Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: JSV23 il 02 Lug 2024, 10:01
Ma no dai. :)
Dele Bashiru non ha nulla dell'incontrista
Trollavo  :=))
Dele Bashiru non l'ho mai visto giocare, ma da come lo descrivono sembra un giocatore alla Valverde/Gavi per caratteristiche e attitudine.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732

Marusic - Romagnoli - Gila - Cabal

Guendouzi - Rovella

Tchaouna - ??? - Zaccagni

Castellanos/Noslin/Immobile

A me sembra una buona formazione, resta il dubbio del trequartista centrale, assodato che Noslin può fare la prima punta o l'ala.

Continuo a pensare che Stengs sia più utile alla causa rispetto a Greenwood.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Non sto seguendo nulla del mercato perché sono un laziale moralizzato e senza sogni né voli pindarici     :lol:

ma da quel po' che vedo, sbaglio

o stiamo comprando solo calciatori di colore?  il ragazzo della salernitana, quello del verona preso, il terzino del verona che stiamo prendendo e il ragazzo che gioca in turchia. Sono 4. Mi piace 'sta cosa, indipendentemente dalla resa di questi 4 ragazzi sui quali non posso esprimere un giudizio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
da quel poco che ho potuto vedere sul tubo, a me Dele Bashiru a me ricorda vagamente Mudingay.
Buona corsa, buon fisico, tecnica così così... Rispetto a Gaby mi sembra un pò più veloce ma molto meno possente.
Sicuramente nelle gerarchie partirà anni luce indietro Vecino, Guendo, Cataldi e Rovella, che sono tutti da preferire non solo come centrocampisti ma anche come trequartisti. Mi sembra un rincalzo dei rincalzi e in quel ruolo se la giocherà con il ragazzo spagnolo, di cui non so proprio nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Slasher89 il 02 Lug 2024, 11:01
Provedel

Marusic - Romagnoli - Gila - Cabal

Guendouzi - Rovella

Tchaouna - ??? - Zaccagni

Castellanos/Noslin/Immobile

A me sembra una buona formazione, resta il dubbio del trequartista centrale, assodato che Noslin può fare la prima punta o l'ala.

Continuo a pensare che Stengs sia più utile alla causa rispetto a Greenwood.

Non scherziamo. Calcisticamente, Greenwood fa uno sport diverso rispetto a tutti gli altri che abbiamo in rosa. Semmai lo dovessimo prendere, la squadra sarebbe Greewood + altri 10.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Dando un'occhiata su transfermarkt emerge che dele bashiru negli anni in inghilterra ha fatto più il centrocampista centrale del trequartista; nell'ultimo anno in turchia le proporzioni s'invertono.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: volerevolare il 02 Lug 2024, 11:08
Non scherziamo. Calcisticamente, Greenwood fa uno sport diverso rispetto a tutti gli altri che abbiamo in rosa. Semmai lo dovessimo prendere, la squadra sarebbe Greewood + altri 10.

Sono d'accordo ma non è un trequartista centrale.

Io tendo a preferire l'utilità nell'11 titolare, poi è anche vero che Greenwood in Italia fa i solchi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
La possiamo finire con l'assioma "nero, quindi lo associamo a corridore di centrocampo nero"?

Non c'entra niente con quei nomi. Ma proprio nulla.

Poi, secondo me potrebbe giocare anche nei due. Ma è un centrocampista offensivo, pochi dubbi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: volerevolare il 02 Lug 2024, 11:05
da quel poco che ho potuto vedere sul tubo, a me Dele Bashiru a me ricorda vagamente Mudingay.
Buona corsa, buon fisico, tecnica così così... Rispetto a Gaby mi sembra un pò più veloce ma molto meno possente.
Sicuramente nelle gerarchie partirà anni luce indietro Vecino, Guendo, Cataldi e Rovella, che sono tutti da preferire non solo come centrocampisti ma anche come trequartisti. Mi sembra un rincalzo dei rincalzi e in quel ruolo se la giocherà con il ragazzo spagnolo, di cui non so proprio nulla.
Mudingay era un centrocampista difensivo tutto copertura difensiva e interdizione, un Gattuso.
Dele Bashiru pare sia un giocatore di corsa e inserimento con attitudine offensiva.
Io non l'ho mai visto giocare ma da come viene descritto non c'entra nulla con Mudingay

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Indaco il 02 Lug 2024, 11:01
Non sto seguendo nulla del mercato perché sono un laziale moralizzato e senza sogni né voli pindarici     :lol:

ma da quel po' che vedo, sbaglio

o stiamo comprando solo calciatori di colore?  il ragazzo della salernitana, quello del verona preso, il terzino del verona che stiamo prendendo e il ragazzo che gioca in turchia. Sono 4. Mi piace 'sta cosa, indipendentemente dalla resa di questi 4 ragazzi sui quali non posso esprimere un giudizio.
Infatti c'è qualcuno che sui social sta schiumando

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Infatti c'è qualcuno che sui social sta schiumando
Magari gli scoppia il cuore a testa in giù, a stemmerde.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Attuale reparto offensivo 24/25 con dati dell'ultima serie A:
Immobile 7 goal
Zaccagni 6 goal
Noslin 5 goal
Castellanos 4 goal
Cancellieri 4 goal
Tchaouma 4 goal
Isaksen 3 goal
Pedro 1 goal
I numeri sono chiari.
Senza una punta che garantisce la doppia cifra non si va da nessuna parte

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: NICKNICK il 02 Lug 2024, 11:16
Attuale reparto offensivo 24/25 con dati dell'ultima serie A:
Immobile 7 goal
Zaccagni 6 goal
Noslin 5 goal
Castellanos 4 goal
Cancellieri 4 goal
Tchaouma 4 goal
Isaksen 3 goal
Pedro 1 goal
I numeri sono chiari.
Senza una punta che garantisce la doppia cifra non si va da nessuna parte
Se giochi come l'anno scorso Mbappé ti fa 10-11 goal.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: NICKNICK il 02 Lug 2024, 10:53
"CHE CI STA ANCHE"
Munoz stagione 23/24  6 presenze nella Primera Federation la nostra serie C.
Il vero limite della Lazio sono alcuni tifosi stessi

No, il imite è lotito, voi semplicemente vi fate il sangue amaro per niente... ancorati a 4-5 anni di fasti cragnottiani.

A me come sempre scritto basta vedere scendere in campo 11 con questa maglia, se son giovani e di prospettiva mi stuzzicano di più che quelli affermati.

Non ho la pretesa di volere vincere o fare 3-0 al liverpool in Champions, manco ci penso... mi basta vedere appunto 11 che scendono in campo e danno il fritto, se succede sicuro mi diverto, indipendentemente dal risultato.

Detto questo l'ho scritto eh, io vorrei Samardzic tra tutti i nomi usciti, ma ci sta che la società opti per altro, che ha già giocatori di livello medio-alto come Zaccagni, Rovella, Guendouzi, Tchauna, Noslin e io ci metto anche Castellanos e Immobile (se quest0anno non vediamo il suo cadavere).

Poi se Barono volesse giocare con un 4-4-2 o comunque un modulo che non prevede il trequartista classico, manco ci servirebbe eh... Immobile davanti con Noslin o Tchauna seconda punta, sulla fascia Zaccagni e Isaksen o Tchauna... oppure se prendi un Greenwood o uno Stengs, loro al posto di Isaksen o davanti con Immobile.

Per me la società ha chiuso il necessario per dare a Baroni 25 giocatori su cui lavorare in ritiro, dopo il ritiro si faranno ulteriori valutazioni nel caso.

No, se non prendiamo De La Pena e Mendieta ci siam ridimensionati... io boh...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Beppe78 il 02 Lug 2024, 11:20

No, se non prendiamo De La Pena e Mendieta ci siam ridimensionati... io boh...

Che peraltro furono gli unici due fenomeni spagnoli della storia che appena arrivarono da noi si pippizzarono inspiegabilmente.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Citazione di: richard il 02 Lug 2024, 11:11
Mudingay era un centrocampista difensivo tutto copertura difensiva e interdizione, un Gattuso.
Dele Bashiru pare sia un giocatore di corsa e inserimento con attitudine offensiva.
Io non l'ho mai visto giocare ma da come viene descritto non c'entra nulla con Mudingay
Mah...a me Dele Bashiru pare molto simile a Folorunsho come caratteristiche...giocatore che Baroni ha impiegato sia nei due di centrocampo che dietro le punte...dei due nostri titolari, con le dovute proporzioni, è più vicino a Guendouzi...un pò cavallone e arruffone con doti certamente meno difensive di un Rovella...
Può essere quel giocatore che se ti serve una scossa negli ultimi 20 minuti lo butti dentro e spariglia un pò le carte...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Citazione di: gianluca71 il 02 Lug 2024, 11:27
Mah...a me Dele Bashiru pare molto simile a Folorunsho come caratteristiche...giocatore che Baroni ha impiegato sia nei due di centrocampo che dietro le punte...dei due nostri titolari, con le dovute proporzioni, è più vicino a Guendouzi...un pò cavallone e arruffone con doti certamente meno difensive di un Rovella...
Può essere quel giocatore che se ti serve una scossa negli ultimi 20 minuti lo butti dentro e spariglia un pò le carte...
Sono d'accordo.
Con lui fra i due di centrocampo, un lo celso trequartista ed un attaccante da 10/15 gol (che sia un ritrovato Immobile, un trovato Castellanos od uno nuovo) da centrocampo in su mi sentirei coperto ed a posto.
Continuerebbero a mancarmi due terzini (uno se cabal lo possiamo considerare preso)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: HummingBard il 02 Lug 2024, 11:11
La possiamo finire con l'assioma "nero, quindi lo associamo a corridore di centrocampo nero"?

Non c'entra niente con quei nomi. Ma proprio nulla.

Poi, secondo me potrebbe giocare anche nei due. Ma è un centrocampista offensivo, pochi dubbi.
ma mi spiegate dove lo avete visto per dare questi giudizi sul modo di giocare? Tutti eh, non solo tu... Spero non rispondiate YouTube.

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Citazione di: tommasino il 02 Lug 2024, 11:32
Sono d'accordo.
Con lui fra i due di centrocampo, un lo celso trequartista ed un attaccante da 10/15 gol (che sia un ritrovato Immobile, un trovato Castellanos od uno nuovo) da centrocampo in su mi sentirei coperto ed a posto.
Continuerebbero a mancarmi due terzini (uno se cabal lo possiamo considerare preso)
Devo dire che una cosa mi ha impressionato nei filmati di Dele Bashiru...in nessun filmato di altro giocatore ho mai visto così tante prese per la maglia come con lui...cioè dà la sensazione di avere tanta e tale potenza che gli avversari per disperazione non possono fare altro che attaccarglisi alla maglia...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: marcantonio il 02 Lug 2024, 11:26
Che peraltro furono gli unici due fenomeni spagnoli della storia che appena arrivarono da noi si pippizzarono inspiegabilmente.

E Mendieta fu il colpo di grazia... per quello non sono mai convinto quando mi dicono "spendiamo 30M per un giocatore", anche 20M in realtà che mi pare lotito abbia fatto solo con Zarate (Correa e Muriqi furono pagati meno mi pare).

Non siamo una società che può spendere così tanto su un singolo, e molti lo rimarcano per Muriqi, Castellanos, ma anche Noslin, poi però se non diamo 20M abbondanti per Samardzic (che vien da una stagione mediocre tra l'altro), ci siamo ridimensionati. Che poi iò problema è più lo stipendio, che abbiamo già fatto troppe caxxate, più che il cartellino.

Io non vedo nessun ridimensionamento, sono usciti tre giocatori (due over 30) che non avevano fatto niente di che quest'anno (Kamada troppo poco, FA davvero utile solo tatticamente, per me), sono etrati due giocatori che hanno in proporziome fatto meglio (Tchauna e Noslin) duttili e giovani. Mo' Dele-Barishu e Cabal, con Munoz, se entrassero tutti io mi sentirei tranquillo. Barishu è un tipo di giocatore che non avevamo, Cabal peggio dei nostri terzini è impossibile ed è un bel marcantonio, Munoz mi stuzzica.

Mi aspetto, anche con cessione eventuale di Castellanos e prestito/cessione di uno tra Isaksen e Cancellieri, al massimo un altro acquisto sulla trequarti. Poi per me la squadra è fatta. Si vedrà se esce qualcun'altro nel caso.

Discussione precedente - Discussione successiva