Citazione di: neogrigio il 30 Giu 2024, 15:33
Messa così condivido tutto. Io non ho problemi a dire che l'acquisto di AK a quelle cifre è stata una porcheria imperdonabile.
Che Lotito non comunica mentre il calcio di oggi è soprattutto comunicazione (la Roma di Pallotta era registrata come Media Company), che dovrebbe rischiare e fare debito per crescere, che tanti calciatori erano impresentabili. Però dico anche che abbiamo avuto giocatori fortissimi, che i risultati sono migliori di quasi tutte le altre gestioni, che continuerò a seguirla e sostenerla nonostante i limiti e gli errori di Lotito.
Io (e credo molti che passano per lotitiani) contesto solo questo clima da fine del mondo che esce fuori ogni volta che le cose non vanno bene.
Lotito ha fatto un capolavoro di gestione dell'esistente.
la sua Lazio ha una media punti perfettamente in linea con quanto speso, non di più, ma neanche di meno.
credo che ci sia nella Lazio una solida competenza unita ad una serie di circostanze favorevoli, alcune fortuite altre costruite: savic che rimane alla Lazio perché la Lazio è una famiglia è una costruzione lotitiana, Immobile rimane alla Lazio perché è consapevole che sia (stato) il suo ambiente ideale è un caso fortuito.
la questione è che ogni stagione ha i suoi protagonisti e ogni protagonista non vale per tutte le stagioni.
a un certo punto bud spencere e terence hill si presentano ai botteghini con "botte di natale", ma la magia è svanita e in quella occasioni i pugni in faccia li prendono loro.
in maniera più seria bill gates ha modellato l'era dell'informatica, non è mai riuscito a diventare un protagonista dell'era di internet. e parliamo di una delle persone più intelligenti del mondo...
Lotito è un degno esponente degli anni dell'era dei diritti tv, del calcio così come lo conoscevamo con in più la sicurezza dei soldi elargiti dalle varie sky e dazn.
quel momento, lungo, è finito.
il calcio si trasforma sempre più in show, arrivano i fondi, si aprono nuovi mercati.
l'atalanta raggiunge il tuo fatturato, al di là dei diritti tv.
e quest'anno lo supererà.
il napoli doppia il tuo fatturato, nonostante i diritti tv siano davvero risibilmente superiori.
altre realtà emergono grazie a proprietà ricche e strutturate.
per questo io spero vivamente che Lotito ceda prima che sia troppo tardi.