Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.704
ancora stiamo aspettando cosa gli dà in cambio il favore di cancellieri..

Zaccagni a 7 mln?

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77

Però allo stesso tempo raramente ho visto Claudio Cacciare 15 zucche per qualcuno.

Speriamo bene

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Vitalaziale il 30 Giu 2024, 22:26
15 milioni per Noslin sono molti.

Però allo stesso tempo raramente ho visto Claudio Cacciare 15 zucche per qualcuno.

Speriamo bene
Ultimamente 20 per Muriqi..... brividi 😂😂😂

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Vitalaziale il 30 Giu 2024, 22:28
Muriqi però non stoppava un pallone  :S
E Baroni lo ha allenato quindi immagino sappia come farlo giocare al meglio e lo abbia caldeggiato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.889
Citazione di: Paladino68 il 30 Giu 2024, 22:25
Zaccagni a 7 mln?

Per Zaccagni secondo me è stato colto il momento giusto, poi i buoni uffici hanno sicuramente facilitato i costi (come per Casale).
Ma tranquillo che se interessava alle strisciate o a qualche società più danarosa Setti non avrebbe fatto prigionieri.
No, ci leggo più un rapporto di amicizia in cui se la situazione è tranquilla gli affari si fanno.
Altrimenti avresti dovuto saccheggiarlo, com'è successo a Gennaio quando ha ceduto mezza squadra.
Insisto col dire che due come Suslov e Coppola se veramente avessimo avuto un'autostrada di vantaggi li avrebbe presi subito.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Paladino68 il 30 Giu 2024, 22:25
Zaccagni a 7 mln?
Zaccagni si svincolava a 0 l'anno dopo, altrimenti non costava quella cifra.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Io non ho capito quanto doveva costare Noslin. Finché si diceva 20 ero il primo a essere polemico, ma 15 mi sembra accettabile. Poteva costare 10-11, come mette transfermarkt, ma quanto dobbiamo flagellarci per sti 4-5 mln? Ok so tanti per noi, però non me pare sta tragedia. Ma godiamoci il nuovo arrivato no?

Poi quando arriverà Cabal si discuterà di quello. Per ora ci sono voci discordanti su di lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Zaccagni è arrivato alla Lazio quando era in scadenza di contratto con il Verona, nell'ultimo giorno di mercato utile per Setti per guadagnare qualcosa dalla sua cessione, considerando che a partire dal primo settembre il calciatore avrebbe potuto accordarsi liberamente con qualsiasi altra squadra.
Con alle spalle due sole stagioni in serie A caratterizzate da numeri anche piuttosto modesti, Zaccagni, a 26 anni, è passato dal Verona alla Lazio per una cifra, inclusi i bonus, vicina ai 10 milioni. In una situazione, ribadisco, di scadenza contrattuale.
Posto che l'affare, alla fine, si è rivelato vantaggioso per entrambe le compagini, farlo passare per un favore di Setti nei confronti di Lotito mi sembra storicamente falso.
La sinergia Lazio-Verona a me convince, dato che un beneficio per la Lazio riesco comunque ad intravederlo. Negare, però, l'aiuto fornito a Setti nell'affare Noslin, mi risulta francamente difficile. Specie considerando il modus operandi del nostro presidente, noto per negoziare fino al centesimo.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Io credo che, a prescindere dal modulo 433 oppure 4231 la Lazio modificherà totalmente il modo di giocare, cioè di interpretare la gara. Minor possesso palla e più lanci in profondità. Per questo, forse, si stanno preferendo giocatori più veloci. Non vedremo i millemila passaggetti al limite dell'area avversaria sperando nell'imbucata di Luis Alberto, ma faremo un gioco di improvvisi capovolgimenti di fronte.
Poesse?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
Citazione di: Vitalaziale il 30 Giu 2024, 22:26
15 milioni per Noslin sono molti.

Speriamo bene
Muriqi.. Castellanos....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
Tchaouna, Noslin e pare fatto anche Deli Bashiru, manca Cabal ( che arrivera' ) e avrei azzeccato 4 su 4 gli acquisti per l'anno prossimo, se speravate  in qualcosa di meglio lasciate perdere ( sottolineando che ritengo Tchaouna e Noslin bei prospetti per  il futuro speriamo piu' prossimo possibile ), adesso vediamo se  il buon Fabiani fa qualche colpaccio in uscita, Raul Moro è stato riscattato ed entrano 2,5 milioni, Marcos Antonio pare vicinissimo al Flamengo per 4  milioni, Adamonis piazzato al Catania, se entra qualche milioncino da Cancellieri o Basic per esempio magari c'e speranza di un altro acquisto ma sinceramente mi scorderei i Grenwood o Samardzic

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.889
Citazione di: Saymyname il 30 Giu 2024, 22:56
Zaccagni è arrivato alla Lazio quando era in scadenza di contratto con il Verona, nell'ultimo giorno di mercato utile per Setti per guadagnare qualcosa dalla sua cessione, considerando che a partire dal primo settembre il calciatore avrebbe potuto accordarsi liberamente con qualsiasi altra squadra.
Con alle spalle due sole stagioni in serie A caratterizzate da numeri anche piuttosto modesti, Zaccagni, a 26 anni, è passato dal Verona alla Lazio per una cifra, inclusi i bonus, vicina ai 10 milioni. In una situazione, ribadisco, di scadenza contrattuale.
Posto che l'affare, alla fine, si è rivelato vantaggioso per entrambe le compagini, farlo passare per un favore di Setti nei confronti di Lotito mi sembra storicamente falso.
La sinergia Lazio-Verona a me convince, dato che un beneficio per la Lazio riesco comunque ad intravederlo. Negare, però, l'aiuto fornito a Setti nell'affare Noslin, mi risulta francamente difficile. Specie considerando il modus operandi del nostro presidente, noto per negoziare fino al centesimo.

Analisi che condivido.
E che espone il problema che paradossalmente si è ingigantito dopo l'uscita di scena di Tare, che per me è stato liberatorio vedere finalmente via dalla Lazio: ci manca una struttura completa per intervenire sul mercato in maniera efficace. E non parlo solo della questione inerente alla parte che riguarda la gestione dello spogliatoio e del settore giovanile, ma proprio di quella che comprende figure in grado non solo di lavorare per la ricerca di giocatori potenzialmente o immediatamente validi per la squadra, ma che abbiano anche sufficienti risorse e contatti per sedersi al tavolo di un'altra società, piccola/media/grande che sia e perorare la nostra causa con cognizione.
Invece adesso, orfani anche del lavoro di Tare (che pure era molto peggiorato dal 2017 in poi), ci ritroviamo a dover ingaggiare intermediari e a rivolgerci direttamente a società amiche per mettere insieme un numero di acquisti utili alla causa.
Intendiamoci: quando poi punti il giocatore bravo e le condizioni circostanti (leggi: poca concorrenza) sono favorevoli poi riesci anche a fare un buon lavoro.
Ma anche se è presto e non abbiamo certezze, è un po' desolante pensare che Cabal e Noslin verranno presi al posto di Samardzic e Greenwood (nomi usati per confrontare l'attualità, non perché li accoglierei come se fossero Haaland e Bellingham, sopratto l'inglese meglio che rimanga dov'è) perché, al di là dei costi diversi, non abbiamo la struttura per pensare a soluzioni diverse.
Soprattutto in un mercato come questo che deve tamponare le cessioni di alcuni nostri titolari inamovibili o quasi.

Detto ciò, Noslin e Tchaouna sono due buoni acquisti, speriamo che si rivelino anche migliori del previsto.
Ma il problema, sempre secondo la mia inutile opinione, resta e sarà sempre più limitante.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2024, 21:42
Buona per il 10° posto, con l'incognita Baroni in panchina.
Con questi, più Felipe Anderson, Luis Alberto, Kamada, e senza Noslin, siamo arrivati settimi.
Con Sarri e Tudor in panchina.

Senza Sarri sarebbe andata meglio, ma Sarri è andato.
Visto che uno dei problemi grossi era l'attacco, il mercato inizia bene.
E oggi è solamente il 30 giugno.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: PARISsn il 30 Giu 2024, 23:03
Tchaouna, Noslin e pare fatto anche Deli Bashiru, manca Cabal ( che arrivera' ) e avrei azzeccato 4 su 4 gli acquisti per l'anno prossimo, se speravate  in qualcosa di meglio lasciate perdere ( sottolineando che ritengo Tchaouna e Noslin bei prospetti per  il futuro speriamo piu' prossimo possibile ), adesso vediamo se  il buon Fabiani fa qualche colpaccio in uscita, Raul Moro è stato riscattato ed entrano 2,5 milioni, Marcos Antonio pare vicinissimo al Flamengo per 4  milioni, Adamonis piazzato al Catania, se entra qualche milioncino da Cancellieri o Basic per esempio magari c'e speranza di un altro acquisto ma sinceramente mi scorderei i Grenwood o Samardzic

Raul Moro porta 2 milioni (pagato 6)

Adamonis credo porti qualche spiccio (su TM è valutato 200.000 €)

Marcos Antonio va in prestito

Su Cancellieri e Basic si valuterà la capacità di vendere del DS Fabiani

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2024, 17:46
Allora mi sa che è per quello che non si mettono d'accordo.
Parla quello che fa le battute a cazzo di cane.
Quello delle mutande strap on che devono piacere molto in famiglia...
Quello che ha fatto andare via LS.

Dai su.
Però non ho mai fatto battute razziste.
Ti vedo nervoso, svagati un po'.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Per favore non continuiamo a parlare di Basic in uscita.
Ha uno stipendio di quasi 1,5 milioni (beato lui) ed è quindi invendibile. La speranza è che si metta in mostra con il prossimo prestito e poi, a un anno dalla scadenza, preferisca 800k per tre anni invece che prendersi l'ultima annualità e poi restare col cerino in mano. Ma non quest'anno.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
Tchouna e noslin ottimi prospetti che a quanto ho visto possono fare anche la punta.
Ora però urge trequartista che inneschi tutte ste frecce. E non è dele bashiru.
Xhaka???   :D

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 30 Giu 2024, 23:13
Raul Moro porta 2 milioni (pagato 6)

Adamonis credo porti qualche spiccio (su TM è valutato 200.000 €)

Marcos Antonio va in prestito

Su Cancellieri e Basic si valuterà la capacità di vendere del DS Fabiani

Cancellieri penso che partirà per un nuovo prestito, la speranza è che dia continuità alla stagione appena conclusa. Si parla di Venezia.
Akpa vorrebbe tornare a Monza ma il desiderio non pare reciproco.
Su Basic concordo con Rorschach.
In sostanza non credo ci saranno vere e proprie cessioni.
Resta da capire se partirà un laterale sx.
E attenzione al Taty.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Aggiungo che non comprendo l'innamoramento della società per Lazzari, uno che dovrebbe avere uno straccio di estimatori (da qualche parte) e una possibilità ancora di monetizzazione.

Discussione precedente - Discussione successiva