma sarebbe chiedere troppo

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.584
Citazione di: Magnopèl il 29 Giu 2024, 11:21
Si possono avere parerei anche solo sulla singola operazione, senza scavare Zaccagni, o Cancellieri
Noslin per me è buono, migliore di Castellanos, per esempio
Allo stesso tempo credo che a più di 10/12 sia strapagato
Spendere 15 più bonus per lui e magari altri 6/7 per Bashiru e altrettanti per Cabal, significherebbe spendere a cazzo le poche risorse che abbiamo
Per me
100%

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.333
Citazione di: LeonKennedy il 29 Giu 2024, 11:55

Luis Alberto

Felipe Anderson

Milinkovic

Kamada

e te sei pure scordato Pedro, anche lui svaporato da un giorno all'altro.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: labombadesinisa il 29 Giu 2024, 12:58
Ma non sprecare soldi su Noslin e metterli per Greenwood e fare scambio Isaksen/Stengs è impossibile?

Tchaouna Bashiru Pedro.

Poi se vogliamo proprio fare il capolavoro potremmo pure evitare Bashiru e dare via Cancellieri per prendere Samardzic/Cambiaghi. Ma sarebbe chiedere troppo
Mi autocito concludendo che sostituzioni come:
F.Anderson/Greenwood
Isaksen/Tchaouna
Luis/Stengs
Kamada/Samardzic

Non mi sembra di parlare di fantacalcio..

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.584
Citazione di: labombadesinisa il 29 Giu 2024, 12:58

Tchaouna Bashiru Pedro.

Pedro purtroppo rimane ma è  un ex giocatore ormai  , metterlo nelle rotazioni è senza senso . Ma non mi riferisco a te  , sia chiaro , il mio pensiero è  per  il mitico duo.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Grande Puffo il 29 Giu 2024, 13:02
Pedro purtroppo rimane ma è  un ex giocatore ormai  , metterlo nelle rotazioni è senza senso . Ma non mi riferisco a te  , sia chiaro , il mio pensiero è  per  il mitico duo.
Secondo me invece, considerando che Zac sarà un titolare inamovibile in questa squadra, ha più senso avere una riserva come Pedro che un Noslin o Cancellieri che sarebbero giocatori da valorizzare e non da panchina per l'80% delle partite

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.584
Citazione di: labombadesinisa il 29 Giu 2024, 13:04
Secondo me invece, considerando che Zac sarà un titolare inamovibile in questa squadra, ha più senso avere una riserva come Pedro che un Noslin o Cancellieri che sarebbero giocatori da valorizzare e non da panchina per l'80% delle partite
In pratica è come non averlo un sostituto . Se pensi che Zac può  essere sostituito da Pedro per più  di 10 minuti a gara ( forse)... Però  ho capito  cosa intendi .

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Grande Puffo il 29 Giu 2024, 13:08
In pratica è come non averlo un sostituto . Se pensi che Zac può  essere sostituito da Pedro per più  di 10 minuti a gara ( forse)... Però  ho capito  cosa intendi .
Non lo so, probabilmente avrai ragione, ma un campione come Pedro non ce la faccio a darlo per così tanto bollito

Discussione precedente - Discussione successiva