Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: sharp il 01 Lug 2024, 23:14
secondo me dopo un anno potrebbe essere giocatore da una decina di goal,
non credo sarà mai un bomber da 20 , ma secondo me dopo un anno di adattamento una decina li fa,
pero la vedo come JSV se ci danno i soldi veri cediamolo, perchè a noi serve uno che ne faccia almeno 15/18
e non credo siano numeri che lui possa portare regolarmente
Ti rispondo qui visto che il topic mercato è chiuso
Castellanos era di proprietà del New York FC, lo abbiamo preso a titolo definitivo per 14.422 mln + 4 di bonus + una non specificata percentuale sulla rivendita

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Immagino di non essere originale nel commento, ma secondo me Casellanos vale più di quanto ha dimostrato quest'anno. Vittima di quel 4-3-3 che sembrava fatto apposta per penalizzare l'attaccante centrale. Non a caso il rendimento è salito leggermente con l'arrivo di Tudor (lasciando fuori dalle statistiche l'interregno di Martusciello).
In virtù di questo, se l'alternativa è un salto nel buio, lo terrei.
Ma se la sua cessione aprisse le porte all'acquisto di Dia, la approverei.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Vendere il prima possibile, credo proprio che non si adatterà mai al campionato italiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Magnopèl il 02 Lug 2024, 00:08
Castellanos era di proprietà del New York FC, lo abbiamo preso a titolo definitivo per 14.422 mln + 4 di bonus + una non specificata percentuale sulla rivendita

ok grazie, convinto fosse stato preso a titolo definitivo dagli spagnoli dove giocava

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: mr_steed il 02 Lug 2024, 00:41
https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-castellanos-la-lazio-viole-resistere-allassalto-girona/

resistiamo pure...uno preso perchè il sor claudio gli ha visto fare 4 gol al real e allora "è un fenomeno"...grossomodo gli stessi fatti in tutto il campionato, di cui due al Frosinone...e resistiamo pure...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 02 Lug 2024, 00:08

Il Corriere dello Sport di oggi dedica ampio spazio al Taty Castellanos, primo capocannoniere argentino della MLS, e recente protagonista della vittoria contro l'Atalanta, in Serie A. Ad agosto, quando fu presentato dal diesse Fabiani, nessuno dei due volle svelare la promessa che si fecero al momento della firma su quanti gol avrebbe potuto segnare. Con la Dea, prima di firmare anche il decisivo assist per Vecino, il Taty ha aperto il proprio personalissimo conto.

Due bonus nel contratto biancoceleste:
Nel contratto firmato fino al 2028 il nuovo attaccante biancoceleste ha due bonus: uno scatta a 10 gol, l'altro a 20. Obiettivi molto ambiziosi per un vice-Immobile, ma certamente raggiungibili considerando la mole di impegni della Lazio. Per il Taty (soprannome dovuto al rumore del suo passeggino da piccolo), missione iniziata dalla sfida contro il Bergamo all'Olimpico.

14.422

Da 11.5 è tutta plusvalenza.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Secondo me è piu un giocatore da 352 con due ali che crossano e una punta che lo "aiuta"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: rocchigol il 02 Lug 2024, 09:24
Secondo me è piu un giocatore da 352 con due ali che crossano e una punta che lo "aiuta"

Credo sia chiaro che va sfruttata l'abilità di testa.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Se devo scegliere tra lui e Dia, preferisco Dia.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617

Castellanos sicuramente vede poco la porta ma ha certamente una tecnica di base non comune, ha colpo di testa, sa far salire la squadra e sa smistare palloni, almeno per me.

se dovessimo giocare co, 4-2-3-1 Castellanos, per me, giocherebbe al centro fra i tre.

Aggiungo che in campo è un discreto scassacazzi, pressa e rincorre, per me il suo posto sarebbe quello.

ok, menateme

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Eroche..siusta il 02 Lug 2024, 11:18
Allora poi sicuramente mi menerete.

Castellanos sicuramente vede poco la porta ma ha certamente una tecnica di base non comune, ha colpo di testa, sa far salire la squadra e sa smistare palloni, almeno per me.

se dovessimo giocare co, 4-2-3-1 Castellanos, per me, giocherebbe al centro fra i tre.

Aggiungo che in campo è un discreto scassacazzi, pressa e rincorre, per me il suo posto sarebbe quello.

ok, menateme
in un 4231 che diventa 424 mossa della disperazione ci sta.
trequarti puro non so, quello è il ruolo dell'organizzatore del gioco d'attacco.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: WhiteNoise il 02 Lug 2024, 11:23
in un 4231 che diventa 424 mossa della disperazione ci sta.
trequarti puro non so, quello è il ruolo dell'organizzatore del gioco d'attacco.
non sempre è così, ricordi perrotta trequartista alle merde?

spalletti se lo era inventato li, perrota era una sega che però si buttava dentro con totti che gli serviva il pallone davanti la porta.

se il nostro argentino smista a destra e a sinistra, come gli ho visto già fare per compagni che si mangiano il campo poi la via della rete la trovi.

per me il trequartista può esse fatto in ennemila modi diversi.

adesso a prescindere da greenwood, per esempio, mi dite che è un'ala, ok ma sto tizio sa saltare l'uomo?, si, sa fare un passaggio decisivo?, ok per me greenwood farebbe il trequartista pertendo da destra.

non so se mi sono spegato.

Per me Castellanos li, al centro dei 3 ci può giocare

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.692
ci manca solo castellanos trequartista. ma dove la vedete sta tecnica non comune poi...e inoltre, bastasse solo quella per giocare dietro a una punta...

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Io non capisco quelli che dicono ''  bleh che schifo Dia!'' .

Stiamo con uno a pochi mesi dallla pensione ed un altro che quest' anno si é fatto recuperare da quasi tutti i difensori della serie A.

Un Farabbutto come Dia incazzato come una bestia ci serve.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Il vero problema di  Castellanos oltre ai pochissimi goal e che non tira mai in porta.
In tutto il campionato penso che  abbia tirato non più di 10 volte.
Non ho ancora capito se ha paura, se sbaglia sempre la posizione o non sa proprio calciare.
Per uno che fa il centravanti è un problema serio!

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Secondo me lo venderanno e prenderanno Dia. È solo questione di giorni.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: Mr.Class il 02 Lug 2024, 11:44
ci manca solo castellanos trequartista. ma dove la vedete sta tecnica non comune poi...e inoltre, bastasse solo quella per giocare dietro a una punta...

era la stessa tecnica che vedeva in perrotta spalletti? per esempio

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Eroche..siusta il 02 Lug 2024, 11:31
non sempre è così, ricordi perrotta trequartista alle merde?

spalletti se lo era inventato li, perrota era una sega che però si buttava dentro con totti che gli serviva il pallone davanti la porta.

se il nostro argentino smista a destra e a sinistra, come gli ho visto già fare per compagni che si mangiano il campo poi la via della rete la trovi.

per me il trequartista può esse fatto in ennemila modi diversi.

adesso a prescindere da greenwood, per esempio, mi dite che è un'ala, ok ma sto tizio sa saltare l'uomo?, si, sa fare un passaggio decisivo?, ok per me greenwood farebbe il trequartista pertendo da destra.

non so se mi sono spegato.

Per me Castellanos li, al centro dei 3 ci può giocare

Però quel merda team giocava con una specie di rombo a centrocampo, con de zozzi, pizarro (non il prete di guzzanti), taddei e perrotta. una sorta di 4312. (e non c'era spalletti, ma conta poco).

è vero che il trequartista può essere interpretato in tanti modi ma generalmente, rispetto alle ali, ha meno gambe e più inventiva/visione (detta in breve).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Eroche..siusta il 02 Lug 2024, 12:19
era la stessa tecnica che vedeva in perrotta spalletti? per esempio

Perrotta aveva tempi di inserimento non comuni. Pippa coi piedi, ma ottimo intuito tattico e notevole resistenza alla fatica. E sopratutto aveva giocatori di buon livello accanto.

Castellanos non ha problemi a stoppare il pallone, ha problemi di movimenti, non è molto dotato, secondo me, dal punto di vista della collocazione in campo. Credo e temo per esperienze calcistiche poco formative. Ho la sensazione che in ruolo schiettamente "tattico" e di posizionamento lui sarebbe ancora più in difficoltà.

Dopodiché, in attesa che finisca la campagna acquisti (ma sappiamo che non arriveranno fenomeni), e sperando che i nuovi diano risposte di livello, dobbiamo tenere a mente che non abbiamo molta qualità in squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva