Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Iker77 il 30 Giu 2024, 15:07
E tra altre due che ne vale uno e noi gliene stiamo aggiungendo sopra quattordici per motivi che a nessuno è dato sapere.
È dato, è dato...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: RubinCarter il 30 Giu 2024, 15:02
Per ora.
Per il resto chiedi a Least.

@jsv Noslin secondo me oltre a piacere all allenatore che lo ha avuto, ti permette più soluzioni e nel calcio di oggi è importante.
Certo Conceicao magari ti chiedeva altro ,ma motivi per "indignarsi" per Noslin non ne vedo. Almeno finché non sono chiare le cifre.

Per me il mercato si deve giudicare a chiusura.
Rubin il problema è il prezzo che paghiamo per Noslin.
Il Verona 6 mesi fa lo ha avuto gratis dal Fortuna.
In questi 6 mesi ha fatto benino, niente di straordinario.
15 mln non hanno senso.
Se sei la Lazio ed hai già preso Tchaouna, con Zaccagni, Cancellieri e Isaksen in rosa.

Coi soldi di Noslin e Cabal ci prendi Samardzic o una punta tipo Vanat.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: WhiteNoise il 30 Giu 2024, 15:09
Non mi far sottolineare l'ovvio. Quelle due sono trattative da ultimi giorni, a meno che non ti presenti con i tutti  soldi in bocca. Ma poi il metcato finisce il 30 giugno.
Ok, quindi solo col Verona potevamo trattare.

Le altre sono trattative da ultimo giorno.

Morirà di vecchiai da presidente della Lazio.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Aquila Romana il 30 Giu 2024, 15:04
Nel caso fosse, sarebbe il caso di ringraziarlo Setti, ma non a parole, con qualche milioncino di euro intendo

Solo il pensiero che poteva sfuggirci l'occasione di dare la panchina della Lazio a Baroni dovrebbe farci essere eternamente riconoscenti al presidente del Verona
Be', si.se vuoi una cosa mia e te la regalo, mi aspetto riconoscenza.
Sia se è buona che no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: WhiteNoise il 30 Giu 2024, 14:51
Correggetemi se sbaglio, dico sul serio: sapevo che era interesse nostro smaltire un avanzo di bilancio prima del 30 giugno, per ovvi motivi.

Non proprio.

La Lazio negli ultimi anni ha eroso a livelli pericolosi il suo patrimonio netto.
Qui le osservazioni di LeastSquares a riguardo.
https://x.com/LeastSquares71/status/1760004364180303896

Incrementarlo una volta che capitano incassi extra (CL) è necessario, per una squadra che per buona parte delle ultime stagioni ha speso più di quanto ha guadagnato, se non si vuole (o non si riesce/non si può) abbattere drasticamente il suo costo del lavoro.

Se d'ora in poi andremo avanti a grandi plusvalenze è un altro discorso, ma devo vederlo prima di crederci.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2024, 15:09

ma questo è del tutto  pacifico e condivisibile.
Come al solito: una cosa è dire questa cosa qui, un'altra è dover leggere una sequela di arrampicate sugli specchi che ammantino di nuova luce cose che, almeno all'apparenza, sembrano insensate o poco sensate.

Però non me sembri un nuovo iscritto. Lo sai bene che sul forum trovi ciò che ti serve per andare allo scontro.
Ma mica lo devi andare a prendere sempre.
;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Iker77 il 30 Giu 2024, 15:02
Dai per assunta la seconda ipotesi. E se fosse la prima?
In entrambi i casi, la risposta alla domanda (ossia "dove sta l'impiccio?") qual è?
Se fosse la prima potevi spendere quei soldi per Samardzic o per una punta e non per l'ennesimo esterno di medio livello che, ripeto, stai clamorosamente strapagando.

Impiccio o no, legalmente parlando, a me fa schifo lo stesso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non proprio.

La Lazio negli ultimi anni ha eroso a livelli pericolosi il suo patrimonio netto.

Incrementarlo una volta che capitano incassi extra (CL) è necessario, per una squadra che per buona parte delle ultime stagioni ha speso più di quanto ha guadagnato, se non si vuole (o non si riesce/non si può) abbattere drasticamente il suo costo del lavoro.

Se d'ora in poi andremo avanti a grandi plusvalenze è un altro discorso, ma devo vederlo prima di crederci.

Infatti anche da questo punto di vista dire che ci convenga è ribaltare la realtà pur di dire che hanno fatto bene

Citazione di: RubinCarter il 30 Giu 2024, 15:16
Però non me sembri un nuovo iscritto. Lo sai bene che sul forum trovi ciò che ti serve per andare allo scontro.
Ma mica lo devi andare a prendere sempre.
;)

100%
Ma se valesse per tutti andremmo molto meglio

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2024, 15:12
15 mln non hanno senso.
Se sei la Lazio ed hai già preso Tchaouna, con Zaccagni, Cancellieri e Isaksen in rosa.

Non conta quanto lo hanno pagato prima di te.
Non sono d'accordo col "benino".
Se domani sul giocatore ci piomba l atalanta apriti cielo qui sopra.
Coi soldi di Noslin ci prendi anche un Immobile e un Luis Alberto se sei bravo.
Ma così non ne esci mai.

L unico appunto che mi sovviene è che Lotito si renda conto che sta pagando una cifra per un giocatore che sei mesi fa è costato un terzo e gli si drizzino le antenne sul tag "Sogliano".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
A me non torna tanto il riferimento al prezzo d'acquisto di Noslin (che peraltro fino a ieri sera era di 3 mil ed adesso è gratis).
Con questo parametro i giovani usciti dalle primavere dovrebbero valere uno o due milioni? Yamal dovrebbe valere quella cifra perche non è stato pagato niente?
Per i mesi che ho visto di Noslin, e per i prezzi di mercato che girano, a mio parere un equo valore è fra i 10 ed i 12 milioni.
Con l'interesse specifico dell'allenatore che lo ha lanciato e valorizzato, con l'interesse reciproco di chiudere entro il 30.06, magari con una forma di pagamento vantaggiosa; per una sorta di riconoscimento della "clausola Baroni"; arrivare intorno ai 15 non mi sembra un grande scandalo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Pagamenti senza criterio, in ruolo al momento non strettamente necessario.

Ci muoviamo male e con tempistiche che puzzano veramente troppo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: tommasino il 30 Giu 2024, 15:22
A me non torna tanto il riferimento al prezzo d'acquisto di Noslin (che peraltro fino a ieri sera era di 3 mil ed adesso è gratis).
Con questo parametro i giovani usciti dalle primavere dovrebbero valere uno o due milioni? Yamal dovrebbe valere quella cifra perche non è stato pagato niente?
Per i mesi che ho visto di Noslin, e per i prezzi di mercato che girano, a mio parere un equo valore è fra i 10 ed i 12 milioni.
Con l'interesse specifico dell'allenatore che lo ha lanciato e valorizzato, con l'interesse reciproco di chiudere entro il 30.06, magari con una forma di pagamento vantaggiosa; per una sorta di riconoscimento della "clausola Baroni"; arrivare intorno ai 15 non mi sembra un grande scandalo.
Yamal...va bene

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: WhiteNoise il 30 Giu 2024, 15:14
Be', si.se vuoi una cosa mia e te la regalo, mi aspetto riconoscenza.
Sia se è buona che no.

Da quello che leggo sembra che non ci faremo parlare dietro

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2024, 15:14
Ok, quindi solo col Verona potevamo trattare.

Le altre sono trattative da ultimo giorno.

Morirà di vecchiai da presidente della Lazio.
A parte che sì, ma quei due non ti bruciano tutto il budget e li stai prendendo, tra cartellini indennizzi, formule, quello che più o meno valgono.
Evidentemente la Lazio non valuta greenwood e samarzic quelle cifre e, al contrario dei veronesi, pensa di spuntare un prezzo migliore. Greenwood lo devono sbolognare per i noti motivi, viene da 8 gol e 6 assist al getafe, 40.000 mai. Samardzic 6 gol e 2 assist quest'anno, 25.000 sull'unghia probabilmente sembrano tanti alla Lazio

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Aquila Romana il 30 Giu 2024, 15:27
Da quello che leggo sembra che non ci faremo parlare dietro
E poi ce chiamano burini!

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.788
Non proprio.

Guarda l'ultima semestrale. Quello che dici é corretto ma quest'anno c'è stata una inversione grazie alla CL e alle Plusvalenze di LA e credo anche SMS venduto a Luglio, quindi in questo esercizio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: WhiteNoise il 30 Giu 2024, 15:28
E poi ce chiamano burini!

Ne usciamo sempre da gran signori, altrochè

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2024, 15:09
Come al solito: una cosa è dire questa cosa qui, un'altra è dover leggere una sequela di arrampicate sugli specchi che ammantino di nuova luce cose che, almeno all'apparenza, sembrano insensate o poco sensate. Che non hanno bisogno di essere giustificate, che possono sembrare cazzate e non per forza significa che si sparge mestizia.
Ripeto, come con Akpa. Invece di inventarsi storie e valutazioni del fenomeno del tolosa, si poteva dire "beh sta roba pare na bella merda, vediamo". E poi si sarebbe confermata la merdata e non è che per questo ci stracciavamo le vesti.
Qui sopra invece ogni tanto, in questi passaggi, pare de dove discute se l'acqua bagna perché guai a dirlo,  quando si  potrebbe passare avanti in una  sorta di "si, l'acqua bagna, ma non è un uragano quello che abbiamo  di fronte".
Messa così condivido tutto. Io non ho problemi a dire che l'acquisto di AK a quelle cifre è stata una porcheria imperdonabile.
Che Lotito non comunica mentre il calcio di oggi è soprattutto comunicazione (la Roma di Pallotta era registrata come Media Company), che dovrebbe rischiare e fare debito per crescere, che tanti calciatori erano impresentabili. Però dico anche che abbiamo avuto giocatori fortissimi, che i risultati sono migliori di quasi tutte le altre gestioni, che continuerò a seguirla e sostenerla nonostante i limiti e gli errori di Lotito.
Io (e credo molti che passano per lotitiani) contesto solo questo clima da fine del mondo che esce fuori ogni volta che le cose non vanno bene.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2024, 15:25
Yamal...va bene
Si, Yamal.
Anche se immagino che adesso arriveranno in tanti a scrivere che quello stronzio di tommasino paragona Noslin a yamal.
Era, naturalmente, per dire che se uno dimostra di essere buono,  quanto è stato pagato non conta niente.
Ma tu, sembrandomi persona intelligente, lo sai meglio di me.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2024, 15:12
15 mln non hanno senso.

E questo però è sempre fantamercato. Tu dici Samardzic e Vanat, io rispondo Colpani e Pincopalla. Vale quel mezzo papiro che ho scritto un po' di post addietro (e che scrivevo pure 12 anni fa, pensa quanto non so cambiato). Noi siamo spettatori e ne sappiamo più o meno una cippa di come funziona il calcio da dentro.
Siamo tifosi e diciamo la nostra, ma tra proposta e pretesa c'è una bella differenza.
Peraltro io 22 milioni per Samardzic non li butterei. Secondo me non li vale. Come la mettiamo? A chi dovrebbe dare retta Fabiani, che sicuramente starà leggendo i consigli per gli acquisti su queste pagine?

Discussione precedente - Discussione successiva